LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

omologazione cerchi 195 per elise s2

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1omologazione cerchi 195 per elise s2 Empty omologazione cerchi 195 per elise s2 Mer 21 Mag 2014, 9:35 am

thomas1991


Test Driver
Test Driver

apro questo argomento perchè con il tasto cerca non ho trovato niente... vorrei omologare i cerchi anteriori da 195 come quelli della 111s o exige vorrei capire che procedure devo eseguire, costi ecc... c'è qualcuno qui che ha già affrontato questa avventura e mi sa dire la propria esperienza cosi da poter velocizzare le cose senza incappare in strade lunghe e tortuose?  pale 

2omologazione cerchi 195 per elise s2 Empty Re: omologazione cerchi 195 per elise s2 Mer 21 Mag 2014, 11:08 pm

Nick16


Test Driver
Test Driver

Sulla S2, ai miei tempi (2007) dovevi acquistare un kit di cerchi, gomme ed ammo in Lotus per avere il nullaosta per poi andare in motorizzazione a fare il collaudo.
Giustificavano così il rilascio del nullaosta...
Non so se adesso qualcosa è cambiato e le mani - le penne stilografiche - di mamma Lotus si sono ammorbidite

3omologazione cerchi 195 per elise s2 Empty Re: omologazione cerchi 195 per elise s2 Mer 21 Mag 2014, 11:33 pm

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

fatto un mesetto fa: richiedi il nullaosta in lotus UK via mail, dopo una settimana ti arriva, compri i cerchi che vuoi e le 195, monti il tutto vai in un'agenzia di pratiche auto versi 100 euro loro ti prenotano la visita in MTCC e il gioco è fatto.

4omologazione cerchi 195 per elise s2 Empty Re: omologazione cerchi 195 per elise s2 Mer 21 Mag 2014, 11:40 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

higgins ha scritto:fatto un mesetto fa: richiedi il nullaosta in lotus UK via mail, dopo una settimana ti arriva, compri i cerchi che vuoi e le 195, monti il tutto vai in un'agenzia di pratiche auto versi 100 euro loro ti prenotano la visita in MTCC e il gioco è fatto.

Quoto!

L'ha fatto poco tempo fa anche Raff :http://www.lotus-driver.it/t3344p30-quali-gomme-per-un-s1
Se cercavi meglio trovavi il topic giusto.

Higgins una domanda, tu sei andato di persona?
Se si che cosa hanno controllato solo i cerchi, oppure guardano con occhi circospetti anche il resto della macchina?
Non vorrei mai andare per omologare delle gomme più larghe e trovarmi con altri problemi. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

5omologazione cerchi 195 per elise s2 Empty Re: omologazione cerchi 195 per elise s2 Gio 22 Mag 2014, 7:32 am

Nick16


Test Driver
Test Driver

Mi fa piacere che abbiano snellito la cosa senza obbligare ad acquistare gli OZ e i Bilstein regolabili da loro, quello scherzo mi costò un patrimonio :-)

Io andai con scarico MOLTO aperto e filtro ma controllarono solo il numero di telaio, niente altro. Anzi, lo fecero leggere a me, 1 minuto scarso di paura ed il gioco era fatto

6omologazione cerchi 195 per elise s2 Empty Re: omologazione cerchi 195 per elise s2 Gio 22 Mag 2014, 11:24 am

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

non mi hanno nemmeno fatto portare l'auto dentro il capannone con i rulli per i collaudi ecc., il tizio ha preso libretto, controllato nulla osta e controllato numero stampigliato sul telaio. Macchina ferma, 10 minuti in totale. Non ha controllato altro.
Nei 100 euro dell'agenzia sono compresi anche i pagamenti dei bollettini della MTCC.

7omologazione cerchi 195 per elise s2 Empty Re: omologazione cerchi 195 per elise s2 Gio 22 Mag 2014, 5:24 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

OK ragazzi, grazie delle risposte molto rassicuranti.
A questo punto penso di fare la stessa cosa.

Adesso non rimane che chiedere il Nulla Osta, ho appena letto che ad alcuni di voi hanno chiesto soldi, ad altri l'hanno consegnato gratis, non è che in Lotus, dipende sempre tutto da come si sveglia il Sig. Hope quella mattina? Very Happy Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

8omologazione cerchi 195 per elise s2 Empty Re: omologazione cerchi 195 per elise s2 Gio 22 Mag 2014, 5:41 pm

Nick16


Test Driver
Test Driver

aaahahahahaha

Per i soldi ho chiarito tutto nell'altro topic "omologazioni per S1", c'era stato uno sbaglio di invio documentazione.
Tranquillo, è tutto aggratisse  Very Happy 

9omologazione cerchi 195 per elise s2 Empty Re: omologazione cerchi 195 per elise s2 Ven 23 Mag 2014, 3:37 pm

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

tutto gratis! Sono pure veloci, nel giro di una settimana hai il nulla osta a casa via posta

10omologazione cerchi 195 per elise s2 Empty Re: omologazione cerchi 195 per elise s2 Ven 23 Mag 2014, 5:17 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

infatti anni fa mi ero informato per i cerchi da 18 per il mini e mi dicevano che a volte certe concessionarie chiedono dei soldi in realtà non lo possono fare

11omologazione cerchi 195 per elise s2 Empty Re: omologazione cerchi 195 per elise s2 Mar 27 Mag 2014, 9:29 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

da che so io sulla fiches di omologazione che hanno in motorizzazione ci son già le 195/50. basta richiedere il COC in lotus e fare richiesta. Sulla mia me le sono trovate già immatricolate al momento dell'immatricolazione

12omologazione cerchi 195 per elise s2 Empty Re: omologazione cerchi 195 per elise s2 Mar 27 Mag 2014, 9:39 am

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

Giorgio80 ha scritto:da che so io sulla fiches di omologazione che hanno in motorizzazione ci son già le 195/50. basta richiedere il COC in lotus e fare richiesta.  Sulla mia me le sono trovate già immatricolate al momento dell'immatricolazione

all'inizio avevo provato anche io sia in motorizzazione a lecco che a como...nulla da fare visita obbligatoria

13omologazione cerchi 195 per elise s2 Empty Re: omologazione cerchi 195 per elise s2 Mar 27 Mag 2014, 9:50 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

se vuoi ti posso lasciare in pvt il numero dell'omino che mel'ha immatricolata ( un'agenzia a milano) magari puo' fare qualcosa

14omologazione cerchi 195 per elise s2 Empty Re: omologazione cerchi 195 per elise s2 Mar 27 Mag 2014, 9:57 am

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

Giorgio80 ha scritto:se vuoi ti posso lasciare in pvt il numero dell'omino che mel'ha immatricolata ( un'agenzia a milano) magari puo' fare qualcosa

già omologate tramite agenzia!
grazie Giorgio

15omologazione cerchi 195 per elise s2 Empty Re: omologazione cerchi 195 per elise s2 Mar 27 Mag 2014, 3:52 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giorgio80 ha scritto:da che so io sulla fiches di omologazione che hanno in motorizzazione ci son già le 195/50. basta richiedere il COC in lotus e fare richiesta.  Sulla mia me le sono trovate già immatricolate al momento dell'immatricolazione

Ma la tua Giorgio, non è made in UK?

http://www.lotus-driver.it

16omologazione cerchi 195 per elise s2 Empty Re: omologazione cerchi 195 per elise s2 Mar 27 Mag 2014, 4:33 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

si, mi son trovato le gomme già a libretto quando l'ho immatricolata

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.