LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mi presento!

+7
Lotus70
Roberto
KENNEX65
paolo111s
ELMO Car Care
Capo20
cif
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Mi presento! Empty Mi presento! Mar 31 Dic 2013, 1:10 pm

cif


Novice
Novice

Ciao a tutti,
sono Cif, e mi sono imbattuto un pò per caso in questo forum, che ho trovato davvero interessante e ricco di spunti davvero importanti.
Amo le Lotus da quando avevo 18 anni (oggi ne ho 34...) ma non ne ho mai posseduta una. In realtà quando parlo di Lotus penso soprattutto alla Elise, un vero mito intramontabile.
Vi confesso che il primo e più generale preconcetto che mi ha impedito fino ad oggi di diventare un utilizzatore (e non solo un estimatore) è il timore di non poterla portare o non poterla portare bene. Sono alto 187 cm (per 80 kg) e davvero ho timore che quest'auto (la Elise) possa tecnicamente non fare per me!
Sapreste dirmi qualcosa in più? Non so, testimonianze dirette e personali?

In passato ho avuto una Porsche Boxster, nella quale stavo più che comodamente, anche se col tetto scoperto e a certe velocità prendevo vento direttamente in faccia (per intenderci non ero schermato dal parabrezza) e la conseguenza era quella di assumere una postura ingobbita!!

Pochi giorni fa ho chiesto un test drive al concessionario Lotus di Roma, attendiamo fiduciosi di essere richiamati!

Se davvero riesco a superare questi dubbi (o preconcetti!) che mi porto dietro, questa è la volta buona che faccio il grande passo ad acquistare la mia prima Elise (tasche permettendo!!!)

Grazie a tutti!

Cif

2Mi presento! Empty Re: Mi presento! Mar 31 Dic 2013, 1:17 pm

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

Ciao Cif, e benvenuto in Lotus Driver..
Lotus70 ha un elise da 12 anni e sarà almeno alto come te..mio fratello alto 1.85 entra benissimo nella mia exige e per ultimo, il vecchio proprietario della mia lotus è alto 1.95 per un peso attorno ai 92-93 e ci stava alla grande Smile

3Mi presento! Empty Re: Mi presento! Mar 31 Dic 2013, 1:38 pm

cif


Novice
Novice

Grazie Capo!!!
Non sai quanto mi tranquillizzi questo... bene bene!

4Mi presento! Empty Re: Mi presento! Mar 31 Dic 2013, 2:26 pm

ELMO Car Care

ELMO Car Care
Rivenditore
Rivenditore

anche perchè la seduta è praticamente a pochi cm da terra, quindi credo che ci stai benissimo  Very Happy 

https://www.facebook.com/elmocarcare

5Mi presento! Empty Re: Mi presento! Mar 31 Dic 2013, 3:05 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

cif ha scritto: è il timore di non poterla portare o non poterla portare bene

Tranquillo, se la guido io ce la puoi fare anche tu.
Di quelli del forum sono quello che la guida peggio ( al contrario della citazione di Capo20)

Se sei alto, (io sono 1.82cm x 83Kg), senza capottina ci sali e ci scendi come su uno sgabellino da spiaggia. Piega le ginocchia e via

6Mi presento! Empty Re: Mi presento! Mar 31 Dic 2013, 3:11 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Ciao, io sono alto 1,90 e le lotus le ho guidate tutte senza problemi compreso Elise e Exige.

Le uniche Lotus dove non ci sto sono i primi modelli di Esprit compresa la prima turbo.

La S4 invece e' incredibile, delle Esprit e' la migliore.

Ciao !

7Mi presento! Empty Re: Mi presento! Mar 31 Dic 2013, 4:24 pm

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Ciao cif, benvenuto nel forum e tranquillo, l' elise è piccola fuori e grande dentro, in ogni senso  Very Happy Smile 

8Mi presento! Empty Re: Mi presento! Mer 01 Gen 2014, 1:11 pm

cif


Novice
Novice

Ottimo! Grazie delle info! Quindi senza capote o senza hard top cambia molto l'accessibilità...

Buon anno a tutti!!

9Mi presento! Empty Re: Mi presento! Mer 01 Gen 2014, 2:57 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

cif ha scritto:Ottimo! Grazie delle info! Quindi senza capote o senza hard top cambia molto l'accessibilità...

Buon anno a tutti!!
Ciao Cif, BENVENUTO SUL FORUM LOTUS DRIVER!!


io sono alto 1,88 e peso circa 93kg, ci sono sempre salito comodamente anche quando pesavo di più, ma ho amici che sono anche più alti di me e ci stanno comodamente, sulle Lotus, il problema è calarsi dentro quando hai il soft top chiuso, perché una volta dentro, ti sembrerà stano da quanto spazio hai, ti sembra di essere sdraiato e stranamente anche comodo, questo è tutto merito della posizione che ha il sedile, praticamente coricata sulla schiena quasi come una monoposto di F1, quindi appoggi con tutto il corpo e non carichi tutto il peso sulla spina dorsale, come fai su altre sportive con il sedile più 90°.

Con il soft top aperto, in pratica sali in piedi, come su un gokart, ma personalmente considero che il suo fascino sia proprio calarsi nella Lotus, e non salire.

La tecnica da usare con il soft top chiuso è la seguente: prima infili il piede destro rigorosamente sulla moquette, poi ti abbassi inserendo prima le "chiappe", e quando hai posato dolcemente il fondo schiena sul sedile, facendo scivolare la coscia sinistra sul batti tacco, sollevi il piede sinistro, facendo attenzione a non strisciare come fanno molti maldestri, il battitacco stesso o la parte bassa del volante in pelle, e lo infili con una leggera manovra da contorsionista.

Ti garantisco che è semplice una volta che hai imparato.
Non fare l'errore che fanno in tantissimi di ENTRARE PRIMA CON LA TESTA!!!

Se entri con la testa ti sei incastrato, e riesci a salirci solo se sei veramente di gomma.  Very Happy 


Il vento sulle Lotus non è fastidioso come sulle altre auto, avrai un fastidio sulla nuca ma non in faccia, questo è merito del lunotto posteriore, che per certi versi protegge bene il viso eliminando i vortici che ci sono sulle cabrio aperte, ma non quello dietro la testa, poi dipende se corri con i finestrini alzati o abbassati.

http://www.lotus-driver.it

10Mi presento! Empty Re: Mi presento! Mer 01 Gen 2014, 3:00 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ecco l'esempio SBAGLIATO, di quello che intendevo io, non devi entrare prima con la testa e poi con le gambe, vedi che fatica che fa poi per inserire la gamba destra?

Pensa con il volante!!!



Altra tecnica, ma che io trovo sbagliata, si può usare ma non è la migliore, e va bene fino ad un certo punto, quando sei alto e lungo come me, inizia ad essere impossibile, poi la trovo anche goffa.
Vero che con il suo metodo non ha strisciato minimamente il battitacco, che su questa auto è in pelle bianca, ma secondo me non è pratica:




Io ero più robusto e alto di lui e salivo senza problemi, i burloni dei suoi amici gli hanno messo il sedile completamente avanti per fargli uno scherzo, ovvio che non riuscirà mai a salire  Very Happy :




Altro esempio di metodo assurdo, cosa da non fare mai, praticamente è come se fosse salito e sceso 2 volte:


Leggermente goffo, infatti sbatte con la testa e le spalle, ma applicandosi si impara a farlo bene, e questo è il metodo giusto:



Tanto per ridere: Very Happy 



Ultima modifica di Lotus70 il Gio 02 Gen 2014, 4:18 am - modificato 2 volte.

http://www.lotus-driver.it

11Mi presento! Empty Re: Mi presento! Mer 01 Gen 2014, 11:35 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Dopo la prima volta entri ed esci liscio, tranquillo, a meno che non metti la minigonna... :-)

12Mi presento! Empty Re: Mi presento! Gio 02 Gen 2014, 8:46 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Zappaterra ha scritto:Dopo la prima volta entri ed esci liscio, tranquillo, a meno che non metti la minigonna...  :-)


Birichino, come fai a sapere questi particolari, hai fatto salire sulla tua Ely delle amichette ?

Marcello ! ! !  affraid 

13Mi presento! Empty Re: Mi presento! Gio 02 Gen 2014, 8:59 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

io sono 1.84, 82kg, 32 anni. Non c'e' problema. Di sicuro non ci porterei mia nonna a fare la spesa perche' penso che non riuscirei piu' a toglierla da dentro la macchina : ) ma non credo proprio avrai problemi. Ovvio che se ti lamenti per la scomodita' dell'aria su un boxster preparati a cadere dalla padella alla brace; l'Elise rispetto a una porsche sembra un kart scricchioloso anche se e' 100 volte piu' divertente

14Mi presento! Empty Re: Mi presento! Gio 02 Gen 2014, 11:29 am

cif


Novice
Novice

No vabbe troppo divertenti questi video! Laughing Laughing 

15Mi presento! Empty Re: Mi presento! Gio 02 Gen 2014, 12:56 pm

ilgab

ilgab
New Driver
New Driver

Ciao e benvenuto!

Anche io sono 1.85 per 89kg e salgo facilmente!
Certo, ci vuole un minimo di agilità, magari la nonna di 80 anni non riesci a farla salire  Laughing 

Scappottata non ho ancora avuto modo di provarla, di certo ti garantisco che anche con lo scarico originale tra scricchiolii, rumori di aria, rumore delle gomme ecc nell'abitacolo rumore ne hai Smile
Almeno, questo sulla mia S2, magari le più recenti scricchiolano meno... ma in effetti poi la guida è uno spettacolo!

16Mi presento! Empty Re: Mi presento! Gio 02 Gen 2014, 4:05 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DANIELE CN A5 ha scritto:io sono 1.84, 82kg, 32 anni. Non c'e' problema. Di sicuro non ci porterei mia nonna a fare la spesa perche' penso che non riuscirei piu' a toglierla da dentro la macchina : ) ma non credo proprio avrai problemi. Ovvio che se ti lamenti per la scomodita' dell'aria su un boxster preparati a cadere dalla padella alla brace; l'Elise rispetto a una porsche sembra un kart scricchioloso anche se e' 100 volte piu' divertente

ilgab ha scritto:Ciao e benvenuto!

Anche io sono 1.85 per 89kg e salgo facilmente!
Certo, ci vuole un minimo di agilità, magari la nonna di 80 anni non riesci a farla salire  Laughing 

Scappottata non ho ancora avuto modo di provarla, di certo ti garantisco che anche con lo scarico originale tra scricchiolii, rumori di aria, rumore delle gomme ecc nell'abitacolo rumore ne hai Smile
Almeno, questo sulla mia S2, magari le più recenti scricchiolano meno... ma in effetti poi la guida è uno spettacolo!

A dire il vero qualche anno fa, ho fatto salire mia nonna di 80 e passa anni, perché avevo solo la Lotus disponibile e dovevo portarla a fargli fare una visita medica, con calma ma senza tanta fatica è riuscita a salire. Very Happy Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

17Mi presento! Empty Re: Mi presento! Gio 02 Gen 2014, 4:38 pm

ilgab

ilgab
New Driver
New Driver

Lotus70 ha scritto:
DANIELE CN A5 ha scritto:io sono 1.84, 82kg, 32 anni. Non c'e' problema. Di sicuro non ci porterei mia nonna a fare la spesa perche' penso che non riuscirei piu' a toglierla da dentro la macchina : ) ma non credo proprio avrai problemi. Ovvio che se ti lamenti per la scomodita' dell'aria su un boxster preparati a cadere dalla padella alla brace; l'Elise rispetto a una porsche sembra un kart scricchioloso anche se e' 100 volte piu' divertente

ilgab ha scritto:Ciao e benvenuto!

Anche io sono 1.85 per 89kg e salgo facilmente!
Certo, ci vuole un minimo di agilità, magari la nonna di 80 anni non riesci a farla salire  Laughing 

Scappottata non ho ancora avuto modo di provarla, di certo ti garantisco che anche con lo scarico originale tra scricchiolii, rumori di aria, rumore delle gomme ecc nell'abitacolo rumore ne hai Smile
Almeno, questo sulla mia S2, magari le più recenti scricchiolano meno... ma in effetti poi la guida è uno spettacolo!

A dire il vero qualche anno fa, ho fatto salire mia nonna di 80 e passa anni, perché avevo solo la Lotus disponibile e dovevo portarla a fargli fare una visita medica, con calma ma senza tanta fatica è riuscita a salire. Very Happy Very Happy 

Ahahahahaha TOP!  Mi presento! 3552521678 Mi presento! 1310155723 

18Mi presento! Empty Re: Mi presento! Sab 04 Gen 2014, 7:16 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Ciao e benvenuto in LD..........

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.