LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD

+33
mariopuf
LucaDM
Gabriele Barcelona
Matteo VX220
Jetro
lotus78
Pennarelli
LUXURY#72
KELLO72
DANIELE CN
Luciano51
fulmine
lotusroby
Capo20
DADINO
Sir Biss
Zappaterra
Seba
ale90
taglio
naimah
hqghad
luca_89
paolo111s
Giorgio80
Lotus70
guerino roberto
Giò70
de pain
daniele_elan
Lara Croft
Pistone
KENNEX65
37 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 16 ... 20  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 13 di 20]

301La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Sab 08 Mar 2014, 10:08 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

lotusroby ha scritto:no dell'exige ma dell'elise cup......o simile, anche un po più piccolino, diciamo che l'unica cosa che non mi è mai piaciuto sulle elise compressate è proprio quell'alettone.......è troppo piccolo , quasi penso sia meglio senza piuttosto

ciao

Per elise Cup, tu intendi questa giusto:
La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 13 Lotus-cup-italia-201415
La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 13 28485_lotus_cup_italia__nel_2014_arriva_la_rivoluzione
Personalmente io l'Elise la preferisco semplice e pulita, per me rimane più elegante come auto.
Per la sportività pura esiste l'Exige.

http://www.lotus-driver.it

302La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Sab 08 Mar 2014, 11:33 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
de pain ha scritto:Quel tetto è così perchè doveva andare su una macchina di quel colore...........!!!

A quindi l'ha comprato usato e adesso deve farlo verniciare?

L'ha comprato usato si ..ed era in vendita su questo forum....e se lo fa verniciare non lo so....  Smile 

303La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Dom 09 Mar 2014, 12:31 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
de pain ha scritto:Quel tetto è così perchè doveva andare su una macchina di quel colore...........!!!

A quindi l'ha comprato usato e adesso deve farlo verniciare?

L'ha comprato usato si ..ed era in vendita su questo forum....e se lo fa verniciare non lo so....  Smile 

Perfetto e buon per lui, mi era sfuggito questo passaggio, non riesco a seguire tutto. Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

304La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Dom 09 Mar 2014, 12:41 am

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ciao ragazzi!
Credo che Andrea ha saltato qualche mio post Very Happy Very Happy Very Happy 
L' HT l'ho preso da Daniele CN A5
È stato appena riverniciato da Santilli che me lo ha montato perché volevo vedere se era tutto OK
Mancano ancora le guarnizioni e i bordini!!!
Lo utilizzerò solo nel periodo invernale diciamo da Novembre fino a fine Aprile
Per quest'anno rimane così, ma le alternative sono quattro
colore verde
pellicola vero carbonio
pellicola simil-carbonio
bandiera inglese
Adesso la mia Elise é un arlecchino di colori ma perché è ancora in fase di allestimento e prove
All'inizio avevo immaginato Green Lizard tutta verde e oro ma per la sua linea (meno sportiva dell'exige) penso che verde argento sia più indicato
I cerchi oro saranno utilizzati con coperture invernali e saranno riverniciati o argento o neri
Considerate anche che a breve monterò minigonne in carbonio e prese aria in carbonio
All'inizio avevo pensato di sostituire anche l'alettone ma la linea dell'Elise, credo, sia più pulita ed elegante con quello originale

305La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Dom 09 Mar 2014, 1:20 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Vada per il verde e argento, anche a me piace di più cosi.
La linea della elise io la preferisco cosi pulita, per me il suo piccolo alettone è perfetto.

Per il tetto non saprei, dipende dai colori della bandiera inglese, forse li farei vintage, come se fossero vecchi, altrimenti vai di carbonio o verde come la carrozzeria, ma se tanto lo tieni per pochi mesi, potresti veramente osare con la bandiera.

http://www.lotus-driver.it

306La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Dom 09 Mar 2014, 9:47 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
de pain ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
de pain ha scritto:Quel tetto è così perchè doveva andare su una macchina di quel colore...........!!!

A quindi l'ha comprato usato e adesso deve farlo verniciare?

