LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

KIT TURBO EXIGE

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1KIT TURBO EXIGE Empty KIT TURBO EXIGE il Mer 29 Gen 2014, 10:37 pm

andreatomamkII


Novice
Novice
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, l'auto dei miei sogni è sempre stata la exige mkII e finalmente tra due settimane sarà mia.
Vorrei chiedervi quanto possono costare dei kit turbo da applicare al 1.8 vvtl-i aspirato, e oltre all'aggiunta di un kit, con l'aiuto di altre parti, è possibile raggiungere quota 300cv.
Grazie in anticipo!!!  Laughing Laughing Laughing 

2KIT TURBO EXIGE Empty Re: KIT TURBO EXIGE il Mer 29 Gen 2014, 11:13 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver
Ciao!
Le aspirate da 192 con il compressore raggiungono con qualche modifica i 280cv circa. Con il centrifugo i 320cv. Con il turbo penso si riescano a passare i 300cv.
Dopo il problema è il cambio di serie.

Per il prezzo... non saprei.

3KIT TURBO EXIGE Empty Re: KIT TURBO EXIGE il Gio 30 Gen 2014, 12:09 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding
dopo...:,,solo il cambio è il problema...???

4KIT TURBO EXIGE Empty Re: KIT TURBO EXIGE il Gio 30 Gen 2014, 3:14 am

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver
de pain ha scritto:dopo...:,,solo il cambio è il problema...???

Per una exige messa come la mia... metterci un turbo l'unico problema sarebbe il cambio  Very Happy 

5KIT TURBO EXIGE Empty Re: KIT TURBO EXIGE il Gio 30 Gen 2014, 3:37 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
Nicolò ha scritto:
de pain ha scritto:dopo...:,,solo il cambio è il problema...???

Per una exige messa come la mia... metterci un turbo l'unico problema sarebbe il cambio  Very Happy 

Si come la tua sia, ma tu hai rifatto anche il motore, secondo me sopra i 300cv, se non ci metti mano il motore non regge.

http://www.lotus-driver.it

6KIT TURBO EXIGE Empty Re: KIT TURBO EXIGE il Gio 30 Gen 2014, 6:31 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin
Ragazzi non esagerate con le elaborazioni, sono piu' noie che soddisfazioni.


_________________
KIT TURBO EXIGE White12

7KIT TURBO EXIGE Empty Re: KIT TURBO EXIGE il Gio 30 Gen 2014, 9:49 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator
di kit turbo ce ne sono..e si arriva anche a 300 cv, soprattutto con i kit americani, il problema è il cambio la cui vita diventa assai breve.
Komotech il cui kit costa 9100 euro con il turbo si ferma a 255 cv (a causa della grande coppia probabilmente) mentre per il volumetrico arriva a 285 cv 10500 euro la spesa.
Molto più economico installare un boe supercharged o un vision function circa 6500-7500 euro installati per 300 e 280 cv..


_________________
Lotus Exige S2 - Toyota Celica Ts - Yamaha YZ250F - Honda Cr125R - Suzuki RGV 250 - Cube Stereo Pro
KIT TURBO EXIGE Lotusxf

8KIT TURBO EXIGE Empty Re: KIT TURBO EXIGE il Gio 30 Gen 2014, 10:22 am

andreatomamkII


Novice
Novice
Grazie mille a tutti, adesso valuto bene cosa e come fare!!! Smile

9KIT TURBO EXIGE Empty Re: KIT TURBO EXIGE il Gio 30 Gen 2014, 10:34 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding
Nicolò ha scritto:
de pain ha scritto:dopo...:,,solo il cambio è il problema...???

Per una exige messa come la mia... metterci un turbo l'unico problema sarebbe il cambio  Very Happy 

Non ne sono convinto ma spero sia così............!!!

10KIT TURBO EXIGE Empty Re: KIT TURBO EXIGE il Gio 30 Gen 2014, 1:00 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver
de pain ha scritto:
Nicolò ha scritto:
de pain ha scritto:dopo...:,,solo il cambio è il problema...???

Per una exige messa come la mia... metterci un turbo l'unico problema sarebbe il cambio  Very Happy 

Non ne sono convinto ma spero sia così............!!!

Perchè no scusa? Spiegamela.



p.s. ci sono molti ragazzi che sono con motore originale e han portato le loro exige compressate a 280/300. De pain spiegami perchè non dovrebbe essere così. (oltretutto calcolando che la mia ha già tutto per essere pronta a montare un kit di potenziamento dal momento che ha sospensioni, freni, ecc ecc ecc. )

11KIT TURBO EXIGE Empty Re: KIT TURBO EXIGE il Gio 30 Gen 2014, 1:04 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding
Nicolò..il mio parere non si basa su spiegazioni tecniche precise,è un discorso generale,ma non per forza sul tuo lavoro........ sono io che sono un poco prevenuto e poco fiducioso sull'affidabilità di elaborazioni particolari .. tutto quì ..
Poi se mi sbaglio sono ben contento.....

12KIT TURBO EXIGE Empty Re: KIT TURBO EXIGE il Gio 30 Gen 2014, 1:50 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver
de pain ha scritto:Nicolò..il mio parere non si basa su spiegazioni tecniche precise,è un discorso generale,ma non per forza sul tuo lavoro........  sono io che sono un poco prevenuto e poco fiducioso sull'affidabilità di elaborazioni particolari ..  tutto quì ..
Poi se mi sbaglio sono ben contento.....

Bè allora,
chi conosco che fa pista con auto compressate sopra i 280 cv... in un modo o nell'altro di problemi ne ha avuti, dal momento che il motore non regge benissimo da originale.
Discorso diverso se cambiano camme, valvole ecc.

Nel mio caso è stato fatto un kit 1.95L che rinforza il tutto, con pezzi di fattura migliore. Il tutto se mai lo compressero e turbinizzerò sarà sicuramente più robusto che uno originale.

Per quanto riguarda il cambio... bè già regge poco sulle originali aspirate se ci fai pista...

pensa sulle compressate.

p.s. ci sono elaborazioni ed elaborazioni...

13KIT TURBO EXIGE Empty Re: KIT TURBO EXIGE il Gio 30 Gen 2014, 2:03 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding
Ok,ok.....ho espresso il mio parere ma ovviamente non si basa su un preciso dato...!!
Se è come dici tu bene,,,se il tuo lavoro rende più affidabile il tuo motore direi che è ottimo,e mi fa piacere sia così....!!
Riguardo al cambio non mi sono espresso......... ,,
................magari visto che ce l'hai da Romani mettici il suo innesti frontali...  Smile  Di quello, per quanto ne so,visto che conosco chì l'ha montato...non so se è ancora presto per dirlo,ma sino ad ora risulta affidabile(anche uso pista),,cosa che secondo alcuni sembrava non potesse essere possibile.. trovare un sostituto valido,in più ad innesti F. per Lotus con motore Toyota ...........

14KIT TURBO EXIGE Empty Re: KIT TURBO EXIGE il Gio 30 Gen 2014, 2:11 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver
Tranquillo tranquillo, no problem.


Per quanto riguarda il cambio... l'ho rifatto fare l'anno scorso da Foltran... troppi soldi per l'innesti frontali. Però sarebbe figo.

(che tanto ha circa la stessa manutenzione da fare rispetto al cambio normale, dicono, ma non lo so)

15KIT TURBO EXIGE Empty Re: KIT TURBO EXIGE il Gio 30 Gen 2014, 8:57 pm

FrancoZ


New Driver
New Driver
A 300-310 cavalli ci arrivi col compressore originale delle Exige, puleggia piccola, chargecooler ad acqua, linea di scarico completa, iniettori maggiorati ed un'ECU seria.
Con iniettori, puleggia ed intercooler originali ti fermi a 285.
Il cambio regge se ci metti 3^-4^ e conica Jubu. Non durerà 100.000 Km in quanto la scatola originale ha dei limiti dimensionali, ma anche un innesti frontali lo devi aprire ogni tanto per revisionarlo, entrambe le soluzioni sono valide, anche se il secondo è più "godurioso" nella guida sportiva.
Il vero problema non è nel basamento, ma nella distribuzione, che rompono praticamente metà dei motori, prima o poi. E' risolvibile, ma non basta cambiare pezzi comprandoli su Internet, va misurato e calcolato tutto.

16KIT TURBO EXIGE Empty Re: KIT TURBO EXIGE il Gio 30 Gen 2014, 9:11 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver
Per fortuna esiste FranzoZ tuttologo!

Grazie, non lo sapevo delle differenze di elaborazioni.

p.s. scusa l'ignoranza ma... distribuzione? quale sarebbe il problema?

17KIT TURBO EXIGE Empty Re: KIT TURBO EXIGE il Gio 12 Giu 2014, 10:29 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding
Le swap Honda simil cavalleria sono più affidabili ?

18KIT TURBO EXIGE Empty Re: KIT TURBO EXIGE il Gio 12 Giu 2014, 10:49 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
Giorgio80 ha scritto:Le swap Honda simil cavalleria  sono più affidabili ?

Giorgio, ti è venuta la voglia di montare un motore Honda? Very Happy Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

19KIT TURBO EXIGE Empty Re: KIT TURBO EXIGE il Gio 12 Giu 2014, 11:03 pm

MAFx

MAFx
Novice
Novice
Che thread bastardo... solo il titolo non mi fa dormire la notte :O
Da quello che ho letto lo swap honda è molto affidabile ma ci vuole la parola di Francoz che sa :-D

20KIT TURBO EXIGE Empty Re: KIT TURBO EXIGE il Gio 12 Giu 2014, 11:57 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding
Mi è venuta voglia di una porsche vecchia da rifare da capo Smile l'elise oramai e' finita Sad Honda affascinante ma troppo inomologabile, era una curiosità .

21KIT TURBO EXIGE Empty Re: KIT TURBO EXIGE il Ven 13 Giu 2014, 6:49 pm

MAFx

MAFx
Novice
Novice
Non mi pare ci siano problemi ad omologare l honda andando nel paese giusto e contattando la persona giusta...

22KIT TURBO EXIGE Empty Re: KIT TURBO EXIGE il Ven 13 Giu 2014, 9:20 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding
Intendi reimmatricolando germania , facendo tuv e riportandola in ita ? Da gb non ne ho idea....

23KIT TURBO EXIGE Empty Re: KIT TURBO EXIGE il Ven 13 Giu 2014, 11:00 pm

MAFx

MAFx
Novice
Novice
Gb da quello che ho letto e citofonando Leogasp

24KIT TURBO EXIGE Empty Re: KIT TURBO EXIGE il Ven 13 Giu 2014, 11:14 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
Immatricolandola come esemplare unico non è poi cosi complicato, basta appoggiarsi all'agenzia giusta, e questo lo fai anche in Italia.

http://www.lotus-driver.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum