LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prototipo studiato dalla Nasa su base Opel e Lotus

+2
sasso
s4
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

s4

s4
Outstanding
Outstanding

http://www.subito.it/auto/opel-lotus-roadster-1-8-turbo-intercooler-2009-ferrara-73194129.htm

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

sasso

sasso
Moderator
Moderator

..oioi..moio..ho le lacrime...

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

aaaaaaaaaahhhhhhhhaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh.. non ci credo!

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

... geniale.. e avrà speso anche bene..

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Comunque a parte gli scherzi mi ricorda qualcosa confused 
Controllerò..study 

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Dio mio, non c'è proprio limite al peggio Suspect 

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Una Opel Tigra scappottata Neutral

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Mamma mia, ma che storia è questa?
e vuole anche 15.000 euro. affraid 

Scusate ma quale sarebbe il motore Lotus 1.800 turbo intecooler con 210cv?Shocked Shocked 

http://www.lotus-driver.it

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

devid1985 ha scritto:Comunque a parte gli scherzi mi ricorda qualcosa confused 
Controllerò..study 

Allora come immaginavo esiste una fusione dei due marchi cioè la Opel Carlton ossia il modello più sportivo della Opel Omega realizzata in collaborazione tra Lotus.
Inizialmente i tecnici Lotus avevano cercato di montare sulla Carlton il motore V8 della Corvette ZR1, ma, a causa dei suoi ingombri, non fu possibile. Allora si decise di elaborare il motore più potente montato sulla vettura di serie, il 3.0l V6, aumentando la cubatura (aumento dell'alesaggio) fino a 3,6 l. Inoltre si abbassò il rapporto di compressione per montare due turbocompressori con un intercooler aria-acqua. Fu potenziato il sistema di raffreddamento a liquido e furono installati due radiatori dell'olio (dotati di un sistema elettronico per il loro funzionamento anche a motore spento). Furono potenziati anche i freni e rivisto l'assetto. La vettura era disponibile solo nel Colore British Racing Green.

Prototipo studiato dalla Nasa su base Opel e Lotus 800px-Opel_Lotus_Omega_rear_DSC00825

La Carlton era dotata di un motore in posizione anteriore longitudinale di 6 cilindri in linea, 3615 cm³ (alesaggio di 95 mm, corsa di 85, rapporto di compressione di 8,5:1), 4 valvole per cilindro, sovralimentato con due turbine Garrett T25. Questo erogava una potenza di 377 cv a 5200 g/min, con una coppia di 568 Nm a 3500 g/min. Per questo fu dotata di una trasmissione ZF manuale a 6 rapporti (derivato dalla Corvette ZR1) e di un differenziale autobloccante (di origine Holden). La trazione era posteriore.
L'impianto frenante, fornito da "AP Racing", comprendeva freni a disco autoventilanti da 330 mm sull'assale anteriore e da 300 mm su quello posteriore, ed era dotato di ABS. Gli pneumatici anteriori, montati su cerchi da 8,5x17", erano 235/45 ZR, mentre i posteriori, montati su cerchi da 9,5x17", erano 265/40 ZR.

Prototipo studiato dalla Nasa su base Opel e Lotus Opel_Omega-Lotus_Front-view

La Carlton è stata la berlina più veloce al mondo nel suo primo periodo di commercializzazione. Grazie alla sua grande potenza era capace di arrivare a 283 km/h, e a raggiungere i 100 km/h, con partenza da fermo, in 5.3 secondi.

Prototipo studiato dalla Nasa su base Opel e Lotus 1253874744_opel-omega-lotus-4

Prototipo studiato dalla Nasa su base Opel e Lotus OPEL-omega-lotus-3620

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Me la ricordo e andava anche di brutto.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.