LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Kimi se ne va!!!!!

+3
sasso
Pilota54
X111
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Kimi se ne va!!!!! Empty Kimi se ne va!!!!! Mer 11 Set 2013, 2:59 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Ufficiale: Kimi Raikkonen torna in Ferrari dal 2014
11 SETTEMBRE 2013 13:18 SCRITTO DA: GIACOMO RAULI
Kimi Raikkonen è il pilota scelto dalla Ferrari per sostituire Felipe Massa a partire dalla prossima stagione. Il finlandese torna a Maranello dopo quattro anni
Dopo giorni di illazioni, ora è finalmente ufficiale: Kimi Raikkonen sarà il nuovo pilota della Ferrari e affiancherà Fernando Alonso a partire dalla prossima stagione.Kimi ha firmato un biennale con la Rossa, e resterà pilota Ferrari sino al termine della stagione sportiva 2015.
Queste le prime parole da pilota Ferrari di Raikkonen: “Sono davvero contento di ritornare a Maranello dopo averci trascorso tre anni fantastici e ricchi di vittorie. Ho moltissimi ricordi che mi legano alla Ferrari e li ho sempre portati con me in questi anni, primo fra tutti l’indimenticabile vittoria del Mondiale nel 2007. Non vedo l’ora di tornare alla guida di una Rossa, di ritrovare tante persone con le quali ho stretto forti legami e di lavorare insieme a Fernando, che ritengo un pilota straordinario, per regalare alla squadra i successi che si merita”.
Anche Stefano Domenicali, team principal della scuderia di Maranello, ha voluto dare i bentornato al campione del mondo 2007: “Sono lieto di dare il bentornato a Kimi nella Scuderia con cui si è laureato Campione del Mondo. L’ho sentito estremamente felice di tornare a Maranello e molto determinato per affrontare nella maniera migliore il lavoro che lo attende“.
Raikkonen torna alla Ferrari dopo quattro stagioni, equamente divise tra Mondiale Rally e F1, dove il finlandese ha corso prima con Citroen per poi fare ritorno nel “Circus” iridato con il team Lotus, dove ha conquistato due Gran Premi. Raikkonen è inoltre l’ultimo pilota ad aver conquistato il titolo mondiale piloti con la Ferrari, nel 2007, proprio nell’ultima gara a Interlagos.
Nella sua carriera, l’ex pilota di Sauber e McLaren ha colto venti successi (nove con la Ferrari tra il 2007 e il 2009), settantacinque podi, trentasette giri veloci, sedici pole position e il titolo conquistato con la Rossa al suo primo anno con la scuderia di Maranello. Raikkonen ha confermato la sua decisione pochi minuti fa al team Lotus, che dovrebbe rimpiazzarlo con Nico Hulkenberg.
Il prossimo anno La Ferrari potrà dunque contare su una line-up piloti di grande livello, con un palmarès che recita tre titoli mondiali piloti e la certezza di poter puntare anche al titolo construttori sin dal 2014, vettura permettendo.

2Kimi se ne va!!!!! Empty Re: Kimi se ne va!!!!! Mer 11 Set 2013, 3:32 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Se ne parla anche qui:
http://www.lotus-driver.it/t2566p270-campionato-mondiale-f1-2013-topic-unico

Mi dispiace davvero che se ne vada dalla Lotus ma allo stesso tempo sono contento che vada in Ferrari e non in un altro team.
Alla Lotus comunque ha disputato due stagioni fantastiche, con due vittorie cristalline e meritatissime.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

3Kimi se ne va!!!!! Empty Re: Kimi se ne va!!!!! Mer 11 Set 2013, 3:53 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

no money, no kimi

4Kimi se ne va!!!!! Empty Re: Kimi se ne va!!!!! Mer 11 Set 2013, 8:44 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Un vero peccato...

Kimi in questi due anni ci ha fatto sognare.

L' anno venturo per Lotus sara' ancor piu' dura, abbiamo perso il cavallo di razza !

5Kimi se ne va!!!!! Empty Re: Kimi se ne va!!!!! Mer 11 Set 2013, 9:52 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Purtroppo è vero

Malgrado quello che dice Briatore, adesso voglio vedere come in Ferrari gestiranno 2 galli nel loro pollaio

6Kimi se ne va!!!!! Empty Re: Kimi se ne va!!!!! Gio 12 Set 2013, 1:12 am

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Mio padre aveva una gran considerazione per Kimi, e, anche a causa del suo allontanamento dalla Ferrari, una bassa stima sulla gestione del "personale" in quella squadra.

Un mio carissimo amico, molto piu' competente di me, soleva dirmi che in Ferrari erano bravissimi a rovinare la carriera ai piloti: se avevano scarsi risultati per giochi di squadra, sopratutto quando non erano permessi alla luce del sole, andando via dalla squadra non li raccattava piu' nessuno.

A me la faccenda di due piloti cosi' in Ferrari lascia molto perplesso, ma oggi una topona mi ha chiesto di farle fare un giro sull'Elise e di farsi due foto.

Credo, quindi, che continuero' a pennicare anche ai GP che verranno, imprecando per i sorpassi che forse non avro' visto...

7Kimi se ne va!!!!! Empty Re: Kimi se ne va!!!!! Gio 12 Set 2013, 6:42 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Per Alonso e' sicuramente una bella batosta perche' con Kimi in squadra saranno caz.. molto, ma molto amari...

Ciao !

8Kimi se ne va!!!!! Empty Re: Kimi se ne va!!!!! Gio 12 Set 2013, 9:57 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Speriamo che in Lotus arrivi Nico Hülkenberg, e' a mio parere l' unico in grado di competere con i cavalli di razza di Red Bull, Ferrari e Mercedes.

Con lui e una vettura piu' competitiva potremo dire la nostra.

Kimi se ne va!!!!! Hulk_w10

9Kimi se ne va!!!!! Empty Re: Kimi se ne va!!!!! Gio 12 Set 2013, 11:42 am

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

La lotus ha reagito così (ovvero l'addio di Kimi "fa male"):

http://www.omnicorse.it/magazine/30655/f1-la-lotus-replica-al-passaggio-di-raikkonen-con-una-foto-che-vale-piu-di-1000-parole

Ora si parla di Massa o Hulkenberg alla Lotus. Io preferisco Hulkemberg, anche se speravo tanto in Valsecchi.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

10Kimi se ne va!!!!! Empty Re: Kimi se ne va!!!!! Gio 12 Set 2013, 1:36 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Speriamo non Massa.

Mamma mia ....

11Kimi se ne va!!!!! Empty Re: Kimi se ne va!!!!! Gio 12 Set 2013, 2:54 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pilota54 ha scritto:La lotus ha reagito così (ovvero l'addio di Kimi "fa male"):

http://www.omnicorse.it/magazine/30655/f1-la-lotus-replica-al-passaggio-di-raikkonen-con-una-foto-che-vale-piu-di-1000-parole

Ora si parla di Massa o Hulkenberg alla Lotus. Io preferisco Hulkemberg, anche se speravo tanto in Valsecchi.
A dire il vero spero pure io in NO massa, ma è anche vero che Massa ha subito tantissimo la gestione della Ferrari, e sono sicuro che potrebbe essere stato un campione se non restava in Ferrari per tutti questi anni.

http://www.lotus-driver.it

12Kimi se ne va!!!!! Empty Re: Kimi se ne va!!!!! Ven 13 Set 2013, 8:10 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Indubbiamente Massa ha dimostrato di non avere autostima, fiducia reale in se stesso. Io al suo posto, se mi fossi davvero ritenuto un top driver, me ne sarei andato già alla fine del 2010, sbattendo la porta, stufo di fare il gregario ad Alonso. Invece lui ha resistito altri 3 anni facendo figure barbine, lustrando le scarpe al "capitano", roba da non credere.

Kimi è fatto di tutt'altra pasta. Lui ha un'enorme fiducia nei suoi mezzi, non dimentichiamo che nel 2006 firmò per correre nel 2007 con Schumy, mica con Massa, chiedendo espressamente di avere pari trattamento! Poi fu proprio King Michael che decise di ritirarsi, forse temendo una brutta figura contro l'allora giovane e arrembante finlandese, e Massa salvò il posto.................

Massa forse alla Lotus potrebbe ritrovare motivazioni e velocità ma non ne sono per nulla convinto. Meglio Hulkemberg, già peraltro abbastanza esperto oltre che velocissimo. Maldonado no perché con Grosjean sarebbe un autoscontro continuo.

@X111: beato te che lo hai conosciuto di presenza, e ancora con la casacca Lotus...................



Ultima modifica di Pilota54 il Ven 13 Set 2013, 8:17 pm - modificato 3 volte.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

13Kimi se ne va!!!!! Empty Re: Kimi se ne va!!!!! Ven 13 Set 2013, 8:12 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io spero che arrivino i soldi veri in Lotus.

http://www.lotus-driver.it

14Kimi se ne va!!!!! Empty Re: Kimi se ne va!!!!! Ven 13 Set 2013, 8:23 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Comunque Lotus70 dai, Kimi non è un traditore. Il sogno di ogni pilota è guidare per la Ferrari e sapendo che lì nel 2014 c'era un posto libero chiunque ci sarebbe andato (o tornato) di corsa. Il fatto che fu trattato male a fine 2009 è una cosa che si può dimenticare, magari accettando le scuse della squadra. Colui che lo allontanò in effetti fu LCDM, deluso soprattutto dalle sue ultime prestazioni del 2008, non valutando che nel 2008 Kimi ha perso il mondiale per l'incredibile sfortuna avuta nella fase centrale, che poi lo demoralizzò.

Infatti in questa fase è stato il bistrattato (dai tifosi) Domenicali a insistere per il suo ritorno, Montezuma in un primo momento non ne voleva sapere, voleva un giovane. Si è convinto solo dopo il comportamento sconcertante di Alonso, che non ha perso occasione per insultare la squadra, dando definitivamente via libera all'Uomo di Ghiaccio.

Io, essendo un "raikkoniano" convinto, continuerò a tifare per lui anche se sarà in Ferrari, ma non dimenticherò affatto la Lotus, per la quale ho sempre avuto una gran simpatia e se il mondiale non lo dovesse vincere Kimi, vorrei che lo vincesse un uomo-Lotus, chiunque sia. Il mio avatar rimarrà quello di Iceman in Lotus, perché sono stati due anni indimenticabili, con 2 strepitose vittorie. Grazie Lotus.

Kimi forever.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.