LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Qualcuno ha le cinture a 4 punti? sono un up grade da fare?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

DANIELE CN


Outstanding
Outstanding
le cinture a 4 punti sono una miglioria o una spesa totalmente inutile? sono partito lanciato per montarle visto che ho messo i sedili con i buchi appositi, ho trovato una barra fatta da un utente a 90€ che si monta senza tagliare la plastica e una coppia di cinture con omologa scadute omp a 100€. Ho letto ora che non sarei in regola con il codice della strada. La cosa non mi piace, lascerei quindi anche le originali montate. Ci sono vantaggi a parte il fatto estetico che con ii sedili con i buchi sono figherrime?!  

qualcuno le utilizza su strada o sarei l'unico pazzo? consigliate di procedere o lascio stare ed evito di dare pretesti per una multa alle forze dell'ordine?

ilgab


New Driver
New Driver
Ci sono alcune della omp omologate per l'europa ma non so bene come funzionino in Italia.

In realtà molti per non avere problemi utilizzano sotto la cintura originale...

Sicuramente ben strette ti aiutano a rimanere un tutt'uno con il sedile, le uso su auto da pista ed è una figata!

ferbigo


Moderator
Moderator
Su strada sono inutili e scomode, per affrontare una rotonda devi contorcerti come un pazzo nella camicia di forza. In pista sono davvero utili, sei molto più saldo al sedile. Io ho la barre e gli attacchi in basso sempre montati, ma ho tenuto le cinture a 3 punti originali e monto le 4 punti solo all'occorrenza (cioè sempre più di rado date le quasi inesistenti uscite in pista).

DANIELE CN


Outstanding
Outstanding
Io in pista non ci sono mai andato con l'Elise. Ho fatto corsi di guida veloce e qualche track day in passato oltre ad alcune giornate con la moto a Le Luc ma non e' la mia passione. La mia Elise e' finalizzata a divertirmi sui passi alpini. Mi sono documentato sulle cinture a 4 punti perche' avevo letto che lasciando presenti sull'auto le cinture originali non si hanno problemi ma non ho capito se si e' a norma se ti fermano in strada mentre usi le 4 punti e non hai le originali. E' prevista una multa?

su strada quindi sono solo scomode o hanno benefici?

ferbigo


Moderator
Moderator
Ci sono delle cinture a 4 punti omologate per la strada, tipo le Scroth vhe montano anche alcune Lotus, ma hanno l'aggancio diverso e costano parecchio, oltre ad essere poco facili da reperire usate. Io ho le 3 punti sempre montate e le indosso quando vado per strada. Le 4 punti sono a casa e le monto se ( e quando) devo andare in pista. Mai una grana con questo sistema. A nessuno interessa che tu abbia o meno la barra dietro la schiena.

gtv


Driver
Driver
Esatto! Le scrotch con il pulsante, e non con la levetta,sono omologate anche per strada.la mia exi s1 monta solo quelle fin dall'origine. Io ho solo quelle e basta. In Lotus la coppia costa quasi 1400€......se vai su ebay uk le porti via, nuove, per "solo" 600€.

ilgab


New Driver
New Driver
Non vorrei dire cavolate ma... temo che se uno gira con le 4 punti non omologate rischia la revisione obbligatoria!

de pain


Outstanding
Outstanding
Quì Fedex ne parla ... al messagio 11 e 15 che copio ed incollo .. !!


Il caso di De pain è diverso, lui ha un'auto molto particolare( stupenda a dir poco, complimenti ) che come le prime Cup DOVEVA per forza di cose essere prima immatricolata in UK come Sva ( single vehicle approval) per poi essere immatricolata in Italia sfuttando il fatto che avesse documenti comunitari. Questo si fa per auto non prodotte in serie ma come "esemplari unici", come appunto la 240R e se non erro le varie Caterham e Westfield. Non puó essere quindi il caso di una Elise 111s...

Per le Cup il discorso vale fino alle ultime prodotte da lotus sport e non in catena di montaggio, cioè fino alle 255 comprese. Esempio di quello che dico io sull'immatricolazione come singolo esemplare in UK è il fatto che queste auto possono tranquillamente circolare con le cinture quattro punti allacciate per strada, non avendo un certificato di conformità dell'esemplare alla produzione in serie i punti di attacco delle cinture sono quelli con cui l'esenplare viene immatricolato in UK..ovvero i due standard più la barra .Nelle auto normali invece non è possibile in quanto ciò porterebbe ad una variazione dei punti di attacco che sono riportati nel certificato della casa madre!


http://www.lotus-driver.it/t774p1-auto-d-importazione

DANIELE CN


Outstanding
Outstanding
lascio perdere, le mettevo per pura estetica ma se mi dite che in strada sono scomode e rischio sanzioni non vedo perche' procedere.

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum