LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

mi presento

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 mi presento il Sab 30 Nov 2013, 3:53 pm

Giò70


New Driver
New Driver
Ciao a tutti !

Mi chiamo Giovanni sono di Milano felice possessore di una Lotus Elise S2 136 cv.

Spero di contribuire con la mia partecipazione alla crescita di questo FANTASTICO FORUM cheers 

2 Re: mi presento il Sab 30 Nov 2013, 4:19 pm

Lotus70


Admin
Admin
Ciao Giovanni, Benvenuto sul forum!!

Da quanto tempo hai la tua elise?

E' come quella del tuo avatar?
Dai metti qualche foto per i nostri occhi!!!Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

3 Re: mi presento il Sab 30 Nov 2013, 4:22 pm

KENNEX65


Admin
Admin
BENVENUTO E GRAZIE PER L' ELOGIO AL FORUM


_________________

4 Re: mi presento il Sab 30 Nov 2013, 4:29 pm

Luciano51


Racing Driver
Racing Driver
Benvenuto Giovanni! Dai, dacci qualche notizia di te e della tua Elise, fa sempre piacere sentire come si è scatenato il virus Lotus...

5 Re: mi presento il Sab 30 Nov 2013, 4:46 pm

Giò70


New Driver
New Driver
Si é quella dell'avatar, diciamo quando era appena nata. Oggi ha quasi 6 anni.

Le foto, purtroppo, le ho perse tutte quando ho cambiato PC un anno fa, e da allora non ne ho fatte altre.

A breve, tempo permettendo, ne posterò sicuramente delle altre.

E' una Hethel 40th anniversary con qualche piccola modifica/upgrade per renderla più affidabile e godibile (la uso quasi esclusivamente su strada):
- radiatore in alluminio "triple pass" nero
- dischi freno campana in alluminio
- pastiglie carbon lorraine rc5 e rc6
- aspirazione hurricane carbonio
- ammortizzatori quantum zero
- impianto radio parrot asteroid + 4 altoparlanti JBL + piccolo subwoofer (+2kg affraid  !!!!) montato dietro sedile guida
- batteria leggera (yuasa XTX 20 HLBS)

6 Re: mi presento il Sab 30 Nov 2013, 5:52 pm

Lotus70


Admin
Admin
Caspita bellissima, quando è uscita mi piaceva tantissimo, adoro il colore Burnt orange, uno dei più belli.
Peccato solo che non abbiano fatto anche una SC, con la stessa serie limitata.
Come ti trovi con i quantum zero?

Ma in pratica sei il primo e unico proprietario?

E' questa:

Lotus Elise S 40th Anniversary



Sono passati 40 anni da quando Colin Chapman spostò la produzione delle Lotus nell'ex base della Royal Air Force di Hethel, nel Norfolk. Quattro decenni dopo il Marchio inglese decide di celebrare l'anniversario con una versione limitata a 50 esemplari della Exige S.

Da ieri è possibile ordinare presso i concessionari Lotus la Lotus Elise S 40th Anniversary, versione speciale della entry level Exige S che offre di serie doppio airbag, hardtop e una inedita livrea arancio con un serie di elementi in tinta come diffusore, ruote, pinze freno, pannelli interni e console.

Il motore resta lo stesso della Elise S di serie, ovvero una unità di derivazione Toyota da 1.8 litri e 134 cavalli che beneficia del peso di soli860 kg per spingere la roadster inglese a oltre 205 Km/h con un'accelerazione sullo 0-100 Km/h coperta in 6.1 secondi






La tua è identica giusto?


PS: MA SEI DEL 1970 ANCHE TU???Very Happy 



Ultima modifica di Lotus70 il Sab 30 Nov 2013, 6:16 pm, modificato 1 volta

http://www.lotus-driver.it

7 Re: mi presento il Sab 30 Nov 2013, 5:59 pm

Lotus70


Admin
Admin
Non avevo mai fatto caso al tubo che si vede dietro alle griglie, presumo che sia quello dell'aspirazione d'aria, ma non sembra come quello montato di serie.

http://www.lotus-driver.it

8 Re: mi presento il Sab 30 Nov 2013, 6:52 pm

Giò70


New Driver
New Driver
Si, esatto, sono l'unico proprietario da quasi sei anni. Concordo che è un peccato che non abbiano prodotto anche una versione SC, visto che, se non ricordo male, la SC fu introdotta appena qualche mese dopo l'uscita della 40th anniversary.

