LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Larini bucato ...

+2
Lotus70
Giò70
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Larini bucato ...  Empty Larini bucato ... Lun 16 Dic 2013, 10:05 pm

Giò70

Giò70
New Driver
New Driver

il larini in questione è questo .... pesa 7,3 kg



purtroppo si è rotto dopo circa 50.000km , me ne sono accorto perchè diventato più rumoroso del solito... alla fine ho rimontato lo scarico originale

cosa mi consigliate di fare ?

1) riparazione con mastice (tipo gungum)
2) saldatura
3) buttare lo scarico e comprarne uno nuovo
4) ....

grazie  Very Happy
File allegati
Larini bucato ...  Attachment1.mp4
Non hai il permesso di scaricare i file.
(620 KB) Scaricato 30 volte
Larini bucato ...  Attachment2.mp4
Non hai il permesso di scaricare i file.
(399 KB) Scaricato 18 volte

2Larini bucato ...  Empty Re: Larini bucato ... Lun 16 Dic 2013, 10:36 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giò70 ha scritto:il larini in questione è questo .... pesa 7,3 kg



purtroppo si è rotto dopo circa 50.000km , me ne sono accorto perchè diventato più rumoroso del solito... alla fine ho rimontato lo scarico originale

cosa mi consigliate di fare ?

1) riparazione con mastice (tipo gungum)
2) saldatura
3) buttare lo scarico e comprarne uno nuovo
4) ....

grazie  Very Happy

Fallo saldare, e poi lo vendi e ne compri uno nuovo in Titanio. Very Happy 

I Larini comunque sono ancora ottimi, 50.000km non sono pochi.

http://www.lotus-driver.it

3Larini bucato ...  Empty Re: Larini bucato ... Lun 16 Dic 2013, 11:13 pm

Giò70

Giò70
New Driver
New Driver

... ed in titanio che scarichi disponibili ci sono sul mercato  Very Happy ? io conosco solo il quicksilver con terminale ovale , ma costicchia un pò ...

4Larini bucato ...  Empty Re: Larini bucato ... Lun 16 Dic 2013, 11:22 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giò70 ha scritto: ... ed in titanio che scarichi disponibili ci sono sul mercato  Very Happy ? io conosco solo il quicksilver con terminale ovale , ma costicchia un pò ...
Fino a poco tempo fa si.

Adesso lo fa anche : New 2bular Titanium GT3 exhaust

Larini bucato ...  146643d1274808963-new-2bular-titanium-gt3-exhaust-img_2198-resize
Larini bucato ...  146644d1274808963-new-2bular-titanium-gt3-exhaust-img_2199-resize
Larini bucato ...  146645d1274808963-new-2bular-titanium-gt3-exhaust-img_2201-resize
Larini bucato ...  146646d1274808963-new-2bular-titanium-gt3-exhaust-img_2202-resize

Ho appena ricevuto questo scarico cazzuto, la scorsa settimana. Ultima creazione di Jim ... 7x18 "tutto Ti singolo zaust punta.
Il livello sonoro è perfetto. Mi piace l'aspetto della marmitta sordo quando è installato. Farò altre foto dello scarico installato e clip video.

... e pesa 4,5kg, mentre il (6x18" in acciaio, pesa 5kg)

Grazie Jim!

Questo è il 6x18 " che ho avevo prima.

http://www.lotus-driver.it

5Larini bucato ...  Empty Re: Larini bucato ... Lun 16 Dic 2013, 11:24 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Chiami l'omino larini e gli chiedi se è possibile che uno scarico da 700 e passa euri si dissaldi e che ne stai parlando qui Smile

6Larini bucato ...  Empty Re: Larini bucato ... Lun 16 Dic 2013, 11:27 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giorgio80 ha scritto:Chiami l'omino larini e gli chiedi se è possibile che uno scarico da 700 e passa euri si dissaldi e che ne stai parlando qui Smile

Anche questa è un ottima idea... Twisted Evil 

http://www.lotus-driver.it

7Larini bucato ...  Empty Re: Larini bucato ... Mar 17 Dic 2013, 12:13 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Non è per fare i bastardi , ma quello della panda in ferro battuto che prende sale a iosa 100k mila km li fa...

