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La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD

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76 Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD il Mar 04 Feb 2014, 10:04 pm

DADINO


Pilot
Pilot
LucaDM ha scritto:No, ma doveva essere rimappata al momento che stava montando i colli e 200 elle!
Ma dico io, porca pupazza, puo' essere che dadino a questa cosa non gli e venuta in mente (ma giustamente mica fa il meccanico) ma a chi gli e lo ha montato? E quello fa il meccanico di professione...mica il farmacista o fornaio...
E' questo che mi fa incazzare!

Guarda Luca, che anche rimappando non si risolve il problema nel modo che dici tu (operando)
Rimappando si imbroglia la seconda sonda allo stesso modo degli altri metodi

77 Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD il Mar 04 Feb 2014, 10:04 pm

Lotus70


Admin
Admin
LucaDM ha scritto:No, ma doveva essere rimappata al momento che stava montando i colli e 200 elle!
Ma dico io, porca pupazza, puo' essere che dadino a questa cosa non gli e venuta in mente (ma giustamente mica fa il meccanico) ma a chi gli e lo ha montato? E quello fa il meccanico di professione...mica il farmacista o fornaio...
E' questo che mi fa incazzare!

Diciamo che è andato da Lotus Roma.
Se andava dai Cerini, Leo gli avrebbe detto subito che montando i colli e un 200 celle la spia motore si poteva accendere.

E' anche vero che di solito con i kat sportivi come 200 o 400 celle, la spia non sempre si accende, o non si dovrebbe accendere.

Ma più sono recenti le auto, e più sono SENSIBILI.

Comunque resta il fatto che il meccanico doveva metterlo in guardia, e proporgli come prevenire il problema.

E si che dovrebbero sapere in officina di questo problema, non credo sia il primo scarico che hanno montato.



Ultima modifica di Lotus70 il Mar 04 Feb 2014, 10:28 pm, modificato 1 volta

http://www.lotus-driver.it

78 Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD il Mar 04 Feb 2014, 10:10 pm

LucaDM


Outstanding
Outstanding
Secondo me si risolve il problema, non hai dekat, ma un catalizzatore piu' sportivo.
Se si vuole risolvere il problema in maniera definitiva secondo me si puo', ma non capendo nulla di meccanica (ho fatto rimontare colli e cat originali, tanto va pure troppo la mia per i miei gusti, ma per appunto non ci capisco una ceppa e c'ho sempre fatto a cazzotti coi motori)
Se rimappi, sonde adeguate ect ect si risolve, ma costo? Boh...
Esatto Andrea, Lotus Roma io la sconsiglio non perchè non mi piace il nome, ma perchè oltre ad aver dato fregature, lavora un meccanico solo, fa quello che gli dici tu (senza dirti va bene o non va bene e quini non consigliandoti) ad un costo di 65 euro + iva di mano d'opera l'ora...cioe' quel meccanico ha le mani d'oro....

79 Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD il Mar 04 Feb 2014, 10:12 pm

DADINO


Pilot
Pilot
Ciao Andrea!
Già sapevo del problema perchè, per fortuna, c'è Lotus Driver

In realtà, credo, che è il primo scarico completamente in titanio che montano e probabilmente qualche piccola differenza nei flussi dei gas di scarico c'è

400/800 € per una mappatura mi sembra uno sproposito
Domani chiedo cosa costa dal mio meccanico

80 Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD il Mar 04 Feb 2014, 10:27 pm

Lotus70


Admin
Admin
DADINO ha scritto:Ciao Andrea!
Già sapevo del problema perchè, per fortuna, c'è Lotus Driver

In realtà, credo, che è il primo scarico completamente in titanio che montano e probabilmente qualche piccola differenza nei flussi dei gas di scarico c'è

400/800 € per una mappatura mi sembra uno sproposito
Domani chiedo cosa costa dal mio meccanico

A dire il vero non è neanche tanto, ma attenzione che parliamo di mappatura fatta per aumentare anche i cavalli, in pratica serve per affinare l'erogazione e la carburazione, in modo da sfruttare le modifiche che hai fatto come si deve, non parliamo quindi di eliminare solo una spia motore.

Ma guarda che non è cosi semplice rimappare la centralina del Toyota, se non mi ricordo male va flesshato il chip, non è una cosa che puoi modificare quando e come vuoi a piacimento, e non tutti sono in grado di farlo.

Però se tu trovi qualcuno che lo fa per molto meno, tienici aggiornati.
Più campane si sentono in questo piccolo mondo e meglio è.

Comunque come ti dicevo, tra 20 euro e 400 ci passa una grande differenza.

PS: da quello che so Lotus Roma è importato per la quick silver, e non credo quindi che sia il primo scarico in titanio che montano.
Detto questo ai fini dei flussi e della sonda lambda, poco importa che sia in titanio o acciaio, questo conta solo per il peso, per i flussi, contano le curve, e soprattutto il diametro!!

Ma un 4-1 della quicksilver, avrà lo stesso diametro di un 4-1 della Larini, per me la spia motore, ti si sarebbe accesa comunque, perché un kat 200 celle è molto sportivo, praticamente dopo di quello vai di tubo dritto.  Very Happy 



Ultima modifica di Lotus70 il Mar 04 Feb 2014, 10:32 pm, modificato 1 volta

http://www.lotus-driver.it

81 Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD il Mar 04 Feb 2014, 10:29 pm

DADINO


Pilot
Pilot
Ok, vi tengo aggiornati
Domani chiedo bene il costo

82 Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD il Mer 05 Feb 2014, 1:02 am

Capo20


Pilot
Pilot
Lotus70 ha scritto:
LucaDM ha scritto:No, ma doveva essere rimappata al momento che stava montando i colli e 200 elle!
Ma dico io, porca pupazza, puo' essere che dadino a questa cosa non gli e venuta in mente (ma giustamente mica fa il meccanico) ma a chi gli e lo ha montato? E quello fa il meccanico di professione...mica il farmacista o fornaio...
E' questo che mi fa incazzare!

Diciamo che è andato da Lotus Roma.
Se andava dai Cerini, Leo gli avrebbe detto subito che montando i colli e un 200 celle la spia motore si poteva accendere.

E' anche vero che di solito con i kat sportivi come 200 o 400 celle, la spia non sempre si accende, o non si dovrebbe accendere.

Ma più sono recenti le auto, e più sono SENSIBILI.

Comunque resta il fatto che il meccanico doveva metterlo in guardia, e proporgli come prevenire il problema.

E si che dovrebbero sapere in officina di questo problema, non credo sia il primo scarico che hanno montato.

Fino a settimana scorsa ho avuto scarico stage 3 con cat 200 celle e nessuna spia e niente mil eliminator.. da una settimana a questa parte ho messo scarico completo colli, dekat e finale con mil eliminator e zero problemi di spie..il mil fa eccome..
comunque chi te l'ha montato te lo doveva dire che poteva succedere una cosa del genere!!!!

83 Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD il Mer 05 Feb 2014, 2:30 pm

luca_89


Test Driver
Test Driver
anche a me è successa una cosa simile con la mia, ho montato lo scarico quicksilver e mi si accendeva in continuazione la spia. Dopo un po', qualche discussione, e devo dire un controllo molto approfondito della macchina, mi hanno detto che era una cosa normale, cosa non dettami prima del montaggio però, fatto sta che momentaneamente la spia si è spenta e al momento non si sta più accendendo perchè può anche essere che la centralina ci metta un pochino ad abituarsi ai nuovi settaggi.. nel mio caso l'errore era un eccesso di aspirazione.

84 Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD il Mer 05 Feb 2014, 9:10 pm

DADINO


Pilot
Pilot
Ciao Luca!
La spia è ormai accesa da un giorno intero ma ho fatto pochi Km
Vediamo se si spegne da sola..................ma ne dubito

Questi sono arrivati oggi     




Per quanto riguarda la rimappatura: si parte da un costo di 250€ per intervento sul software per ottimizzare/migliorare ma non è la via migliore perchè, sembra strano dirlo, ogni vettura ha un comportamento tutto suo
Lavoro completo è con ottimizzazione mediante banco prova a rulli con un lavoro di un paio di giornate. Non ho avuto il coraggio di chiedere il costo What a Face What a Face 

Un saluto,
Daniele

85 Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD il Mer 05 Feb 2014, 9:17 pm

DADINO


Pilot
Pilot
@Lotus70: Ciao Andrea! Per 250 € il mio meccanico rimappa per ottimizzare il tutto con anche un piccolo incremento di potenza. Con questo lavoro esclude anche le letture della sonda a valle e quindi sparisce il problema della spia accesa. Mi ha confermato che sulle attuali versioni (compresa la mia) è possibile farlo mediante presa OBD. Deve solo acquistare un cablaggio particolare perchè diverso da quello che utilizza per tutte le altre vetture. E' un lavoro che farò di sicuro e farò fare anche le rullate prima e dopo

86 Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD il Mer 05 Feb 2014, 9:19 pm

Lotus70


Admin
Admin
DADINO ha scritto:Ciao Luca!
La spia è ormai accesa da un giorno intero ma ho fatto pochi Km
Vediamo se si spegne da sola..................ma ne dubito

Questi sono arrivati oggi     

Per quanto riguarda la rimappatura: si parte da un costo di 250€ per intervento sul software per ottimizzare/migliorare ma non è la via migliore perchè, sembra strano dirlo, ogni vettura ha un comportamento tutto suo
Lavoro completo è con ottimizzazione mediante banco prova a rulli con un lavoro di un paio di giornate. Non ho avuto il coraggio di chiedere il costo What a Face What a Face 

Un saluto,
Daniele

Cosa ti dicevo Daniele, un conto è chiedere di rimappare per spegnere solo la spia motore, un altro farlo per ottimizzare le varie elaborazioni installate.

Komotec per una mappa standard che ti prepara in base alle tue esigenze, mandandogli su la centralina, ti chiede 400 euro, ma se vuoi fare una mappa a Doc sulla tua auto, allora servono minimo 800 euro.

http://www.lotus-driver.it

87 Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD il Mer 05 Feb 2014, 9:21 pm

Lotus70


Admin
Admin
DADINO ha scritto:@Lotus70: Ciao Andrea! Per 250 € il mio meccanico rimappa per ottimizzare il tutto con anche un piccolo incremento di potenza. Con questo lavoro esclude anche le letture della sonda a valle e quindi sparisce il problema della spia accesa. Mi ha confermato che sulle attuali versioni (compresa la mia) è possibile farlo mediante presa OBD. Deve solo acquistare un cablaggio particolare perchè diverso da quello che utilizza per tutte le altre vetture. E' un lavoro che farò di sicuro e farò fare anche le rullate prima e dopo

OTTIMO!!

Hai un meccanico preparato e onesto.
tienici informati.

http://www.lotus-driver.it

88 Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD il Mer 05 Feb 2014, 9:24 pm

DADINO


Pilot
Pilot
Ma lo sai che ancora non sono riuscito ad attaccare gli adesivi?!?
Sto rosicando perchè ancora non ho il logo di LD!!!
Tra Sabato e Domenica spero di fare qualche lavoretto

89 Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD il Mer 05 Feb 2014, 9:31 pm

luca_89


Test Driver
Test Driver
a me è rimasta accesa 4 giorni e poi si è spenta da sola..

90 Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD il Mer 05 Feb 2014, 9:39 pm

DADINO


Pilot
Pilot
Buona notizia Luca
Allora insisto con i Km

A proposito, la mia consuma da bestia!!
Sono 3 pieni che faccio e mediamente percorro circa 300 Km a pieno!!!
Tutto regolare?
C'è da dire che ho il piedino pesante...................................

91 Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD il Mer 05 Feb 2014, 10:04 pm

Pistone


Test Driver
Test Driver
Quanti litri il serbatoio? Se ne ha 30 ancora ancora ci può stare, ma certo che fare costantemente meno di 10 km/l è un bel salasso. Però confermo che Dadino non ha proprio lo stile da tassista... e pure le pastiglie non ti dureranno molto! Laughing 

92 Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD il Mer 05 Feb 2014, 10:09 pm

hqghad


Test Driver
Test Driver
Anche la mia consuma così, e il mio serbatoio è quello originale (penso 40 litri) spero che sia normale..

93 Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD il Mer 05 Feb 2014, 10:15 pm

DADINO


Pilot
Pilot
Purtroppo il serbatoio é da 43,5 L
Diciamo di aver utilizzato 40 L. vuol dire 7,5 km/L  affraid affraid affraid confused 

94 Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD il Mer 05 Feb 2014, 11:42 pm

Capo20


Pilot
Pilot
mmm.. io con 260cv (forse qualcosa in più) a Monza in 25 giri ho fatto fuori un pieno.. una media circa di 3-3.5 km/l..

Di solito in strada con 50 euro (30 litri litri circa) farò gli 8 al litro..ma calcolate che io ho il piede parecchio pesante...
Ma se la uso da passeggio salgo abbondantemente sopra i 10 km/l..
Scendendo da una subaru che mi faceva i 4-5 al litro sono soddisfatto.. Very Happy

95 Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD il Gio 06 Feb 2014, 2:56 am

Lotus70


Admin
Admin
DADINO ha scritto:Purtroppo il serbatoio é da 43,5 L
Diciamo di aver utilizzato 40 L.   vuol dire 7,5 km/L  affraid affraid affraid confused 

43,5 litri usando anche il tubo, perché il serbatoio è da 40 litri. 

ATTENZIONE!!!

Spia motore accesa?
L'auto potrebbe avere una carburazione ancora sballata fino a quando non si è impostata i nuovi parametri.

ATTENZIONE!

Ogni elaborazione montata (alcune più di altre come 4-1), fanno aumentare in consumi anche di molto.

La mia originale non andava sotto i 10km/l (tranne in pista), ma con Filtro, scarico completo, CF52mm, Volano alleggerito, Collettore d'aspirazione del VVC, i consumi sono aumentati di molto, faccio di media 12km/l, ma se vado via allegro scendo a 10 o poco meno.

http://www.lotus-driver.it

96 Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD il Gio 06 Feb 2014, 7:25 am

DADINO


Pilot
Pilot
Allora ipotizzando un consumo di 35 litri la media è 8,6 km/L che é quasi accettabile

97 Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD il Gio 06 Feb 2014, 8:44 am

Capo20


Pilot
Pilot
DADINO ha scritto:Allora ipotizzando un consumo di 35 litri la media è 8,6 km/L che é quasi accettabile

si bravo... quasi accettabile Very Happy

98 Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD il Gio 06 Feb 2014, 5:27 pm

paolo111s


Outstanding
Outstanding
Ma quanto bevono le vostre baracche?
A parte pista e montagna, io col mio Rovere 160cv VVC in giro turistico faccio i 12- 13 Km/l. In autostrada regolare i 14.

99 Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD il Gio 06 Feb 2014, 5:47 pm

LucaDM


Outstanding
Outstanding
Il serbtoio è 43,5 L (confermato da piu' officine e dal libretto), ma anche quando la presi che stava quasi a zero (grosso errore farla stare a quasi a zero) misi 44,8 L e li ovviamente ho riempito pure i tubi.
In autostrada a velocità di codice (120/140 km/h) di ritorno feci 460 km e riavevo quasi una tacchetta intera, quindi presumo un consumo 12/13 km/L. ma se si pigia sul serio, nei passi di montagna non sono riuscito a fare piu' di 7/8 km/L....
Mi raccomando, il serbatoio è posizionato trasversalmente per questione di bilanciatua di peso e pesca a destra, mai lasciare il serbatoio con meno di 2 tacche, altrimenti è probabile che prendendo un'avvallamento stradale, una sconnessione ect ect peschi male o addirittura non peschi....

100 Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD il Gio 06 Feb 2014, 7:10 pm

Lotus70


Admin
Admin
Lotus sul sito e sulla brochure dichiara 40 litri. Ma è normale che ci stiano 3/4 litri in piu. Tra colmo del serbatoio e tubo che arriva al tappo. Anche sulla mia arrivo a 38 litri e ne dichiarano 36.
Ma cercate di non farle queste prove. Perché si rovina la pompa girando con poca benzina.

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