LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :)

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 15]

DADINO


Pilot
Pilot
Mi sembrano molto-molto simili a quelle di Matteo

ale90


Test Driver
Test Driver
Si si farò tutte le foto del caso, cmq si sembrano molto simili ma ,visto che cerco qualcosa di efficace a livello di aereodinamica, queste mi sembravano ottime visto lo studio che c`é dietro. Oltre alla lista sopra citata sono state aggiunte le coperture degli specchietti sempre in carbonio...poi dovrò chiamare matteo per fare pezzi unici sempre in carbonchio Smile

ale90


Test Driver
Test Driver
Intanto :  Smile 










Sabato monto tutto  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ale90


Test Driver
Test Driver
Ecco tutti i particolari montati  Very Happy , mi piace un casino il carbonchio  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy  infatti sono in programma anche altri pezzi Cool Cool Cool  intanto le foto :











Spero vi piacciano  Very Happy Very Happy , alla prossima modifica  Cool Cool Cool  ( a breve Smile Smile Smile )

Lotus70


Admin
Admin
Complimenti molto bella.

Mi piacciono tantissimo gli specchietti, e anche il tunnel centrale in carbonio, per la cover del tachimetro invece, come ho sempre detto, se non è tutto completo con la parte sotto, per me rimane una scarpa e un zoccolo, mi piace ma non mi fa impazzire, o tutto o niente, questo è il mio parere personale ovviamente.

http://www.lotus-driver.it

ale90


Test Driver
Test Driver
Solo che con anche la parte di sott mi sembrava troppo invadente..diciamo che ho ricercato solo il particolare Wink..anche perché sono in previsione maniglie superiori , sotto porta, access panel, side scoop. Ogni parte della macchina voglio che abbia un richiamo ecco Smile

Lotus70


Admin
Admin
ale90 ha scritto:Solo che con anche la parte di sott mi sembrava troppo invadente..diciamo che ho ricercato solo il particolare Wink..anche perché sono in previsione maniglie superiori , sotto porta, access panel, side scoop. Ogni parte della macchina voglio che abbia un richiamo ecco Smile
Ma il particolare ci sta figuriamoci, solo che non mi piace la plastica del nuovo cruscotto, per tanto se dovessi fare il particolare in carbonio, lo abbinerei al rivestimento della parte sottostante in alcantara.

Plastica e carbonio fa proprio brutto, ripeto è un mio gusto personale, ma cosi mi sembra un applicazione fatta successivamente, quale sarebbe la casa automobilistica che applica una cover in carbonio, su un cruscotto in plastica?

Il concetto di base è sbagliato capisci cosa intendo?

La Cup infatti ha tutto il cruscotto in carbonio, con alcuni particolari rivestiti in alcantara, cosi mi piace.

Certo io ti capisco, le cose si fanno un po' alla volta, ma esteticamente per me è il risultato finale che conta.

Infatti ti ho subito detto che il tunnel centrale mi piace tantissimo, perché quello per me è un lavoro finito completo, visto che hai le cuffie in pelle, li non devi fare altro.

Tutto sempre a mio gusto personale.

http://www.lotus-driver.it

ale90


Test Driver
Test Driver
Ma quanto può costare rivestire in alcantara la parte sotto?..poi dovrei abbinarci qualcosa..tutto in carbonio non mi piace però

34 Re: Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :) il Lun 10 Feb 2014, 12:54 am

Lotus70


Admin
Admin
ale90 ha scritto:Ma quanto può costare rivestire in alcantara la parte sotto?..poi dovrei abbinarci qualcosa..tutto in carbonio non mi piace però
Rivestire solo la parte sotto, costerà circa 50/90 euro, senza cuciture o altre stranezze.

Ripeto è questione di gusti, ma io adoro l'interno di Dadino, quello per me è il giusto compromesso, e se Capo20 lo fa come lo farei io, adorerò ancora di più il suo interno.

Io dico tutto, ma non quella plastica del cavolo che ha messo mamma Lotus, preferivo di gran lunga il vecchio cruscotto in rivestito in alcantara della mia S2.

Se fossi io, farei tutto il cruscotto in carbonio opaco, la parte sopra centrale in alcantara nero, mentre la parte centrale del tachimetro la farei sempre in alcantara, o forse in carbonio opaco.

http://www.lotus-driver.it

de pain


Outstanding
Outstanding
Bè Andrea.....se gli altri facessero le cose come le faremmo noi secondo i nostri gusti,è ovvio che sarebbero le preferite........ hahaha...!!
Anzi,così c'è anche il vantaggio che se ci stufiamo di certi abbinamenti (cosa che avverrà quasi sicuramente) o qualsiasi altra cosa,non saremmo noi a dover apportare modifiche ...
 Laughing 

36 Re: Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :) il Lun 10 Feb 2014, 10:31 am

ale90


Test Driver
Test Driver
Bé adesso provo a fare qualche abbinamento e poi compro l`alcantara e ci penso io a rivestire Smile..tanto ci vuole un po di colla e una spatola per stirare il tessuto..come ho fatto con il porta oggetti posteriore che l`ho rivestito in pelle Smile..pensavo di fare il sotto cruscotto e il quadro del clima. Anche se devo valutare bene perché avendo tutti gli interni in pelle non vorrei fare dei mischioni senza senso Smile

Lotus70


Admin
Admin
de pain ha scritto:Bè Andrea.....se gli altri facessero le cose come le faremmo noi secondo i nostri gusti,è ovvio che sarebbero le preferite........   hahaha...!!
Anzi,così c'è anche il vantaggio che se ci stufiamo di certi abbinamenti (cosa che avverrà quasi sicuramente) o qualsiasi altra cosa,non saremmo noi a dover apportare modifiche ...
   Laughing 

Pino, io non parlavo di abbinamenti, ma di senso estetico.
Esteticamente quella plastica che ha usato la Lotus, non è il massimo, qualsiasi cosa tu gli voglia abbinare, che sia carbonio, alcantara o pelle, avrà sempre un senso di: incompiuto, posticcio, applicato successivamente, non originale.
In pratica quello che intendo dire io, è che certi abbinamenti al di la dei gusti personali estetici, si vede distante un miglio che non possono essere nati cosi in origine.

E ritengo bruto che questo si nota, io questa cosa la guardo dal punto di vista dell'osservatore medio.
Se infilo il naso in un auto tunning per quanto sia bellissima, la snobbo sempre un pochino, non so spiegarti il motivo, ma al contrario se guardo dentro ad una Aston Martin, ci sbavo dietro subito.

E' sempre difficile far capire un punto di vista quando di mezzo sembra esserci IL GUSTO PERSONALE, ma io dico sempre che esiste anche un senso del gusto comune quasi una coscienza della gente a livello mondiale, ci sono alcuni canoni estetici, magari influenzati dalla massa, dalla pubblicità ecc... che sono uguali per la maggioranza delle persone.

Io non amo snaturare le cose originali, e se lo faccio lo devo fare bene, non mi piacciono le mezze misure o quelle cose che si notano.

Quello che cerco di dire è questo: "al di la del gusto personale, perché ovviamente a qualcuno può piacere come no questo interno, ma quello che subito salta all'occhio secondo me, è che nulla è fuori posto, è tutto studiato con la massima armonia, e soprattutto nulla sembra installato after market, ma tutto è nato e studiato dalla casa madre":


Ripeto può piacere o meno, ma si vede che è tutto originale, NEL BENE E NEL MALE OVVIAMENTE:


Anche questa può piacere o meno, ma si vede subito che non può essere originale:


Alcuni sembrano originali:





Le nostre sono auto Blasonate, di prestigio come Lamborghini o Aston Martin, è importante quindi secondo me non pasticciare troppo con l'interno, cercando di dare un senso estetico di qualità, al di la del gusto estetico magari racing o elegante, ma che sia fatto almeno con gusto e criterio.

PS: ALE90 tutto questo non riguarda te, perché come ho già detto, non sono i tuoi interventi che critico, anche perché mi piacciono e sono migliorativi senza dubbio, ma la plastica del cruscotto che secondo me Lotus non avrebbe mai dovuto usare su un auto cosi, molto meglio se continuavano a rivestirla, e secondo me costava anche meno.
Come ho sempre ritenuta ridicola la plastica e anche il colore del tunnel centrale originale della mia elise, io per esempio, l'ho fatto verniciare, a livello estetico può piacere o meno, e sono io il primo a dire che forse cosi non sembra originale, ma in quel momento avevo il carrozziere sotto mano, ed il tunnel rovinato, tanto valeva farlo verniciare, ma la sua morte sarebbe un bel rivestimento in alcantara o pelle, e appena potrò lo faro fare.

Mi auto critico.  Very Happy Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

de pain


Outstanding
Outstanding
Aston Martin..stupenda ....
Lamborghini a mio parere in quella foto,se uno non lo sa, potrebbe anche sembrare fatta in un secondo momento....Anche lì,insieme all'alcantara nero ,poi rosso c'è il carbonio...ma comunque c'è anche la plastica....!!

Lotus70


Admin
Admin
de pain ha scritto:Aston Martin..stupenda ....
Lamborghini a mio parere in quella foto,se uno non lo sa, potrebbe anche sembrare fatta in un secondo momento....Anche  lì,insieme all'alcantara nero ,poi rosso c'è il carbonio...ma comunque c'è anche la plastica....!!

Si alla faccia della plastica, i pulsanti e le bocchette?
Di cosa stiamo parlando del 5% di plastica su un cruscotto enorme?

Dai su Pino, cerca di essere obiettivo ogni tanto, come fai a dire che questo sembra un lavoro fatto dopo, quando è perfettamente in linea con tutto lo stile Lamborghini di questi ultimi 10 anni?

Ripeto scusami se mi permetto, ma stai sbagliando punto di vista, non guardarla dal tuo gusto estetico, guardala come se dovessi dire falso o vero.

Come se valutando se questa è una Lamborghini con interno preparato artigianalmente dai sarti interni, e io dico vero al 100%, semplicemente perché è fatta da dio e in perfetto stile Lambo.

Magari se la considerassi dal punto di vista estetico, direi come te, che sembra quasi un lavoro tuning fatto dopo, perché hanno accostato alcantara rosso, nero, cuciture, scritta un pochino pacchiana, plastica, carbonio.

Ma questo è sempre un punto di vista soggettivo ed estetico, se invece ti limiti a valutare la qualità del lavoro, e la somiglianza con altri lavori fatti dalla Lambo, non puoi dire che questo cruscotto non sia identico a tutti gli altri che fanno.

HO SCELTO VOLUTAMENTE, questo cruscotto leggermente vistoso, per non dire magari pacchiano (a secondo dei gusti) per metterti alla prova, ero sicuro che tu davi una valutazione come quella.  Very Happy

Vedi che sono tutti uguali?



Ultima modifica di Lotus70 il Lun 10 Feb 2014, 8:47 pm, modificato 1 volta

http://www.lotus-driver.it

de pain


Outstanding
Outstanding
.Non metto in dubbio che sia fatto benissimo e a mè piace più così che non altri interni Lamborghini,,,però tu in una Lotus l'avresti notato che manca l'alcantara nel pezzo sotto volante e che il centro del volante non è il massimo...!!

ale90


Test Driver
Test Driver
Ragazzi state calmi hihihihi..adesso vedo se mettere l`alcantara perché guardando il mio interno , considerato che in previsione ci sono altri componenti in carbonio, non vorrei fare un mischione..

de pain


Outstanding
Outstanding
Bè..ma alcantara e carbonio vanno benissimo...!!

ale90


Test Driver
Test Driver
Si però io ho il cruscotto , le portiere, i sedili e le varie cuffiette in pelle nera..mi rimane poco da fare im
n alcantara Smile

Lotus70


Admin
Admin
de pain ha scritto:.Non metto in dubbio che sia fatto benissimo e a mè piace più così che non altri interni Lamborghini,,,però tu in una Lotus l'avresti notato che manca l'alcantara nel pezzo sotto volante e che il centro del volante non è il massimo...!!

Ti riferisci al fatto che sulla Lamborghini non hanno rivestito la parte centrale dietro al volante?

A dire il vero non ci avevo fatto caso, ma solo perché ho postato le foto in velocità, senza osservarle nel dettaglio.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70


Admin
Admin
ale90 ha scritto:Si però io ho il cruscotto , le portiere, i sedili e le varie cuffiette in pelle nera..mi rimane poco da fare im
n alcantara Smile

Per me pelle, alcantara e carbonio, stanno molto bene insieme.

http://www.lotus-driver.it

ale90


Test Driver
Test Driver
Si ma nel mio caso non avrebbe un senso..mettendo l`alcantara sotto al volante dovrei trovare un continuo..solo smontare le bocchette dell`aria mi viene male Smile..i pezzi in carbonio sarebbero le maniglie superiori e i sottoporta

Lotus70


Admin
Admin
ale90 ha scritto:Si ma nel mio caso non avrebbe un senso..mettendo l`alcantara sotto al volante dovrei trovare un continuo..solo smontare le bocchette dell`aria mi viene male Smile..i pezzi in carbonio sarebbero le maniglie superiori e i sottoporta

Certo ti capisco, ma guarda l'interno di Dadino come è venuto bene.

Lui ha sedili in pelle, cruscotto in carbonio e alcantara.

Ed il tutto ci sta da dio.

http://www.lotus-driver.it

ale90


Test Driver
Test Driver
Si é molto bello infatti..dovrò fare molte prove e poi con calma cercherò di fare un buon lavoro..i sotto porta in alcantara si rovinano molto?

DADINO


Pilot
Pilot
Ciao Ale90!
L'alcantara, a dispetto di quello che tutti dicono, è molto resistente e si pulisce in un attimo
Ti metto un video che ho girato per dimostrarlo anche in ambito fuoristradistico

ale90


Test Driver
Test Driver
Bé come starebbe con i sotto-porta , la parte sotto al volante e la parte centrale in alcantare?

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 15]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Seguente

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum