LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

+ CV - PESO

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: + CV - PESO il Gio 03 Ott 2013, 2:38 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Iceman7 ha scritto:entrambi
Lapidare nelle risposte. Very Happy 
l'esatto contrario di come scrivo io.lol! lol! 

http://www.lotus-driver.it

27 Re: + CV - PESO il Sab 05 Ott 2013, 12:54 am

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Non credo di lasciare questa foto su questo topic per molto....
Rovina l'estetica del forum da quanto brutta è questa visione.

Ma l'ho pubblicata solo per farvi vedere che razza di schifezza di collettore in ferraccio abbiamo DI SERIE su tutte le Lotus Elise S1 S2 rover.

Questa è solo la parte superiore dove si vede che si interrompe con una grossa flangia, li ci va attaccata il secondo pezzo che poi finisce da 2 in 1 con l'ultimo pezzo.

Secondo vuoi quanto può pesare questa mostruosità di collettori di scarico?


Dimenticavo questo motore è quello della Elise S2 135 Sport, ciò dimostra che sulla 135R, hanno tirato fuori 135cv senza neanche cambiare i collettori di scarico!!!!!

Ho detto tutto.


http://www.lotus-driver.it

28 Re: + CV - PESO il Sab 05 Ott 2013, 9:06 am

Iceman7


Driver
Driver
Poche parole ma precise hahahaha

29 Re: + CV - PESO il Sab 05 Ott 2013, 1:12 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Iceman7 ha scritto:Poche parole ma precise hahahaha
Very Happy Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

30 Re: + CV - PESO il Lun 14 Ott 2013, 12:59 am

Lotus70

avatar
Admin
Admin

Ecco un altra fotto del collettore di scarico che abbiamo tutti di serie sulle nostre Elise.

Personalmente questa foto mi fa senso, solo quella doppia flangia di fissaggio peserà 2kg ha uno spessore di 2cm come minimo, più 6 grossi bulloni.

http://www.lotus-driver.it

31 Re: + CV - PESO il Lun 14 Ott 2013, 1:08 am

Lotus70

avatar
Admin
Admin

http://www.lotus-driver.it

32 Re: + CV - PESO il Sab 23 Nov 2013, 2:48 am

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Ho aggiunto una lista di un ragazzo tedesco che ha tolto un sacco di peso dalla sua Elise S2 rover:


http://www.orthop-wienecke.de/elise/index.htm


Attualmente 690 kg (senza carburante, compreso il tetto e radio 4 altoparlanti)

circa 180 CV










Scopo delle misure di ricostruzione:

Scopo delle misure di ricostruzione era quello di rendere la mia Elise S2 più facile per aumentare l'agilità. Anche ambizioso obiettivo era che il mio S2 a meno di 700 chilogrammi pesa (con serbatoio vuoto). Base erano 770 chili, il nuovo stato (2002). Allo stesso tempo praticità quotidiana deve essere mantenuta e l'ottica non deve essere modificato. I miei obiettivi sono stati ampiamente raggiunti e superati. Una radio a 4 altoparlanti, riscaldamento, ventilazione, tergicristalli e la funzione del liquido lavacristalli sono conservati. Il peso è ridottissimo (690 kg), la porta peso viene superato. La parte posteriore è visivamente leggermente diverso (singolo tubo), i cerchi sembrano anche un po 'diversa. In caso contrario, l'ottica della Elise S2 è invariato.





Riprendere la mia Elise MK2:


Marzo 2002, di Thielert (Amburgo) ha acquistato Laden veicolo



Esecuzione:

- Standard

- Nero Uni (B2)

- Standard (sedili in tessuto + tappetini di gomma)

- tubi freno in acciaio inox



- Thielert 180HP kit, che comprende:

- 4 -2 - 1 collettori,

- Carbon Airbox,

- Altri alberi a camme,

- Aumento Thielert regolatore di velocità su 7800 U/min-,

- Altri ammortizzatore di vibrazioni,

- Testata VVC con VVC plenum di aspirazione-vecchia versione MK1-

- Canali dalla testa ottimizzata testata cilindri previsto (compressione più elevato) -

2002

Scarico TÜV-Bastuk, ha prestazioni migliori rispetto intera gamma di velocità (- 5,2 kg)
HJS catalizzatore metallico 100-Zeller
Serbatoio in alluminio da Komo-Tec, formato originale (- £ 5)
Il radiatore dell'olio, dotato di Rotec
2003

Sospensione JRZ di Komo-Tec (- 1,2 kg)
Cerchi OZ (Komo-Tec) (- 8 chili)
Albero motore rottura perché smorzatore di vibrazioni era partito, non sicuro
Dopo la riparazione del motore da Blittersdorff in Hamburg-Thielert non un concessionario Lotus è il motore più, aveva una curva di coppia molto meglio. Coppia max era già a 4800 giri / min, in precedenza era solo da 6000 giri / min corretta esecuzione lì. Il mio MK2 scaduta dal ancora più veloce, ora 240 chilometri all'ora con un sacco di start-up, prima era 230 kmh
Quando incontro Lotus in Bitburg, un confronto pesatura di Komo-Tec è stata organizzata, la mia MK2 MK2 è stata la più semplice, misurata con 740 chili
Danni conseguenti a frattura a gomito: frattura del volano
Accendino volano installato (acquistato da Michael Heyer) (- 2 chili)
Danni alle valvole (difetto di progettazione del kit Thielert, treno valvola non può tollerare l'alta velocità), riparazione di Blittersdorff, molle azionari sono stati reinstallati
2004

Reverie carbonio posti di Komo-Tec (Mulsanne C) (- 9,5 kg)
Guide dei sedili in carbonio Reverie (- 4 chili)
Carbon Sevicepanels di Yasec (Ungheria) (- 1 chilo)
Batteria del motociclo Hawker PC680 (- £ 5)
Pesato a Komo-Tec (720 chili)
Riparazione di installato Rotec, altre molle valvole, danni re-valvola
Altro alternatore, a base di Komo-Tec, Rotec ha built-in (- 1,4 kg)
2005

Altoparlanti Blaupunkt (- 1.26 kg)
Cerchi SSR (- £ 5, £ 13 in meno rispetto ai cerchi magazzino)
D'altra scarico, Absorbtionsdämpfer, Big Bertha, monotubo, aumento delle prestazioni, il peso è il vecchio scarico Bastuck, forse un po 'più facile, non ho nemmeno pesato. Lt. Le dichiarazioni di Rotec pesa miei Big Bertha £ 8,9. Sarebbe £ 0,5 inferiore al Bastuck
Forma diffusore in carbonio della 111S-diffusore (- 0.7 kg)
Sottoscocca in carbonio (- 1,4 kg)
2006

Dischi freno carboceramici Sicom, le foto si vedono nelle foto (-14,6 kg)
Copertura del motore in carbonio, con la conversione di blocco, a Rotec (-2,3 kg)
Red Top 20 Batteria (-1,4 kg)
2007

La conversione al controllore Emerald, a Rotec. Curva di coppia migliore. Il motore non deve essere alzato. Motore non si spegne quando fermarsi. Emerald è più leggero il controller Thielert (- 0,7 kg)
Ruote TRMotorsport F1, di www.tirerack.com (- 2 chili, 15 chili più leggeri rispetto ai cerchi in magazzino)
Pneumatici Hankook Ventus R-S2 (+ 4,5 kg, 4.5 chili in più rispetto agli pneumatici Yokohama A048)
2008

Voltphreaks batteria (- 3,8 kg)
Fanali posteriori a LED, (- 0,6 kg)
Kumho slick semi (- 5,0 kg)

http://www.lotus-driver.it

33 Re: + CV - PESO il Sab 23 Nov 2013, 2:50 am

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Da quello che vedo il grosso la tolto nei sedili, nello scarico, nei cerchi, e nei freni, ma anche nella batteria e udite udite nelle gomme?!?!
5kg in meno con le gomme Kumho semi slick.

Certo che 14kg in meno con i dischi dei freni carbonceramici sono tantissimi cazzarola!!!!
In pratica tra cerchi forgiati e dischi questa signore ha tolto 29kg!!! dalle masse non sospese.


http://www.lotus-driver.it

34 Re: + CV - PESO il Ven 30 Ott 2015, 3:57 am

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Bell and Colvill
Quicksilver
Originale


http://www.lotus-driver.it

35 Re: + CV - PESO il Dom 20 Dic 2015, 2:09 am

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Questo è più fissato di me per il peso Very Happy , alcune modifiche sono uguali alle mie, ma altre.... WOW, beato lui. Basketball

http://ntcars.free.fr/vlotuselises2full.htm

http://www.lotus-driver.it

36 Re: + CV - PESO il Dom 13 Mar 2016, 10:59 pm

spinotto

avatar
Novice
Novice
Ciao lotus 70 stavo leggendo questo vecchio ma molto interessante post. Hai poi preso i cerchi? Sono adatti al rover o sono da ET Toyota. I lotus sport dato che sono ancora in caccia di cerchi per la mia

37 Re: + CV - PESO il Dom 13 Mar 2016, 11:36 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Ciao, alla fine io ho comprato questi che sono i cerchi spider della Elise 111S, leggermente più leggeri dei mei ma hanno lo stesso ET, quindi non ho dovuto modificare nulla.


