LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

vendo exige 192cv

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51 Re: vendo exige 192cv il Gio 16 Feb 2017, 6:51 pm

Djbad


New Driver
New Driver
io ho un noto concessionario che rientra la mia Exige S2 a 33000 euro se prendo la loro Evora del 2013 ( devo aggiungere solo 4000 euro !!!!)

questo interessamento mi lascia intendere che il prezzo aumenterà ancora...

52 Re: vendo exige 192cv il Gio 16 Feb 2017, 6:59 pm

anotherday

avatar
Novice
Novice
Noto spesso che su autoscout ci sono exige invendute da molto tempo. Il valore di un auto lo fa in primis lo stato impeccabile del autovettura.
Prendereste mai a 35000 euro una exige del 2004 con 100000 km? io no! Very Happy

53 Re: vendo exige 192cv il Gio 16 Feb 2017, 10:02 pm

de pain

avatar
Outstanding
Outstanding
No
Ma anche darla a 17 non è sta gran cosa

54 Re: vendo exige 192cv il Gio 16 Feb 2017, 10:19 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Io onestamente, se avessi venduto la mia Elise, la tua Exige a 24.000 euro l'avrei comprata al volo e ad occhi chiusi.

Ma che cavolo sono 100.000 km su un motore 1.8 Toyota?
Parliamo di chilometri come se 100.000 fossero tantissimi, quando invece se valutiamo una qualsiasi utilitaria con 200.000km magari diesel, è ancora di primo pelo.

Detto questo, non ho venduto la mia Elise per la tua Exige per 2 motivi ma uno su tutti, NON è cabrio!!!
Ci ho pensato tanto, ma non mi andava di rinunciare al soft top. Wink
E poi non ha il compressore, io ho guidato exige ed elise aspirate, e per me sono morte sotto, preferisco l'erogazione della mia Elise che pesa meno.

OK avrei potuto montare il compressore ufficiale con 5.000/6000 euro, ma a quel punto, preferisco una Elise SC 2008 a 32.000 euro, alla quale posso togliere il tetto. Very Happy

L'exige senza tetto non è bella e non è legale.

Ma giurò che ci ho pensato, ed ero sicuramente tentato dal prezzo molto basso.
Non mi ponevo per nulla il problema dei chilometri, se sai chi te la vende ovviamente.

Per me il suo prezzo era di 27/28.000 euro.

http://www.lotus-driver.it

55 Re: vendo exige 192cv il Gio 16 Feb 2017, 10:33 pm

Omihalcon

avatar
Outstanding
Outstanding
Perché mi vengono in mente Mazda RX7 FD a 35k attuali?
Ho la stessa idea di prezzi di de Pain e mi ricordo la tua a 24.000 sui mercatini. Ci sono tanti che ci provano con cifre ridicole penso che se uno fosse stato più scaltro e onesto e non furbetto l' avrebbe portata a casa subito, e la mia l' ho pres così.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

56 Re: vendo exige 192cv il Ven 17 Feb 2017, 8:25 am

DANIELE CN

avatar
Outstanding
Outstanding
Ehehehe, ti è andata male! ero pronto per prendertela quando ho scritto a Luglio. Peccato, ci fossi stato era fatta! Ti valga come up, bella bella

57 Re: vendo exige 192cv il Ven 17 Feb 2017, 8:03 pm

anotherday

avatar
Novice
Novice
La prima cosa che mi ha spinto a vendere la Exige é stata la poca cavalleria, i tanti km e il fatto che aveva i suoi anni, restaurata completamente sarebbe stata un auto da tenere ma ho ancora sotto mano il preventivo per renderla impeccabile: ala posteriore crinata, verniciatura totale ( causa ex possessore che aveva fatto riverniciare a cavolo il muso), seconda marcia che ogni tanto si impuntava... Chiaramente chi l ha comprata sapeva di questi piccoli difetti che se riparati, avrebbero portato il valore della macchina a 30000 euro e passa. Quoto chi dice che la 192 cv non è così entusiasmante, meglio una S

58 Re: vendo exige 192cv il Ven 17 Feb 2017, 8:44 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
anotherday ha scritto:La prima cosa che mi ha spinto a vendere la Exige é stata la poca cavalleria, i tanti km e il fatto che aveva i suoi anni, restaurata completamente sarebbe stata un auto da tenere ma ho ancora sotto mano il preventivo per renderla impeccabile: ala posteriore crinata, verniciatura totale ( causa ex possessore che aveva fatto riverniciare a cavolo il muso), seconda marcia che ogni tanto si impuntava... Chiaramente chi l ha comprata sapeva di questi piccoli difetti che se riparati, avrebbero portato il valore della macchina a 30000 euro e passa. Quoto chi dice che la 192 cv non è così entusiasmante, meglio una S

