LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Maledetti SUV

+19
Capo20
Nick16
DADINO
lotus78
buzzi77
X111
Alessandro Saba
silvio111s
Luciano51
Pistone
KENNEX65
Zappaterra
ferbigo
guerino roberto
Giordano Manera
Lotus70
naimah
AndreaV6
daniele_elan
23 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Maledetti SUV - Pagina 2 Empty Re: Maledetti SUV Mar 10 Giu 2014, 1:21 pm

Ndrew


New Driver
New Driver

Alessandro Saba ha scritto:Più tosto fatti pagare ma non farti saldare il telaio.

Nel caso loro mi liquidassero il valore intero dell'auto poi si vengono a prendere i resti ? o rimane tutto in mio possesso ?In modo da poter vendere il 90% dell'auto che ancora funziona

27Maledetti SUV - Pagina 2 Empty Re: Maledetti SUV Mar 10 Giu 2014, 1:36 pm

Alessandro Saba

Alessandro Saba
Test Driver
Test Driver

A quanto so, se ti liquidano la vettura rimane a loro, io penso che anche sostituendo il telaio, box crash e clam dovresti cavartela, certo a quanto vedo ci saranno 20.000 €uro di danno.

28Maledetti SUV - Pagina 2 Empty Re: Maledetti SUV Mar 10 Giu 2014, 1:39 pm

Ndrew


New Driver
New Driver

Alessandro Saba ha scritto:A quanto so, se ti liquidano la vettura rimane a loro, io penso che anche sostituendo il telaio, box crash e clam dovresti cavartela, certo a quanto vedo ci saranno 20.000 €uro di danno.

Perché ora l'auto si trova in un officina amica .. e di certo non cedo clam dietro interni e motore che sono perfetti .. piuttosto entro di notte Evil or Very Mad 

La mia compagnia assicurativa mi ha già affiancato un legale .. bene bene .. oggi lo chiamo e vi faccio sapere eventuali novità ..

29Maledetti SUV - Pagina 2 Empty Re: Maledetti SUV Mar 10 Giu 2014, 3:16 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Contatta un legale per conto tuo fidati!!
Le compagni assicurative sono di parte, tra di loro non si fanno mai le scarpe.

Non sei costretto a riconsegnare la tua auto, se il valore che ti pagano non si avvicina minimamente al prezzo che l'hai pagata tu, ma scherziamo?

Quanto è il valore assicurato da loro?
Avrai come minimo 20.000 euro no?

http://www.lotus-driver.it

30Maledetti SUV - Pagina 2 Empty Re: Maledetti SUV Mar 10 Giu 2014, 3:35 pm

silvio111s

silvio111s
Driver
Driver

quoto Andrea! per un'incidente ad un raduno ho fatto da testimone,perché il legale dell'assicurazione non si sa che cosa aveva combinato!non conoscono minimamente la nostra baracca!

31Maledetti SUV - Pagina 2 Empty Re: Maledetti SUV Mar 10 Giu 2014, 4:11 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

A parte non conoscere le baracche, ma neanche le altre auto, sono solo dei riempimoduli che non si sbranano fra loro.

Il danno lo paga il responsabile, l'assicurazione lo copre.

Io personalmente mi rifiuto del concetto di "liquidare" l'auto.

Io stavo bene, mi fai stare come ero prima. Punto, e non fiat.

32Maledetti SUV - Pagina 2 Empty Re: Maledetti SUV Mar 10 Giu 2014, 5:02 pm

guerino roberto

guerino roberto
Test Driver
Test Driver

Caro Ndrew, per competenza ed esperienza professionale, mi permetto di consigliarti di rivolgerti ad un collega esperto in materia, che goda della TUA fiducia e che operi presso il Foro competente per territorio.
Tutto ciò ti garantirà risultati migliori ed in tempi accettabili.
In bocca al lupo!

33Maledetti SUV - Pagina 2 Empty Re: Maledetti SUV Mar 10 Giu 2014, 8:12 pm

Alessandro Saba

Alessandro Saba
Test Driver
Test Driver

La fregatura che se fosse una Exige S1 pagata 35.000 €uro, loro guardano ruoteclassiche e ti danno 18.000 €uro.

34Maledetti SUV - Pagina 2 Empty Re: Maledetti SUV Mar 10 Giu 2014, 8:30 pm

Ndrew


New Driver
New Driver

Ho parlato con l'avvocato e mi dice che visto il tempo trascorso dall'acquisto dii un mese fa con fattura fa fede quella.. il valore sulla fattura è di 28'000 .. e l'avvocato mi ha detto di mandargli scansione della fattura che farà fede come tetto di riparabilità .. e poi l'ho messa giù dura che ho fatto mille sacrifici per averla/importarla/immatricolarla/curarla come un figlio ecc ecc ..

35Maledetti SUV - Pagina 2 Empty Re: Maledetti SUV Mar 10 Giu 2014, 9:06 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Azzo che botta......... Tutto il mondo Lotus ti è vicino............

36Maledetti SUV - Pagina 2 Empty Re: Maledetti SUV Mar 10 Giu 2014, 10:59 pm

buzzi77


Driver
Driver

Ndrew
In primis mi dispiace molto per l'accaduto.

Veniamo alla parte legale. Sinistri come il tuo o peggio ne ho gestito e chiuso diversi.
Compreso quello accaduto a me per la mia S1.

Regola n. 1 : stai lontano da qualsiasi avvocato legato alla assicurazione. Assolutamente.

Regola n. 2 : rivolgiti a un legale, il migliore. Amici, parenti...lascia stare. Devi infatti sapere che quando interviene l'avvocato la sua parcella è già pagata


Mi spiego meglio. Più riesce a farti risarcire, più guadagna. Invero, l'assicurazione al momento dell'emissione dell'assegno farà una proposta ridicola, non accettare, o meglio accetta la somma come acconto sul maggior dovuto e fai partire la diffida sempre all'assicurazione dove metti per iscritto che quello che ti stanno dando lo accetti solo come acconto sul maggior dovuto

NON CAMBIARE L'ASSEGNO, NON INCASSARE NULLA, FINO A QUANDO CON POSTE ITALIANE AVRAI MONITORATO CHE HANNO RICEVUTO TALE DICHIARAZIONE. Se cambi, incassi LA TUA PRATICA E' CHIUSA. E non puoi tornare indietro.

Es. ti liquidano 6.000,00 €, ok. Scrivi la diffida cui sopra, appena la ricevono incassi. Poi gli chiedi la somma restante.

Infine, non è assolutamente vero che non pagano se il valore supera quello della macchina. Questo sta nella maestria di chi gestisce il tuo sinistro.

Io una punto del valore commerciale di 800,00 €, ne feci 1.200,00. E pagarono.

Sono 4 le diffide che devono partire:
1. all'assicurazione della controparte.
2. alla TUA assicurazione dove hai stipulato, cioè nella tua città, al civico etc etc..(fregatene se li conosci)
3. alla TUA assicurazione come sede legale (es. xxx s,rl. con sede in xxx)
4. al conducente del Suv per conoscenza.

Ancora, vi sono danni materiali e danni fisici. Sono due categorie ben distinte, che corrono sullo stesso binario.
DEVI farti pagare tutti i danni fisici da te riportati.
Conserva la documentazione perchè se ti sottopongono a visita medica devi averla con te. LE SPESE sostenute sono tutte rimborsate.
Se ti accertano un danno es del 4% prendi soldini, anche qui l'avvocato ha il suo compenso che l'assicurazione liquida.
Scrivere è più difficile che parlare. Ti mando il mio numero in PM. Chiamami all'ora che desideri, prima inviami un sms in modo tale che possa identificare il tuo numero. Non rispondo a tutti.
Ti spiegherò per filo e per segno il da farsi. Bastano 5 minuti. (eviterai fregature)
Fidati la mia elise aveva danni per 4.000,00 o 5.000,00 € al massimo. Me ne diedero molti di più.
Ciao


37Maledetti SUV - Pagina 2 Empty Re: Maledetti SUV Mar 10 Giu 2014, 11:30 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Grazie Alessandro, è un grande fortuna averti tra noi, se ti avessi conosciuto prima, mi sarei risparmiato un sacco di fregature, e spesso per ingenuità.

Sono sicuro che Andrew riuscirà a far tornare la sua Exige come nuova.

http://www.lotus-driver.it

38Maledetti SUV - Pagina 2 Empty Re: Maledetti SUV Mer 11 Giu 2014, 12:06 am

buzzi77


Driver
Driver

Caro Andrea.

E' un piacere aiutare un ragazzo.
Grazie a te di avermelo segnalato.
Andrew avrà tutto quello che gli spetta... Ci siamo fatti una chiaccherata.

Sono sicuro che ora è più tranquillo.

Ci teniamo in costante aggiornamento se avrà dei dubbi mi telefonerà

Per adesso gli ho dato dei piccoli, ma importanti consigli.

Io son sempre qui.

Ale

39Maledetti SUV - Pagina 2 Empty Re: Maledetti SUV Mer 11 Giu 2014, 12:09 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Perfetto ragazzi, teneteci aggiornati, ci tengo che Andrew ripari il prima possibile la sua stupenda Exige, era cosi contento quando l'ha comprata, che non è giusto che sia finita cosi male in poco tempo, ma sono sicuro che tornerà a splendere anche più di prima.

http://www.lotus-driver.it

40Maledetti SUV - Pagina 2 Empty Re: Maledetti SUV Mer 11 Giu 2014, 10:46 am

lotus78

lotus78
Test Driver
Test Driver

Forza Ndrew siamo tutti con te....

41Maledetti SUV - Pagina 2 Empty Re: Maledetti SUV Mer 11 Giu 2014, 7:29 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

pale pale pale pale pale pale pale pale pale pale 
Ciao Ndrew!
Mi piange il cuore per la tua bestiolina, ma sono felice che tu stia bene nonostante il botto!!!

42Maledetti SUV - Pagina 2 Empty Re: Maledetti SUV Mer 11 Giu 2014, 8:39 pm

Nick16


Test Driver
Test Driver

buzzi77 ad averti conosciuto prima sarei stato sicuramente meno ingenuo!!
Grazie delle delucidazioni Smile

43Maledetti SUV - Pagina 2 Empty Re: Maledetti SUV Mer 11 Giu 2014, 11:54 pm

buzzi77


Driver
Driver

Figurati, se non ci aiutiamo tra noi!!

Ale

44Maledetti SUV - Pagina 2 Empty Re: Maledetti SUV Ven 20 Giu 2014, 12:21 am

buzzi77


Driver
Driver

Poichè sto ricevendo diverse richieste in privato sulla liquidazione dei danni non patrimoniali, ritengo necessario al fine di tutelare, senza fine di lucro, chi incorre in danni fisici da sinistri stardali e/o qualsiasi sinistro e danno fisico.

La Suprema Corte ha stabilito in varie sentenze che per la liquidazione dei danni non patrimoniali vadano APPLICATE LE TABELLE  DI MILANO, per la valutazione del danno.

Scrivo, quanto sopra perchè se non è giusto approfittare delle assicurazioni è vero anche il contrario.

Orbene, queste sono le tabelle. Non ve ne sono altre. Possono essere anche quelle di Roma, ma la Cassazione si è espressa più volte a favore delle prime. Altre tabelle che vi propongono sono quelle dell'enalotto... Nel rispetto dei colleghi è obbligo fare chiarezza poichè l'Avv. deve il bene del cliente e non il mero denaro. Se il nostro amministratore vuole può metterlo in evidenza ed editare il titolo.
Saluti a tutti

http://www.altalex.com/index.php?idnot=66752

http://www.altalex.com/index.php?idnot=53073

http://www.ordineavvocatimilano.it/index.php?pgn=articolo&id=3156

http://www.leggioggi.it/2013/04/02/liquidazione-danno-non-patrimoniale-aggiornate-le-tabelle-di-milano/

45Maledetti SUV - Pagina 2 Empty Re: Maledetti SUV Ven 20 Giu 2014, 12:50 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

E se apri tu un topic specifico, con alcuni consigli di base?

http://www.lotus-driver.it

46Maledetti SUV - Pagina 2 Empty Re: Maledetti SUV Ven 20 Giu 2014, 8:10 am

buzzi77


Driver
Driver

Ok. Andre. Ma tieni conto che le domande superano le risposte. Nel senso: gli argomenti sono vasti. Dovrei scrivere ditutto un po'. Ciò non è possibile a mio avviso. Uno perché si può parlare di danno da rc auto a danno fisico,garanzia, tutela del consumatore, assicurazioni... Senza considerare le domande specifiche. Non è possibile in questo senso. A mio avviso. Senza contare che tra tribunale e clienti avrei poco tempo. Ieri ho risposto alle 00.00 più o meno. Comunque sia come base non è un idea Assolutamente malvagia, anzi, ottima. Dobbiamo sentirci e organizzare come predisporre il tutto. Ti chiamo. Io sono disponibile.

47Maledetti SUV - Pagina 2 Empty Re: Maledetti SUV Ven 20 Giu 2014, 12:32 pm

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

Ciao, mi spiace un sacco per l'accaduto e come dicono anche gli altri l'importante è la salute.
Per quanto riguarda i pezzi di ricambio ecc ecc ti puoi appoggiare ai Cerini, per quanto riguarda la carrozzeria qui dalle mie parti (Arona) conosco un ottimo carrozziere che ha fatto lavori da Dio su Lotus e che ripara tutte le varie Ferrari, Lambo, Aston dei rubinettai.
Ho anche delle foto di una Lotus S1 rimessa a nuovo, se sei interessato mandami un messaggio privato.
Buona fortuna!

48Maledetti SUV - Pagina 2 Empty Re: Maledetti SUV Ven 20 Giu 2014, 12:52 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Buzzi, un suggerimento che si aggiunge alla bella richiesa di Andrea: non un thread dove dei scrivere trattati di giurisprudenza, ma, ad esempio:

- comportamento da seguire quando si ha un sinistro (dichiarazioni scritte, firma o non firma di cid, verbali e altro, spostare le auto quando e come, intervento richiesto o no di forze dell'ordine...)

- comportamento da seguire successivamente

- suggerimenti di massima per "sgamare" il buon avvocato e affidarsi a lui e come

- trappole classiche in cui non cadere

- principali errori da non commettere

Ecco, una traccia di questo genere, che credo sia gia' moltissimo per un ingenuo bambacione come me, un regalo prezioso, e moltissimo impegno anche per te.

Inventati qualcosa, insomma :-)

49Maledetti SUV - Pagina 2 Empty Re: Maledetti SUV Sab 21 Giu 2014, 3:30 pm

buzzi77


Driver
Driver

Caro Zappaterra,

prima ti ringrazio per la fiducia.

Ora parliamo di diritto.

Se dovessi procedere come tu giustamente osservi, lo devrei fare per il bene del forum, ritengo che scrivere norme di comportamento (di diritto è corretto) in un thread apposito sarebbe controproducente, in primis per noi e in secondo per la figura professionale che esercito.

Attenzione, non è mancanza di voglia. MA TUTELA DEI DIRITTI nostri.
Infatti, ho ricevuto diverse richieste è ho dato consigli, ma in PM e al telefono .
Da poco ad un ragazzo del forum l'ho chiamato alle 00.15, questo ti dimostra che preferisco sentire almeno il problema.
Il lavoro deve essere fatto con accuratezza, studio e dedizione.
Orbene, se tracciassi delle linee guida in un thread apposito vi sarebbe un concreto rischio di incorrere in problematiche più profonde.
Mi spiego meglio.
Il nostro ordinamento è sempre ed in costante evoluzione, quello che scriverei oggi, tra un mese sarebbe non applicabile alla fattispecie concreta.
Ti faccio un esempio: il Codice del Consumo è cambiato due giorni orsono, il d.lgs sulla guida in stato di ebbrezza cambia continuamente, il diritto di famiglia, il recesso, la garanzia, i sinistri stradali, la liquidazione del danno da rc auto e il risarcimento del danno non patrimoniale e molte leggi sono sempre in costante evoluzione, è un continuo studiare e aggiornarsi, rimanendo al passo con i tempi.

"Cristallizzare" in un thread oggi dei "comportamenti da seguire" in qualsiasi fattispecie, per sempre, significherebbe con certezza farvi incorrere in errori nell'applicazione della legge.

Questo non posso farlo per il ruolo e la professione che svolgo, ma soprattutto per VOI.

Viene sempre prima l'interesse del cliente e dopo quello dell'avvocato. Io la penso così. Sarò una mosca bianca, ma è così.
Detto ciò continuerò, senza fini di lucro, come ad oggi, a rispondere alle domande pubbliche e in PM qualora vi sia bisogno di approfondire. Per privacy sopratutto.
E' ovvio che se ti tolgono la patente per guida in stato di ebbrezza alcolica o problemi prettamente personali nessuno aprirà un post giustamente.

Altro aspetto. Da poco è stato palese che l'avvocato di uno dei ragazzi del forum non stava procedendo come il codice deontologico impone agli avvocati.
Ma non posso intervenire se non con suggerimenti "velati".

Ancora, non posso entrare nel merito, per rispetto del colleghi che magari vi seguono, anche se vi sono casi aberranti di approfittamento dell'altrui "ignoranza" (bada bene ignoranza delle norme di diritto da parte degli utenti), sempre perchè devo rispettare il codice deontologico
Sarei il primo che che chiamerebbe per fare quattro chiacchere con qualcuno dei colleghi e con molto piacere al fine di fargli capire che se c'è da lucrare QUESTO NON E' IL POSTO GIUSTO!!

Per ultimo, ma non meno importante, devi contare che ogni fattispecie, cambia per soggetto, cause e un insieme di fattori.

Io e il mio carissimo avvocato con cui lavoro, avevamo già in cantiere da settembre l'idea di creare un sito online di assistenza legale.
Non abbiamo più portato avanti il progetto poichè il lavoro non ci manca, anzi forse abbonda.

Ma quando mi ha contattato il nostro Andrea, mi ha messo la pulce nell'orecchio e ho intenzione di finirlo per l'estate.
Ecco, questa sarebbe una idea carina e simpatica, potrei ricevere della documentazione, studiarla, analizzarla nei minimi particolari e dare delle risposte concrete, ma sopratutto veritiere.

Il contatto telefonico e/o via email filtra il 90 x 100 di quello che voi mi chiedete e che io riesco a recepire.

Diversamente sarebbe con un sito online che ovviamente ha una sua sede legale che è lo studio legale, non certo da casa, abbatterebbe le distanze e renderebbe tutto più semplice.

Una cosa è spiegare come funziona una Lotus Elise al telefono a un perfetto sconocitore della macchina, un'altra è avere la macchina davanti e capirla.
Ecco il paragone è calzante.
Con dei documenti inviati in pdf etc... etc.. allora il mio parere o la consulenza sarebbe serena, e priva di errori.
Detto ciò, tu non sei "un ingenuo bambacione" assolutamente.
Svolgi un altro lavoro.
Io non saprei aprire un mortore per esempio!!

Scusa se son sato prolisso. Mi sentirò con il buon Andrea, per ora continuate pure a chiamarmi o mandarmi Pm.
Sarò ben lieto di aiutarvi caso per caso fornendo tutta la mia modesta competenza.
Cari saluti a tutti.

50Maledetti SUV - Pagina 2 Empty Re: Maledetti SUV Ven 27 Giu 2014, 2:17 am

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

ciao mi dispiace molto per l'accaduto. da carrozziere che ne ha già riparate ipotizzo a vedere da quella foto un conto intorno ai 15000-20000€

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Argomenti simili

-

» Quei maledetti COPRIMOZZO

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.