L'ha comprato usato si ..ed era in vendita su questo forum....e se lo fa verniciare non lo so....  Smile 

Perfetto e buon per lui, mi era sfuggito questo passaggio, non riesco a seguire tutto. Very Happy 

Non so se è buon per lui...comunque fai bene a non seguire tutto che è meglio !
 Smile 

307La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Dom 09 Mar 2014, 9:53 am

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

L'effetto bandiera è questo

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 13 Tetto_10

A me non dispiace affatto

308La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Dom 09 Mar 2014, 10:14 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Prova o fatti fare una "fotoschioppo"da qualcuno,con la macchina del tuo colore...così forse vai più sul sicuro.

309La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Dom 09 Mar 2014, 10:17 am

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Io lo farei verde come l'auto e i cerchi neri. Quanto all'alettone, direi che quello è più uno spoiler e lo lascerei così. Il contrasto verde-oro è bellissimo, ma forse meglio il verde-nero.

310La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Dom 09 Mar 2014, 4:37 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Mi piace la bandiera, ma userei colori leggermente più scuri, con sfumature verso i colori molto scuri, in modo che sia più uniforme con il verde scuro della tua elise.

http://www.lotus-driver.it

311La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Dom 09 Mar 2014, 5:18 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:

Non so se è buon per lui...comunque fai bene a non seguire tutto che è meglio  !
 Smile 

Come no?
Caspita vorrei averlo io il suo hard top, anche se da verniciare, quindi buon per lui si.
Io cerco e devo seguire tutto, sono l'amministratore, e quindi devo anche controllare che sia sempre tutto tranquillo, ma non riesco fisicamente a leggere tutti i post pubblicati.  La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 13 3392635135 

http://www.lotus-driver.it

312La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Dom 09 Mar 2014, 5:21 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Hai visto qui Daniele:http://www.reforma-uk.co.uk/vinyl-kits/lotus-graphics
http://www.lotus-driver.it/t3137-stripes-si-o-no


La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 13 Union-flag-front-arch-wrap-800x600
La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 13 Mini-Rear-Side-Brushed-Union-Flag-800x600

http://www.lotus-driver.it

313La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Dom 09 Mar 2014, 6:13 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ciao Andrea!
Avevo letto quel 3D ed avevo memorizzato il link tra i preferiti  Wink 
Sulla mia vedo molto bene questa grafica in argento

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 13 Elise_10

Per il tetto, forse, faccio una prima prova con una pellicola 3M in simil-carbonio

314La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Dom 09 Mar 2014, 6:37 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
de pain ha scritto:

Non so se è buon per lui...comunque fai bene a non seguire tutto che è meglio  !
 Smile 

Come no?
Caspita vorrei averlo io il suo hard top, anche se da verniciare, quindi buon per lui si.
Io cerco e devo seguire tutto, sono l'amministratore, e quindi devo anche controllare che sia sempre tutto tranquillo, ma non riesco fisicamente a leggere tutti i post pubblicati.  La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 13 3392635135 

Si per tè...io la penso diversamente............!!

Se "DEVI" seguire tutto allora pazienza...ma ad ognuno le proprie scelte..
 Smile 

315La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Dom 09 Mar 2014, 7:58 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
de pain ha scritto:

Non so se è buon per lui...comunque fai bene a non seguire tutto che è meglio  !
 Smile 

Come no?
Caspita vorrei averlo io il suo hard top, anche se da verniciare, quindi buon per lui si.
Io cerco e devo seguire tutto, sono l'amministratore, e quindi devo anche controllare che sia sempre tutto tranquillo, ma non riesco fisicamente a leggere tutti i post pubblicati.  La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 13 3392635135 

Si per tè...io la penso diversamente............!!

Se "DEVI" seguire tutto allora pazienza...ma ad ognuno le proprie scelte..
 Smile   

Ma in che senso la pensi diversamente Pino?
Non riesco mica a capire sai, non è fortunato ad avere un hard top che io non ho?  scratch 

http://www.lotus-driver.it

316La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Dom 09 Mar 2014, 8:00 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DADINO ha scritto:Ciao Andrea!
Avevo letto quel 3D ed avevo memorizzato il link tra i preferiti  Wink 
Sulla mia vedo molto bene questa grafica in argento

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 13 Elise_10

Per il tetto, forse, faccio una prima prova con una pellicola 3M in simil-carbonio

Si anche a me piace questa grafica, ma cerca di non caricarla troppo, perché questa, più bandiera inglese, più lucertolone, ho paura che diventi troppo carica di adesivi.  La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 13 3392635135 

http://www.lotus-driver.it

317La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Dom 09 Mar 2014, 11:01 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Mamma mia cosi basse girate con le pressioni?
Io attualmente ho messo 1.8 e 2.0 (con sosp. tarate da pista pero') e mi trovo egregiamente...
Contando anche che come peso sto come quella di Daniele 893 kg...
Danieleeeee non riesci a sta fermo con la macchina.....scommetto che tra un'anno gli interni saranno fuxia, il vano bagagli stile havaiano e la carrozzeria a forma di iguana uahahuahuahuahua

318La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 10 Mar 2014, 2:15 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:Mamma mia cosi basse girate con le pressioni?
Io attualmente ho messo 1.8 e 2.0 (con sosp. tarate da pista pero') e mi trovo egregiamente...
Contando anche che come peso sto come quella di Daniele 893 kg...
Danieleeeee non riesci a sta fermo con la macchina.....scommetto che tra un'anno gli interni saranno fuxia, il vano bagagli stile havaiano e la carrozzeria a forma di iguana uahahuahuahuahua

Non è che hai messo, praticamente tu giri con quelle indicate a libretto.  Very Happy 
Certo che ti trovi bene, perché non hai mai provato a mettere a 1.5 e 1.6 e poi vedrai la differenza, soprattutto in pista.

Sulla mia è sparito quasi del tutto il sottosterzo.

PROVA!

893kg ?

L'hai fatta pesare con delle bilance serie?

http://www.lotus-driver.it

319La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 10 Mar 2014, 8:49 am

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:
Capo20 ha scritto:Io ho girato a monza l.8 dicembre con le yoko.. tenuta ottima nonostante le gomme non sono mai entrate realmente in temperatura.. Smile

E ci sara un motivo no?

1,8 è troppo in inverno con quelle gomme.


Andrea, a parte le pressioni..ma non entrarono granchè in temperatura anche perchè la temperatura asfalto l 8 di dicembre con nebbia non era sicuramente alta.. anzi..

320La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 10 Mar 2014, 9:14 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Capo20 ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
Capo20 ha scritto:Io ho girato a monza l.8 dicembre con le yoko.. tenuta ottima nonostante le gomme non sono mai entrate realmente in temperatura.. Smile

E ci sara un motivo no?

1,8 è troppo in inverno con quelle gomme.


Andrea, a parte le pressioni..ma non entrarono granchè in temperatura anche perchè la temperatura asfalto l 8 di dicembre con nebbia non era sicuramente alta.. anzi..
Marco la temperatura esterna influisce si ma relativamente in pista, quello che conta è l'attrito generato tra asfalto e gomma, e qui viene il problema, Monza è una pista con lunghissimi rettilinei dove le gomme hanno tutto il tempo di raffreddarsi, anche se durante i brevi tratti di curve o misto le gomme si scaldano, poi si raffreddano subito.

Ecco perché non entravano in temperatura, ma se tieni le pressioni più basse, comunque aumenti l'aderenza, e anche l'attrito e fai scaldare prima la gomma.

Prova ad abbassarle la prossima volta che vai in pista, e poi mi dici come ti trovi.

http://www.lotus-driver.it

321La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 10 Mar 2014, 9:20 am

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:
Capo20 ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
Capo20 ha scritto:Io ho girato a monza l.8 dicembre con le yoko.. tenuta ottima nonostante le gomme non sono mai entrate realmente in temperatura.. Smile

E ci sara un motivo no?

1,8 è troppo in inverno con quelle gomme.


