LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Detailing Lotus Elise

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76 Re: Detailing Lotus Elise il Lun 04 Nov 2013, 8:11 pm

KENNEX65


Admin
Admin

Grande pelo, mi sa che questa primavera prenotero' la tua Beauty farm per la Dama Bianca...

Ciao mitico !


_________________

77 Re: Detailing Lotus Elise il Lun 04 Nov 2013, 8:15 pm

Lotus70


Admin
Admin
valter.t ha scritto:molti sul forum della cura..non si iscrivono oppure sono iscritti ma sono, chiamiamoli utenti dormienti,che leggono ma non esprimono opinioni,invece quando il tempo mi ha permesso di leggere la tua presentazione,e vedere che ti occupi di car wasch ,(da quanto capisco impianti) la cosa mi ha attirato subito,c'è sempre da apprendere....Wink 
Sono d'accordo con te Valter, anche qui molti utenti sono iscritti ma leggono solamente e non partecipano alle discussioni, tanti sono timidi, altri hanno paura di dire qualche cavolata, ma io consiglio sempre a tutti di esporsi e buttarsi, perché secondo me, si può imparare qualcosa di nuovo da chiunque, anche da quello meno esperto.

Si ho venduto impianti di lavaggio a Self servi per la ditta OCV di Curtarolo (PD) nel settore era in pratica la cosi detta mosca bianca, una piccola azienda, che produceva impianti di altissima qualità, loro puntavano tutto su questo perché essendo piccoli non si potevano permettere di puntare sulla produzione di massa abbattendo cosi i cosi, e allora meglio fare un prodotto costoso, ma che si distingue nettamente dalla massa.
Abbiamo sempre usato caldai potenti per produrre acqua a oltre 60°, motori dotati d'inverter per abbassare la pressione e la portata d'acqua per la fase di prelavaggio in modo da usare più shampoo senza la barriera creata dall'acqua.
Abbiamo sempre usato i migliori sistemi di filtraggio per avere un acqua completamente osmotizata.
Usiamo da sempre solo dei brilantanti, e mai delle cere.

Ecc... questo ha fatto si che io in tutti questi anni, ho sempre lavato la mia auto solo nei miei impianti, e ti garantisco che la differenza è tantissima rispetto a certi prodotti della concorrenza, dove non laverei neanche una bicicletta, figuriamoci una mia auto.

Poi vendevo anche impianti a spazzole, ma non era il nostro core bussines, perché noi crediamo tantissimo nei lavaggi a self di qualità e nella cura dell'auto in modo professionale.
Per quanto esistano nuovi tipi di spazzoloni, io continuo a sconsigliarli, perché se già l'acqua può comunque rovinare o macchiare la vernice, figuriamoci cosa può fare un oggetto lanciato a grande velocità contro la carrozzeria, spesso con tantissima sporcizia.

Pensa che io evito anche le piste lasciate sporche, magari da qualcuno che prima ha lavato il suo Pick-Up appena uscito dai campi con zolle di terra e fango attaccate sui passaruota, perché per quanto poco l'idropulitrice può far schizzare quel fango verso l'alto e farlo finire magari sulle porte o anche oltre, e questo non mi piace.

KENNEX65 ha scritto:Io purtroppo non conosco questo splendido mondo ma con i preziosi consigli di Lotus70 ho nettamente migliorato la manutenzione e il lavaggio dalle Dama Bianca.

E' una grande fortuna avere degli amici professionisti.
Grazie mille Kennex, ho sempre cercato di trasferire la mia esperienza personale, sul forum a tutti quelli che volevano pazientemente ascoltarmi.

So che sono logorroico su questi temi, ma fanno parte della mia vita, del mio lavoro, e della mia passione.



Ultima modifica di Lotus70 il Lun 04 Nov 2013, 8:44 pm, modificato 2 volte

http://www.lotus-driver.it

78 Re: Detailing Lotus Elise il Lun 04 Nov 2013, 8:36 pm

KENNEX65


Admin
Admin
Andrea, oltre ad essere una bella persona sei un grande professionista, grazie a te per tutti i consigli e l'esperienza che metti al servizio di noi appassionati.

Un forte abbraccio, Roby.


_________________

79 Re: Detailing Lotus Elise il Lun 04 Nov 2013, 9:59 pm

ELMO Car Care


Rivenditore
Rivenditore
Kennex a disposizione. Entro domani pubblico la paginetta con le offerte riservate ai soci del club e dei trattamenti che eseguo Very Happy 

http://www.facebook.com/elmocarcare

80 Re: Detailing Lotus Elise il Mar 05 Nov 2013, 6:07 am

KENNEX65


Admin
Admin
PELO ha scritto:Kennex a disposizione. Entro domani pubblico la paginetta con le offerte riservate ai soci del club e dei trattamenti che eseguo Very Happy 
OH ! !

COSI SI FA ! ! !

GRANDE PELO, SIAMO IN ATTESA...

CIAO MITICO.


_________________

81 Re: Detailing Lotus Elise il Mar 05 Nov 2013, 8:32 am

valter.t


Novice
Novice
mantenere le auto come si deve è molto bello e con il tempo porta anche ad avere meno problemi per il loro mantenimento,spesso i miei clienti dopo la consegne dell'auto entrano un pochino in soggezione,restano come basiti difronte a quello che è diventata la loro auto,e spesso quando devono lavarla per le prime volte enrano in pochino nel marasma,ti confessano di non voler creare qualche difetto alla macchina,ma con la dovuta paziena ognuno poi se la mantiene in modo eccelso,ed anche questo è soddisfazione.....

kennex castri arquati è per caso castellarquato....vicino a piacenza...

82 Re: Detailing Lotus Elise il Mar 05 Nov 2013, 1:53 pm

Lotus70


Admin
Admin
Si infatti è molto importante la fase di lavaggio, io sono anni che insisto su questo e consiglio tutto il consigliabile.

Ma visto che abbiamo 2 detailer qui, perché non si fa una guida all'acquisto dei prodotti giusti per il mantenimento e nello specifico per il lavaggio?

Come una bella lista per il miglior guanto, shampoo, secchio, prodotto per i cerchi ecc.....??

http://www.lotus-driver.it

83 Re: Detailing Lotus Elise il Mar 05 Nov 2013, 2:08 pm

valter.t


Novice
Novice
ti rispondo brevemente...spesso i gusti dei prodotti e la loro resa come tu ben sai cambia da chi lo usa.....a volte chi usa meg non è soddisfatto ,come chi usa mafra non è soddisfatto,ma come spesso accade è l'utilizzo che non è fatto come si deve, per cui la cosa importante è avere una base su cui poi poter ottenere i risultati sperati;) io sono anni che uso una gamma di prodotti ,e avendo collaborazione anche con chi li produce riesco spesso ad avere i risultati sperati,questo per il lavaggio e la pulizia,per quanto riguarda le fasi di correzione,anche li come spesso accade devi valutare il risultato che vuoi ottenere e da li usare i prodotti che sai ti possano portare ad ottenere il risultato....fare un nome al posto di un altro,spesso non ha senso,perchè con un prodotto in una determinata lavorazione,non ottieni i risultati che puoi ottenere con un altro....li conta l'esperienza e il continuo lavoro su diverse superfici.......poi per una base di prodotti per il lavaggio....spugna in microfibra...panni in micro per asciugatura ,per gli shiampi vanno benissimo i meg,molti usano daytona mafra e si trovano bene....quindi come vedi spesso su prodotti base più o meno oramai siamo a livelli buoni......comunque per qualsiasi cosa a disposizione....io comunque quando do un'auto o moto finita consiglio e faccio imparare come utilizzare quello che io ho usato.....

84 Re: Detailing Lotus Elise il Mar 05 Nov 2013, 2:24 pm

Lotus70


Admin
Admin
valter.t ha scritto:ti rispondo brevemente...spesso i gusti dei prodotti e la loro resa come tu ben sai cambia da chi lo usa.....a volte chi usa meg non è soddisfatto ,come chi usa mafra non è soddisfatto,ma come spesso accade è l'utilizzo che non è fatto come si deve, per cui la cosa importante è avere una base su cui poi poter ottenere i risultati sperati;)
Ovvio che poi tutti noi dovremmo prepararci un nostro ciclo di lavaggio.

Ma Valter, facciamo un passo indietro, qui ci sono utenti normalissimi non detailer e magari spesso neanche tanto appassionati del lavaggio, utenti che spesso sbagliano tutto a prescindere, magari la lavano anche con le spazzole ecc..


Quindi direi che comunque una linea guida di base è importante, per esempio già consigliare il miglior guanto o il miglio compromesso, rispetto al classico e vecchio guanto sintetico bianco con bordo nero o argento che trovi nei distributori di benzina, fidati che può aiutare.

Io tempo fa ho consigliato di comprare visto che si trova a prezzi veramente ridicoli, il guanto della MAFRA il MARLEY, e già questo che è in microfibra e ha un lato molto morbido è un passo avanti rispetto appunto ad un guanto in materiale sintetico, o spugne di vecchia generazione.

Però può essere che voi detailer, possiate consigliarci dei prodotti ancora più innovativi che magari siano anche semplici da usare.

Spero di aver spiegato cosa intendo.

Anche lo shampoo è importante, pochi si mettono a guadare il ph, figuriamoci quindi i danni che si possono fare usando uno shampoo troppo aggressivo.

Io in passato ho visto un mio amico pulire la Lotus usando carta e Vetril!!!affraid affraid affraid 

Quando l'ho visto, mi sono quasi messo ad urlare, che cazzo stai facendo gli ho detto?
Pensa che la macchina era piena di POLVERE!!!

E quando si è asciugata ovviamente è rimasta piena di aloni e anche strisci.
Ecco questo non è cosi raro tra automobilisti che non hanno la cultura del lavaggio.

Che mi dici?Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

85 Re: Detailing Lotus Elise il Mar 05 Nov 2013, 2:42 pm

Andrea RWD


Test Driver
Test Driver
Lotus70 ha scritto:

Ma Valter, facciamo un passo indietro, qui ci sono utenti normalissimi non detailer e magari spesso neanche tanto appassionati del lavaggio, utenti che spesso sbagliano tutto a prescindere, magari la lavano anche con le spazzole ecc..


Quindi direi che comunque una linea guida di base è importante, per esempio già consigliare il miglior guanto o il miglio compromesso, rispetto al classico e vecchio guanto sintetico bianco con bordo nero o argento che trovi nei distributori di benzina, fidati che può aiutare.

Io tempo fa ho consigliato di comprare visto che si trova a prezzi veramente ridicoli, il guanto della MAFRA il MARLEY, e già questo che è in microfibra e ha un lato molto morbido è un passo avanti rispetto appunto ad un guanto in materiale sintetico, o spugne di vecchia generazione.

Però può essere che voi detailer, possiate consigliarci dei prodotti ancora più innovativi che magari siano anche semplici da usare.

Spero di aver spiegato cosa intendo.

Anche lo shampoo è importante, pochi si mettono a guadare il ph, figuriamoci quindi i danni che si possono fare usando uno shampoo troppo aggressivo.

Quoto Andrea, sarebbe davvero una guida molto utile !
Detesto passare ore a prendermi cura della mia Exi in modo maniacale (molto meglio "spendere" quel tempo nel guidarla da teppista...Twisted Evil  ), ma sono un precisino del cavolo, quindi lo faccio e basta.
Non mi dispiacerebbe avere qualche indicazione utile, dato che in materia sono totalmente ignorante !
Da quando ho l'Exi, ho intrapreso la strada del lavaggio "shiumogeno": prima di utilizzare il guanto do una bella passata di schiuma (uso la UltraFoam della Karcher nell'apposita lancia shiumogena), risciacquo, di nuovo shiuma e vado di guanto.
In questo modo penso di non fare troppi danni alla carrozzeria...
Però sono sicuro di usare un guanto di qualità dubbia, come anche il panno sintetico per asciugarla... Per i cerchi, NON RIDETE, sono ancora fermo al ChanteClair... che comunque qualcosa fa... E per le macchie di asfalto ?? BOHHHH

86 Re: Detailing Lotus Elise il Mar 05 Nov 2013, 2:50 pm

Lotus70


Admin
Admin
Andrea RWD ha scritto:
Quoto Andrea, sarebbe davvero una guida molto utile !
Detesto passare ore a prendermi cura della mia Exi in modo maniacale (molto meglio "spendere" quel tempo nel guidarla da teppista...Twisted Evil  ), ma sono un precisino del cavolo, quindi lo faccio e basta.
Non mi dispiacerebbe avere qualche indicazione utile, dato che in materia sono totalmente ignorante !
Da quando ho l'Exi, ho intrapreso la strada del lavaggio "shiumogeno": prima di utilizzare il guanto do una bella passata di schiuma (uso la UltraFoam della Karcher nell'apposita lancia shiumogena), risciacquo, di nuovo shiuma e vado di guanto.
In questo modo penso di non fare troppi danni alla carrozzeria...
Però sono sicuro di usare un guanto di qualità dubbia, come anche il panno sintetico per asciugarla... Per i cerchi, NON RIDETE, sono ancora fermo al ChanteClair... che comunque qualcosa fa... E per le macchie di asfalto ?? BOHHHH
Andrea se tu a casa hai una idropulitrice ad alta pressione e acqua calda, sei già sulla buona strada, solo non ho capito se dopo la schiuma, passi una fase con alta pressione/acqua calda/shampoo tutto insieme, PRIMA di passare il guanto?

Sperò di si.....

http://www.lotus-driver.it

87 Re: Detailing Lotus Elise il Mar 05 Nov 2013, 2:50 pm

Lotus70


Admin
Admin
Ragazzi e se la vendessi adesso che è tutta bella lucida e completamente rispristinata anche nella meccanica?

Guardate qui, non sarebbe il momento giusto per venderla?

http://www.lotus-driver.it

88 Re: Detailing Lotus Elise il Mar 05 Nov 2013, 2:54 pm

valter.t


Novice
Novice
posso solo dirvi....siete partiti con il piede sbagliato...andrea rwd...come posso dirti che quando lavi l'auto dovresti usare due secchi con al loro interno una griglia su cui sfregare le spugne in microfibra che avrai accortezza di usare una sola per le parti alte e una sola per le parti basse dell'auto..se mi dici che il lavarla non ti appasiona...è vero che nemmeno io sull'auto di famiglia stò ad andare per il sottile,ma tenerla in condizioni umane,,mentre per le altre storiche li non vige regola se non quella ferrea che la tocca muore Razz Razz..... vi ripeto sia meg che mafra danno buoni prodotti,,,dovete solo leggere l'uso corretto e la loro diluizione ..perchè non vige il detto più ne metto più pulisce....



Ultima modifica di valter.t il Mer 06 Nov 2013, 2:13 pm, modificato 1 volta

89 Re: Detailing Lotus Elise il Mar 05 Nov 2013, 2:55 pm

valter.t


Novice
Novice
andrea come ha fatto il mio amico di brescia dopo un bel detailing....ha detto ora la vendo....Evil or Very Mad 

90 Re: Detailing Lotus Elise il Mar 05 Nov 2013, 7:00 pm

Andrea RWD


Test Driver
Test Driver
Lotus70 ha scritto:
Andrea se tu a casa hai una idropulitrice ad alta pressione e acqua calda, sei già sulla buona strada, solo non ho capito se dopo la schiuma, passi una fase con alta pressione/acqua calda/shampoo tutto insieme, PRIMA di passare il guanto?

Sperò di si.....
@Andrea, si ho un'idro ad alta pressione ma non ad acqua calda. Dopo la prima "schiumata" lascio agire qualche minuto, risciacquo per bene con alta pressione, seconda schiumata, passo il guanto sulla schiuma appena data e risciacquo nuovamente.

valter.t ha scritto:posso solo dirvi....siete partiti con il piede sbagliato...andrea rwd...come posso dirti che quando lavi l'auto dovresti usare due secchi con al loro interno una griglia su cui sfregare le spugne in microfibra che avrai accortezza di usare una sola per le parti alte e una sola per le parti basse dell'auto..se mi dici che il lavarla non ti appasiona...è vero che nemmeno io sull'auto di famiglia stò ad andare per il sottile,anche perchè per primo la usa il mandrake di casa,mia moglie esce torna con la macchina magari bozzata ma lei non c'era e se era li no ha visto,ci sale una cane che adoro ma di novanta kili e una bava disumana,quindi capisci che la cosa importante su questa macchina è tenerla in condizioni umane,,mentre per le altre storiche li non vige regola se non quella ferrea che la tocca muore Razz Razz..... vi ripeto sia meg che mafra danno buoni prodotti,,,dovete solo leggere l'uso corretto e la loro diluizione ..perchè non vige il detto più ne metto più pulisce....
@Valter, ho un guanto per le parti alte ed una spugna per le parti basse...però uso un secchio solo e.....SENZA griglia....Embarassed  Mi devo aggiornare !

Per il momento grazie per i consigli !  

91 Re: Detailing Lotus Elise il Mer 06 Nov 2013, 1:36 am

Lotus70


Admin
Admin






http://www.lotus-driver.it

92 Re: Detailing Lotus Elise il Mer 06 Nov 2013, 10:35 am

Pistone


Test Driver
Test Driver
Mamma mia Lotus70, mi fai diventare matto per quant'è bella...

93 Re: Detailing Lotus Elise il Mer 06 Nov 2013, 1:53 pm

Lotus70


Admin
Admin
Pistone ha scritto:Mamma mia Lotus70, mi fai diventare matto per quant'è bella...
Grazie mille.Razz 

http://www.lotus-driver.it

94 Re: Detailing Lotus Elise il Mer 06 Nov 2013, 4:09 pm

DANIELE CN


Outstanding
Outstanding
  
gran bel lavoro!

alla fine per gli interni che hai deciso? lasci cosi' o intervieni?

95 Re: Detailing Lotus Elise il Mer 06 Nov 2013, 5:12 pm

Lotus70


Admin
Admin
DANIELE CN A5 ha scritto:  
gran bel lavoro!

alla fine per gli interni che hai deciso? lasci cosi' o intervieni?
Per il momento lascio cosi, perché adesso devo pensare alla convergenza, alle sospensioni, e devo cambiare una freccia, poi metto dei tappettini nuovi, e per ultimi vengono i sedili, ma penso di metterli in carbonio, prossimamente....

http://www.lotus-driver.it

96 Re: Detailing Lotus Elise il Mer 06 Nov 2013, 6:16 pm

aquilante


Driver
Driver
non dimenticare l'Abre Magique Pino.. un classico intramontabile! Cool 

97 Re: Detailing Lotus Elise il Mer 06 Nov 2013, 6:36 pm

Lotus70


Admin
Admin
aquilante ha scritto:non dimenticare l'Abre Magique Pino.. un classico intramontabile! Cool 
hahahah quello non può mai mancare....

http://www.lotus-driver.it

98 Re: Detailing Lotus Elise il Sab 05 Lug 2014, 2:05 am

Lotus70


Admin
Admin


http://www.lotus-driver.it

99 Re: Detailing Lotus Elise il Sab 05 Lug 2014, 12:05 pm

KILLER13


Pilot
Pilot
Cavolo!!...è perfetta!!
Diventarai matto per tenerla così... cheers 
Complimenti davvero  

100 Re: Detailing Lotus Elise il Sab 05 Lug 2014, 12:40 pm

Lotus70


Admin
Admin
Senza dubbio ci perdo delle ore per lavarla,di solito ci metto anche 3/4 ore. Dipende da cosa devo fare.

http://www.lotus-driver.it

101 Re: Detailing Lotus Elise Oggi a 2:40 pm

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum