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catalizzatore sportivo per elise s 3 aspirata

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1catalizzatore sportivo per elise s 3 aspirata Empty catalizzatore sportivo per elise s 3 aspirata il Mar 08 Ott 2013, 3:32 pm

superduke76


Novice
Novice
Secondo voi c'è un catalizzatore sportivo per elise s3 1600 aspirata?

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver
Essendo il kat una parte pressochè standard basta che te lo fai adattare da un qualunque marmittaio, se no i soliti noti lo fanno.. Supersprint, 2bular, Larini ecc.. Ma come mai vuoi cambiare solo il kat?

superduke76


Novice
Novice
volev metterlo per incominciare ad alleggerire la macchina e lo abbina vo al filtro Lotus sport. Attualmente ho il terminale della PB racing. Se mai puoi girarmi un link dove comprarlo? Ciao e grazie

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver
In realtà mi accorgo ora che è tutto materiale per le 1.8.. Dovresti sentire direttamente dai produttori per le compatibilità. Prova a scrivere a Trivellato per il supersprint http://www.lotustrivellato.it/site/ oppure a Santilli http://www.santilliteam.it/ per qualcosa di artigianale e magari più economico..

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
Ma guardate che per il 1.6 mi sa che si usa lo stesso kat sportivo della 111R 1.8, e anche lo scarico finale.

Io prenderei un kat sportivo Larini.

http://www.lotus-driver.it

polluce

polluce
Champion
Champion
gli scarichi s2 toyota e s3 1.6 sono compatibili, quindi presumo anche il kat dato che tra muffler e catalizzatore non c'è giunto elastico

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding
Trovi facilmente chi può trasformare quello di serie cambiando l'elemento catalizzante x fare una cosa economica , altrimenti puoi indirizzarti sulle solite marche note compatibili con 111r

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding
Giusto per non aprire un'altro topic simile scrivo qua:
ma per le compressate puo' essere tutto sto guadagno (5/6 cv) con solo un cat sportivo? Piu' che altro mi chiedo se è compatibile con collettori originali e scarico stage 3, il cat di cui parlo è questo:
http://www.eliseparts.com/products/show/39/281/sports-cat-converter-s2/

E quest'altro:
http://www.eliseparts.com/products/show/39/796/s2-elise-exige-vvti-sports-cat/
E' un 100celle, ma non ho capito se serve qualche pezzo adattatore per collettori originali e scarico stage 3...questo secondo me un 6/7 cv li fa guadagnare oltre al sound e coppia...buh speriamo che ho detto poche castronerie...:-)))

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
Di solito un de Kat su qualsiasi auto fa recuperare 4 o 5 cv, quindi non mi stupirei che anche su una compressata i cavalli aumentano, se mai vorrei vedere dove aumentano.

http://www.lotus-driver.it

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding
Esatto me lo chiedo anche io, con il dekat che montavo prima avevo un pelo piu' spinta verso i 2.000 rpm...
Ma questi sono catalizzatori sportivi, il secondo un 100 celle, non dekat...qualcuno li monta? Esperienze?

David 80


Test Driver
Test Driver
Con il decat non si dovrebbere perdere coppia in basso? A meno di non fare altre modifiche?

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
David 80 ha scritto:Con il decat non si dovrebbere perdere coppia in basso? A meno di non fare altre modifiche?
Di solito si, poi appunto dipende dalle modifiche e dal tipo di motore, sulle compressate non credo che si senta molto la differenza, comunque è meglio usare un kat sportivo, però il dekat sicuramente ti fa prendere più cavalli anche se magari più in alto.

http://www.lotus-driver.it

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding
Prima montavo dekat e collettori 4.1 2bular con stage 3 finale, oltre al rombo leggermente piu' cupo, ai bassi (1.500/2.500 rpm) era un po' piu' piena, ma non abissalmente, diciamo che ci facevi caso solo ad andature passeggiate, quando spingo davvero, quasi non s'avverte, eccetto il rombo diverso.
Ecco per l'appunto mi incuriosisce il cat sportivo 200 celle (o 100 celle), ma dubito che senza montati i collettori giusti (quelli 2 bular) non vale la pena montare il cat sportivo.

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