LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il primo tagliando non si scorda mai...

+4
KENNEX65
Lotus70
KILLER13
Sir Biss
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Il primo tagliando non si scorda mai... Empty Il primo tagliando non si scorda mai... Ven 20 Giu 2014, 9:10 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Ebbene sì! Dopo più di un anno, il primo tagliando in casa Cerini!  Very Happy  Con i suoi 1910 Km la mia Elisetta ha fatto il suo primo cambio olio.
Dopo averla lasciata nelle mani del buon Leo e di Daniele è finalmente pronta per essere usata come Lei vorrebbe.
Fino all'ultimo momento la tentazione di mantenerla originale in ogni sua parte è stata forte, ma è bastata una telefonata dal concessionario: "L'auto è pronta per il ritiro. Volendo, entro le 19:00 c'è il tempo giusto e necessario per installare un bel TRD".   Twisted Evil

Fermezza d'animo e spirito combattivo! Dovevo resistere a tutti i costi.......certo che lasciare il TRD sullo scaffale prende solo polvere...  

Dopo una telefonata di ben 50 sec. ho ceduto con una facilità impressionante  Razz 

Ora la macchina è molto più pronta e in affondo ha pure un bel sound! Tornando a casa mi dev'essere venuta una mezza paresi facciale per il sorriso che avevo stampato addosso!
Mi sa che alla prossima telefonata dei Cerini finisco per mettere anche lo scarico! Così la frittata è fatta completa!.....MA CHE FRITTATA!!!!  cheers

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Sir Biss ha scritto:Ebbene sì! Dopo più di un anno, il primo tagliando in casa Cerini!  Very Happy  Con i suoi 1910 Km la mia Elisetta ha fatto il suo primo cambio olio.
Dopo averla lasciata nelle mani del buon Leo e di Daniele è finalmente pronta per essere usata come Lei vorrebbe.
Fino all'ultimo momento la tentazione di mantenerla originale in ogni sua parte è stata forte, ma è bastata una telefonata dal concessionario: "L'auto è pronta per il ritiro. Volendo, entro le 19:00 c'è il tempo giusto e necessario per installare un bel TRD".   Twisted Evil

Fermezza d'animo e spirito combattivo! Dovevo resistere a tutti i costi.......certo che lasciare il TRD sullo scaffale prende solo polvere...  

Dopo una telefonata di ben 50 sec. ho ceduto con una facilità impressionante  Razz 

Ora la macchina è molto più pronta e in affondo ha pure un bel sound! Tornando a casa mi dev'essere venuta una mezza paresi facciale per il sorriso che avevo stampato addosso!
Mi sa che alla prossima telefonata dei Cerini finisco per mettere anche lo scarico! Così la frittata è fatta completa!.....MA CHE FRITTATA!!!!  cheers

Ti capisco perfettamente....stessa paresi facciale di un ora dopo aver montato il Power Pack... Very Happy 
Non smettevo più di ghignare Il primo tagliando non si scorda mai... 3441762886 

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

La scimmia è partita e adesso non la fermi più....  Very Happy Very Happy 
Ma dimmi una cosa solo 1.900km in più di un anno??????? affraid affraid 

Io ho fatto i primi 1.500km penso in meno di 3 giorni. pale pale 
Non avrei resistito in rodaggio per 1 anno interno.  Evil or Very Mad Evil or Very Mad 

http://www.lotus-driver.it

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Hai ragione, nemmeno io avrei pensato di usarla così poco. Nel periodo invernale la tengo ferma e, nei 5-6 mesi che la metto in strada, ho sempre poco tempo per andare a farmi un giretto.
A posteriori, aver messo il solo filtro, mi permette di quantificare le differenze di prestazioni e di sound. E' stato un buon consiglio quello dei ragazzi dell'officina. Probabilmente avrei fatto il semplice tagliando. Son soddisfatto! Mai avrei pensato che diventasse ancora più bella da guidare....e nel pomeriggio mi concedo un bel tour in Lotus  Cool 

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

KILLER13 ha scritto:
Sir Biss ha scritto:Ebbene sì! Dopo più di un anno, il primo tagliando in casa Cerini!  Very Happy  Con i suoi 1910 Km la mia Elisetta ha fatto il suo primo cambio olio.
Dopo averla lasciata nelle mani del buon Leo e di Daniele è finalmente pronta per essere usata come Lei vorrebbe.
Fino all'ultimo momento la tentazione di mantenerla originale in ogni sua parte è stata forte, ma è bastata una telefonata dal concessionario: "L'auto è pronta per il ritiro. Volendo, entro le 19:00 c'è il tempo giusto e necessario per installare un bel TRD".   Twisted Evil

Fermezza d'animo e spirito combattivo! Dovevo resistere a tutti i costi.......certo che lasciare il TRD sullo scaffale prende solo polvere...  

Dopo una telefonata di ben 50 sec. ho ceduto con una facilità impressionante  Razz 

Ora la macchina è molto più pronta e in affondo ha pure un bel sound! Tornando a casa mi dev'essere venuta una mezza paresi facciale per il sorriso che avevo stampato addosso!
Mi sa che alla prossima telefonata dei Cerini finisco per mettere anche lo scarico! Così la frittata è fatta completa!.....MA CHE FRITTATA!!!!  cheers

Ti capisco perfettamente....stessa paresi facciale di un ora dopo aver montato il Power Pack... Very Happy 
Non smettevo più di ghignare Il primo tagliando non si scorda mai... 3441762886 



Ciao mitico!!!  Very Happy  Tu con il power pack hai il TRD e lo Stage1 vero??? Come ti trovi?

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Il primo tagliando dell' Esprit purtroppo non lo scordero' mai....

Il primo tagliando non si scorda mai... Tasse10


Tengo a precisare che si trattava del semplice tagliando di manutenzione della Dama Bianca praticamente perfetta, nonostante cio' mi hanno salassato.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sir Biss ha scritto:Hai ragione, nemmeno io avrei pensato di usarla così poco. Nel periodo invernale la tengo ferma e, nei 5-6 mesi che la metto in strada, ho sempre poco tempo per andare a farmi un giretto.
A posteriori, aver messo il solo filtro, mi permette di quantificare le differenze di prestazioni e di sound. E' stato un buon consiglio quello dei ragazzi dell'officina. Probabilmente avrei fatto il semplice tagliando. Son soddisfatto! Mai avrei pensato che diventasse ancora più bella da guidare....e nel pomeriggio mi concedo un bel tour in Lotus  Cool 

Senza dubbio, se apri in ingresso ti consiglio di aprire anche in uscita, mica a caso il Power pack, è configurato cosi per aumentare di 7cv.

Anche io sulla mia Lotus ho fatto gli upgrade per step, prima ho montato uno scarico sportivo, ma sentivo che era tappata in aspirazione, poi ho montato un filtro sportivo, e finalmente sentivo il motore respirare, e girare bello pieno.

Quindi le cose vanno fatte insieme, scarico e filtro sono uniti. Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Sir Biss ha scritto:
KILLER13 ha scritto:
Sir Biss ha scritto:Ebbene sì! Dopo più di un anno, il primo tagliando in casa Cerini!  Very Happy  Con i suoi 1910 Km la mia Elisetta ha fatto il suo primo cambio olio.
Dopo averla lasciata nelle mani del buon Leo e di Daniele è finalmente pronta per essere usata come Lei vorrebbe.
Fino all'ultimo momento la tentazione di mantenerla originale in ogni sua parte è stata forte, ma è bastata una telefonata dal concessionario: "L'auto è pronta per il ritiro. Volendo, entro le 19:00 c'è il tempo giusto e necessario per installare un bel TRD".   Twisted Evil

Fermezza d'animo e spirito combattivo! Dovevo resistere a tutti i costi.......certo che lasciare il TRD sullo scaffale prende solo polvere...  

Dopo una telefonata di ben 50 sec. ho ceduto con una facilità impressionante  Razz 

Ora la macchina è molto più pronta e in affondo ha pure un bel sound! Tornando a casa mi dev'essere venuta una mezza paresi facciale per il sorriso che avevo stampato addosso!
Mi sa che alla prossima telefonata dei Cerini finisco per mettere anche lo scarico! Così la frittata è fatta completa!.....MA CHE FRITTATA!!!!  cheers

Ti capisco perfettamente....stessa paresi facciale di un ora dopo aver montato il Power Pack... Very Happy 
Non smettevo più di ghignare Il primo tagliando non si scorda mai... 3441762886 



Ciao mitico!!!  Very Happy  Tu con il power pack hai il TRD e lo Stage1 vero??? Come ti trovi?

Esatto ho quella configurazione li e devo dire che mi trovo veramente bene, ma cosa più importante, sono pienamente soddisfatto del rumore, è quello giusto per me!!!
Per me è comunque importante visto che la uso sempre, non troppo rumoroso ma si fa sentire.

Facendoti un esempio oggi sono andato a farmi un altro giro in montagna, e ti posso assiscurare che nella valli affontando il piede sull'accelleratore la senti arrivare!
E come puoi immaginare è difficile non divertirsi e lasciarsi coinvolgere anche dal rumore, a parte il piccolo imprevisto di un leggero fischio dei freni.

Per quanto riguarda le prestazione guadagni, ma solo dopo essere entrato in coppia, prima dei 2000 o 2500 giri è leggermente più calma rispetto allo scarico originale;
Almeno così mi pare di ricordare... è passato troppo tempo da quando l'ho montato e non saprei più farti un paragone.
Ad ogni modo te lo consiglio vivamente, ne rimarrai soddisfatto! Very Happy 

E comunque....trova il tempo di usarla più spesso dai!!! Il primo tagliando non si scorda mai... 459784477 

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Infatti la mia scelta ricadrà sicuramente su stage 1 o 2. Vorrei evitare altri scarichi; preferisco la doppia uscita. Non sembra male neanche l'hangar 111 ma non ho trovato nessuna informazione riguardo pesi e aumento di dB. E alla mail che gli ho inviato chiedendo info, non hanno risposto....si vedrà!

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Sir Biss ha scritto:Infatti la mia scelta ricadrà sicuramente su stage 1 o 2. Vorrei evitare altri scarichi; preferisco la doppia uscita. Non sembra male neanche l'hangar 111 ma non ho trovato nessuna informazione riguardo pesi e aumento di dB. E alla mail che gli ho inviato chiedendo info, non hanno risposto....si vedrà!  

Io sono di parte quindi ti consiglio stage 1, ma visto che tu non la usi molto spesso potresti andare anche di stage 2.
Sarai sicuramente riconoscibile anche se diventerai un po sordo! Very Happy
O se no guarda anche il Quick Silver...

https://www.youtube.com/watch?v=n-cNhqHHV6M
https://www.youtube.com/watch?v=3pd5Jhr_-nc

Questo è luca_89, un ragazzo qui del forum.

Rumore sicuramente bello pieno e divertente! Smile 

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sir Biss ha scritto:Infatti la mia scelta ricadrà sicuramente su stage 1 o 2. Vorrei evitare altri scarichi; preferisco la doppia uscita. Non sembra male neanche l'hangar 111 ma non ho trovato nessuna informazione riguardo pesi e aumento di dB. E alla mail che gli ho inviato chiedendo info, non hanno risposto....si vedrà!  

Insisti prima o poi Mary ti risponde.

Io andrei di Stage 2 o Quicksilver, quello di Hangar 111 non lo conosco, ma ho comprato da loro un dekat e devo dire che era fatto molto bene e leggero.


Al Raduno delle Dolomiti è stato uno spasso sentire il rombo di tante Lotus insieme.
Ho uno scarico bella baccanoso, ma fatalità c'è sempre qualcuno che ne ha uno più rumoroso del tuo.  lol! lol! 

Al prossimo raduno mi presento SENZA SCARICO.  lol! lol! 

http://www.lotus-driver.it

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

KILLER13:
Lo stege 1 è quello che di aspetto mi piace di più. Un po meno lo stage 2 perchè rimane più nascosto, ma è più leggero e permette un'areazione migliore per sfogare il caldo dal cofano motore. Il quick invece mi pare un po posticcio, non saprei, mi sembra poco integrato con la vettura. Sporge un po troppo. Però son mie opinioni. Il suono invece è molto bello.

Lotus70:
L'hangar 111 è bello da vedere perchè molto simile all'originale però, come dicevo, non me la sento di prendere una cosa senza un metro di paragone e dei dati specifici. Sul sito non indicano neanche il peso e le dimensioni  Mad 

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Be ma oltre all'aspetto hai sentito quale ti potrebbero piacere di più come rumore??

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Eh dovrei sentirli entrambi dal vero. Quick e stage 2 mi paiono simili tra loro, ma bisogna considerare che i video che si trovano vengono registrati con telefoni o telecamere che hanno microfoni con parecchi limiti. Probabilmente non rispecchiano quello che è il il suono reale...

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Vero anche quello a dir la verità...

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

La soluzione più efficace e intelligente???? Li compro entrambi e poi vendo quello che non mi piace ad almeno il doppio del suo valore! CHE VOLPONE CHE SONO!  Shocked 

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

Sir Biss ha scritto:Eh dovrei sentirli entrambi dal vero. Quick e stage 2 mi paiono simili tra loro, ma bisogna considerare che i video che si trovano vengono registrati con telefoni o telecamere che hanno microfoni con parecchi limiti. Probabilmente non rispecchiano quello che è il il suono reale...

Quicksilver e stage 2 sono molto diversi come rendimento, anche se simili come sound.

Sul 1.6, tra I due ti consiglio il Quicksilver perchè il motore non si svuota di coppia in basso.

Con lo stage 2 non riprende più in 6a da bassi regime

Se vuoi sentirlo, possiamo organizzarci

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Ah questo non lo sapevo. Tu cos'hai sulla tua?

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

Sulla mia ho montato Quicksilver, scatola filtro aperta Lotus e filtro aria TRD.

Ho provato anche auto con Stage 2 e con Stage 1.

Lo stage 1 va molto bene come distribuzione di coppia però si differenzia poco dallo scarico originale per sound e peso, lo stage 2, nato per il 1.8 compresso ha troppa poca contropressione e fa perdere molta coppia sotto i 4000 giri.

Nel Quicksilver ho trovato un buon compromesso per le mie necessità.

Ci sono anche altri scarichi per 1.6, però non li ho provati e quindi non saprei che dirti

20Il primo tagliando non si scorda mai... Empty Re: Il primo tagliando non si scorda mai... Lun 23 Giu 2014, 11:12 am

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

blackbird ha scritto:Sulla mia ho montato Quicksilver, scatola filtro aperta Lotus e filtro aria TRD.

Ho provato anche auto con Stage 2 e con Stage 1.

Lo stage 1 va molto bene come distribuzione di coppia però si differenzia poco dallo scarico originale per sound e peso, lo stage 2, nato per il 1.8 compresso ha troppa poca contropressione e fa perdere molta coppia sotto i 4000 giri.

Nel Quicksilver ho trovato un buon compromesso per le mie necessità.

Ci sono anche altri scarichi per 1.6, però non li ho provati e quindi non saprei che dirti

Confermo quasi tutto perché mi ero interessato anche io tempo fa, ma ho preferito iniziare con Power Pack.
Solo una cosa, il rumore dello stage 1 rispetto all'originale si differenzia parecchio! è tutto un altro rumore e i rilasci sono una goduria...
Per il peso è comunque più leggero dell'originale, ma non tanto quanto lo stage 2 o il Quick Silver...

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Questo è il video dello scarico hangar 111 montato su in 1.6.
La forma dei terminali mi piace parecchio! Che ne dite?

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

Sir Biss ha scritto:Questo è il video dello scarico hangar 111 montato su in 1.6.
La forma dei terminali mi piace parecchio! Che ne dite?


Esteticamente apprezzabile.

Assomiglia molto al Quicksilver... e allo stage 1....almeno per quello che si vede (doppia uscita)

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

KILLER13 ha scritto:
blackbird ha scritto:Sulla mia ho montato Quicksilver, scatola filtro aperta Lotus e filtro aria TRD.

Ho provato anche auto con Stage 2 e con Stage 1.

Lo stage 1 va molto bene come distribuzione di coppia però si differenzia poco dallo scarico originale per sound e peso, lo stage 2, nato per il 1.8 compresso ha troppa poca contropressione e fa perdere molta coppia sotto i 4000 giri.

Nel Quicksilver ho trovato un buon compromesso per le mie necessità.

Ci sono anche altri scarichi per 1.6, però non li ho provati e quindi non saprei che dirti

Confermo quasi tutto perché mi ero interessato anche io tempo fa, ma ho preferito iniziare con Power Pack.
Solo una cosa, il rumore dello stage 1 rispetto all'originale si differenzia parecchio! è tutto un altro rumore e i rilasci sono una goduria...
Per il peso è comunque più leggero dell'originale, ma non tanto quanto lo stage 2 o il Quick Silver...

Non so che dirti.
Lo Stage 1 che ho provato faceva poco più rumore dello scarico stock mentre Stage 2 e Quicksilver sono tutt'altra cosa (anche in peggio, rispetto allo "street legal").
Riguardo al peso, se non ricordo male lo stage 1 pesa circa il doppio di un Quicksilver (mi pare 11kg contro 6 o 7) e poco meno dello stock (mi pare  sui 13kg); però gli esperti potranno essere molto più precisi.

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

blackbird ha scritto:
KILLER13 ha scritto:
blackbird ha scritto:Sulla mia ho montato Quicksilver, scatola filtro aperta Lotus e filtro aria TRD.

Ho provato anche auto con Stage 2 e con Stage 1.

Lo stage 1 va molto bene come distribuzione di coppia però si differenzia poco dallo scarico originale per sound e peso, lo stage 2, nato per il 1.8 compresso ha troppa poca contropressione e fa perdere molta coppia sotto i 4000 giri.

Nel Quicksilver ho trovato un buon compromesso per le mie necessità.

Ci sono anche altri scarichi per 1.6, però non li ho provati e quindi non saprei che dirti

Confermo quasi tutto perché mi ero interessato anche io tempo fa, ma ho preferito iniziare con Power Pack.
Solo una cosa, il rumore dello stage 1 rispetto all'originale si differenzia parecchio! è tutto un altro rumore e i rilasci sono una goduria...
Per il peso è comunque più leggero dell'originale, ma non tanto quanto lo stage 2 o il Quick Silver...

Non so che dirti.
Lo Stage 1 che ho provato faceva poco più rumore dello scarico stock mentre Stage 2 e Quicksilver sono tutt'altra cosa (anche in peggio, rispetto allo "street legal").
Riguardo al peso, se non ricordo male lo stage 1 pesa circa il doppio di un Quicksilver (mi pare 11kg contro 6 o 7) e poco meno dello stock (mi pare  sui 13kg); però gli esperti potranno essere molto più precisi.

Nn saprei dirti il perché...dove lo hai sentito tu era compreso anche del filtro TRD? forse mancava quello...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

blackbird ha scritto:
KILLER13 ha scritto:
blackbird ha scritto:Sulla mia ho montato Quicksilver, scatola filtro aperta Lotus e filtro aria TRD.

Ho provato anche auto con Stage 2 e con Stage 1.

Lo stage 1 va molto bene come distribuzione di coppia però si differenzia poco dallo scarico originale per sound e peso, lo stage 2, nato per il 1.8 compresso ha troppa poca contropressione e fa perdere molta coppia sotto i 4000 giri.

Nel Quicksilver ho trovato un buon compromesso per le mie necessità.

Ci sono anche altri scarichi per 1.6, però non li ho provati e quindi non saprei che dirti

Confermo quasi tutto perché mi ero interessato anche io tempo fa, ma ho preferito iniziare con Power Pack.
Solo una cosa, il rumore dello stage 1 rispetto all'originale si differenzia parecchio! è tutto un altro rumore e i rilasci sono una goduria...
Per il peso è comunque più leggero dell'originale, ma non tanto quanto lo stage 2 o il Quick Silver...

Non so che dirti.
Lo Stage 1 che ho provato faceva poco più rumore dello scarico stock mentre Stage 2 e Quicksilver sono tutt'altra cosa (anche in peggio, rispetto allo "street legal").
Riguardo al peso, se non ricordo male lo stage 1 pesa circa il doppio di un Quicksilver (mi pare 11kg contro 6 o 7) e poco meno dello stock (mi pare  sui 13kg); però gli esperti potranno essere molto più precisi.

Quoto!

Lo stage 1 è pesantissimo, per me non ha senso spendere tutti quei soldi per montare uno scarico di poco più leggero di quello originale, tanto vale portarlo l'originale a far togliere un po' d'insonorizzazione, ed il risultato in termini di sound e peso, sarà più o meno lo stesso.

Pensate quanto conta togliere solo di scarico 7/8kg di peso a sbalzo dal posteriore, abbinato ad una batteria leggera da 1,4kg o da 5kg, si riescono a togliere in tutto quasi 20kg di peso, se poi montate uno scarico completo 4-2-1 e un dekat in acciaio inox, superate i 25kg di peso IN MENO!!

Scusate se è poco su un 1.6 da 136cv!!

136cv stock : 860kg 0,158 X 1000kg = 158cv
143cv con PP, : 835kg = 0,171 X 1000kg = 171cv


PS: mi piace il sound dello scarico Hangar 111 e anche l'estetica sulle Elise S3 che hanno l'estrattore fatto cosi, è carina.
Ma senza conoscere il peso non se ne fa nulla, insisti con HANGAR 111 a finche ti dicano quanto cavolo pesa quello scarico.
Chiamali se è necessario. Very Happy 

Comunque io ti consiglio il Quick silver, uno dei più leggeri in assoluto, e anche di qualità.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.