LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scarico lucidato e DeKat lucido.

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: Scarico lucidato e DeKat lucido. il Lun 23 Set 2013, 4:22 am

Lotus70


Admin
Admin
Finalmente sono riuscito a capire dopo tanti anni chi produce questi scarichi per Lotus, anche lo stage 1 dovrebbe essere prodotto da loro: CLF/Magnex
Di seguito vi metto una foto di come era il mio scarico da nuovo, di certo non era cosi lucido.Very Happy 


In teoria è dato per pesare 9,1kg, in realtà io l'ho pesato e mi dava 8kg scarsi quasi 7.9, la mia bilancia ha uno scarto di 100grammi.

Qui http://wiki.seloc.org/a/Exhaust_silencers_for_Elise_S2,_K_series_engine
dichiarano anche che il sound sviluppa 84db, e questo può essere perché da NUOVO non era cosi baccanoso, adesso che si è aperto, e montando dekat e colli il sound è aumentato di molto.

http://www.lotus-driver.it

27 Re: Scarico lucidato e DeKat lucido. il Lun 23 Set 2013, 4:42 am

Lotus70


Admin
Admin
of Jan 2002, Lotus aftermarket sports exhausts are produced by CLF (Magnex in the retail world). Power increases of about 5% can be expected along with an improved sound track. The exhaust has been configured to not trip the check engine light but fitting a catalyst replacement pipe definately will. Legally, if the light illuminates, you are required to return the car to the dealer to be checked. Third party exhaust systems are not generally Lotus approved and will invalidate any engine related warranty. Lotus now only sell a stainless-steel sports exhaust for the S2 (part no. LOTAC05108) at £419.02 + VAT.

di gennaio 2002, Lotus aftermarket scarichi sportivi sono prodotti da CLF (Magnex nel mondo del retail). Potenza aumenta di circa il 5% può essere previsto con un migliorato pista sonora. Lo scarico è stato configurato per non viaggio la luce del motore del controllo, ma montando un tubo sostituzione catalizzatore sicuramente lo farà. Legalmente, se la luce si accende, si sono tenuti a restituire l'auto al concessionario per un controllo. Sistemi di scarico di terzi non sono generalmente Lotus approvati e può far decadere qualsiasi garanzia relativa motore. Lotus ora vendono solo uno scarico sportivo in acciaio inox per la S2 (codice. LOTAC05108) a £ 419,02 + IVA.

http://www.elises.co.uk/components/s2/engine/exhausts/


Io l'ho pagato molto di più nel 2002 1.800.000 lire.
Dichiarano che le prestazioni aumentano del 5%, e ne sono convinto se abbinato al filtro aria giusto,
La Lotus 135R che veniva preparata direttamente dalla Lotus sport e portata  a135cv, montava questo scarico, insieme ai collettori del vvc.
La mia monta tutto questo più  collettori di scarico, filtro bmc cda, dekat, e Cf52mm, più fresatura dei condotti d'aspirazione.

Quindi io mi domando perché tante persone spesso si stupiscono che adesso rulli più di 141cv.
La prossima settimana per quelli che come sempre non ci credono mai che un dekat un filtro uno scarico completo, possano dare 10/15cv, unito poi al Cf52 e lucidatura della testa secondo me si può salire a 15/18cv, come dicevo per questi miscredenti tornerò a far rullare la mia elise sullo stesso banco a rulli, e ci vado proprio nello stesso periodo dell'anno per avere temperature dell'aria simili a quando lo fatta rullare 4 anni fa.

Sono convinto che la rullata dara 142/145cv.

http://www.lotus-driver.it

28 Re: Scarico lucidato e DeKat lucido. il Lun 23 Set 2013, 10:14 am

DANIELE CN


Outstanding
Outstanding
Scusa Andrea! non mi collego da ven perche' ho passato il week a Monaco a passeggiare con la ragazza. Non ho letto.
Avevo li' con voi anche Inferno che mi spedisce questa sera i sedili. Ritirare il dekat non sarebbe stato un problema, peccato...
Avevo trovato il tuo stesso scarico su llcc da raviolik a 150€ quando ancora non parlavi di venderlo ad inizio mese. Gli ho inviato immediatamente mail di acquisto ma l'ha venduto in giornata. Peccato perche' a ques'ora sarebbe gia' stato sotto... Rolling Eyes 

dai se lo levi per cambiarlo ci organizziamo per un pacco tubo+terminale.
Ciao e buona giornata! ps la mia mito era quella con i due fari ovali anteriori.. mi sa' che erano mooolto simili! Very Happy 

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum