LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :)

+29
coletrickle
Maurizio G.
Claudio57
Micle
FabioS1
Luca
mirko_exi
fabioB
Ninja
Omihalcon
Iceman7
bartakaos
Lotus70
Gabriele Barcelona
trusconi
fulmine
Luciano51
daniele_elan
lotus78
Lara Croft
Seba
ZagoDj
Zappaterra
de pain
DADINO
paolo111s
guerino roberto
KENNEX65
DANIELE CN
33 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12 ... 21  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 21]

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ale90 ha scritto:Bé come starebbe con i sotto-porta , la parte sotto al volante e la parte centrale in alcantare?

Per me ci sta da dio, l'alcantara scuro, ha il pregio di abbinarsi con qualsiasi forma e materiale, e in base al tipo di accostamento, può risultare più racing o più elegante.

Io ho i battitacco (quelli che tu chiami sotto-porta) in alcantara nero, e dopo 7 anni, sono ancora molto belli.

http://www.lotus-driver.it

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Adesso vedo, anche perché ho visto che vendono dei panni di alcantara nera su ebay e con un po di boostik si fa tutto..basta tirarla per bene e stenderla Wink

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Il tappezziere mi disse a suo tempo che potevo pulire l'alcantara con l'alcol....!!

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Quella dell`alcool mi mancava Smile..oggi guardo un po le varie combinazioni e decido..certo che l`alcantara impreziosisce molto l`abitacolo Smile

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io vi consiglio di usare prodotti specifici per alcantara, se ne trovano tanti, sono delle schiume specifiche che non contengono ne acqua ne alcol, perché il problema è non bagnare l'alcantara, con il rischio che la colla sottostante con il tempo si possa staccare, creando quelle bolle anti estetiche, in prossimità delle curve sui pannelli.

Il sistema migliore è usare una spazzola con le setole morbide, ed una schiuma attiva specifica, e per finire un panno in microfibra di buona qualità che non perda peli, per rimuovere l'eccesso e asciugare.

http://www.lotus-driver.it

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Mmmmmm allora quando piove potrebbe essere un problema se il battitacco è in alcantara..ah una cosa sapete per caso se ci sono ditte che danno le cover in alcantara per i vari componenti interni?

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Andrea:dell'Alcool me l'ha detto quello che chiami tuo tappezziere....

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

de pain ha scritto:Andrea:dell'Alcool me l'ha detto quello che chiami tuo tappezziere....

Mica bisogna inzupparlo di alcool naturale,,lo si versa un poco su un panno e ce lo strofini sopra..........!!
Se mi ha dato un consiglio stupido non lo so....ma se non lo sa lui come pulirlo.. bhooo..!!

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Ciao ragazzi, 3 settimane fa ho avuto uno spiacevole inconveniente con la macchina. Rotonda ai 50 all'ora e ho perso completamente il posteriore causa ammortizzatori spompati.
Fortunatamente sono riuscito ad evitare lo spartitraffico perchè dando gas e controsterzando ho chiuso la traiettoria ma ho picchiato con il cerchione posteriore destro su un cordolo, risultato: toe-link distrutto e cerchione spezzato  Rolling Eyes .
L'ho subito portata da Romani per un controllo approfondito al reparto braccetti e per mia fortuna non ho danneggiato altro.
In casa aveva un set nuovo di pacca di nitron street series 2 e così, insieme ai nuovi toe-link di elise-shop, ho rimesso a nuovo tutto il reparto sospensioni  Very Happy. Adesso è un gioiello da guidare, differenza abissale rispetto a prima  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Sabato mattina posterò qualche foto  Smile. In più ci sarà una piccola news che riguarda gli interni  Smile Smile Smile .
Sempre in lavorazione Smile

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

I nitron Street sries 2 sono fantastici rispetto ai bilstein di serie.

E' uno degli upgrade che ho in mente da tempo, forse il più importante per me.

Appena posso li compro.

http://www.lotus-driver.it

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Guarda te li stra-consiglio..ottimi per un utilizzo stradale-sportivo Wink..poi sono anche molto carini con la molla azzurrina da gaio Smile Smile

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Scusate il ritardo ma ho avuto poco tempo da dedicare al pc Smile.
Impressioni sui Nitron Street Series 2 : tenuta di strada fenomenale rispetto a prima anche se le gomme invernali non aiutano a capire il vero potenziale della vettura.
Le asperità vengono assorbite mille volte meglio di prima e sembra quasi di viaggiare in Mercedes  Very Happy  Very Happy  Very Happy.
Adesso con l'arrivo della bella stagione provo a sperimentare varie impostazioni indurendo o ammorbidendo gli ammortizzatori  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy.
Sono stati cambiati tutti e due i toe-link con quelli di elise-shop, visto che uno si era tranciato dall'urto con il muretto Evil or Very Mad 
Prossimo Step reparto freni Wink



Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :) - Pagina 3 Sw7b7c
Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :) - Pagina 3 263hd36
Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :) - Pagina 3 Wthykg
Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :) - Pagina 3 2cdjt6u
Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :) - Pagina 3 2wmp92f
Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :) - Pagina 3 Kez2jc
Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :) - Pagina 3 12515r6

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

E pensa che hai solo i Nitron base, io ho provato una S2 rover 111S con i Nitron NTR RACE PRO 46
Che hanno anche la molla di precarico.

Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :) - Pagina 3 Img_0552
Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :) - Pagina 3 P1010957_1_1_1

Che modifiche avevi in mente per i freni?

http://www.lotus-driver.it

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Tosti quei nitron, però per un uso prettamente stradale li sconsigliano..sono molto da track day Wink..per i freni avevo intenzione di prendere le pastiglie pagid rs42 blu..penso si chiamino così Smile..poi valutare anche i dischi con la campana in alluminio ma non maggiorati..

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Piccola novità per gli interni  Very Happy 

Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :) - Pagina 3 2d82hdc
Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :) - Pagina 3 O95076
Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :) - Pagina 3 531jwy
Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :) - Pagina 3 2r63cr9

Poi un regalo dei miei amici per il mio compleanno  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy  :

Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :) - Pagina 3 5n2ccp

In attesa di ulteriori modifiche vi saluto!!!!!!!! Stiamo lavorando per voi  Laughing Laughing Laughing



Ultima modifica di ale90 il Lun 31 Ago 2015, 12:32 pm - modificato 2 volte.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Hai montato le maniglie ed il tunnel cin carbonio?

Belli. cheers 

http://www.lotus-driver.it

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Il tunnel l`avevo già montato, la novità per ora sono le maniglie in carbonio. Tra un po metterò altri particolari ma adesso voglio "risparmiare" per qualche miglioria tecnica Smile

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Alla fine ho optato per il Kit della Moroso per quanto riguarda il recupero dei vapori olio  Very Happy Very Happy Very Happy. L'unica modifica al kit è l'aggiunta di due filtri della BMC per evitare di rimandare l'aria calda nel collettore di aspirazione Wink.
Il kit doveva essere studiato per la configurazione originale ma a quanto pare il tubicino della vaschetta dell'acqua non è stato calcolato  Laughing Laughing Laughing Laughing. Fascetta e via  Wink Wink Wink.
Ah si i due tappi li ho fatti io al tornio , ricavati da alluminio pieno con successivo trattamento di anodizzazione nera e incisione a laser della scritta Lotus  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy.
L'ultima foto riguarda l'adesivo che ho fatto del nurburgring, una mia ossessione  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy. Le mie macchine lo devono avere per forza  Very Happy Very Happy Very Happy 

Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :) - Pagina 3 2ce2btz
Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :) - Pagina 3 V3ees3
Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :) - Pagina 3 6rk082
Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :) - Pagina 3 2kn4nq
Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :) - Pagina 3 Am5jlz
Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :) - Pagina 3 A57vjo
Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :) - Pagina 3 21mb82a

Il prossimo Step sarà Filtro dell'aria e aspirazione completa di Romani e pulizia generale corpo farfallato Cool Cool 

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ottimo lavoro complimenti, molto bello il kit Moroso.
Ma visto che c'eri non potevi modificare anche la scritta moroso sui 2 coperchi?

http://www.lotus-driver.it

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Modificare in che senso?

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ale90 ha scritto:Modificare in che senso?
Scritta lotus.

http://www.lotus-driver.it

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Ah ma quelle non sono adesive..bisognerebbe levigarli, anodizzarli di nuovo e inciderli con la nuova scritta..troppo lavoro Smile Smile..poi é giusto che ci sia la marca dai Wink

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

è vero che non è visibile ma Tanto su alcuni connettori,cavi del tasto 4 frecce c'è inciso il marchio Ford..(tasto che è in pratica quello del vecchio ford transit)

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Si è vero quello l'ho notato anch'io quando ho montato il tunnel in carbonio Smile..Lotus è brava a reciclare  Very Happy 

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:è vero che non è visibile ma Tanto su alcuni connettori,cavi del tasto 4 frecce c'è inciso il marchio Ford..(tasto che è in pratica quello del vecchio ford transit)

L'importante che non si vedano.  Very Happy

Comunque se è per questo abbiamo tanti ricambi riciclati. Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 21]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12 ... 21  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.