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Eltech-Italia (Eltech Motorsport Equipment) Carbonio - Fiberglass - Alluminio - Meccanica - Design - Project - Rivestimento

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Matteo VX220

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Ciao a Tutti

Sono lieto di poter condividere con voi una passione diventata "Lavoro"

Forniamo molti servizi oltre a offrirvi molti componenti per le vostre Amate.


Eltech-Italia Motorsport Equipment


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Alcuni Lavori Eseguiti:


































Ultima modifica di Matteo VX220 il Sab 14 Gen 2017, 1:10 am, modificato 9 volte

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Matteo VX220

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Ultima modifica di Matteo VX220 il Mar 09 Ago 2016, 11:35 pm, modificato 1 volta

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Lotus70

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Stupendi i tuoi sedili Matteo, la trama del carbonio è una delle più belle che ho mai visto.

Per non parlare del risparmio di peso, i sedili originali Elise S2 rover dovrebbero pesare 11 o 12kg circa quindi si risparmiano quasi 20kg di peso....

PS: cosa intendi con loghi lavorati al laser?

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Matteo VX220

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Grazieee, per i loghi a laser intendo,
nel caso si richiedono i supporti sedili posso lavorare a laser un logo o scritta sul lato....

esempio:

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Lotus70

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Adesso ho capito, bello che figata, si potrebbe fare il logo Lotus, o Lotus Performance, o Motor sport, oppure Elise/Exige.

Scusa ma il fianco e la parte posteriore del sedile sulla foto è leggermente impolverato o sbaglio? Very Happy Very Happy 

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Matteo VX220

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no in realtà è carbonio grezzo a vista, fa racing haha, cmq senza costi aggiuntivi possiamo verniciarlo di nero opaco, anche se da montato non si vede nulla

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Lotus70

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Matteo VX220 ha scritto:no in realtà è carbonio grezzo a vista, fa racing haha, cmq senza costi aggiuntivi possiamo verniciarlo di nero opaco, anche se da montato non si vede nulla
Ma domanda stupida, perché non può essere verniciato con il trasparente, e quindi risultare lucido come la parte frontale?

E' una questione di costi o pesi?

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LucaDM

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Outstanding
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Bellissimi e ultraleggeri, ma come avete avuto coraggio a fargli quei buchi brutti? Sembrano che i sedili siano tristi e piangono ahahha io consiglio di farli uguali a quelli lotus, cosi anche la parte in tessuto esce piu' largo alla parte superiore.
Mi sorge un dubbio: ma sono omologati? Non tanto per la circolazione (tanto alla fine un pistaiolo viaggia spesso carrellato) ma dal punto di vista sicurezza, che secondo me sui freni, sospensioni, telaio e sedili sono la cosa prioritaria.

Matteo VX220

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Lotus 70: per rendere lucida anche la parte posteriore serve un contro stampo altrimenti resta grezza, visto che le Lotus nella zona posteriore non si vede nulla sarebbe uno spreco.

Cmq abbiamo in previsione altri 2 sedili nel corso del 2014 e uno entro fine 2013 :-)

Luca DM: Per i fori è stato deciso proprio per essere diversi da tutti gli altri, la funzione la fanno haha e cmq posso forarli come vuoi senza problemi.......e in ogni caso non possiamo cmq cambiare la zona di cuscino.

I Sedili sono per uso pista, ovviamente abbiamo eseguito tutte le prove del caso, dal test di rottura al test con pesi sino a 120kg, nulla è stato lasciato al caso, per la versione carbonio per quella in VTR ovviamente è come un comune sedile in Fibra vetro ma comunque stampato in autoclave con fibra vetro prepreg :-)

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Lotus70

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Matteo VX220 ha scritto:Lotus 70: per rendere lucida anche la parte posteriore serve un contro stampo altrimenti resta grezza, visto che le Lotus nella zona posteriore non si vede nulla sarebbe uno spreco.

Cmq abbiamo in previsione altri 2 sedili nel corso del 2014 e uno entro fine 2013 :-)

Luca DM: Per i fori è stato deciso proprio per essere diversi da tutti gli altri, la funzione la fanno haha e cmq posso forarli come vuoi senza problemi.......e in ogni caso non possiamo cmq cambiare la zona di cuscino.

I Sedili sono per uso pista, ovviamente abbiamo eseguito tutte le prove del caso, dal test di rottura al test con pesi sino a 120kg, nulla è stato lasciato al caso, per la versione carbonio per quella in VTR ovviamente è come un comune sedile in Fibra vetro ma comunque stampato in autoclave con fibra vetro prepreg :-)
Due sedili e Uno? Question Rolling Eyes 

Ma almeno si può verniciare con il trasparente per vederla più lucida?
Sai io sono pignolo. Very Happy Very Happy 
Si infatti adesso ho capito quando altre aziende parlano di guscio posteriore, ero ignorante in materia di carbonio, e adesso capisco perché serve un guscio posteriore, in pratica cosi hai un sedili lucido davanti e dietro, ma sicuramente aumenta il peso.
Penso che io lo vorrei verniciato con il trasparente o nero opaco, altrimenti rivestito in alcantara nero, ma cosi diventerebbe più pesante e non è il caso. Very Happy 

PS: sono onesto sui fori sono d'accordo con Luca, pure io li farei leggermente diversi e meno inclinati, e poi inserirei le cornici o guarnizioni argento, comunque cosi la parte superiore sembra la testa di un COBRA. cheers  forse dovevate chiamarvi cosi, Cobra carbon italy ehehe.
Scusa se sono andato OT.

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Lotus70

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Admin
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Matteo, ma sedili a parte, cosa fate per interni ed esterni delle nostre stupende Lotus?
Hai qualche foto da mettere?

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polluce

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Champion
Champion
magari dico una castroneria ma l'effetto lucido sul posteriore non si può dare se non con il guscio per la tecnica con cui il carbonio viene lavorato.
in pratica e in modo molto semplificato...si prende uno stampo, che fa il lato di seduta, ci si lamina sopra il carbonio, poi sul retro si mette un materiale assorbente che assorbe l'eccesso di resina. tutto in un sacco messo sottovuoto e via in autoclave.

quando lo togli la parte della seduta a contatto con lo stampo è praticamente già finita, basta una mano di lucido, ma sul lato opposto hai la rugosità data dall'assorbente.

correggetemi se sbaglio ehhh

Matteo VX220

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Rivenditore
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Ciao Lotus70, al di fuori dei sedili tutti gli altri pezzi per lotus sono di Lm Corse, comprese Minigonne e Alettone Exige Maggiorato :-)

Ciao Polluce Purtroppo per fare il guscio posteriore serve perforza un controstampo o un'altro stampo, poi si va a incollare assieme alla parte anteriore come la maggior parte dei sedili, vedi Tillet.

praticamente come hai ben scritto la parte rugosa, la posteriore è dove ci sono tutti gli assorbenti vari per lo stampaggio in autoclave del Prepreg.

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Lotus70

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Admin
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Matteo VX220 ha scritto:Ciao Lotus70, al di fuori dei sedili tutti gli altri pezzi per lotus sono di Lm Corse, comprese Minigonne e Alettone Exige Maggiorato :-)

Ciao Polluce Purtroppo per fare il guscio posteriore serve perforza un controstampo o un'altro stampo, poi si va a incollare assieme alla parte anteriore come la maggior parte dei sedili, vedi Tillet.

praticamente come hai ben scritto la parte rugosa, la posteriore è dove ci sono tutti gli assorbenti vari per lo stampaggio in autoclave del Prepreg.
Ciao Matteo.
Ma ha comunque una mano di trasparente sopra o no?
E se no quando gli dai il trasparente resto comunque come lo vediamo in foto?

Potreste diversificare e lavorare su componenti che fino ad oggi non ha pensato ancora nessuno.
Per me ne mancano di cose in carbonio, lavorare veramente sul peso, come l'estrattore, o griglie anteriori, hard top, cofani motore, supporti per batterie su misura.
E perché no un intero cruscotto no?

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Zappaterra

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Racing Driver
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Fare una Sesto Elemento a forma di Elise S2, motorizzata K, farebbe contento Andrea... du' quintali de macchina co' 160 cavalli...

Lotus70

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Zappaterra ha scritto:Fare una Sesto Elemento a forma di Elise S2, motorizzata K, farebbe contento Andrea... du' quintali de macchina co' 160 cavalli...
Very Happy Very Happy Very Happy 

Sai che io sono sempre incontentabile, ora mai la mia missione è meno peso a tutti i costi, sono completamente in sintonia con la filosofia di Collin.

Anche perché più cavalli, sta diventando impegnativo e costoso, e poi si perde quasi sempre in affidabilità.

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Lotus70

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Matteo qualche novità?

Nuove foto o interni?

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Matteo VX220

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Rivenditore
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Ciao a tutti

scusate ma in questo periodo sono un pò preso, oltre alla casa e matrimonio :-( aiutoooooo

vi posto le ultime creature sfornate..........







a breve posterò altre foto :-)

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Lotus70

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Admin
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Non vedo l'ora di vederle.Very Happy 

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DANIELE CN

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Outstanding
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exige scritto in verde.... mi sa' che qui il nostro utente e amico "inferno" ha qualcosa da dire... sono i suoi nuovi?

DANIELE CN

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Outstanding
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Visto che sia io che Luke Ace siamo interessati alle minigonne per Elise ed Exige, ci puoi mettere qui due info specifiche e due foto dove si possa valutare la qualità, come sono fatti e qualche dettaglio?


mi interesserebbe soprattutto capire dove si fissano e i punti da forare. Nessuno di noi due e' su facebook e vorremmo capire bene cosa acquistiamo per poter procedere. Come anticipato in MP io sarei interessato anche allo splitter per Elise.

Abbiamo un'Elise e un'Exige quindi penso possa essere interessante anche per gli altri utenti qualche info sul prodotto, visto che possiamo fare da "cavie" per il forum...

Aspettiamo tue info, grazie in anticipo

Matteo VX220

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Rivenditore
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Ciao Daniele, come già anticipato via pm, ecco qui i dettagli e qualche foto.

purtroppo non avevo messo l'avviso per il topic.

ora non dovrei perdermi più le vostre richieste.

Le minigonne vengono fissate nella vetroresina, assolutamente non viene toccato il telaio, inoltre non ostruiscono lo smontaggio del fondo piatto.

sono state studiate per non creare problemi al resto dei componenti dell'auto.

Oltre ad avere un guadagno estetico, proteggono il passaruota posteriore da sassi, in pratica l'adesivo trasparente orignale posizionato nella davanti passaruota posteriore potreste levarlo.

ecco qui qualche foto

specificate se le volete in VTR o Carbonio














Per eventuali info scrivete direttamente qui

per conferme di ordine o prezzi contattatati direttamente a Eltech.italia@gmail.com

Grazie

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raffa81s

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Test Driver
Test Driver
Ciao Matteo,

lavori veramente stupendi, complimenti ! Il peso di 1,5 kg per un sedile si intende usando la fibra di carbonio, ma quanto pesano quelli in vtr ? A me potrebbero interessare quelli in vtr e volevo capire se il peso è lo stesso o differisce essendo un materiale diverso.

Luciano51

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Racing Driver
Racing Driver
Molto belli, complimenti! Hai per caso una foto dei sedili in Carbonio-Kevlar? La finitura è lucida o opaca? Il prepreg ibrido utilizzato è twill o plane? Il peso dovrebbe essere ancora inferiore rispetto al tutto carbonio e la resistenza agli urti migliore. Come lo proteggete dai raggi solari che tendono ad alterare le caratteristiche meccaniche del Kevlar? Costi e tempi di consegna? Ti ringrazio

KENNEX65

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Admin
Admin
Matteo, sono incantato da tanta magnificenza, complimenti.

Curiosita' visto che sei del mestiere, per mantenere sempre lucido il carbonio che prodotto consigli di usare ?

Es: lo splitter anteriore della Dama Bianca.

Ciao grande !


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