8Larini bucato ...  Empty Re: Larini bucato ... Dom 22 Dic 2013, 4:30 pm

Giò70

Giò70
New Driver
New Driver

Giorgio80 ha scritto:Non è per fare i bastardi , ma quello della panda in ferro battuto che prende sale a iosa 100k mila km li fa...

Sono d'accordo, anche se c'è da dire che su una lotus le sollecitazioni sullo scarico sono moolto maggiori e lo scarico stesso ha pareti più sottili.

Ad ogni modo, pensandoci bene, al momento sarei intenzionato a tenermi lo scarico originale o a rimontare il larini "riparato", se tale riparazione non costerà molto, questo per una serie di ragioni:

1) ho in programma altri upgrade più importanti ed al momento le mie finanze non mi permettono di investire in uno scarico nuovo;
2) in futuro non ho intenzione di rimontare un larini nuovo: il sound del larini mi ha "stancato" in quanto molto simile a quello di una moto, vorrei qualcosa di più cupo ma non eccessivamente rumoroso;
3) mi piacerebbe provare uno scarico ad uscita singola o a falsa uscita doppia che esca dal fondo del diffusore per evitare di apportare modifice al posteriore; lo cerco con uscita singola per cercare di aumentare la contropressione esercitata dallo scarico, in quanto nel motore toyota l'assenza di contropressione allo scarico comporta perdita di coppia ai bassi/medi regimi (a fronte di un aumento della coppia agli alti regimi), confermata almeno dalla mia esperienza personale su questo scarico e tenuto conto che monto ancora il catalizzatore e i colli di serie

9Larini bucato ...  Empty Re: Larini bucato ... Dom 22 Dic 2013, 7:59 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Io consiglio sempre lo scarico al titanio alleggerito, e' eterno !

10Larini bucato ...  Empty Re: Larini bucato ... Lun 23 Dic 2013, 4:03 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

senti qui:

info@larinisystems.com

a me hanno sempre risposto... per la contropressione, tu giri CAT o Decat? perchè volendo puoi anche provare a giocare con le celle del catalizzatore per ottenere la contropressione e il rumore che desideri (100, 200, 400 ecc ecc )

11Larini bucato ...  Empty Re: Larini bucato ... Lun 23 Dic 2013, 9:31 pm

Giò70

Giò70
New Driver
New Driver

KENNEX65 ha scritto:Io consiglio sempre lo scarico al titanio alleggerito, e' eterno !

Giorgio80 ha scritto:senti qui:

info@larinisystems.com

a me hanno sempre risposto...  per la contropressione,  tu giri CAT o Decat? perchè volendo puoi anche provare a giocare con le celle del catalizzatore per  ottenere la contropressione e il rumore che desideri  (100, 200, 400 ecc ecc )

Grazie mille Giorgio.

Io ora giro con scarico originale, catalizzatore originale (penso 400 celle) ed aspirazione diretta hurricane (filtro a cono chiuso).

Fino ad oggi sul toyota 1.8 da 136 hp é la configurazione che più mi soddisfa per uso stradale rispetto all'airbox di serie, ma solamente con scarico originale.

Certo in pista, dove sei quasi sempre sopra i 4000 giri il larini ti dà qualcosa in più, ma su strada l'auto é sicuramente meno "pronta" ai medi e bassi regimi.

Poichè mi piace sperimentare, visto il costo accettabile, sono intenzionato anche provare anche il filtro TRD per toyota sia con scarico originale che con il larini, ma non mi aspetto grandi cambiamenti, anzi... il filtro che monto adesso é in cotone mentre il TRD pare sia di "carta" (correggetemi se sbaglio) e ciò non so se oggettivamente sia più un bene o un male.

Probabilmente in futuro mi orienterò su uno scarico ad uscita singola.

12Larini bucato ...  Empty Re: Larini bucato ... Lun 30 Dic 2013, 10:35 am

JimmyRay


New Driver
New Driver

Se hai messo tutti l´impianto senza "flex" e chiaro se si spacca.

Se hai messo solo il scarico, e il resto è Originale con "flex" non è normale.

13Larini bucato ...  Empty Re: Larini bucato ... Lun 30 Dic 2013, 10:58 am

Giò70

Giò70
New Driver
New Driver

JimmyRay ha scritto:Se hai messo tutti l´impianto senza "flex" e chiaro se si spacca.

Se hai messo solo il scarico, e il resto è Originale con "flex" non è normale.

Ciao Jimmy,

Ho messo solo lo scarico, il resto è originale.

Il "FLEX" sinceramente non so cosa sia. Il larini e stato fissato nello stesso modo in cui era fissato lo scarico originale.

Se "FLEX" è un componente necessario previsto dal costruttore affinché lo scarico non si rompa, questo doveva essere fornito assieme allo scarico, cosa che non è stata fatta.

14Larini bucato ...  Empty Re: Larini bucato ... Lun 30 Dic 2013, 3:18 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giò70 ha scritto:
JimmyRay ha scritto:Se hai messo tutti l´impianto senza "flex" e chiaro se si spacca.

Se hai messo solo il scarico, e il resto è Originale con "flex" non è normale.

Ciao Jimmy,

Ho messo solo lo scarico, il resto è originale.

Il "FLEX" sinceramente non so cosa sia. Il larini e stato fissato nello stesso modo in cui era fissato lo scarico originale.

Se "FLEX" è un componente necessario previsto dal costruttore affinché lo scarico non si rompa, questo doveva essere fornito assieme allo scarico, cosa che non è stata fatta.

Il Flex lo fa qualsiasi costruttore, ma è un componente fornito  a parte, e costa anche.

Questo è un link pipe:

Larini bucato ...  Catrepflex1
Larini bucato ...  Id-1393_w-470_h-370

http://www.lotus-driver.it

15Larini bucato ...  Empty Re: Larini bucato ... Lun 30 Dic 2013, 4:02 pm

Giò70

Giò70
New Driver
New Driver

Ok ho capito.

Nella mia configurazione allora il flex non è previsto.  Io monto solo il terminale, mentre i collettori ed il cat sono di serie.

16Larini bucato ...  Empty Re: Larini bucato ... Mar 31 Dic 2013, 9:12 am

ilgab

ilgab
New Driver
New Driver

Azz che bello lotus70!

Ho scritto anche io a JV, mi sono anche proposto di dargli una mano con il suo sito web (sono un web-developer).

Sono molto belli i suoi scarichi!!!

Ma quindi tu ne hai uno che ti avanza? :-)

Ciao!
Gab

17Larini bucato ...  Empty Re: Larini bucato ... Mar 31 Dic 2013, 4:33 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ilgab ha scritto:Azz che bello lotus70!

Ho scritto anche io a JV, mi sono anche proposto di dargli una mano con il suo sito web (sono un web-developer).

Sono molto belli i suoi scarichi!!!

Ma quindi tu ne hai uno che ti avanza? :-)

Ciao!
Gab

Ho un Dekat da vendere, e poi tengo da parte lo scarico originale Lotus, perché attualmente monto il finale Lotus Sport.
Avevo un amica che vendeva il suo finale di scarico Larini per Elise S2 rover.
Ma sono interessato a comprarmi un nuovo finale, solo che ancora non ho trovato quello che fa per me, o meglio lo avevo trovato, ma adesso non lo vende più.

PS:Sono interessato al tuo lavoro, ci possiamo sentire telefonicamente?

http://www.lotus-driver.it

18Larini bucato ...  Empty Re: Larini bucato ... Mar 31 Dic 2013, 5:30 pm

ilgab

ilgab
New Driver
New Driver

Yesss, ti mando il numero via MP!

19Larini bucato ...  Empty Re: Larini bucato ... Mar 07 Gen 2014, 2:43 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Ma no,

La configurazione originale il prevede il flex nel downpipe prima del catalizzatore , se hai cambiato solo lo il terminale lo hai salvato

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.