La sostituzione degli ammo si é resa necessaria di recente, dopo 60.000km di onorato servizio dei Bilstein di serie, che erano ormai diventati dei "legni".

Non essendo al tempo ancora disponibili i nuovi Nitron Street Series ho dovuto optare per i (purtroppo) più costosi Quantum Zero. Oltretutto, all'atto del montaggio, mi sono reso conto che i supporti anteriori di serie quasi toccavano i nuovi ammo e ho preferito ordinare a EP anche i supporti specifici per i quantum.

Non ho ancora percorso molti km e affinato la regolazione in altezza, ma le prime impressioni sono sicuramente positive: lo sterzo appare più "leggero" sia in manovra che durante la guida (i quantum pesano ciascuno 600g in meno dei Bilstein di serie, 2,4kg in totale); oltre alla migiorata capacità di ammortizzare le buche e le asperità rispetto ai bilstein (che erano alla frutta), mi sembra che l'auto sia più sensibile ai cambiamenti di direzione. Unico neo un leggerissimo "rimbalzo" di assestamento avvertibile alle molle posteriori dovuto forse al tipo di molle che ho voluto montare (di tipo stradale, ma "progressive" rispetto alle molle standard) che cercherò comunque di sistemare.

C'è da dire che inizialmente l'anteriore "sbarellava" un pò alle alte velocità, ma dopo aver abbassato la pressione dei pneumatici e sistemato il camber (ho chiuso leggermente di 0,25/0,3°) adesso é perfetta e incollata all'asfalto.









9 Re: mi presento il Sab 30 Nov 2013, 7:15 pm

Giò70


New Driver
New Driver
Si il tubo é quello dell'aspirazione, collegato all'airbox di serie toyota: oltre ad essere orrendo (non si può vedere!) mi sembra che peschi l'aria troppo in basso.

Ovviamente, ho provveduto immediatamente ad eliminare l'airbox di serie con un'aspirazione decente che ha contribuito sia a migliorare, seppur di poco, la risposta dell'acceleratore ai bassi, sia (moltissimo) il sound della vettura, pur mantenendo lo scarico di serie.

Come tubo ho utilizzato quello venduto da EP che fornisce anche un ottimo collegamento alla presa d'aria.

10 Re: mi presento il Sab 30 Nov 2013, 7:30 pm

Iceman7


Driver
Driver
ciao e benvenuto

11 Re: mi presento il Sab 30 Nov 2013, 8:00 pm

paolo111s


Outstanding
Outstanding
Benvenuto e complimenti, veramente belle.
Adesso attendiamo foto originali

12 Re: mi presento il Dom 01 Dic 2013, 8:38 am

Roberto


Racing Driver
Racing Driver
cIAO Giò707Giovanni, benvenuto nel forum Very Happy 

13 Re: mi presento il Dom 01 Dic 2013, 12:15 pm

KENNEX65


Admin
Admin
E un colore molto particolare ma forse e' proprio questo che la rende affascinante, bella.


_________________

14 Re: mi presento il Dom 01 Dic 2013, 2:20 pm

ale90


Test Driver
Test Driver
Ciao Giò, complimenti per il mezzo perchè è veramente bellissima Wink. Potresti dirmi come ti trovi con i freni con la campana in alluminio? Sono molto più legeri? Ancora complimenti Smile

15 Re: mi presento il Dom 01 Dic 2013, 5:53 pm

ilgab


New Driver
New Driver
Ciao complimenti! Bellissima!

Anche io sono della zona di Milano!

16 Re: mi presento il Dom 01 Dic 2013, 6:03 pm

Giò70


New Driver
New Driver
Grazie ancora per i complimenti. Anche le vostre baracche sono belle e tenute molto bene.

Per quanto riguarda i dischi decisi di sostituirli assieme alle pastiglie quasi subito, dopo che in una serata buia fredda e piovosa andai lungo ad uno stop: mi ca....ai veramente addosso e decisi che in una macchina del genere queste cose non dovevano più succedere.

Solo per il fatto che i dischi con campana in alluminio pesano 0,6kg in meno (ciascuno) degli originali vale la pena cambiarli, io ho mantenuto le misure originali (288mm) ma ho scelto i "baffati", che rispetto ai forati sono meglio in grado di evitare la "vetrificazione della pastiglia". Come potere frenante non sono in grado di valutare in quanto come hoi detto li ho sostituiti assieme alle pastiglie. Penso però che la vera differenza la facciano proprio le pastiglie le CL sono "impressionanti" anche a freddo anche se usurano di più i dischi. Dovessi tornare indietro, proverei a cambiare prima solo le pastiglie (le originali sono piuttosto inefficienti "a freddo", mentre in un'auto ad uso stradale ritengo che le pastiglie debbano essere sempre "pronte") e solo dopo se non soddisfatto ancora della frenata cambiare anche i dischi.

17 Re: mi presento il Dom 01 Dic 2013, 8:18 pm

fulmine


Champion
Champion
Benvenuto!!!

18 Re: mi presento il Dom 01 Dic 2013, 9:08 pm

Lotus70


Admin
Admin
Giò70 ha scritto:Grazie ancora per i complimenti. Anche le vostre baracche sono belle e tenute molto bene.

Per quanto riguarda i dischi decisi di sostituirli assieme alle pastiglie quasi subito, dopo che in una serata buia fredda e piovosa andai lungo ad uno stop: mi ca....ai veramente addosso e decisi che in una macchina del genere queste cose non dovevano più succedere.

Solo per il fatto che i dischi con campana in alluminio pesano 0,6kg in meno (ciascuno) degli originali vale la pena cambiarli, io ho mantenuto le misure originali (288mm) ma ho scelto  i "baffati", che rispetto ai forati sono meglio in grado di evitare la "vetrificazione della pastiglia". Come potere frenante non sono in grado di valutare in quanto come hoi detto li ho sostituiti assieme alle pastiglie. Penso però che la vera differenza la facciano proprio le pastiglie le CL sono "impressionanti" anche a freddo anche se usurano di più i dischi. Dovessi tornare indietro, proverei a cambiare prima solo le pastiglie (le originali sono piuttosto inefficienti "a freddo", mentre in un'auto ad uso stradale ritengo che le pastiglie debbano essere sempre "pronte") e solo dopo se non soddisfatto ancora della frenata cambiare anche i dischi.
Dove hai comprato i dischi con campana in alluminio?

http://www.lotus-driver.it

19 Re: mi presento il Dom 01 Dic 2013, 9:46 pm

Giò70


New Driver
New Driver
Sono gli "aluminum belled" discs di Elise Parts
File allegati
dischi.jpg
Non hai il permesso di scaricare i file.
(25 kb) Scaricato 13 volte

20 Re: mi presento il Lun 02 Dic 2013, 9:19 am

DANIELE CN


Outstanding
Outstanding
Benvenuto nella schiera di LD!
bello il colore di quest'edizione, non la conoscevo. Ho l'occhio abituato al contrasto delle griglie e dell'access pannel non verniciato, fa strano vedere tutto in tinta.

Fai due foto cosi' postandole se ri cambi il pc quelle postate restano negli annali Wink 

21 Re: mi presento il Lun 02 Dic 2013, 11:00 am

guerino roberto


Test Driver
Test Driver
Benvenuto Giò e complimenti per bimba!

22 Re: mi presento il Lun 02 Dic 2013, 5:20 pm

Giorgio80


Outstanding
Outstanding
Ciao benvenuto!!! anche io di Milano!!

ci raggiungi l'8 a monza?!?!

23 Re: mi presento il Lun 02 Dic 2013, 9:04 pm

Giò70


New Driver
New Driver
Se non nevica magari un turno con andatura da nonno   vengo a farmelo: il mio setup non é proprio pisataiolo !

Certo é previsto un gran freddo ...

24 Re: mi presento il Mar 03 Dic 2013, 11:44 am

DANIELE CN


Outstanding
Outstanding
+1 reputazione, GUADAGNATELA! Laughing 
Ci vediamo domenica, ti mando il mio cell in PM cosi' quando arrivi mi fai uno squillo e ci troviamo!

io arrivero attorno alle 10, pranzo tutti assieme a birrozzo e salamelle al profumo di Vpower pig 

25 Re: mi presento il Mar 03 Dic 2013, 1:41 pm

KENNEX65


Admin
Admin
Dany, per domenica prevedo l'allegra brigata ! ! !

aha ha ha ah ! ! !


_________________

26 Re: mi presento Oggi a 8:50 pm

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum