LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quesito Exige Scura

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Quesito Exige Scura il Lun 05 Mag 2014, 7:43 pm

marpex

Novice
Novice
Ciao ragazzi

Avete presente l'edizione realizzata in solo 35 esemplari dell Exige Scura?

http://www.autoblog.com/2009/10/19/tokyo-preview-lotus-exige-scura-and-stealth-cross-over-to-dark/

Bene... la verniciatura nero opaca utilizzata viene descritta come effetto "gommosa" ,
quindi non si tratta del solito nero opaco

Qualcuno di voi si è già dilettato in una replica o conoscete chi è in grado di realizzare tale verniciatura?

Lamps

Marco

2 Re: Quesito Exige Scura il Lun 05 Mag 2014, 8:05 pm

taglio

Driver
Driver
si veniva non garantito il colore per l'esposizione ai raggi uv

3 Re: Quesito Exige Scura il Lun 05 Mag 2014, 8:22 pm

Lotus70

Admin
Admin
Io sinceramente lascerei perdere, troppo delicato per i miei gusti.

Farei un nero con trasparente opaco, è molto meno delicato, e l'effetto è comunque particolare.

http://www.lotus-driver.it

4 Re: Quesito Exige Scura il Lun 05 Mag 2014, 8:29 pm

Sir Biss

Test Driver
Test Driver
Io ho un casco con verniciatura nera opaca gommosa e non ti dico che fatica per rimuovere qualsiasi traccia di sporco. Quando poi si sporca con sostanze oleose diventa un cinema!  affraid Davvero difficile da pulire. Sicuramente esistono solventi adatti allo scopo, ma personalmente eviterei di usarli prima di fare danni irrimediabili.
Probabilmente le vernici plasti dip rimovibili hanno anche la tonalità opaca se vuoi provare. Cerca su internet: "plasti dip matte black".
Oppure un bel wrapping nero opaco!

5 Re: Quesito Exige Scura il Lun 05 Mag 2014, 9:37 pm

thomas1991

Test Driver
Test Driver
credimi lascia perdere parere da "carrozziere"

6 Re: Quesito Exige Scura il Mar 06 Mag 2014, 1:13 am

LUXURY#72

Pilot
Pilot
Ciao Marco Very Happy , quotiamo ciò che dicono Andrea, Sir Biss e Thomas, in quanto sicuramente la verniciatura scura è più delicata Embarassed  (bella, molto bella, ma allo stesso tempo impegnativa da pulire e dispendiosa in tempo per proteggerla dai possibili graffi, agenti atmosferici Rolling Eyes ) .. più indicato è indirizzarsi verso una tecnica di wrapping Wink .

Ciao Manuela e Virgilio

7 Re: Quesito Exige Scura il Mar 06 Mag 2014, 11:31 pm

LucaDM

Outstanding
Outstanding
La scura per quanto delicata è da comprare solo per collezione!
Te lo dice uno che prima di comprarsi una Lotus, desiderava la scura a tutti i costi, ma dopo info ect ect....ci ho rinunciato...rimane il mio sogno! Avessi dinero metterei in garage l'exige scura e l'exige S1 motorsport con guida centrale...cosi'....solo per aprire la basculante del garage ed ammirarle...

8 Re: Quesito Exige Scura Oggi a 8:22 pm

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: