LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ciao da cuneo!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Ciao da cuneo!! il Mer 12 Mar 2014, 3:33 pm

balir31

Novice
Novice
ciao ragazzi! finalmente mi iscrivo a questo forum!! è qualche settimana che lo leggo...
Allora, sono di cuneo e sono del 90', e l'elise è il mio sogno fin da quando sono piccolo!! da un po' di anni ho spesso l'occasione di girare nei paddock dei circuiti e li trovo sempre schiere di lotus che mi guardano e mi chiamano  Razz .
attualmente ho un audi s3 prima serie, gentilmente prelevata dalla nonna in quanto ha smesso di guidare più o meno quando ho preso la patente  . Sono però sempre stato un estimatore della trazione posteriore e ultimamente mi sono un po' stufato della mia supersottosterzantissima s3, quindi..... sto facendo di tutto per portarmi a casa una elise... vedremo...!!

2 Re: Ciao da cuneo!! il Mer 12 Mar 2014, 3:37 pm

DANIELE CN

Outstanding
Outstanding
ciao compare cuneese! benvenuto!!
alla fine quale lotussaro appassionato esiste dalle mie parti!

S3 sottosterzantissima? buttagli su un bell'assetto che con la trazione quattro che ha, quel mezzo e' un gioiello da cronoscalata! alla faccia della macchina della nonna!!

3 Re: Ciao da cuneo!! il Mer 12 Mar 2014, 3:51 pm

guerino roberto

Test Driver
Test Driver
Ciao e benvenuto sul forum! Very Happy 

4 Re: Ciao da cuneo!! il Mer 12 Mar 2014, 4:13 pm

balir31

Novice
Novice
Grazie!! ehh si la macchina era della nonna, comprata con lo zampino di mio papà e mio zio però!!
purtroppo le a3/s3 e tt condividono tutte la trazione integrale su base haldex, niente torsen per noi piccolini di casa audi!! quindi la trazione al posteriore va un po' quando vuole... sulla neve ci si diverte alla grande, ma sull'asfalto mi sono un po' stufato... la macchina è originale perchè ormai un paio d'anni fa decisi di non spenderci soldi sopra (dato che quando si inizia non si smette più) perchè appena riesco la cambio, e ovviamente la prima scelta è un elise Twisted Evil 

cmq daniele ogni tanto ti vedo in giro per cuneo, ti si nota hahah

un paio d'anni fà provai a far prendere una evora a mio papà... purtroppo non l'ho convinto e si è tenuto la sua!!

5 Re: Ciao da cuneo!! il Mer 12 Mar 2014, 4:45 pm

DANIELE CN

Outstanding
Outstanding
eh si, non e' esattamente un'auto che passa inosservata la Lotus  lol! 

fatti vedere se ci incrociamo, tra compaesani e' sempre bello conoscersi! ti auguro di realizzare presto il tuo desiderio, 24 anni su un'Elise fa un po' l'effetto della Ferrari 275 gtb in Fuori in 60 secondi    

ciaoooooo!!!

6 Re: Ciao da cuneo!! il Mer 12 Mar 2014, 5:00 pm

balir31

Novice
Novice
hahah nel senso che mi dai dell'intenditore o del pieno di soldi??? Very Happy 

eh comunque mi sa che rimarrà ancora per un po' un sogno, anche perchè punterei ad un usato ultima serie col compressore... e purtroppo non te le regalano!!

se vedrai un s3 che ti strombazza, sarò io!!

7 Re: Ciao da cuneo!! il Mer 12 Mar 2014, 5:32 pm

KENNEX65

Admin
Admin
Ciao e benvenuto a bordo !

8 Re: Ciao da cuneo!! il Mer 12 Mar 2014, 6:52 pm

X111

Moderator
Moderator
Ciao, benvenuto in LD......

9 Re: Ciao da cuneo!! il Mer 12 Mar 2014, 9:15 pm

paolo111s

Outstanding
Outstanding
Benvenuto.
Sarà contento Daniele che ha vicini di casa Lotussati ( o prossimi a farlo)

10 Re: Ciao da cuneo!! il Gio 13 Mar 2014, 11:53 pm

Capo20

Pilot
Pilot
Ciao e benvenuto Smile

Condivido in pieno quello che hai detto sulle trazioni 4 delle piccole Audi Smile

11 Re: Ciao da cuneo!! il Ven 14 Mar 2014, 6:56 am

Luciano51

Racing Driver
Racing Driver
Benvenuto!!!

12 Re: Ciao da cuneo!! il Ven 14 Mar 2014, 8:08 am

Roberto

Racing Driver
Racing Driver
Ciao balir31, benvenuto  Very Happy 

13 Re: Ciao da cuneo!! il Ven 14 Mar 2014, 2:23 pm

Lotus70

Admin
Admin
Ciao come ti chiami?

Benvenuto sul forum e buona fortuna per la tua caccia.

Hai già in mente qualche modello di Lotus elise?

http://www.lotus-driver.it

14 Re: Ciao da cuneo!! il Ven 14 Mar 2014, 9:10 pm

Pagani

Pilot
Pilot
Benvenuto!

15 Re: Ciao da cuneo!! il Mer 26 Mar 2014, 8:06 pm

DADINO

Pilot
Pilot
Un saluto,
Daniele

16 Re: Ciao da cuneo!! il Gio 27 Mar 2014, 11:33 am

balir31

Novice
Novice
Lotus70 ha scritto:Ciao come ti chiami?

Benvenuto sul forum e buona fortuna per la tua caccia.

Hai già in mente qualche modello di Lotus elise?

già ho dimenticato il nome! mi chiamo Davide!!

a dire il vero si, ho ben presente quali modelli scarto e quali prenderei... io sono un amante di un certo tipo di motori, per farti un esempio mio padre ha un honda hornet 600... ottima moto, ma il motore non mi va giù... 95cv ma tutti in alto, molto alto.... di fatti l'anno scorso, quando mi sono comprato la mia prima moto dopo un paio d'anni di scrocco da mio padre, ho scelto un husqvarna 610sm, ovviamente usata. un 600 con soli 50cv, però è sempre pronta, divertentissima in città, sempre di traverso, maneggevolissima!!! ecco, detto questo penso che se riuscirò a prendere un elise, sarà di sicuro con compressore... già che faccio la spesa, la voglio fare bene!!! ho letto un po' il forum in questi giorni e ho catico che la versione da 192cv non farebbe per me, mentre le versioni con 130/150cv.... le reputo troppo fiacche... sraebbero comunque molto più divertenti, ma come accellerazione sono più o meno sullo stesso livello della mia...

17 Re: Ciao da cuneo!! il Dom 30 Mar 2014, 3:04 am

Lotus70

Admin
Admin
balir31 ha scritto:
già ho dimenticato il nome! mi chiamo Davide!!

a dire il vero si, ho ben presente quali modelli scarto e quali prenderei... io sono un amante di un certo tipo di motori, per farti un esempio mio padre ha un honda hornet 600... ottima moto, ma il motore non mi va giù... 95cv ma tutti in alto, molto alto.... di fatti l'anno scorso, quando mi sono comprato la mia prima moto dopo un paio d'anni di scrocco da mio padre, ho scelto un husqvarna 610sm, ovviamente usata. un 600 con soli 50cv, però è sempre pronta, divertentissima in città, sempre di traverso, maneggevolissima!!! ecco, detto questo penso che se riuscirò a prendere un elise, sarà di sicuro con compressore... già che faccio la spesa, la voglio fare bene!!! ho letto un po' il forum in questi giorni e ho catico che la versione da 192cv non farebbe per me, mentre le versioni con 130/150cv.... le reputo troppo fiacche... sraebbero comunque molto più divertenti, ma come accellerazione sono più o meno sullo stesso livello della mia...

Ciao Davide, ottima scelta l'elise compressata.
Per me una Elise deve esprimere il suo potenziale nel misto stretto, e li serve tanta coppia in basso.

Quindi fai bene a puntare direttamente ad una Elise SC.

Detto questo però, sappi che una elise S2 160cv 1.8 rover, che pesa 780kg, va quasi come una SC.

Buona ricerca.

http://www.lotus-driver.it

18 Re: Ciao da cuneo!! il Mer 02 Apr 2014, 8:36 pm

Alessandro Saba

Test Driver
Test Driver
Benvenuto! mi sa che quello che vedi per Cuneo sono io, ho l'Elise da quasi sei anni ed è parcheggiata in centro.

Ultima modifica di Alessandro Saba il Mer 02 Apr 2014, 9:17 pm, modificato 1 volta

19 Re: Ciao da cuneo!! il Mer 02 Apr 2014, 8:50 pm

Alessandro Saba

Test Driver
Test Driver
Tra l'altro mi sa che non hai mai guidato una Lotus, perché con la mia che è quasi originale ne hai da cagarti sotto, non hai bisogno di avere un botto di cavalli a meno che non devi andare in pista che a quel punto non sono mai abbastanza.

20 Re: Ciao da cuneo!! Oggi a 12:50 am

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: