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Info sedili

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1 Info sedili il Mer 11 Set 2013, 2:07 pm

DANIELE CN


Outstanding
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ma per curiosità... ma sono l'unico con l'S2 che ha sedili rigidi, senza pompetta?
era un accessorio o cosa?

qualcuno ha provato entrambe i sedili (con/senza regolazione lombare)? con questa "pompetta" sono più comodi o restano estremamente sportivi e poco adatti a trasferimenti o strade dissestate?

Ho provato i probax su una elise con touring pack in conce a Monza e la differenza dai miei e' oggettivamente abissale! comodissimi!!    

2 Re: Info sedili il Mer 11 Set 2013, 2:18 pm

Zappaterra


Racing Driver
Racing Driver
I miei sono entrambi con la pompetta, originali o almeno del tipo originale. Per me sono comodissimi anche cosi'.

3 Re: Info sedili il Mer 11 Set 2013, 2:20 pm

Lotus70


Admin
Admin
DANIELE CN A5 ha scritto:ma per curiosità... ma sono l'unico con l'S2 che ha sedili rigidi, senza pompetta?
era un accessorio o cosa?

qualcuno ha provato entrambe i sedili (con/senza regolazione lombare)? con questa "pompetta" sono più comodi o restano estremamente sportivi e poco adatti a trasferimenti o strade dissestate?

Ho provato i probax su una elise con touring pack in conce a Monza e la differenza dai miei e' oggettivamente abissale! comodissimi!!    

Andiamo in ordine.

La pompetta sulle prime Elise S2 2001---2002---2003 era montata solo sulle sport tourer, e forse su alcune Race Tech, le versioni base ne erano sprovviste.

Io li ho provati tutti e due e sinceramente gonfiare il lombare non aumenta la comodità del sedile, perché sulle nostre elise il sedile è molto inclinato, tanto che già cosi la schiena appoggia su tutto il sedile, il lombare dunque serve di più sulle auto normali perché li i sedili sono quasi a 90° e se non gonfi la parte bassa del sedile, la tua schiena in quel punto non ha nessun supporto.

Personalmente io trovo molto più comodi i sedili della mia elise S2 che non fa quelli della mia golf, nel senso che come rigidità sono sicuramente più duri e scomodi, e dopo un po' hai delle zone soprattutto le cosce ammaccate, ma la schiena dopo 200km non mi fa male, invece sul sedile morbidissimo e inizialmente comodissimo della golf, dopo 200km inizio a non riuscire più a starci tanto da non trovare una posizione comoda neanche mettendomi storto o inclinato su un fianco, sembra assurdo ma è cosi.

Per finire i Probax, sono nati proprio con lo scopo di fornire un sedile molto comodo, e infatti non hanno nulla a che vedere con i nostri, ma non credo che cosi la tenuta laterale sia migliorata, paragonando la versione base del sedile, e non quelli delle Exige.

http://www.lotus-driver.it

4 Re: Info sedili il Mer 11 Set 2013, 2:32 pm

DANIELE CN


Outstanding
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nei piccoli tratti non li trovo scomodi neppure io, anzi... la sensibilità che consentono e la tenuta laterale sono uno spettacolo.

Se stò in macchina piu' di un ora però mi accorgo di avere la colonna vertebrale all'altezza del centro della schiena che preme contro lo schienale rigido e se la strada non e' perfetta o il viaggio lungo arrivo martoriato. La mia ragazza in vacanza ha viaggiato fissa con un cuscino del letto legato allo schienale, io ho infilato al sedile un piumino smanicato e ho recuperato cosi' un po' di imbottitura ma era un contesto decisamente da ridere... Laughing 

mi consola leggere che non era di serie, iniziavo a pensare che qualcosa non quadrasse visto che non trovavo altre lotus sprovviste del cuscino ad aria.
Tutto nella norma quindi  

5 Re: Info sedili il Mer 11 Set 2013, 3:47 pm

DANIELE CN


Outstanding
Outstanding
Provo a venderli. Se qualcuno vuole sue sedili praticamente da gara e spendere poco li ha trovati. Basketball 

6 Re: Info sedili il Gio 12 Set 2013, 12:23 pm

Roberto


Racing Driver
Racing Driver
Sulla mia non c' erano ed anche se ci fossero stati non sarebbero serviti a molto. Attualmente ho quelli in carbonio, duri e puri, senza cuscinetto gonfiabile e si sta da dii (prurale di dio What a Face )

7 Re: Info sedili il Gio 12 Set 2013, 12:27 pm

DANIELE CN


Outstanding
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Ho trovato questi e sarei intenzionato all'acquisto. Da annuncio sono ex exige probax.
Li avete mai visti? sapete confermarmi se montano su elise s2 e se effettivamente sono piu' comodi?


8 Re: Info sedili il Gio 12 Set 2013, 12:37 pm

DANIELE CN


Outstanding
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Ho visto i carbonchi su Borbotta racing. Il prezzo e' buono e sembrano molto belli... cissano non poco!
Su strada pero' dubito siano sicuri oltre che nella mia ignoranza le cinture a 4 punti non dovrebbero essere usabili su strada... Sono ufficialmente un esemplare unico di possessore di lotus senza sedili quindi ogni dritta e' buona. L'idea iniziale era sostituire con quelli postati poco fa. richiesta del venditore 600€

9 Re: Info sedili il Gio 12 Set 2013, 2:28 pm

Lotus70


Admin
Admin
DANIELE CN A5 ha scritto:Ho trovato questi e sarei intenzionato all'acquisto. Da annuncio sono ex exige probax.
Li avete mai visti? sapete confermarmi se montano su elise s2 e se effettivamente sono piu' comodi?


Si sono Prbax (lo vedi perché hanno quella etichetta sul lato interno della spalla che sporge) e si sono per elise S2 o anche Exige, tanto le slitte sono identiche e quindi li puoi montare.

DANIELE CN A5 ha scritto:Ho visto i carbonchi su Borbotta racing. Il prezzo e' buono e sembrano molto belli... cissano non poco!
Su strada pero' dubito siano sicuri oltre che nella mia ignoranza le cinture a 4 punti non dovrebbero essere usabili su strada...   Sono ufficialmente un esemplare unico di possessore di lotus senza sedili quindi ogni dritta e' buona. L'idea iniziale era sostituire con quelli postati poco fa. richiesta del venditore 600€

Le cinture a 4 punti sono omologate solo per la pista di solito, ecco perché devi mantenere installata anche la cintura di serie per non essere in contravvenzione.

I sedili cin Carbonio sono una cosa delicata, dipende da come sono stati costruiti, e qui si apre un discorso lungo e particolare.

Diciamo che ci sono costruttori e costruttori per farla breve.

http://www.lotus-driver.it

10 Re: Info sedili il Gio 12 Set 2013, 8:09 pm

DANIELE CN


Outstanding
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Idee sulla differenza di comodità? Qualcuno ha avuto modo di confrontare le sedute?

11 Re: Info sedili il Gio 12 Set 2013, 8:28 pm

Lotus70


Admin
Admin
DANIELE CN A5 ha scritto:Idee sulla differenza di comodità? Qualcuno ha avuto modo di confrontare le sedute?
Io li ho provati entrambi ma troppo tempo è passato tra uno e l'altro, dovrei provarli contemporaneamente per capire cosa cambia.

Secondo me quelli con i fori per le cinture sono leggermente più comodi e offrono una tenuta laterale maggiore, per quello che riguarda l'imbottitura penso che sia presso che identica essendo tutti e 2 Probax ed il loro scopo è quello di renderli più comodi.

Che poi non ho ancora mai capito chi è la Probax e cosa fa di speciale su questi sedili, cosa usa delle spugne speciali di varie densità?

Ma se io fossi te adesso che ci sei prenderei quelli più belle con i fori per le cinture, non ci sono paragoni rispetto ai nostri, e io sono stato su 2 exige con questi sedili e sono veramente comodi.

http://www.lotus-driver.it

12 Re: Info sedili il Gio 12 Set 2013, 9:07 pm

fulmine


Champion
Champion
Fori o senza fori la seduta dovrebbe essere identica.

13 Re: Info sedili il Gio 12 Set 2013, 10:19 pm

LucaDM


Outstanding
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Confermo per quanto riguarda la differenza di imbottitura tra probax con buchi e senza, sono identici.
La differenza sta solo nel poggiatesta, piu' larga quella con i buchi (per l'appunto, per i fori è piu' largo il poggiatesta), dalle spalle in giu sono identici.
Come comodità...son comodissimi, ci ho fatto 500 km di autostrada...l'unico fastidio era lo stage 3...
I miei probax (senza buchi) ha dei buchi fatti artigianalmente, che tra l'altro penso di venderli....se a qualcuno possono interessare...ci possiamo accordare..:-)

14 Re: Info sedili il Gio 12 Set 2013, 11:21 pm

DANIELE CN


Outstanding
Outstanding
Ok perche ho messo vicino la foto dei sedili che ho venduto e quella dei probax senza fori che vorrei comprare e mi sono trovato ad ammettere che paiono uguali!!!
Non ho mai provato un probax senza buchi.. Immagino sia superiore al sedile per s2 con regolazione a
Pompetta... I probax con i buchi costano il doppio e io non voglio la cintura 4 punti... Se l'imbottitura è uguale non ho dubbi.
Mi chiedo se qualcuno abbia provato i sedili come i miei vecchi e i probax. Mi consigliate il cambio o meglio i sedili di una s2 con pompetta x regolazione?

15 Re: Info sedili il Ven 13 Set 2013, 2:08 am

Lotus70


Admin
Admin
Io li ho provati entrambi, sicuramente sono più comodi i probax, ma personalmente non fare a cambio con quelli solo per stare leggermente più comodo, io lo fare per il peso o per motivi estetici.

Probax con i fori anche se non metti le cinture (troppo belli), altrimenti sedili in carbonio e poi imbottitura minimalista (che non significa sottile o scarsa) ma fatta bene e su misura per stare veramente comodi

http://www.lotus-driver.it

16 Re: Info sedili il Ven 13 Set 2013, 8:43 am

higgins


Test Driver
Test Driver
L'unica cosa è che le slitte toyota non sono proprio uguali a quelle Rover per cui ti toccherà adattarle o prendere slitte toyota (se la tua è rover...)

17 Re: Info sedili il Ven 13 Set 2013, 9:03 am

DANIELE CN


Outstanding
Outstanding
I probax sono exige 2009. Da quando dice higgins avrò difficoltà nel montaggio.. Qualcuno sa se merita il casino o meglio gli originali S2 con pompetta? Li trovo entrambe, prezzo simile e non conosco le differenze

18 Re: Info sedili il Ven 13 Set 2013, 9:09 am

DANIELE CN


Outstanding
Outstanding
I probax con i buchi sono il top ma no ne ho trovati d'occasione... Nuovi li ho visti attorno ai 1400€....

I carbonio sono bellissimi ma su strada con le cinture 4 punti non giro e mi sa che con la cintura originale il fianco del sedile impedisce il normale percorso della cintura. Inoltre a occhio saranno meno comodi dei miei vecchi...

19 Re: Info sedili il Mar 17 Set 2013, 11:35 pm

LucaDM


Outstanding
Outstanding
Ehm...non avevo capito che hai elise rover, per l'appunto come specificato da Higgins non fittano. A meno di istallare nuove guide.

20 Re: Info sedili il Mar 17 Set 2013, 11:47 pm

DANIELE CN


Outstanding
Outstanding
Sedili presi, ora è da capire se le slitte sono adattabili o se devo comprare le slitte dell'exige

21 Re: Info sedili il Mer 18 Set 2013, 12:40 am

Lotus70


Admin
Admin
DANIELE CN A5 ha scritto:Sedili presi, ora è da capire se le slitte sono adattabili o se devo comprare le slitte dell'exige

Pagati più o meno di 1000 euro?Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

22 Re: Info sedili il Mer 18 Set 2013, 9:11 am

DANIELE CN


Outstanding
Outstanding
Risp a Lotus: ci va' un millino per prenderli usati in pelle. Ho trovato dei probax in tessuto neri cercando i miei. il venditore chiede 600€ trattabili.
se avessi bisogno del contatto mandami un mp che ti lascio i riferimenti. Io mi sono inscimmiato di quelli che ho preso altrimenti sarebbe stato l'acquisto piu' intelligente. se consideri che 3/4 cento euro lo recuperi dai tuoi, con la stessa cifra in differenza ti trovi due probax. in piu' sono perfetti e neri quindi starebbero pure bene anche sulla tua!
a tua disposision! dopo tutte le info che mi hai dato se posso esserti una volta utile io ne sono ben felice!

23 Re: Info sedili il Mer 18 Set 2013, 2:18 pm

Lotus70


Admin
Admin
DANIELE CN A5 ha scritto:Risp a Lotus: ci va' un millino per prenderli usati in pelle. Ho trovato dei probax in tessuto neri cercando i miei. il venditore chiede 600€ trattabili.
se avessi bisogno del contatto mandami un mp che ti lascio i riferimenti. Io mi sono inscimmiato di quelli che ho preso altrimenti sarebbe stato l'acquisto piu' intelligente. se consideri che 3/4 cento euro lo recuperi dai tuoi, con la stessa cifra in differenza ti trovi due probax. in piu' sono perfetti e neri quindi starebbero pure bene anche sulla tua!
a tua disposision! dopo tutte le info che mi hai dato se posso esserti una volta utile io ne sono ben felice!
E interessante, ma in tessuto mmmm poi dovrei spenderci 800/900 euro per farli rivestire in pelle, non lo so se ne vale la pena, diciamo che diventerebbe molto interessante se scende di 100 euro almeno.

