LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD

+33
mariopuf
LucaDM
Gabriele Barcelona
Matteo VX220
Jetro
lotus78
Pennarelli
LUXURY#72
KELLO72
DANIELE CN
Luciano51
fulmine
lotusroby
Capo20
DADINO
Sir Biss
Zappaterra
Seba
ale90
taglio
naimah
hqghad
luca_89
paolo111s
Giorgio80
Lotus70
guerino roberto
Giò70
de pain
daniele_elan
Lara Croft
Pistone
KENNEX65
37 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 20  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 12 di 20]

276La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Ven 07 Mar 2014, 10:43 am

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

.. io non amo molto gli adesivi in generale sulle auto.. infatti sulla mia ho fatto togliere persino 'Exige s' da paraurti posteriore e le 's' sotto le frecce..potrei mettere magari in futuro l'adesivo di qualche circuito in cui andrò..però, magari, sulla 'cresta' centrale del cofano motore

Anche sulla mini ho fatto togliere 'cooper sd'..

Quindi in conclusione per me è no.. Sad
Poi Dadino ovviamente deve piacere a te e il mio parere è puramente personale Smile

277La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Ven 07 Mar 2014, 5:02 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Bisogna dire, al di la dei gusti, che le nostre baracche si prestano molto bene alle personalizzazioni estetiche, che comprendono stripes, adesivi e colorazioni varie.
E visto ai raduni e in foto, molte sono veramente ben riuscite.
Personalmente cerco sempre l'armonia sugli accoppiamenti, ma poi la cosa risulta sempre soggettiva.
La lucertola di Dadino, secondo me, forse andrebbe vista dal vero, perchè in foto non si vede bene il risultato estetico finale. Le proporzioni vengono falsate.

278La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Ven 07 Mar 2014, 8:10 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ciao ragazzi!
Grazie a tutti per gli interventi;) La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 12 459784477 
Domani con un po' di calma farò delle foto
Così, oltre a vedere bene l'adesivo, vedrete la mia Elise con l'hard top che ho acquistato da DANIELE CN A5
Oggi pomeriggio, infatti, mi sono recato a Perugia da Santilli e lo abbiamo montato
Sicuro inorridirete perchè è di colore grigio......................................... Smile Smile Smile Laughing Laughing Laughing 
Ovviamente, oggi, ho avuto modo di provare un po' le modifiche fatte
La macchina è parecchio più bassa e l'assetto rivisto la rende molto più reattiva e sensibile
Il rumore, a causa della maggior portata di benzina, è diventato ancora più invadente Twisted Evil  Twisted Evil 
Per lunghi viaggi però è molto fastidioso; al ritorno mi sono dovuto infilare i tappi nelle orecchie What a Face  What a Face 
Si sente anche di più il "fischio" del compressore
Ora si raggiungono i 150 Km/h con una rapidità imbarazzante, senza rendersene conto

Oggi, da Santilli, mi sono sentito un bambino nel paese dei balocchi!!!
Lotus da tutte le parti e, a dir la verità, neanche una "standard" cyclops  cyclops
In ogni angolo dell'officina montagne di pezzi meccanici............nuovi, vecchi, modificati
Insomma, di tutto e di più 

Ovviamente abbiamo parlato delle modifiche apportate a Green Lizard
Loro, in questi anni di sperimentazioni varie, dal motore della SC sono riusciti ad ottenere al massimo 135/136 CV (quindi noi non siamo molto lontani)
Gli è sembrato strano che il mio collettore sia 4-2-1 perchè, loro montano quello Lotus Sport, sulle compressate dovrebbe essere 4-1
Aprendo il cofano ha detto: "Questo mi sembra sia quello per il motore aspirato da 192 CV"
Ho anche chiesto se poteva andare bene per le aspirate da 136 CV ma non mi ha saputo dire
Vedremo........................................................

279La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Ven 07 Mar 2014, 8:11 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

paolo111s ha scritto:Bisogna dire, al di la dei gusti, che le nostre baracche si prestano molto bene alle personalizzazioni estetiche, che comprendono stripes, adesivi e colorazioni varie.
E visto ai raduni e in foto, molte sono veramente ben riuscite.
Personalmente cerco sempre l'armonia sugli accoppiamenti, ma poi la cosa risulta sempre soggettiva.
La lucertola  di Dadino, secondo me, forse andrebbe vista dal vero, perchè in foto non si vede bene il risultato estetico finale. Le proporzioni vengono falsate.

Si sono d'accordo, per lo meno servirebbe una bella foto a 3/4 del clam posteriore vista da più lontano.

http://www.lotus-driver.it

280La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Ven 07 Mar 2014, 8:23 pm

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Ti ho sentito stasera mentre tornavi a casa! Com'è stato fare Valfabbrica con la bimba?

281La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Ven 07 Mar 2014, 8:45 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Dai-dai domani posto!!

@ Pistone: Non ero io...........non ho tirato in salita La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 12 2524684852  La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 12 2524684852  La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 12 2524684852 
Valfabbrica non entusiasmante. L'asfalto è parecchio rovinato e sentire tutta la macchina che scricchiola fa girare un po' le scatole.....................
Molto più bello il giro fatto tra Romagna e Toscana
In compenso, su un tratto di superstrada (Perugia-Foligno) mi sono un po' divertito con un 997 turbo

282La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Ven 07 Mar 2014, 8:59 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Dimenticavo....................................l'impianto frenante!!!

Roba da far uscire gli occhi dalle orbite affraid  affraid  affraid  affraid 
Rispetto a prima non c'è paragone La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 12 3859313029  La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 12 3441762886  La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 12 3859313029 
Oltre alla doppia pinza post. abbiamo montato Pagid RS14 all'anteriore e le pagid blu sulle piccole pinze post lasciando le pasticche originali sulle pinze grandi posteriori
Non ho potuto esagerare perchè volevo rodare bene le pastiglie e perchè c'è ancora un po' di aria (che domani mattina devo/voglio sistemare)
Quelle poche volte che ho "pigiato" sul pedale ho avuto la sensazione di avere una potenza frenante sbalorditiva.

283La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Ven 07 Mar 2014, 9:14 pm

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Ma sei passato per Fabriano e le sue lunghe gallerie...? Twisted Evil 

284La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Ven 07 Mar 2014, 9:19 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

si-si bounce bounce bounce La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 12 3859313029 La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 12 3441762886 La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 12 3859313029 La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 12 3441762886 
Devo dire che i camionisti sono i più simpatici
Suonano sempre e fanno i fari per salutare La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 12 459784477 La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 12 459784477 

285La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Ven 07 Mar 2014, 9:29 pm

lotusroby


New Driver
New Driver

bella dadino!!!!!!!................hai  messo giù una elise che darà filo da torcere a tutti ..........anzi credo che nel misto solo una delta s4 sia in grado di starti dietro....... Shocked Shocked Wink 

ciaoo!!!

286La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Ven 07 Mar 2014, 10:27 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ciao lotusroby!
Basta molto meno...................una Exige S per esempio!!
Vabbé, dipende anche dal manico................

Un paio di domande ai più esperti
L'indicatore livello carburante fa quello che vuole
Parto con 2 tacche e più giro e più aumenta il livello ( anche di 2 tacche)
Vero anche il contrario: viaggio con mezzo serbatoio, mi fermo e quando riparto sono quasi in riserva
Tutto normale?

Qualcuno di voi ha mai girato in pista con le Yokohama di serie?
A che pressione vanno messe?
Ora le ho tutte e 4 a 1,5 perchè dovevamo andare a girare

Grazie in anticipo,
Daniele

287La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Ven 07 Mar 2014, 10:55 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DADINO ha scritto:Ciao lotusroby!
Basta molto meno...................una Exige S per esempio!!
Vabbé, dipende anche dal manico................

Un paio di domande ai più esperti
L'indicatore livello carburante fa quello che vuole
Parto con 2 tacche e più giro e più aumenta il livello ( anche di 2 tacche)
Vero anche il contrario: viaggio con mezzo serbatoio, mi fermo e quando riparto sono quasi in riserva
Tutto normale?