Ecco questo è già un altro discorso, io non dico che per quella cifra la volevo impeccabile ovvio, ma su alcune cose posso passarci sopra visto il prezzo, ma su altre no.
Va sempre valutata dal vivo un auto.

http://www.lotus-driver.it

59 Re: vendo exige 192cv il Lun 20 Feb 2017, 4:07 pm

diaccio


Driver
Driver
Re-intervengo nel topic dopo che anotherday ci ha chiarito alcuni punti (diciamo pure imperfezioni) della sua exige.
Con ciò nulla di clamoroso a mio modo di vedere - soprattutto considerato il fatto che l'utente, in modo onesto, avrebbe rappresentato ai potenziali acquirenti i "problemucci" in questione.
Diciamo che chi l'ha presa e ci ha speso sopra i suoi 5/10 mila euro oggi ha una macchina fantastica che tranquillamente può rivendere perlomeno al prezzo pagato più il denaro speso per tutti i ripristini del caso.

Ritorno alla fine al concetto che volevo esprimere all'inizio senza offendere nessuno ... tutte le elise/exige vecchie sono in fase di rivalutazione clamorosa ...

60 Re: vendo exige 192cv il Lun 20 Feb 2017, 4:10 pm

Djbad


New Driver
New Driver
rivalutazione clamorosa...calza a pennello !

al contrario...quelle seminuove perdono parecchio

61 Re: vendo exige 192cv il Lun 20 Feb 2017, 4:47 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Però ragazzi ci sono molti motivi per cui un Elise o Exige si rivaluta.

Elise S2: ne hanno fatte di varie versione 1.8 Rover 122cv/135cv/160cv, 1.6/1.8 Toyota 136cv/192cv/220cv.
Prima di tutto queste versioni sono fuori produzione, non pagavano il superbollo, erano le Lotus più leggere di sempre, (principalmente le prime versioni Rover), hanno costi di manutenzione bassissimi, e soprattutto attualmente sono pochissime quelle che trovi in vendita  (circa 20).
E' questo che fa si che il prezzo sia alto, se guardo su autoscout Italia quante Elise S2 1.8 122cv Rover Laser blue o Chrome orange trovo? Neanche una.
Ho nominato questi due colori, perché a tanti piacciono sgargianti le Lotus, e di quel periodo erano gli unici colori vivaci insieme al giallo.

Exige S2: l'ultima coupé con Hard Top e motore da 1.8 che non PAGA IL SUPERBOLLO.
Auto fuori produzione, e quante se ne trovano in vendita su autoscout? 12 Exige Vere!!

Detto questo però, quando vedo delle Exige 192cv di 10 anni fa, a 38.000 euro per me se la possono tenere, e quando vedo una Exige S 220 o 240cv, che solo perché ha un compressore, chiedono 10.000 euro in più, e nello specifico quasi 50.000 euro, sempre per auto che hanno più di 10 anni, torno a ripetere che per me se le possono tenere li.

A quella cifra io vado di Elise S3 S 220cv NUOVA!!!!!

E se proprio ci tengo ad avere un tetto rigido sulla testa, mi compro un Hard top, che rende l'Elise ancora più bella di una Exige

http://www.lotus-driver.it

62 Re: vendo exige 192cv il Mar 21 Feb 2017, 8:50 am

diaccio


Driver
Driver
Quoto tutto ciò che ha appena scritto Lotus70 (che non a caso è amministratore del forum) i prezzi dopati di alcuni modelli Lotus contrastano con i prezzi del nuovo.
Una exige decennale a 35/38 mila euro con una percorrenza chilometrica magari non elevata ma neppure da auto fresca è pagata tanto.
Quel "tanto" va però relazionato a quanto costerebbe la stessa auto nuova: un raffronto impossibile che non si può più fare dato che l'exige attuale è profondamente cambiata (dite voi se in meglio o in peggio) e, forse forse seppur con le differenze note, il raffronto può essere fatto solo con l'elise s220 che - ben accessoriata (cerchi forgiati, pelle, sport pack, ecc.) - ha di fatto un listino che sfiora i 60 mila euro ma la si trova sui 50/53 mila.
Un prezzo che porta a condividere il pensiero di Lotus70: nuovo significa garanzia, motore mai usato, gomme tutte da sfruttare, carrozzeria intonsa, tagliandi pagati per 3 anni ... tanti vantaggi insomma.
Viene sempre da pensare che (seppur con prestazioni "entry level" per una Lotus) se l'elise sport 136 avesse un cartellino più allettante ... diciamo sotto i 40 mila per un esemplare ben accessoriato ... potrebbe essere un prodotto alternativo di maggiore interesse.

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum