LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

URGENTE lotus elise s2

+6
Lotus70
DANIELE CN
gtv
Zappaterra
thomas1991
Alessandro Saba
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26URGENTE lotus elise s2  - Pagina 2 Empty Re: URGENTE lotus elise s2 Mar 15 Apr 2014, 8:10 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Luciano51 ha scritto:Andrea sei un Grande!

Grazie Luciano, ma ti dirò che la mia è solamente tanta passione, e voglia di aiutare se posso i nuovi appassionati Lotus, a fare le scelte giuste.

Questo grazie alle mie tante esperienze in questo mondo, positive e negative.
In 12 anni ne ho viste e sentite di cose, che potrei scriverci un piccolo libro, e quindi perché non mettere a disposizione di altri l'esperienza accumulata fin qui?

Se può tornare utile io lo faccio più che volentieri, è anche questo uno dei motivi per il quale ho rifondato il forum Lotus Driver, proprio per essere indipendenti da tutti.

http://www.lotus-driver.it

27URGENTE lotus elise s2  - Pagina 2 Empty Re: URGENTE lotus elise s2 Mar 15 Apr 2014, 8:34 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

Grande Andrea parole sante la pensiamo molto simile io e te:-) riguardo quella di cerini avevo provato a contattarli x la permuta del mini nn mi hanno nemmeno risposto:-(

28URGENTE lotus elise s2  - Pagina 2 Empty Re: URGENTE lotus elise s2 Mar 15 Apr 2014, 8:40 pm

Alessandro Saba

Alessandro Saba
Test Driver
Test Driver

La guarnizione se è stata sostituita si vede con uno specchietto sopra i collettori?

29URGENTE lotus elise s2  - Pagina 2 Empty Re: URGENTE lotus elise s2 Mar 15 Apr 2014, 8:54 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

Sostituita sarà sostituita il problema è che tipo di lavoro è stato fatto. .. il tizio mi diceva ke la macchina è in rodaggio ancora x 300km

30URGENTE lotus elise s2  - Pagina 2 Empty Re: URGENTE lotus elise s2 Mar 15 Apr 2014, 8:59 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Alessandro Saba ha scritto:La guarnizione se è stata sostituita si vede con uno specchietto sopra i collettori?
Si esatto ha una linguetta nera che sporge da un lato.

URGENTE lotus elise s2  - Pagina 2 9thDecember2010MoTR45OJWandRover45HGWork001

Per la guarnizione della testa sui rover, vi consiglio di leggere questa guida:

http://www.lotus-driver.it/t3105-lavorazione-testa-nuova-guarnizione-payen

Pochi per esempio sanno che la testa ha un trattamento termico che si può rovinare a furia di arrivare a temperature elevate.

http://www.lotus-driver.it

31URGENTE lotus elise s2  - Pagina 2 Empty Re: URGENTE lotus elise s2 Mar 15 Apr 2014, 9:12 pm

Alessandro Saba

Alessandro Saba
Test Driver
Test Driver

Come pensavo! grazie Lotus70.

32URGENTE lotus elise s2  - Pagina 2 Empty Re: URGENTE lotus elise s2 Mar 15 Apr 2014, 9:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Alessandro Saba ha scritto:Come pensavo! grazie Lotus70.

Attenzione però, che se non viene messo anche il foglio aggiuntivo, la linguetta non si vede, perché non è sulla guarnizione appunto.

Qui si vede bene:
URGENTE lotus elise s2  - Pagina 2 LHead_Saver_MGZS120_Cylinderheadgasket

http://www.lotus-driver.it

33URGENTE lotus elise s2  - Pagina 2 Empty Re: URGENTE lotus elise s2 Mar 15 Apr 2014, 9:51 pm

Alessandro Saba

Alessandro Saba
Test Driver
Test Driver

Tanto i motori non li tocco, se tu sei così bravo la prossima volta la porto a te.

34URGENTE lotus elise s2  - Pagina 2 Empty Re: URGENTE lotus elise s2 Mar 15 Apr 2014, 11:03 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

Penso non resti altro ke andare a vederla...

35URGENTE lotus elise s2  - Pagina 2 Empty Re: URGENTE lotus elise s2 Mer 16 Apr 2014, 9:18 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Se vuoi un consiglio (ma gia te lo hanno detto in molti): non avere fretta! Le lotus son macchine particolari, fatte a mano, delicate e necessita di costante manutenzione.
Se nel caso della Lotus che hai trovato, come minimo una diagnosi computerizzata! O se capisci di non fidarti del concessionario, portati un meccanico Lotus! Costerà qualche centone ma son ben spesi.
Una Lotus generalmente i ricambi non sono un salasso, ma alcune parti son dolori! Valuta bene.

36URGENTE lotus elise s2  - Pagina 2 Empty Re: URGENTE lotus elise s2 Mer 16 Apr 2014, 9:56 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

Ok ragazzi il fatto è che voglio farvi capire che io ora ho un mini del 2005 non un lotus... più i mesi passano più perde valore. .. se la dovessi tenere fino a questo autunno tanto x fare un esempio dovrei praticamente regalarla e li allora si posso dire addio al sogno lotus... ovvio che capisco pure io che più pazienza hai più occasioni saltano fuori ma nello stesso tempo più dovrò aggiungerne quindi x me diventerà impossibile. .

37URGENTE lotus elise s2  - Pagina 2 Empty Re: URGENTE lotus elise s2 Gio 17 Apr 2014, 12:03 am

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Thomas, a volte e' questione di culo e di destino. Come con le donne.

Fatti un'oretta di meditazione zen, pulisciti il cervello da tutte le pippe mentali.

Vai con l'anello, le parli un attimo, giusto il tempo di "percepirla", se senti che _DEVE_ essere tua non avere altre esitazioni: il destino ti ha messo davanti una possibilita' che tu stesso deinisci irripetibile, cosa cazzo altro vuoi?

La prendi qui in Italia, hai un minimo di garanzia, ti valutano bene la Mini, pare sia a posto, cosa vuoi di piu'?

La mia la presi per rivenderla, senza sapere cosa fosse una Lotus se non per cento metri fatti col mio amico, che anche lui la prese per rivenderla Poi mi innamorai guardandola negli occhi. Le ho fatto qualche intervento, ma anche ci fosse da rifare la testa, mica son cose trascendentali!

Tutti a dire "controlla il telaio", vorrei sapere quanti lo hanno controllato al momento di comprarla, quanti controllerebbero il telaio alla slk o all'audi tt.

Comprala, mettile il termostato remoto, ora on ricordo se ce l'ha, immediatamente e vacci sulle Dolomiti, cosi' la fai vedere gratis a Ruedi.

Oppure resta con la Mini.

Il forum puo', dopo qualche iniziale buon consiglio, continuare solo a darti una gran confusione mentale.

38URGENTE lotus elise s2  - Pagina 2 Empty Re: URGENTE lotus elise s2 Gio 17 Apr 2014, 12:19 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Solo una precisazione, si parla sempre del telaio Lotus, esiste un motivo specifico, perché è l'unico che un carrozziere NON può raddrizzare.

Il telaio nuovo costa in Lotus più di 13.000 euro, di fatto se il telaio è storto, l'auto la puoi buttare via.

Per fortuna il telaio sulle Lotus Elise S2 rover, è praticamente a vista, quando io sono andato a visionare le auto per i miei amici, mi sono sempre buttato sotto per controllare i longheroni del muso, e la culla del clam posteriore.
In questi punti, si vede se è stato saldato.

Certo la cosa migliore è poterla montare su un ponte, ma già cosi qualcosa la si vede.

Per il resto sono d'accordo con te Zappatterra.

Ma Thomas è un ragazzo sveglio, e ha le idee chiare, forse qui dentro a molti è sfuggito, che lui è come Giorgio che può farsi tutti i lavori meccanici e anche di carrozzeria da solo.
Tanto che è anche pronto a cambiare colore se serve.
E questo vuol dire tutto, perché se anche trovasse noie meccaniche, su una rover con pochi euro, facendosi i lavori da solo, li riparerebbe tutti, anche una guarnizione della testa bruciata.

Io penso che nel suo caso, sia più importante la svalutazione costante e quindi la vendita della sua Mini, che non l'acquisto della Lotus giusta.

Tanto alla fine tutte le Lotus sono delle LOTUS!!
E tutte sono divertenti.

Basta non comprare quelle con il telaio sfondato.

Direi che non rimane che andare a vederla.

http://www.lotus-driver.it

39URGENTE lotus elise s2  - Pagina 2 Empty Re: URGENTE lotus elise s2 Gio 17 Apr 2014, 12:50 am

thomas1991


Test Driver
Test Driver

Vedo ke avete capito in pieno! Io ho sempre sentito un qualcosa dentro quando ho trovato la mia macchina... nn so cosa ma qualcosa c'era di solito la targa ha un qualcosa in codice che dice sono quella giusta per te... comunque si riesco a farmi quasu tutto ovviamente però l'auto deve valere i soldi che uno chiede perché ok che mi faccio tutto ma pagarla come una messa a nuovo e invece arrivare a casa e dover dare una mano a tutto no è Laughing Laughing 
poi adesso ci si mette anche Daniele con la sua a stuzzicarmi vediamo se sarà quella la mia prossima macchina ahahah vedremo in questi giorni  Rolling Eyes ... anche se il solo pensiero di farmi quasi 6 ore di macchina per andare a trovare Daniele a cuneo mi vien male :-)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.