Qualcuno di voi ha mai girato in pista con le Yokohama di serie?
A che pressione vanno messe?
Ora le ho tutte e 4 a 1,5 perchè dovevamo andare a girare

Grazie in anticipo,
Daniele
Io ho le AD07 e vanno alla grande anche in pista.

Pensa che io le uso per strada a 1.4 anteriore e 1,5 posteriore, ma la mia pesa 750kg, in pista la metto anche a 1,3 anteriore e 1,4 posteriore, sulla tua potresti usarla per strada a 1,5 anteriore e 1.6 posteriore, mentre in pista 1,4 anteriore e 1,5 posteriore.

Fai qualche prova e senti come ti trovi bene, dipende anche dalla temperatura esterna.

Per il serbatoio sulla mia ho alcuni sbalzi ma non cosi assurdi, so che sulle toyotate che hanno il nuovo cruscotto è capitato di vedere sbalzi più assurdi, ma credo che nel tuo caso siano un po' troppo anomali.

Posso dirti che sulla mia scende rapidamente, e qualche volta rissale un pochino, ma parliamo di 3 o 4 litri al massimo.



Ultima modifica di Lotus70 il Sab 08 Mar 2014, 4:01 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

288La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Sab 08 Mar 2014, 9:45 am

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

LOTUS 70 ha scritto: sulla tua potresti usarla per strada a 1,5 anteriore e 1.6 posteriore, mentre in pista 1,4 anteriore e 1,5 posteriore.

Quoto per le pressioni.
Per il carburante il livello te lo fa giusto a macchina calda. Tutte più o meno lo fanno, specie quelle a benzina ( che a secondo delle temperature espande o si contrae) con le tacche del display elettronico. Viva la vecchia lancetta meccanica.

289La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Sab 08 Mar 2014, 11:30 am

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

@Lotus70: Ok Andrea. La mia SC pesa un 100 Kg in più perciò, per partire con le prove, l'impostazione che avevo dato mi sembra corretta
@Paolo111s: In effetti il problema è più evidente a motore caldo e quando c'è (teoricamente) mezzo serbatorio

Queste le ho fatte al volo (tra una goccia di pioggia e l'altra)

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 12 Img_1220

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 12 Img_1221


Un saluto,
Daniele

290La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Sab 08 Mar 2014, 11:53 am

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

Io ho girato a monza l.8 dicembre con le yoko.. tenuta ottima nonostante le gomme non sono mai entrate realmente in temperatura.. Smile

291La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Sab 08 Mar 2014, 11:59 am

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Se è possibile rendere più bella una Elise, è proprio con l'hard top!

Non vedo l'ora di vederlo verniciato in tinta carrozzeria...

A vederti al parco del cannocchiale, mi verrebbe da proporti il giro che faccio spesso con la moto!

292La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Sab 08 Mar 2014, 12:32 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Forse la lucertola è un pelettino grande................

Questa non l'ho messa prima perché è in controluce

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 12 Img_1222


@Pistone: Non mi dispiacerebbe........Vedo come sono incasinato nel pomeriggio e semmai ti chiamo
Così mi dici a sensazione se noti dei cambiamenti (anche se ti posso confermare che ci sono!!!)

293La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Sab 08 Mar 2014, 1:11 pm

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Volentieri o se preferisci pure domattina! Se oggi pomeriggio la ragazza vuole fare un giro e le dico che non ci sono mi uccide! Very Happy 

294La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Sab 08 Mar 2014, 4:02 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Capo20 ha scritto:Io ho girato a monza l.8 dicembre con le yoko.. tenuta ottima nonostante le gomme non sono mai entrate realmente in temperatura.. Smile

E ci sara un motivo no?

1,8 è troppo in inverno con quelle gomme.

http://www.lotus-driver.it

295La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Sab 08 Mar 2014, 4:06 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Dadino, era talmente bella la tua Elise, perché la vuoi modificare a tutti i costi?
Guarda la lucertola te la promuovo anche, perché vista cosi non sta male, forse la farei leggermente più piccola.

Ma quel tetto warpato argento NO TI PREGO NO, tronca completamente la linea, il bello di avere un hard top su una elise che ha il soft top nero, è quello di non troncare la bellissima linea raccordata tra il tetto e le code che scendono.

Ti prego oro verde argento rosso, troppi colori e troppo troncato.

Eri partito bene con un auto di classe e anche lussuosa, preparata veramente con gusto.
Ma posso dirti la mia sensazione??

Adesso che l'hai a casa, secondo me sta iniziando a prevalere la tua vena fuoristradistica Very Happy  Very Happy , ricordati che hai un auto blasonata, una vera sportiva, che si distingue per il suo effetto raso terra e per essere qualcosa di lussuoso ma sportivo, non è una smart, non è un Land rover che gli fai il tetto di un altro colore, è una sportiva da corsa, con il tetto di un altro colore la fa sembrare più alta e goffa.

FIDATI!!

PS: almeno che quello non sia il grigio del fondo, e stai aspettando di farlo verniciare, allora si spiegherebbe, perché è proprio questa la sensazione che da, una cosa che non è ancora finita, un lavoro lasciato a meta, come quando vedi le auto che escono dalla carrozzeria con il fondo perché hanno finito i soldi.  Very Happy Very Happy Very Happy 
Ho lavorato in carrozzeria per qualche hanno e ne ho viste tante uscire cosi, sara per questo che non mi piace il tetto. Laughing 

http://www.lotus-driver.it

296La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Sab 08 Mar 2014, 8:32 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Quel tetto è così perchè doveva andare su una macchina di quel colore...........!!!

297La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Sab 08 Mar 2014, 8:57 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Quel tetto è così perchè doveva andare su una macchina di quel colore...........!!!

A quindi l'ha comprato usato e adesso deve farlo verniciare?

http://www.lotus-driver.it

298La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Sab 08 Mar 2014, 8:59 pm

lotusroby


New Driver
New Driver

io il tettino lo farei nero e se si potesse toglierei l'alettone che ha di serie e merrerei uno di tipo cup anch'esso nero.............
comunque a me non dispice anche così anzi..........credo che dal vivo il contrasto dei colori lo si apprezzi anche di più,poi ovviamente il mondo è bello perchè è vario e spesso cioò che ad uno piace ad altri lo è di meno............ma sempre una bellissima elise rimane.......
poi mi sembra anche a me di aver letto da qualche parte che l'hard top è di quel colore perchè lo ha preso da qualcuno che lo aveva montato su una elise silver, per cui forse lo deve ancora finire e magari l'ha messo subito solo per andare a fare una puntatina in pista........

299La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Sab 08 Mar 2014, 9:14 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

lotusroby ha scritto:io il tettino lo farei nero e se si potesse toglierei l'alettone che ha di serie e merrerei uno di tipo cup anch'esso nero.............
comunque a me non dispice anche così anzi..........credo che dal vivo il contrasto dei colori lo si apprezzi anche di più,poi ovviamente il mondo è bello perchè è vario e spesso cioò che ad uno piace ad altri lo è di meno............ma sempre una bellissima elise rimane.......
poi mi sembra anche a me di aver letto da qualche parte che l'hard top è di quel colore perchè lo ha preso da qualcuno che lo aveva montato su una elise silver, per cui forse lo deve ancora finire e magari l'ha messo subito solo per andare a fare una puntatina in pista........

Tu vorresti mettere l'alettone di una Exige Cup al posto di quello piccolo della Elise SC?

http://www.lotus-driver.it

300La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 12 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Sab 08 Mar 2014, 9:21 pm

lotusroby


New Driver
New Driver

no dell'exige ma dell'elise cup......o simile, anche un po più piccolino, diciamo che l'unica cosa che non mi è mai piaciuto sulle elise compressate è proprio quell'alettone.......è troppo piccolo , quasi penso sia meglio senza piuttosto

ciao

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 12 di 20]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 20  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.