Andrea, a parte le pressioni..ma non entrarono granchè in temperatura anche perchè la temperatura asfalto l 8 di dicembre con nebbia non era sicuramente alta.. anzi..
Marco la temperatura esterna influisce si ma relativamente in pista, quello che conta è l'attrito generato tra asfalto e gomma, e qui viene il problema, Monza è una pista con lunghissimi rettilinei dove le gomme hanno tutto il tempo di raffreddarsi, anche se durante i brevi tratti di curve o misto le gomme si scaldano, poi si raffreddano subito.

Ecco perché non entravano in temperatura, ma se tieni le pressioni più basse, comunque aumenti l'aderenza, e anche l'attrito e fai scaldare prima la gomma.

Prova ad abbassarle la prossima volta che vai in pista, e poi mi dici come ti trovi.

Quando andrò la prossima volta ti faccio sapere.. tra l'altro adesso ho fatto estremizzare l'assetto per la pista Smile

322La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 10 Mar 2014, 9:23 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Capo20 ha scritto:

Quando andrò la prossima volta ti faccio sapere.. tra l'altro adesso ho fatto estremizzare l'assetto per la pista Smile

OTTIMO!!

Io da quando ho abbassato la pressione in pista, mi trovo bene anche per strada, quindi fai qualche prova anche prima di andare in pista, cosi sei già più pronto quando andrai a correre la prossima volta.

http://www.lotus-driver.it

323La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 10 Mar 2014, 7:18 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Una piccola controindicazione, delle gomme a bassa P, é che lo sterzo in manovra si é appesantito parecchio
Mai pesata la mia Elise
Mi piacerebbe molto metterla su 4 bilance per regolare di fino l'assetto!!

Ieri pomeriggio ho fatto qualche giretto sulle colline qui vicino
Ancora non ho capito bene l'assetto.................
Questi i valori che ho:

conv. ant. 0
conv. post chiusa 1,5 mm per lato

campanatura ant. -1,5 gradi
campanatura post. -2,2 gradi

Qualche volta ritardando l'ingresso ho avuto del sottosterzo
Il posteriore in fase di tira/molla tende a chiudere parecchio

probabilmente devo buttare questo treno di gomme
la data di produzione é inizio 2010!!!

324La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Gio 13 Mar 2014, 10:18 am

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Ciao Dadino, come te anche io ho comprato e montato i tappi coprivalvola con il logo Lotus.
Sono belli, ma mi è venuto un dubbio sulla loro sicurezza: li ho pesati accuratamente ed ognuno pesa 5,20 grammi, mentre quello originale in plastica pesa solo 0,5 grammi.
A parte il fatto che probabilmente occorrerebbe ribilanciare le ruote, la cosa che mi preoccupa è che se disgraziatamente si svitassero in marcia diventerebbero dei proiettili per chi segue, molto pericolosi.
Li ho quindi tolti, non si sa mai.
Ho visto che in rete ci sono tappi simili sempre in metallo ma con il grano di bloccaggio, certamente più sicuri, oppure in plastica cromata, decisamente più leggeri. Hanno tutti il logo Lotus, quindi l'effetto finale è lo stesso.
Forse sono esagerato, ma la prudenza non è mai troppa.

325La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 13 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Gio 13 Mar 2014, 5:30 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

conv. ant. 0
conv. post chiusa 1,5 mm per lato

campanatura ant. -1,5 gradi
campanatura post. -2,2 gradi

Ad angoli mi sempri a posto, leggermente accentuati per uso stradale.
Controlla anche il castor, l'incidenza, guardando i distanziali dei braccetti anteriori.
Devono essere standard 2 avanti e 2 dietro. Se te li trovi tutti e 4 dietro intervieni perchè sei scarso di incidenza.
Per chiarimenti guarda qui: http://www.lotus-driver.it/t3243p15-lavoroni-invernali-info-wishbone

Per quanto riguarda il sottosterzo e il sovrasterzo, queste baracche le ho sempre trovate tendezialmente sottosterzanti in entrata (smusa) e sovrasterzanti in uscita di curva (scappa via il sedere).

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 13 di 20]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 16 ... 20  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.