LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

BUONGIORNO A TUTTI!!

+8
Zappaterra
Manuel73
MAFx
KENNEX65
X111
Alessandro Saba
Nick16
Allen90
12 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1BUONGIORNO A TUTTI!! Empty BUONGIORNO A TUTTI!! Ven 20 Giu 2014, 11:16 am

Allen90


Novice
Novice

Buongiorno a tutti, mi presento, mi chiamo Allen e sono di Villa Guardia, provincia di Como.
Sono un impiegato e fin da piccolo mio padre mi ha trasmesso la passione per le auto.
Da qualche tempo mi è salita la passione per le Lotus, in particolare per le Elise S1.
Secondo voi GURU della Lotus, con un budget di 15mila euro si riesce a trovare una S1 in condizioni decenti?
Premetto che non la userei come prima macchina, poichè ho la mia fiestina che non molla mai.
Altra curiosità: come prestazioni c'è tanta differenza tra una S1 120CV e una S1 111s??
Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà!!

2BUONGIORNO A TUTTI!! Empty Re: BUONGIORNO A TUTTI!! Ven 20 Giu 2014, 12:01 pm

Nick16


Test Driver
Test Driver

Credo che 15.000 sia una base di partenza discreta, se poi sei disposto a metterne su un piatto altri 1.500 / 2.000 secondo me trovi già discretissimi esemplari.

Per quanto riguarda le prestazioni sono molto simili, la 111S ha più cavalli ma spostati tutti in alto quindi a sensazione, sullo 0-100 e in pista le vetture vanno "praticamente" uguali.

Aspetta comunque il parere di altri, ci sono persone molto più preparate di me su questi argomenti

3BUONGIORNO A TUTTI!! Empty Re: BUONGIORNO A TUTTI!! Ven 20 Giu 2014, 12:59 pm

Alessandro Saba

Alessandro Saba
Test Driver
Test Driver

Benvenuto! buonissima scelta quella di acquistare una S1, davvero una notevole vettura io la possiedo da sette anni. 15.000 €uro sono un po' pochini per un esemplare in buone condizioni, comunque la cosa più importante e che il telaio sia in perfette condizioni e che non sia stata tanto alle intemperie. Io l'avevo messa in vendita e tutti mi chiedevano solo del motore e nulla sul telaio che è cento volte più importante, perché se scopri di avere un problema al telaio lo butti via. Ti chiarirà tutto il maestro Lotus70.

4BUONGIORNO A TUTTI!! Empty Re: BUONGIORNO A TUTTI!! Ven 20 Giu 2014, 1:08 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Benvenuto

5BUONGIORNO A TUTTI!! Empty Re: BUONGIORNO A TUTTI!! Ven 20 Giu 2014, 4:23 pm

Allen90


Novice
Novice

Grazie del benvenuto, una cosa che non mi è sicuramente chiara, è come funziona il mercato delle quotazioni delle Lotus, se guardi su internet, trovi delle delle S1 111s a 23mila e poi magari delle S2 tenute molto bene a 15mila. Addirittura una SPORT160 a 8mila, mi sono informato ed è una versione limitata, sembra strano!!
Non so se mi sono spiegato bene però sembra che le S1 non abbiamo un valore preciso, diciamo che ogni proprietario fa la sua stima in base a dei criteri propri!!

6BUONGIORNO A TUTTI!! Empty Re: BUONGIORNO A TUTTI!! Ven 20 Giu 2014, 5:31 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Tutte le Lotus usate non hanno un valore preciso, e' la caratteristica delle nostre bimbe.
Prima di ogni acquisto bisogna visionare la vettura con un meccanico esperto e in base al responso fare due conticini perche' i pezzi di ricambio e gli interventi sono costosi ed ' e' facile incappare in disavventure delle quali ci si puo' pentire amaramente.
L' Esprit e' la piu' "pericolosa" da acquistare, se ha problemi e' una valle di lacrime... ma anche l' Elise e tutti gli altri modelli devono essere visionati da un esperto altrimenti ciao, ciao al portafoglio....

Il mio consiglio e' di visionarne piu' di una e valutare senza fretta, io ho fatto così con tutte e due le mie Lotus che adoro...

Ciao, Roby


BUONGIORNO A TUTTI!! Kfbgkf13


BUONGIORNO A TUTTI!! Dscn1310

BUONGIORNO A TUTTI!! 5352710

7BUONGIORNO A TUTTI!! Empty Re: BUONGIORNO A TUTTI!! Ven 20 Giu 2014, 6:20 pm

MAFx

MAFx
Novice
Novice

Ciao e benvenuto! Puoi farti anche un idea guardando la sezione vendite sul forum perché le auto degli utenti che partecipano alla community sono "conosciute" e spesso hanno i lavori necessari già fatti... questi lavori non sono opzionali. Buona ricerca! ;-)

8BUONGIORNO A TUTTI!! Empty Re: BUONGIORNO A TUTTI!! Lun 23 Giu 2014, 4:11 pm

Allen90


Novice
Novice

Grazie mille per i consigli!!
Provo a dare un'occhio al mercatino allora!!

9BUONGIORNO A TUTTI!! Empty Re: BUONGIORNO A TUTTI!! Gio 26 Giu 2014, 10:15 pm

Manuel73


Novice
Novice

Ascolta il saggio kennex !

10BUONGIORNO A TUTTI!! Empty Re: BUONGIORNO A TUTTI!! Ven 27 Giu 2014, 6:39 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Manuel73 ha scritto:Ascolta il saggio kennex !


BUONGIORNO A TUTTI!! Il-sag10

Ha aha ha ha ! ! !

11BUONGIORNO A TUTTI!! Empty Re: BUONGIORNO A TUTTI!! Ven 27 Giu 2014, 12:24 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Ciao Allen90, domanda: guida a destra e' un problema?

Con quel budget e una vacanza puoi esplorare la Perfida Albione, se vuoi. Un po' di occhio, la consapevolezza di dover cambiare un po' di bulloneria, pulirla, perche' un popolo che non fa il bidet figurati come tiene le macchine, targa provvisoria e viaggetto di ritorno sotto al tunnel.

Tieni presente che con cio' che hai potrebbe uscirci la macchina e la vacanza, se non ti fai troppe pippe :-)

12BUONGIORNO A TUTTI!! Empty Re: BUONGIORNO A TUTTI!! Sab 28 Giu 2014, 8:19 am

Allen90


Novice
Novice

Sinceramente la guida dal lato sbagliato volevo evitarla, per una questione di principio, ma soprattutto di comodità!! E siccome a scuola ero una capra, debito in inglese fisso per quattro anni,
ho paura di prendere una fregatura peggio che in Italia!!

KENNEX65 super saggio!!

13BUONGIORNO A TUTTI!! Empty Re: BUONGIORNO A TUTTI!! Dom 29 Giu 2014, 8:58 am

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Nick16 ha scritto:Credo che 15.000 sia una base di partenza discreta, se poi sei disposto a metterne su un piatto altri 1.500 / 2.000 secondo me trovi già discretissimi esemplari.

Per quanto riguarda le prestazioni sono molto simili, la 111S ha più cavalli ma spostati tutti in alto quindi a sensazione, sullo 0-100 e in pista le vetture vanno "praticamente" uguali.

Aspetta comunque il parere di altri, ci sono persone molto più preparate di me su questi argomenti

Benvenuto!
La differenza tra la 120 cv e la S si sente eccome, non è vero che i cavalli sono spostati in alto, poi la grande differenza la fa il cambio corto della S. La mia solo con filtro, scarico e CF arriva a 164 Cv e rispetto alla 120 va...(provata + di una)

14BUONGIORNO A TUTTI!! Empty Re: BUONGIORNO A TUTTI!! Dom 29 Giu 2014, 10:08 am

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Benvenuto e buna scimmia
Per vedere la differenza provale tutte e due.

15BUONGIORNO A TUTTI!! Empty Re: BUONGIORNO A TUTTI!! Lun 30 Giu 2014, 7:31 am

Nick16


Test Driver
Test Driver

Sicuramente hai ragione, Pagani.
Io ne ho provata una sola originale e a me non sembrava - a sensazione - che andasse più della mia, però ho avuto solo una occasione di confronto Smile

16BUONGIORNO A TUTTI!! Empty Re: BUONGIORNO A TUTTI!! Lun 30 Giu 2014, 2:51 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pagani ha scritto:
Nick16 ha scritto:Credo che 15.000 sia una base di partenza discreta, se poi sei disposto a metterne su un piatto altri 1.500 / 2.000 secondo me trovi già discretissimi esemplari.

Per quanto riguarda le prestazioni sono molto simili, la 111S ha più cavalli ma spostati tutti in alto quindi a sensazione, sullo 0-100 e in pista le vetture vanno "praticamente" uguali.

Aspetta comunque il parere di altri, ci sono persone molto più preparate di me su questi argomenti

Benvenuto!
La differenza tra la 120 cv e la S si sente eccome, non è vero che i cavalli sono spostati in alto, poi la grande differenza la fa il cambio corto della S. La mia solo con filtro, scarico e CF arriva a 164 Cv e rispetto alla 120 va...(provata + di una)


Quoto Pagani.
Anche sulle S2 122cv la differenza tra stock ed elaborata si sente.
Io ho provato spesso delle 122cv originali, e mi domando come farei se dovessi eliminare tutte le modifiche che ho fatto alla mia.
Non riuscirei ad abituarmi a questa mancanza di cavalli.  Very Happy 

La S1 111S ha 143cv originale, ma solo quelle poche modifiche ed il cambi corto come diceva Pagani, che fanno la differenza su strada.

http://www.lotus-driver.it

17BUONGIORNO A TUTTI!! Empty Re: BUONGIORNO A TUTTI!! Ven 04 Lug 2014, 5:19 pm

Allen90


Novice
Novice

aaahhhhh quanto ne vorrei una di 111S!!!

18BUONGIORNO A TUTTI!! Empty Re: BUONGIORNO A TUTTI!! Ven 04 Lug 2014, 8:57 pm

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Allen90 ha scritto:aaahhhhh quanto ne vorrei una di 111S!!!

Ce ne sono poche in giro...

19BUONGIORNO A TUTTI!! Empty Re: BUONGIORNO A TUTTI!! Mer 16 Lug 2014, 12:04 am

Gabriele Barcelona


Driver
Driver

Benvenuto Allen! I cavalli non bastano mai...se la trovi la 111S é fantastica! E come ben dice Pagani con semplici modifiche per far respirare meglio il motore Rover passa agevolmente i 160 cavalli, da prendere ;-)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.