LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Maledetti SUV

+19
Capo20
Nick16
DADINO
lotus78
buzzi77
X111
Alessandro Saba
silvio111s
Luciano51
Pistone
KENNEX65
Zappaterra
ferbigo
guerino roberto
Giordano Manera
Lotus70
naimah
AndreaV6
daniele_elan
23 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Maledetti SUV - Pagina 3 Empty Re: Maledetti SUV Ven 27 Giu 2014, 2:21 am

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

comunque vedi che hai diritto al risarcimento del danno in fattura a prescindere dal valore del mezzo. il mezzo deve tornare nelle condizioni in cui era precedentemente al sinistro, ci liquidano anche 10000€ per auto che ne valgono 1000. l'importante farsi valere e qualora necessario intraprendere una purtroppo lunga azione legale, seguiti da un buon avvocato. ti dico questo in quanto io fortunatamente ho l'avvocato in casa e quindi ho una conoscenza globale sia tecnica che legale.
non so come la pensi buzzi però ti posso dire che fino al mese scorso abbiamo sempre operato così tutelando i clienti, o quando purtroppo è capitato a me e famigliari, a noi stessi



Ultima modifica di DanieleTuning il Ven 27 Giu 2014, 2:25 am - modificato 1 volta.

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

52Maledetti SUV - Pagina 3 Empty Re: Maledetti SUV Ven 27 Giu 2014, 2:24 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ndrew ci sono novità?

http://www.lotus-driver.it

53Maledetti SUV - Pagina 3 Empty Re: Maledetti SUV Sab 28 Giu 2014, 2:43 am

buzzi77


Driver
Driver

DanieleTuning

sono d'accordo con te.

Però puoi confermarmi, che raramente le assicurazioni arrivano a intraprendere e costituirsi con comparsa davanti al G.I.

Certo aspettano fino alla fine, ma poi pagano.

Ti porto un esempio recente.

Una mia cliente ha preso fuoco spontaneamente ein marcia una Jeep. Ok.

Assicurata furto e incendio per 14.700,00, l'assicurazione sosteneva che essendo la macchina del 2008 andava scalcolato l'"usura" fino al momento del sinistro, ovvero 2012.

Niente ho fatto atto di citazione e solo ora (tra 15 gg. c'è l'udienza) hanno fatto un offerta ridicola.

Ebbene, studiando, ho visto che la svalutazione inizia dal momento del evento e/o acquisto. La macchina era del 2008, ma comprata poi dalla cliente nel 2012. Ebbene Erotax la valuta molto di più.

Ho chiamato il liquidatore...letto il contratto...ha pagato!! ben 7.500,00 a fronte dei 2.000,00 offerti.

Certo ci vuole pelo sullo stomaco e pazienza . Ma non è poi così lunga...

54Maledetti SUV - Pagina 3 Empty Re: Maledetti SUV Sab 28 Giu 2014, 2:25 pm

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

ciao, e 7500 con assicurazione di 14700 è pure poco. ma in questo caso parliamo di risarcimento su un importo assicurato oltre il quale non si va. l'rca come ben sai funziona diversamente, non c'è un importo massimo assicurato se non il massimale. l'importante per avere riconosciuti i propri diritti è non fare passi falsi, possibilmente avere con se materiale fotografico, testimoni, compilare bene il modulo. noi per un'elise incidentata abbiamo fatto prendere al cliente 9500€ + danni morali/personali essendo che era la sua unica auto, ti parlo di un clam anteriore rotto, il preventivo alla lotus era di 10000, alla fine mi pare che tutto sommato gli sono entrati 12000€ e in questo caso l'assicurazione della contro parte non era aderente all'indennizzo diretto, è stata necessaria la citazione.

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

55Maledetti SUV - Pagina 3 Empty Re: Maledetti SUV Lun 30 Giu 2014, 11:58 pm

buzzi77


Driver
Driver

Si. Ma la mia cliente ha assicurato per 14.700,00 ha preso già 5.900 e con 7.500,00 si ripaga l'auto.

Tieni conto usura dal 2013... potrei chiedere anche di più.

Edit.

Anche per me è stata necessaria la citazione

56Maledetti SUV - Pagina 3 Empty Re: Maledetti SUV Gio 10 Lug 2014, 9:47 pm

buzzi77


Driver
Driver

Ciao Ragazzi, scusate l'assenza dal forum, ma ho poco tempo.

Credo di aver risposto a tutti i PM. Magari qualche email o whatapps mi è sfuggita.

Ma è periodo di scadenze.

Spero vada tutto bene.

Ora ho bisogno del Vostro aiuto per scegliere dei cerchi (OT) vado nella sezione apposita Assetti, Freni, Pneumatici perchè francamente da solo non riesco a capire.

57Maledetti SUV - Pagina 3 Empty Re: Maledetti SUV Lun 14 Lug 2014, 10:37 pm

Ndrew


New Driver
New Driver

Lotus70 ha scritto:Ndrew ci sono novità?

Ciao .. Purtroppo novità ce ne sono .. ma solo brutte in quanto dopo aver smontato il clam, radiatori vari e resti di crash box la scena è stata terribile .. Gli attacchi dei triangoli sovrapposti sono tutti e 4 strappati/rotti ...
Il tirante della scatola sterzo è spezzato nella parte interna.. il crashbox in mille pezzi.. il traverso anteriore del telaio al quale si attacca il triangolo superiore non si riconosce nemmeno .. cerchi spezzati, sospensioni anche .. La struttura del parabrezza è crepata in più punti e dondolante.. attacco portiera anche ..beh insomma ragazzi il preventivo per rimetterla insieme è 40'000 euro .. l'ho comprata per 28'000 due mesi fa.. ed ora il perito sostiene che il valore euro tax si assesta intorno ai 20 ... beh per ora devo aspettare .. e io odio aspettare anche perché l'epilogo non può essere roseo ..

58Maledetti SUV - Pagina 3 Empty Re: Maledetti SUV Mar 15 Lug 2014, 8:51 am

Nick16


Test Driver
Test Driver

40.000????
Ma come è possibile??

59Maledetti SUV - Pagina 3 Empty Re: Maledetti SUV Mar 15 Lug 2014, 4:07 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Quoto!!

Secondo me hanno esagerato, è vero che se devi cambiare il telaio, dovrai smontare tutta la macchina, ma 40.000 euro sono comunque tanti.

Al mio carrozziere gli avevano sparato 18.000 euro per tutti i ricambi, più manodopera che ovviamente avrebbe fatto lui.

E aveva il telaio piegato, ed il muso esattamente come il tuo, non esisteva più, con vetro rotto, e scatola dello sterzo schiacciata .

Comunque insisti per riavere la tua auto come prima, o almeno comprartene una nuova.
Altro che 20.000 euro.

http://www.lotus-driver.it

60Maledetti SUV - Pagina 3 Empty Re: Maledetti SUV Mar 15 Lug 2014, 9:54 pm

Ndrew


New Driver
New Driver

di telaio son 13'000 più 2 di spedizione... più 80 ore minimo di mano d'opera ..
Poi c'è il clam che come ricambio originale viene intorno ai 4'000 .. poi il faro costa da solo 1'000.. una portiera è stappata sotto e viene 700 .. purtroppo i prezzi dei pezzi originali sono esagerati.. sui vari shop che noi tutti conosciamo i prezzi sono inferiori alla metà ..

61Maledetti SUV - Pagina 3 Empty Re: Maledetti SUV Mar 15 Lug 2014, 10:37 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ndrew ha scritto:di telaio son 13'000 più 2 di spedizione... più 80 ore minimo di mano d'opera ..
Poi c'è il clam che come ricambio originale viene intorno ai 4'000 .. poi il faro costa da solo 1'000.. una portiera è stappata sotto e viene 700 .. purtroppo i prezzi dei pezzi originali sono esagerati.. sui vari shop che noi tutti conosciamo i prezzi sono inferiori alla metà ..

Ma chi ti ha fatto questo preventivo?

Perché esistono prezzi e prezzi anche tra quelli originali fidati.

Telaio 12.500, per 2.000 euro me lo vado a prendere io.

Crash box 1250 euro.

Clam anteriore 3.500 euro.

Il faro completo di tutto 758 euro.

E francamente io non solo andrei a comprare i ricambi anche in Lotus se mi costano meno, ma con un ordine smile pretenderei anche lo sconto, per lo meno provo a chiederlo.

La manodopera sicuramente influisce tantissimo, ma dipende sempre da chi deve fare questo lavoro.

Comunque ti auguro di risolvere il tutto nel modo migliore per te.

http://www.lotus-driver.it

62Maledetti SUV - Pagina 3 Empty Re: Maledetti SUV Ven 25 Lug 2014, 4:04 pm

0sck


New Driver
New Driver

Ndrew qualche news a proposito della povera Exige??

63Maledetti SUV - Pagina 3 Empty Re: Maledetti SUV Sab 26 Lug 2014, 12:40 pm

Ndrew


New Driver
New Driver

0sck ha scritto:Ndrew qualche news a proposito della povera Exige??

Premetto che io odio aspettare...

quindi dopo che avvocato, perito, assicurazione mia ecc ecc non mi hanno considerato quanto desiderassi mi sono convinto a chiamare l'assicurazione di controparte (svizzera) i quali senza che nemmeno avessi a disposizione il numero sinistro (visto che quello che ho io serve per genialloyd) mi hanno ascoltato e sono riusciti a darmi il numero sinistro di zurich e farmi parlare finalmente con un responsabile che se ne sta occupando .. e la morale ?? che seccato mi ha detto: tutte le volte che ho a che fare con l'Italia è sempre la stessa storia .. e mi ha chiesto se per caso fosse passato o meno il perito in quanto lui è due mesi che chiede giustamente di ricevere la perizia..
Morale della favola: in italia dormono e quando sono svegli delinquono .. il perito non ha ancora mandato la perizia .. e ci ho parlato al telefono un mese fa e diceva di aver finito il suo lavoro ..quindi ragazzi sono circondato da incompetenti e non so come procedere.. la macchina è in brandelli in officina appoggiata sul telaio e io non ho avuto la benché minima notizia .. se non il perito che mi metteva in guardia sul valore eurotax del veicolo.

quindi ragazzi se potete fare la kasko ..fatela..

64Maledetti SUV - Pagina 3 Empty Re: Maledetti SUV Sab 26 Lug 2014, 4:27 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Hai provato a richiamare il perito, e chiedergli come mai non ha ancora inviato la perizia alla sua assicurazione?

http://www.lotus-driver.it

65Maledetti SUV - Pagina 3 Empty Re: Maledetti SUV Sab 26 Lug 2014, 7:04 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Hai provato a fare un esposto ai Carabinieri? Spiegando che se si mettono in contatto con lo svizzero questi riferira' che gli italiani "dormono" e chiedi se in cio' si puo' configurare qualche reato e ti riservi di chiedere danni (seri e grossi) in sede civile?

Terzarole a parte...

66Maledetti SUV - Pagina 3 Empty Re: Maledetti SUV Dom 27 Lug 2014, 6:36 pm

Ndrew


New Driver
New Driver

Lotus70 ha scritto:Hai provato a richiamare il perito, e chiedergli come mai non ha ancora inviato la perizia alla sua assicurazione?

Zappaterra ha scritto:Hai provato a fare un esposto ai Carabinieri? Spiegando che se si mettono in contatto con lo svizzero questi riferira' che gli italiani "dormono" e chiedi se in cio' si puo' configurare qualche reato e ti riservi di chiedere danni (seri e grossi) in sede civile?

Terzarole a parte...


Pr ora ho solo provato in quanto hanno orari assurdi .. rispondono solo dalle 9 a mezzogiorno e solo due giorni in settimana .. e poi lavorando in svizzera ma avendo telefono italiano sto pure spendendo una bella cifra in telefonate ..

67Maledetti SUV - Pagina 3 Empty Re: Maledetti SUV Sab 22 Nov 2014, 2:44 pm

Ndrew


New Driver
New Driver

Bene, ora come ora mi sento di riesumare il thread raccontandovi brevemente com'è andata..
dopo mesi e continui solleciti da parte mia, finalmente vengo chiamato dall'avvocata che mi dice che sono pronti a risarcire.. bisogna concordare quanto..
Bene dico io .. sentiamo cosa offrono .


praticamente mi volevano dare 19500 della mia più tutte le voci aggiuntive..
facendo salti mortali sono riuscito a prendere 23500 euro .. tutto compreso .. il che mi ha permesso aggiungendo risparmi vari a riprendere una exige..
Qui arriva il bello .. vi ricordate com'era la mia prima dell'incidente ?? bene ecco quella nuova Very Happy Very Happy Very Happy

Maledetti SUV - Pagina 3 Foto_510

68Maledetti SUV - Pagina 3 Empty Re: Maledetti SUV Sab 22 Nov 2014, 4:54 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao ma hai messo la foto al contrario volutamente?

Devo girare lo schermo del nootebook per vederla? lol! lol! lol!

Comunque bellissima identica a prima o meglio di prima?

Quel colore è uno dei miei preferiti!!

Senti ma adesso sei pronto o no per venire alla cena di Natale? Very Happy
Niente scuse sto giro non hai alibi....

http://www.lotus-driver.it

69Maledetti SUV - Pagina 3 Empty Re: Maledetti SUV Sab 22 Nov 2014, 7:02 pm

Ndrew


New Driver
New Driver

Lotus70 ha scritto:Ciao ma hai messo la foto al contrario volutamente?

Devo girare lo schermo del nootebook per vederla? lol! lol! lol!

Comunque bellissima identica a prima o meglio di prima?

Quel colore è uno dei miei preferiti!!

Senti ma adesso sei pronto o no per venire alla cena di Natale? Very Happy
Niente scuse sto giro non hai alibi....

Se me la immatricolano in tempo posso farci un pensierino Very Happy é molto meglio di quella di prima .. ha due o tre accessori interessanti e poi ha 20'000 mila miglia in meno sul groppone .. comunque non so perchè l'abbia caricata storta sinceramente.. ora intanto ne metto un'altra Very Happy ;D

Maledetti SUV - Pagina 3 Foto_413

70Maledetti SUV - Pagina 3 Empty Re: Maledetti SUV Lun 08 Dic 2014, 5:07 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Stavolta ti hi beccato.
No anzi, ho beccato la tua baracca parcheggiata a Laveno tra l'orologeria e la farmacia sul vialone che va verso il lungo lago, verso le 13 / 13.30
Sono ripassato la seconda volta per vedere se qualcuno nelle vicinanze usciva da qualche locale.
ERI TU??

71Maledetti SUV - Pagina 3 Empty Re: Maledetti SUV Lun 08 Dic 2014, 9:20 pm

Ndrew


New Driver
New Driver

paolo111s ha scritto:Stavolta ti hi beccato.
No anzi, ho beccato la tua baracca parcheggiata a Laveno tra l'orologeria e la farmacia sul vialone che va verso il lungo lago, verso le 13 / 13.30
Sono ripassato la seconda volta per  vedere se qualcuno nelle vicinanze usciva da qualche locale.
ERI TU??

Bravo Paolo ! ero proprio io Very Happy e ti ho visto passare .. mangiavo un kebab ... ti scrivo in privato il mio n° così ci becchiamo .. comunque approfitto per raccontavi che ieri sono andato con amici a monza e ho fatto un turno .. l'asfalto era impraticabile ..ma devo ammettere che la nuova bimba si presenta meglio della precedente ... impianto frenante leggermente modificato dal precedente proprietario ha fatto il suo sporco dovere.. il motore avendo centralina Lotus Sport (chiedo agli esperti di cosa si tratta precisamente) spinge meglio della precedente lotus.. molto più corposa ai bassi visto l'abbassamento d'intervento del vvtl..
Sono felicissimo di essere tornato in groppa alla mia bimba dopo questa brutta disavventura.
cheers

72Maledetti SUV - Pagina 3 Empty Re: Maledetti SUV Lun 08 Dic 2014, 9:41 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

In realtà è il software che viene cambiato per far abbassare l'apertura della fasatura variabile, da 6.200 giri a 5.800.

http://www.lotus-driver.it

73Maledetti SUV - Pagina 3 Empty Re: Maledetti SUV Lun 08 Dic 2014, 9:48 pm

Ndrew


New Driver
New Driver

Lotus70 ha scritto:In realtà è il software che viene cambiato per far abbassare l'apertura della fasatura variabile, da 6.200 giri a 5.800.

Nella pratica l'avevo notato .. ma volevo conferma.. quindi fa solo ed esclusivamente quello ?

74Maledetti SUV - Pagina 3 Empty Re: Maledetti SUV Lun 08 Dic 2014, 10:00 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ndrew ha scritto:
Lotus70 ha scritto:In realtà è il software che viene cambiato per far abbassare l'apertura della fasatura variabile, da 6.200 giri a 5.800.

Nella pratica l'avevo notato .. ma volevo conferma.. quindi fa solo ed esclusivamente quello ?

Non mi ricordo se migliora anche la gestione di tutta la carburazione, ma principalmente abbassa la fasatura, e questo fa la differenza.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Argomenti simili

-

» Quei maledetti COPRIMOZZO

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.