Come alternativa ci sono gli OZ specifici per Elise 1.8 Rover, quindi con ET giusto per le nostre e sono più leggeri di quelli di serie:


Oppure ci sono quelli più leggeri di tutti per i quali però servono i distanziali eccoli qui:
TR Motorsport F1 forged wheels



Front wheels: 16x6.5 $439 ea.
Offset: +32mm Bolt Pattern: 4-100
Rec. Tire Size:195/50-16
**Lightweight: 10.5lbs = 4,5kg.**

Rear wheels: $519 ea. 17x7.5
Click the image to open in full size.
Offset: +37mm Bolt Pattern: 4-100
Rec. Tire Size:225/45-17
**Lightweight: 12.0lbs = 5,4kg.**


Montati anche da un Francese su una Elise S2 1.8 rover, con un risparmio di peso impressionante:
http://forum.elise.ch/viewtopic.php?f=1&t=2552

http://www.lotus-driver.it

38 Re: + CV - PESO il Lun 14 Mar 2016, 9:14 pm

paolo111s

avatar
Outstanding
Outstanding
Andrea hai comprato i miei (scusa, come i miei) cerchi
affraid affraid affraid

39 Re: + CV - PESO il Lun 14 Mar 2016, 9:18 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Si quelli con l'effetto piombo fuso Very Happy , ma non avevi visto il topic?

http://www.lotus-driver.it

40 Re: + CV - PESO il Lun 14 Mar 2016, 9:30 pm

paolo111s

avatar
Outstanding
Outstanding
Lotus 70 ha scritto:Si quelli con l'effetto piombo fuso , ma non avevi visto il topic?

Visto ora, meglio tardi che mai.
Almeno al prossimo incontro non devo temere che me li freghi Very Happy Very Happy Very Happy

41 Re: + CV - PESO il Lun 14 Mar 2016, 9:34 pm

daniele_elan

avatar
Champion
Champion
paolo111s ha scritto:
Lotus 70 ha scritto:Si quelli con l'effetto piombo fuso , ma non avevi visto il topic?

Visto ora, meglio tardi che mai.
Almeno al prossimo incontro non devo temere che me li freghi  Very Happy  Very Happy  Very Happy

Servono anche a me Paolo.....a presto...

42 Re: + CV - PESO il Lun 14 Mar 2016, 9:44 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
paolo111s ha scritto:
Lotus 70 ha scritto:Si quelli con l'effetto piombo fuso , ma non avevi visto il topic?

Visto ora, meglio tardi che mai.
Almeno al prossimo incontro non devo temere che me li freghi  Very Happy  Very Happy  Very Happy


lol! lol!

Io per sicurezza li ho saldati sul mozzo. Very Happy Very Happy

http://www.lotus-driver.it

43 Re: + CV - PESO il Lun 14 Mar 2016, 10:07 pm

paolo111s

avatar
Outstanding
Outstanding
Daniele Elan ha scritto:Servono anche a me Paolo.....a presto...

Ho installato l'antifurto

44 Re: + CV - PESO il Mar 15 Mar 2016, 9:33 pm

spinotto

avatar
Novice
Novice
Ciao lotus 70 grazie per l'informazione cerchi. È proprio ieri sera ero da adolfo romani per un controllo della mia. E si parlava di cerchi e c'era una bella 111s e mi fa quelli sono i cerchi adatti anche se non leggerissimi ora mi metto in caccia

45 Re: + CV - PESO il Ven 18 Mar 2016, 7:30 am

spinotto

avatar
Novice
Novice
Lotus 70 ieri ho trovato un sito in Inghilterra che vende cerchi https://www.performancealloys.com/mybasket.aspx pensavo ai JR3 cosa dici con dimensioni 16x7 ET 40 e 17x8 ET 25 vanno bene per la elise s2 rover

46 Re: + CV - PESO il Mer 25 Mag 2016, 1:20 am

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Finalmente ho montato i nuovi cerchi Spyder, non sono leggerissimi rispetto a quelli che montava di serie la mia Elise, ma comunque si sente la differenza, soprattutto all'anteriore, lo sterzoadesso è molto più leggero.


E ci stanno proprio bene. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

47 Re: + CV - PESO il Mer 25 Mag 2016, 11:38 am

paolo111s

avatar
Outstanding
Outstanding
bravo

Uguali uguali ai miei

48 Re: + CV - PESO il Mer 25 Mag 2016, 3:12 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
cheers king

http://www.lotus-driver.it

49 Re: + CV - PESO il Mer 25 Gen 2017, 11:58 pm

fabioB

avatar
Test Driver
Test Driver

E ci stanno proprio bene. Very Happy
[/quote]

Ho visto parecchie foto della tua elise , ma questa e quella che mi piace di piu´!

50 Re: + CV - PESO il Gio 26 Gen 2017, 1:05 am

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Si Very Happy Very Happy  e pensare che è una foto fatta così di fretta tanto per fare prima di ritirare l'auto.
Ma sarà il tramonto, o vuoi il capannone alto, la fa sembrare ancora più bassa e cattiva.
È poi avevo appena montato i cerchi e sono fighi sopratutto quello posteriore che rientra tanto. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum