LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Anomalia motore

+17
Pennarelli
Luciano51
Alessandro Saba
Giò70
Capo20
higgins
fulmine
AndreaV6
Zappaterra
Giorgio80
Pagani
KENNEX65
paolo111s
Lotus70
naimah
ilgab
DANIELE CN
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

Andare in basso  Messaggio [Pagina 13 di 13]

301Anomalia motore - Pagina 13 Empty Re: Anomalia motore Gio 17 Apr 2014, 11:23 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

A de Pain, rileggendo capisco si possa fraintendere, spesso scrivo nei pochi
Min liberi della giornata: il tappo è stato cambiato perché perdeva. Sicuramente le ultime scaldate di cui ho postato il video con conseguente fuoriuscita di acqua hanno compromesso la tenuta.
Il meccanico se n'è accorto dal livello che continuava a salire e scendere. Cambiato tappo tutto è tornato a funzionare.

Per Sir bis, spiego bene per te che il tappo ha stabilizzato l'impianto di raffreddamento non aggiunto cavalli. Il mio problema era la fuoriuscita dell'acqua dalla vaschetta. Con il tappo rotto, l'acqua esce e la testa si brucia di nuovo.

Molta tristezza, hai ragione.

302Anomalia motore - Pagina 13 Empty Re: Anomalia motore Gio 17 Apr 2014, 11:25 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DANIELE CN A5 ha scritto:Poi te l'ho già detto al telefono: i Cerini hanno fatto il loro lavoro, hanno fatto dei test che sono risultati negativi, hanno cambiato il radiatore e il termostato.
Nessuno dice che abbiano fatto errori o altro. Evidentemente il problema non era ancora visibile dai test e si é accentuato dopo il ritiro. Probabilmente reso più visibile dagli up grade fatti. Mi hanno persino accordato un rimborso che altri concessionari avrebbero magari fatto aspettare o contestato, quindi per me nulla da ridire.

In più ora mi pare di avere la macchina nuova quindi finalmente penso di poter dire chiusa la mia poco economica disavventura Lotus

Da oggi solo benzina e alberghi per le gite lunghe

OOO ecco, adesso si ragione, queste sono parole sante e oneste Daniele.

Finalmente hai capito che montare il termostato remoto, il radiatore con le culatte in alluminio, la nuova guarnizione della pompa dell'acqua, ha tappato tutte le falle, facendo aumentare la pressione nel impianto.

Ecco perché il tappo appena revisionato dai Cerini è poi scoppiato, come ti ho detto al telefono sono fatti per sopportare 1,4bar, continuare a girare con una HGF porta la pressione a livelli altissimi, e fa scoppiare qualsiasi cosa, anche i tappi nuovi di palla.

Dai Daniele, se sei coerente e onesto, io sono dalla tua parte e lo sai che ho sempre cercato di aiutarti, ma come vedi quando tu stesso ti contradici non fai altro che darti torto da solo.

PS: cazzarola il tuo meccanico a questo punto ha la pista privata in casa. hahahah
Ma perché non mi hai voluto ascoltare fino in fondo caspita non lo capirò mai, ti saresti risparmiato un bel po' di rotture.
A cosa serve chiedere consigli sul forum, se poi non vengono ascoltati, risparmiatevi la fatica voi, e fatecela risparmiare a noi che da anni scriviamo fiumi di consigli che spesso vanno a vuoto.

L'esperienza si paga!!



Ultima modifica di Lotus70 il Gio 17 Apr 2014, 11:33 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

303Anomalia motore - Pagina 13 Empty Re: Anomalia motore Gio 17 Apr 2014, 11:32 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Dai Daniele, sono contento veramente per te, e sicuramente hai imparato tanto anche sui forum.
Nel bene e nel male, è tutto pubblico, e questo non va dimenticato mai.

Qualche volta può tornare utile (vedi quando le officine ti rimborsano i soldi).
Qualche volta può ritorcersi contro, quando non si è coerenti, perché qui nessuno è stupido.

L'importante che ci siamo chiariti, e sperò che tu non me ne voglia se ho scritto pubblicamente.
Io è te ci siamo chiariti al telefono, ma il topic anche per tutti i clienti dei Cerini, non poteva chiudersi solo con le tue conclusioni, perché oggettivamente tu sei di parte è lo capisco, serviva quindi anche una visione super partes, che non ha niente da guadagnarci da nessuno.

Anzi se mai mi odierai adesso, ma sperò di no.  Sad 

http://www.lotus-driver.it

304Anomalia motore - Pagina 13 Empty Re: Anomalia motore Ven 18 Apr 2014, 12:01 am

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

DANIELE CN A5 ha scritto:
Per Sir bis, spiego bene per te che il tappo ha stabilizzato l'impianto di raffreddamento non aggiunto cavalli. Il mio problema era la fuoriuscita dell'acqua dalla vaschetta. Con il tappo rotto, l'acqua esce e la testa si brucia di nuovo.

Molta tristezza, hai ragione.

Ma io apprezzo molto quando mi spiegano le cose eh!  Very Happy  Non mi piace vivere nell'ignoranza!
Poi si sa! Se ti montano un tappo dopo averci fatto le prove di tenuta mi sembra più che logico che questo risulti difettoso. Se poi ci fai una sparata a temperature folli per gareggiare con una EVO magari si aggiusta anche...

305Anomalia motore - Pagina 13 Empty Re: Anomalia motore Ven 18 Apr 2014, 9:15 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:Dai Daniele, sono contento veramente per te, e sicuramente hai imparato tanto anche sui forum.
Nel bene e nel male, è tutto pubblico, e questo non va dimenticato mai.

Qualche volta può tornare utile (vedi quando le officine ti rimborsano i soldi).
Qualche volta può ritorcersi contro, quando non si è coerenti, perché qui nessuno è stupido.

L'importante che ci siamo chiariti, e sperò che tu non me ne voglia se ho scritto pubblicamente.
Io è te ci siamo chiariti al telefono, ma il topic anche per tutti i clienti dei Cerini, non poteva chiudersi solo con le tue conclusioni, perché oggettivamente tu sei di parte è lo capisco, serviva quindi anche una visione super partes, che non ha niente da guadagnarci da nessuno.

Anzi se mai mi odierai adesso, ma sperò di no.  Sad 

Andrea figurati, come ti ho sempre detto, ho massima stima nei tuoi confronti e mi ritengo tra amici e tra compari di macchina, quando scrivo su LD, ci mancherebbe!
Come tu hai detto, la mia vicenda è tutta scritta, era corretto chierire eventuali punti che potevano essere malamente interpretabili, lo ritengo un sano e doveroso atteggiamento da Admin.

Alla fine, ho portato a riparare un'auto con problemi di perdita acqua vaschetta. I test fatti non hanno evidenziato cedimenti alla guarnizione testa. E' stato sostituito radiatore e termostato per risolvere il problema. pagato 1200€ Pochi giorni dopo, alla prima occasione di provare la macchina e farci una bella tirata il motore e' collassato per cedimento guarnizione della testa. Rimborsati 260€ dal conce per prove risultate inefficaci e sistemato la macchina in un meccanico a me piu' comodo perche' vicinissimo a casa sostituendo la guarnizione e gia' che ero li' cambiando la cinghia di distribuzione.
Vicenda finita, macchina finalmente ok. Ognuno si fara' un'idea. Tu la tua ed io la mia, ma come sempre nel massimo piacere di condividere un'episodio capitato su una delle nostre inglesine.

Chi leggerà il forum in futuro, magari incappando in problemi simili, spero possa trovare utili info. E' pur sempre un'esperienza in piu' per tutti.



306Anomalia motore - Pagina 13 Empty Re: Anomalia motore Ven 18 Apr 2014, 2:02 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DANIELE CN A5 ha scritto:
Lotus70 ha scritto:Dai Daniele, sono contento veramente per te, e sicuramente hai imparato tanto anche sui forum.
Nel bene e nel male, è tutto pubblico, e questo non va dimenticato mai.

Qualche volta può tornare utile (vedi quando le officine ti rimborsano i soldi).
Qualche volta può ritorcersi contro, quando non si è coerenti, perché qui nessuno è stupido.

L'importante che ci siamo chiariti, e sperò che tu non me ne voglia se ho scritto pubblicamente.
Io è te ci siamo chiariti al telefono, ma il topic anche per tutti i clienti dei Cerini, non poteva chiudersi solo con le tue conclusioni, perché oggettivamente tu sei di parte è lo capisco, serviva quindi anche una visione super partes, che non ha niente da guadagnarci da nessuno.

Anzi se mai mi odierai adesso, ma sperò di no.  Sad 

Andrea figurati, come ti ho sempre detto, ho massima stima nei tuoi confronti e mi ritengo tra amici e tra compari di macchina, quando scrivo su LD, ci mancherebbe!
Come tu hai detto, la mia vicenda è tutta scritta, era corretto chierire eventuali punti che potevano essere malamente interpretabili, lo ritengo un sano e doveroso atteggiamento da Admin.

Alla fine, ho portato a riparare un'auto con problemi di perdita acqua vaschetta. I test fatti non hanno evidenziato cedimenti alla guarnizione testa. E' stato sostituito radiatore e termostato per risolvere il problema. pagato 1200€ Pochi giorni dopo, alla prima occasione di provare la macchina e farci una bella tirata il motore e' collassato per cedimento guarnizione della testa. Rimborsati 260€ dal conce per prove risultate inefficaci e sistemato la macchina in un meccanico a me piu' comodo perche' vicinissimo a casa sostituendo la guarnizione e gia' che ero li' cambiando la cinghia di distribuzione.
Vicenda finita, macchina finalmente ok. Ognuno si fara' un'idea. Tu la tua ed io la mia, ma come sempre nel massimo piacere di condividere un'episodio capitato su una delle nostre inglesine.

Chi leggerà il forum in futuro, magari incappando in problemi simili, spero possa trovare utili info. E' pur sempre un'esperienza in piu' per tutti.

Prima di tutto sono contento che alla fine tutto si sia risolto per il meglio.
Tu sei contento, e secondo me i Cerini si sono comportati da signori.

Detto questo, senza ombra di dubbio, come ti dissi subito prima di CONSIGLIARTI di andare dai Cerini, loro sono bravi e onesti, ma sicuramente i prezzi non sono quelli dei meccanici generici, e devo dire che forse hanno anche aumentato un po' troppo, passando da 42 euro più Iva a 48 euro più iva che diventano 60 euro all'ora di manodopera, per me sono tanti, forse troppi.

Per questo hai fatto bene a portare la tua Elise vicino a casa, se hai trovato un meccanico bravo e competente, ma la cordialità, esperienza, onestà, e serietà dei Cerini, per me è ancora intoccabile.

E lo dimostra il fatto che ti hanno restituito comunque i soldi per i test inconcludenti, considerando che riconoscere un HGF subdola come quella che avevi tu (e io 6 anni fa) è veramente ma veramente IMPOSSIBILE, SENZA APRIRE IL MOTORE!!

Per tanto come ti dicevo, io lo ritengo un regalo, ovviamente con quello che hai speso tu di lavori, lo ritieni dovuto, ma come ti ho detto al telefono si crea un precedente pericoloso, vedi nel mio caso che ho fatto gli stessi lavori tuoi, senza scoprire nulla, e tornando a casa ancora con il motore rotto, e poi ritornando li a farlo riparare, e non mi sono fatto rimborsare nulla dei TEST fatti in precedenza.

Perché non ritenevo che loro avessero colpe, di non essere riusciti a scoprire un INIZIO DI HGF, cosi subdolo e nascosto.

Detto questo, direi che tutto è bene quel che finisce bene, siamo tutti contenti, e si può archiviare la questione.

Grazie Daniele, di aver avuto la pazienza e anche la calma per scrivere tutto pubblicamente, ma soprattutto, di aver accettato le critiche a te rivolte, anche quando sono state pesanti.

PS: peccato solo che manca la controparte.
PS2: adesso quando passi da Padova a trovarmi per scorrazzare con la nuova Elise? Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 13 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.