LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

La mia nuova CR

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 14]

51 Re: La mia nuova CR il Lun 09 Set 2013, 10:12 pm

luca_89


Test Driver
Test Driver
Per montare la batteria leggera, devo fare una staffa? come si ferma in posizione? perchè mi diceva trivellato che non si può alloggiare direttamente al posto dell'altra..

52 Re: La mia nuova CR il Lun 09 Set 2013, 10:21 pm

Lotus70


Admin
Admin
luca_89 ha scritto:Per montare la batteria leggera, devo fare una staffa? come si ferma in posizione? perchè mi diceva trivellato che non si può alloggiare direttamente al posto dell'altra..
Ma scusa sai, vuoi dirmi che non ti hanno dato tutto il kit?

Non capisco la Lotus cosa fa vende le cose a metà?

http://www.lotus-driver.it

53 Re: La mia nuova CR il Lun 09 Set 2013, 10:23 pm

luca_89


Test Driver
Test Driver
mea culpa.. non avevo ancora aperto lo scatolone, ho trovato tutto dentro. c'è un supporto le viti e ovviamente la batteria. a questo punto basta montare il supporto e inserire la batteria immagino..

54 Re: La mia nuova CR il Lun 09 Set 2013, 10:39 pm

Lotus70


Admin
Admin
luca_89 ha scritto:mea culpa.. non avevo ancora aperto lo scatolone, ho trovato tutto dentro. c'è un supporto le viti e ovviamente la batteria. a questo punto basta montare il supporto e inserire la batteria immagino..
Non so come sia fatto il tuo, ma immagino che il supporto serva per bloccare la batteria più piccola sulla base della batteria grande.
Marca della batteria?

http://www.lotus-driver.it

55 Re: La mia nuova CR il Mar 10 Set 2013, 8:24 am

luca_89


Test Driver
Test Driver
La batteria è della Odyssey, modello pc680

56 Re: La mia nuova CR il Ven 13 Set 2013, 9:51 am

luca_89


Test Driver
Test Driver
vorrei un vostro parere sul discorso scarico.. secondo voi c'è modo di non far risultare sul libretto l'istallazione dello scarico? mi spiego meglio, se si va in concessionaria ad acquistare e montare uno scarico (stage 1 ad esempio) loro sono obbligati a scrivere su libretto che lo scarico installato è utilizzabile solo in pista, il che crea un problema (che il 90% dei possessori non considera) nei confronti dell'assicurazione e teoricamente delle forze dell'ordine. La domanda è, se si acquista esclusivamente lo scarico e non si fa montare in concessionaria ma da altro meccanico o autonomamente, è possible aggirare il discorso del libretto?

57 Re: La mia nuova CR il Ven 13 Set 2013, 9:55 am

fulmine


Champion
Champion
Qualsiasi scarico monti ed in qualsiasi posto lo monti, non è previsto scriverlo da nessuna parte. E se proprio non mi credo, guarda il libretto di qualsiasi auto e vedrai che non parla da nessuna parte di scarichi...quindi stai tranquillo! Soprattutto lo stage1 è ancora molto civile rispetto a stage2 o simili.

58 Re: La mia nuova CR il Ven 13 Set 2013, 10:10 am

devid1985


Pilot
Pilot
Ha ragione fulmine, l'unica rogna è esclusivamente dal punto di vista sonoro, in strada se la polizzia ha un fonometro (o anche se privi basta un sospetto del sound per scortarti ad eseguire la prova) e alla revisione se fanno il test..
Nel primo caso sequestro dell'auto e poi chissà la fine che farà, nel secondo basta smontarlo e rimontarlo..

59 Re: La mia nuova CR il Ven 13 Set 2013, 10:27 am

luca_89


Test Driver
Test Driver
quando monti da concessionario uno scarico originale lotus, sebbene per solo uso pista, viene riportato sul libretto di circolazione, questo mi è stato confermato da più di un concessionario. Sono obbligati a scriverlo perchè la lotus si vuole tutelare proprio dal fatto che teoricamente i componenti che loro vendono come casa madre invalidano la macchina nell'uso quotidiano su strada.

60 Re: La mia nuova CR il Ven 13 Set 2013, 10:34 am

fulmine


Champion
Champion
Chi ti ha detto ció è un bugiardo, mi dispiace. Io montato uno stage2 in officina ufficiale e non hanno scritto un bel niente. Tra l'altro il libretto dell'auto non ha spazi riservati a queste informazioni. Altra cosa, il 90% delle lotus in italia monta scarichi non omologati e mai avuto notizie di auto sequestrate, multe o gente in galera per uno scarico. Solo montanto un dekat, si inizia a rischiare seriamente di essere beccati. Ma comunque non ti scortano da nessuna parte. Ti obbligano alla revisione anticipata, ma basta rimontare il kat originale e passi.

61 Re: La mia nuova CR il Ven 13 Set 2013, 10:42 am

devid1985


Pilot
Pilot
fulmine ha scritto: Altra cosa, il 90% delle lotus in italia monta scarichi non omologati e mai avuto notizie di auto sequestrate, multe o gente in galera per uno scarico. Solo montanto un dekat, si inizia a rischiare seriamente di essere beccati. Ma comunque non ti scortano da nessuna parte. Ti obbligano alla revisione anticipata, ma basta rimontare il kat originale e passi.

Fulmine è vero, ma vediamo se incontri delle pattuglie che ne capiscono cosa fanno!?
Luca, non capisco il problema.. se fosse come ti hanno detto, lo monti tu non dal concessionario..  

62 Re: La mia nuova CR il Ven 13 Set 2013, 10:48 am

luca_89


Test Driver
Test Driver
infatti l'idea era quella, volevo sapere se qualcun'altro oltre a me si era posto il problema e come aveva aggirato il discorso libretto, tutto qui Wink

63 Re: La mia nuova CR il Ven 13 Set 2013, 10:55 am

fulmine


Champion
Champion
A parte che sei il primo utente che si è posto questo problema. Comunque David ti ha dato il suggerimento. Io ti posso solo consigliare di non andare più nella concessionaria che ti ha detto ció, visto che non riuscirei più a fidarmi dopo una stronzata del genere. Vedo che sei di Roma...hai Lotus Roma, hai Lotus Bettini di Firenze e Santilli a Perugia. Tra queste 3 elimina il bugiardo e vai tranquillo.

64 Re: La mia nuova CR il Ven 13 Set 2013, 11:35 am

devid1985


Pilot
Pilot
Penso che non sia nessuno di questi, ma Trivellato giusto Alberto???

65 Re: La mia nuova CR il Ven 13 Set 2013, 2:17 pm

stefano


Driver
Driver
Non faccio nomi ma un conc. ufficiale mi ha montato collettori e scarico supersprint 1 nel libretto non c'e' scritto che scarico monti quindi sei a posto l'unica cosa che Ti possono contestare e il rumore. Quindi sono tutte balle quelle che Ti hanno detto

66 Re: La mia nuova CR il Ven 13 Set 2013, 3:03 pm

luca_89


Test Driver
Test Driver
sicuramente mi sarò sbagliato io, non voglio dire che mi hanno raccontato balle, avrò capito male, mi informerò meglio a questo punto.

67 Re: La mia nuova CR il Ven 13 Set 2013, 3:08 pm

Lotus70


Admin
Admin
luca_89 ha scritto:vorrei un vostro parere sul discorso scarico.. secondo voi c'è modo di non far risultare sul libretto l'istallazione dello scarico? mi spiego meglio, se si va in concessionaria ad acquistare e montare uno scarico (stage 1 ad esempio) loro sono obbligati a scrivere su libretto che lo scarico installato è utilizzabile solo in pista, il che crea un problema (che il 90% dei possessori non considera) nei confronti dell'assicurazione e teoricamente delle forze dell'ordine. La domanda è, se si acquista esclusivamente lo scarico e non si fa montare in concessionaria ma da altro meccanico o autonomamente, è possible aggirare il discorso del libretto?
luca_89 ha scritto:quando monti da concessionario uno scarico originale lotus, sebbene per solo uso pista, viene riportato sul libretto di circolazione, questo mi è stato confermato da più di un concessionario. Sono obbligati a scriverlo perchè la lotus si vuole tutelare proprio dal fatto che teoricamente i componenti che loro vendono come casa madre invalidano la macchina nell'uso quotidiano su strada.

Scusami ma questa è la prima volta che sento una cosa simile, una delle più assurda a dire il vero.

Ammesso e non concesso che non sia una balla astronomica, mi spieghi dove sarebbe previsto secondo i tuoi consiglieri lo spazio sul libretto dove indicare che monti uno scarico non omologato o after market?

Guarda che non è previsto nulla del genere sul libretto se non lo spazio per applicare il tagliando delle revisioni passate.

Assurdo cosa si inventano certe persone.

Ti prego non fasciarti cosi la testa perché per me certe volte parlarne è quasi peggio, io sono 12 anni che giro con uno scarico montato dallo stesso concessionario dove hai comprato la tua elise, e non mi ha scritto nulla sul libretto.

E non so quante volte sono stato fermato in 10 anni, da tutti i tipi delle forze dell'ordine e non ho mai sudato freddo per questo motivo anzi, mai avuto nessun problema del genere, e forse mi avranno fermato almeno una cinquantina di volte in tutto il nord Italia.

Stai tranquillo, rilassati e goditi la tua elise.

http://www.lotus-driver.it

68 Re: La mia nuova CR il Ven 13 Set 2013, 3:12 pm

luca_89


Test Driver
Test Driver
probabilmente ho avuto un abbaglio quando mi sono fatto spiegare la cosa, (sarò stato distratto dalla lucentezza della macchina nuova ) in effetti non risulta niente sul libretto e non ci sono problemi nel montaggio. Smile

69 Re: La mia nuova CR il Ven 13 Set 2013, 3:14 pm

Lotus70


Admin
Admin
devid1985 ha scritto:
fulmine ha scritto: Altra cosa, il 90% delle lotus in italia monta scarichi non omologati e mai avuto notizie di auto sequestrate, multe o gente in galera per uno scarico. Solo montanto un dekat, si inizia a rischiare seriamente di essere beccati. Ma comunque non ti scortano da nessuna parte. Ti obbligano alla revisione anticipata, ma basta rimontare il kat originale e passi.
Fulmine è vero, ma vediamo se incontri delle pattuglie che ne capiscono cosa fanno!?
Luca, non capisco il problema.. se fosse come ti hanno detto, lo monti tu non dal concessionario..  