Ci devo pensare su.

http://www.lotus-driver.it

24 Re: Info sedili il Mer 02 Ott 2013, 11:34 am

DANIELE CN


Outstanding
Outstanding
Continuo qui per non aprire 1000 post... piuttosto se possibile modifichiamo il titolo in "rifare l'interno di un'Elise"...

Ok, si prosegue.

Slitte sedili completate. La passeggero l'ho adattata, il sedile fitta ma poco prima di concludere il lavoro ne ho trovata una originale probax sul forum (in modo da trovarmela bella pronta e velocizzare). La conducente l'ho adattata anche considerato il prezzo piu' caro del pezzo a nuovo. Il lavoro non si e' rivelato un "colpo di lima" come preventivato leggendo; ho dovuto riportare del materiale chiudendo i fori originali delle slitte perche' allarganto i fori originali si ha gioco sui bulloni e non mi sembra bello, (considerato che si tratta dell'aggancio della cintura di sicurezza) rifare i fori da zero facendoli combaciare. Per non avere un'inclinazione errata schienale ho tagliato la L con i fori supporto cinture e schienale, inserito un distanziale artigianale e fatto saldare al tig Nell'inverno ho trovato un officina che a 25€ mi sabbia il pezzo e me lo rivernicia così copro le modifiche e torno a nuovo.

Il 14 di questo mese sono dal tapezziere per confermare i tessuti per i nuovi lavori. Il 21 Ottobre la macchina e' nuovamente sotto ai ferri.
L'intento e' rivestire pannelli porta, battitacco, tunnel, supporti casse e parte del cruscotto in plastica tutto in pelle nera. Cuscino dei pannelli porta in tessuto simil carbonio (riprendendo la trama dei nuovi sedili). Faccio fare la cuffia del cambio e del freno a mano, direi in pelle nera.

Ho ancora dubbi sul far fare la parte del cruscotto che al momento e' in alcantara grigia in tessuto carbonioso come i cuscini pannelli o se far chiudere tutto in pelle nera. Sono piu' propenso alla prima soluzione ma i consigli sono bene accetti come sempre.

preventivo lavoro 350€ da nauticar madonna dell'olmo (quello che mi ha rivestito i fianchetti dei vecchi sedili, fatto i tappetini e rifatto a nuovo le alette para-sole a 300€).


Il tutto perche' le mie plastiche fanno schifo e il carbonio sui battitacco mi pare troppo delicato e sui pannelli lo trovo un po' "freddo" se opaco e un po' demo car se lucido anche se molto bello. In piu' a fare anche i supporti casse e la parte cruscotto plasticosa tutto in carbonio mi costerebbe un rene quindi scarto. L'alternativa era "vrappare" tutto con pellicola 3M effetto carbonio ma ho paura che rifletta sul vetro oltre a fare molto "finto".

Mettere un po' di colore mi piacerebbe ma far ricamare corona d'alloro e marchio sui sedili comporta smontare la pelle, operazione che voglio evitare. Aggiungere tinta in oggetto di rivisitazione fatico ad immaginarlo (battitacco colorati o pannelli porta con colori... o uso le cuciture di un colore ma poi non saprei come riprenderlo con altri pezzi nell'abitacolo. Da ragiornarci..)

replicherei praticamente l'interno della lotus Rgb di Capo20 senza le finerie erotiche in carbonio.
I vostri pareri cari compari? approvate?

Completerò il lavoro l'anno prossimo cosi' ho tempo per godermi le varie modifiche con herness bar, cinture 4 punti belle colorate (gialle o rosse) e volante sparco con snap off e distanziale.


a Voi la sentenza e in consigli! ciaoooo Basketball 

25 Re: Info sedili il Mer 02 Ott 2013, 12:01 pm

David 80


Test Driver
Test Driver
Scusa non ho capito ... Hai un amico che vende 2 probax con i buchi ? Hai foto disponibili? Sono interessato.
Grazie

26 Re: Info sedili Oggi a 6:59 am

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