LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema allo scarico

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema allo scarico Empty Problema allo scarico Mar 24 Dic 2013, 12:33 am

anotherday

anotherday
Novice
Novice

Sera ragazzi! oggi mentre stavo in giro con la mia Exige che monta uno stage 2, ho sentito che il rumore dello scarico improvvisamente è diventato più cupo e più rumoroso, quasi assordante...
Qualcuno sa che potrebbe essere? le prestazioni sono rimaste invariate ma ora non so se girarci può causare dei  problemi al motore e la Lotus Roma riaprirà dopo le feste! ( bella sfiga ).

La Lotus in questione é un aspirato toyota 192cv, un augurio di Buone Feste a tutto il forum! Very Happy

2Problema allo scarico Empty Re: Problema allo scarico Mar 24 Dic 2013, 12:37 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

anotherday ha scritto:Sera ragazzi! oggi mentre stavo in giro con la mia Exige che monta uno stage 2, ho sentito che il rumore dello scarico improvvisamente è diventato più cupo e più rumoroso, quasi assordante...
Qualcuno sa che potrebbe essere? le prestazioni sono rimaste invariate ma ora non so se girarci può causare dei  problemi al motore e la Lotus Roma riaprirà dopo le feste! ( bella sfiga ).

La Lotus in questione é un aspirato toyota 192cv, un augurio di Buone Feste a tutto il forum! Very Happy

Ciao, probabile che ti si sia staccato qualcosa, magari si è rotto, oppure semplicemente svitato prima del catalizzatore.
Può succedere con le vibrazioni, io se fossi te prima di girarci ancora, darei un occhiata sotto, magari togli il fondo piatto sotto lo scarico e guarda cosa è successo.

Perché se si è rotto dentro, allora danni non ne fai, ma se si è staccato, potresti ritrovarti con lo scarico a penzoloni, e non è il massimo.

Comunque non dovresti fare danni al motore.

http://www.lotus-driver.it

3Problema allo scarico Empty Re: Problema allo scarico Mar 24 Dic 2013, 12:44 am

anotherday

anotherday
Novice
Novice

Anche io avevo pensato a qualche componente dello scarico  che si fosse staccato, il problema è che non ho i mezzi per metterla su un ponte e visionarla, aimè!
Ora sembra un airbus in  fase di decollo  lol!

4Problema allo scarico Empty Re: Problema allo scarico Mar 24 Dic 2013, 1:22 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

anotherday ha scritto:Anche io avevo pensato a qualche componente dello scarico  che si fosse staccato, il problema è che non ho i mezzi per metterla su un ponte e visionarla, aimè!
Ora sembra un airbus in  fase di decollo  lol!

Prova a guardare attraverso le ruote.

Ma se il rumore è cosi forte, controlla anche i collettori di scarico, alza il cofano accendila e prova a sentire se il rumore arriva dallo scarico o dai collettori.

Spesso si rompono, si crepano.

http://www.lotus-driver.it

5Problema allo scarico Empty Re: Problema allo scarico Mar 24 Dic 2013, 1:30 am

anotherday

anotherday
Novice
Novice

Grazie! domani provo ma temo che dovrò comunque portarla in Lotus. Anche perché l' ho messa in vendita e vorrei lasciarla al meglio, prima di venderla.

6Problema allo scarico Empty Re: Problema allo scarico Mar 24 Dic 2013, 1:54 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

anotherday ha scritto:Grazie! domani provo ma temo che dovrò comunque portarla in Lotus. Anche perché l' ho messa in vendita e vorrei lasciarla al meglio, prima di venderla.

Si ovvio, ma almeno cosi sai di cosa si tratta, e se puoi ancora usarla.

Cosa compri al posto di questa?

A quanto la vendi?

http://www.lotus-driver.it

7Problema allo scarico Empty Re: Problema allo scarico Mar 24 Dic 2013, 1:59 am

anotherday

anotherday
Novice
Novice

Beh se sono i collettori devo prepararmi al peggio, la vendo a 26000 mila trattabili, pensavo di farmi una compressata, la macchina è in buone condizioni ma in questo momento non si riesce a vendere benissimo, questo problema non ci voleva proprio.

8Problema allo scarico Empty Re: Problema allo scarico Mar 24 Dic 2013, 2:00 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

anotherday ha scritto:Beh se sono i collettori devo prepararmi al peggio, la vendo a 26000 mila trattabili, pensavo di farmi una compressata, la macchina è in buone condizioni ma in questo momento non si riesce a vendere benissimo, questo problema non ci voleva proprio.

Certo ti capisco, mettila in vendita nel mercatino.

http://www.lotus-driver.it

9Problema allo scarico Empty Re: Problema allo scarico Mar 24 Dic 2013, 2:05 am

anotherday

anotherday
Novice
Novice

Prima devo ripararla, se la vendo in queste condizioni, mi tocca metterla a 24000 euro ( onesto come prezzo ).

10Problema allo scarico Empty Re: Problema allo scarico Ven 27 Dic 2013, 4:18 pm

anotherday

anotherday
Novice
Novice

portata dal mio meccanico, per quel problema allo scarico, in quanto la Lotus Roma oggi non poteva fare nulla...morale della favola, si parla di guarnizione del collettore bruciata.
Ora mi chiedo se potrebbe davvero causare questo rumore anomalo dello scarico.

11Problema allo scarico Empty Re: Problema allo scarico Ven 27 Dic 2013, 4:22 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

anotherday ha scritto:portata dal mio meccanico, per quel problema allo scarico, in quanto la Lotus Roma oggi non poteva fare nulla...morale della favola, si parla di guarnizione del collettore bruciata.
Ora mi chiedo se potrebbe davvero causare questo rumore anomalo dello scarico.


Dovrei sentirla, ma ti garantisco che se hai uno sfiato sul collettore di scarico, di rumore ne fa tanto.
Però è la prima volta che sento di una guarnizione bruciata sul collettore di scarico.

Sulla mia si era crepato, e faceva un baccano infernale.

http://www.lotus-driver.it

12Problema allo scarico Empty Re: Problema allo scarico Ven 27 Dic 2013, 4:26 pm

anotherday

anotherday
Novice
Novice

Il rumore infernale lo fa anche la mia, io monto uno stage 2 e già non era silenzioso, ora è assordante, non riesco con i finestrini chiusi, a sentire la voce del passeggero!  Very Happy 

Comunque il danno, spero non sia troppo grave.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.