Come scritto sopra, ho incontrato di tutto in 12 anni, e lo scarico sulla mia è montato dal 2002, mai avuto problemi, anzi per essere precisissimi solo 1 volta su 50, dopo pochi mesi che avevo la mia elise, vicino a casa mia i calimeri neri, mi hanno fermato mentre stavo tirando di brutto, mi fermano e dopo un controllo mi chiedono (UNA SOLA VOLTA IN 12 ANNI E SOLO QUELLA):
Lo scarico è originale?

Io: Certo originalissimo montato dalla Lotus, vede che sui finali ho anche la scritta Lotus? Very Happy 

Poi solite domande di rito sulla macchina, e poi ok vada pure ma vada piano.

Un altra volta i calimeri neri in centro a Treviso mi hanno beccato che facevo un po il prila mi sembra scodando o rombando il motore mentre ero nel traffico, non li avevo visti e mi hanno fermato.

Loro: che bella scusa ma quanto paghi di assicurazione e bollo. Very Happy Very Happy 

Era un ragazzo giovane che adorava la Lotus elise.

Dai tra  vigili, puffi blu e calimeri neri mai avuto problemi del genere.

Certo se vivi in una zona da bollino blu, dove per entrare devi essere euro 5, e fanno i controlli dei gas e tu ci vai, allora sei un pirla.Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

70 Re: La mia nuova CR il Ven 13 Set 2013, 3:22 pm

fulmine


Champion
Champion
Ma se non si tocca il catalizzatore le emissioni non cambiano, solo la rumorosità.

71 Re: La mia nuova CR il Ven 13 Set 2013, 3:25 pm

Lotus70


Admin
Admin
fulmine ha scritto:Ma se non si tocca il catalizzatore le emissioni non cambiano, solo la rumorosità.
E si si ma io..... Very Happy Very Happy 

Ho appena preso questo bel dekat lucido per sostituire il mio:


http://www.lotus-driver.it

72 Re: La mia nuova CR il Dom 15 Set 2013, 9:05 am

luca_89


Test Driver
Test Driver
Ho trovato uno scarico stage 1 usato, e stavo valutando se prenderlo visto il costo basso. Questo scarico era montato su una S2 con motore 1.8 Toyota, io ho il 1.6 toyota, lo scarico stage 1 che voi sappiate è rimasto lo stesso e quindi potrei nel caso montarlo oppure è differente e quindi non va bene? Da quello che mi ha detto il proprietario lo scarico è fermo in garage da 5 anni ed è stato utilizzato solo per 5000km. grazie mille Smile

73 Re: La mia nuova CR il Dom 15 Set 2013, 9:59 am

fulmine


Champion
Champion
Credo siano rimasti uguali. Ma per esserne sicuri fatti dire il codice lotus impresso sullo scarico, cosi puoi controllare.

74 Re: La mia nuova CR il Dom 15 Set 2013, 2:53 pm

Lotus70


Admin
Admin
E' quello che vende Nicola giusto?

Il prezzo è buono, ma sinceramente io la trovo una spesa inutile o fatta a metà, perché con poco di più prendi uno stage 2 (scarico definitivo che sicuramente vorrai prima o poi) anche nuovo.

Per me lo stage 1 è poco rumoroso, sono certo che nel tempo desideri uno stage 2.
Pensate allo scarico come un inizio per elaborare la vostra elise e recuperare cv, nel kit che montano sulla CR per aumentare i cavalli, la Lotus fornisce uno stage 2 se non mi ricordo male.

http://www.lotus-driver.it

75 Re: La mia nuova CR il Dom 15 Set 2013, 3:10 pm

luca_89


Test Driver
Test Driver
Lo scarico fornito nel kit power pack è lo stage 1. C'è chi sostiene che lo stage 2 sia troppo aperto per il 1.6 e che renda meglio con lo stage 1, però non mi addentro su questo discorso anche perchè in ogni caso non voglio niente di eccessivo a livello di sound e farei montare lo stage 1 comunque. gusto personale si intende Smile Spero solo che questo scarico in vendita, che è quello che dici tu, vada bene anche per il mio motore, e che non abbiano modificato lo scarico nel passaggio dal 1.8 al 1.6 perchè se così fosse risparmierei bei soldini rispetto all'acquisto del power pack completo, dovendo poi solo installare un buon kit di aspirazione.

76 Re: La mia nuova CR Oggi a 8:23 pm

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 14]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Seguente

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum