LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il primo tagliando non si scorda mai...

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51 Re: Il primo tagliando non si scorda mai... il Mer 25 Giu 2014, 1:33 pm

Sir Biss


Test Driver
Test Driver
Oh vi lascio soli mezza giornata e mi date da leggere per 10 minuti buoni!!!
Io intanto ho mandato un'altra mail ad Hangar, ma ancora nessuna risposta! Eppure il mio inglese è impeccabile!  Shocked  Sir.

52 Re: Il primo tagliando non si scorda mai... il Mer 25 Giu 2014, 3:45 pm

luca_89


Test Driver
Test Driver
ero sparito un po' torno e lego una conversazione molto carina che mi ero perso.. Sad io ho il quicksilver, al tagliando a settembre ( 1 anno e spero non oltre gli 8500km) monterò anche i colli quicksilver. Del quicksilver inteso come scarico non in titanio sono molto contento, fa rumore, scoppietta ed è giustamente rumoroso ( per i miei gusti). Fastidioso in autostrada, mooolto bello anche a bassa velocità specialmente quando si gira senza tetto.. in assoluto tra rendimento e peso mi sembra uno dei migliori sotto i 1000 euro..

53 Re: Il primo tagliando non si scorda mai... il Mer 25 Giu 2014, 4:33 pm

Lotus70


Admin
Admin
averatel ha scritto:Ma si dai, non ci vedo niente di male.
Uno prende un'auto dal concessionario Lotus, ci mette sopra il "pacchetto" ufficiale previsto e se lo gode per quello che e' senza tante pretese.
Poi se ci sono margini di miglioramento si procede.
Alla fine cosa saranno mai 670 euro per un pezzo di ferro in un pozzo senza fondo chiamato Lotus Elise.
Riguardo 2bular ... penso che procedero' non appena avro' tempo e 1500 euro da "buttare".
Per adesso il prossimo "investimento" Lotus e' un giro in giostra a Hethel il prossimo Agosto.
Ciao
Avertel intanto mi hai detto che siamo sui 1000 euro quasi del power pack installato, e non 670 che presumo tu ti riferissi solo allo scarico.
Che sarà mai dici?
Esattamente 4 ammortizzatori Nitron street già più seri dei bilstein per esempio, e ti avanzano giusto i soldi per un bellissimo filtro ITG in carbonio, il migliore filtro possibile per una Lotus.
Il nostro compito sul forum, non è quello di far pubblicità gratuita alle concessionarie a discapito del nostro portafoglio, ma dare il miglior consiglio possibile in base all'esperienza personale, e uno STAGE 1 (tolto per lo scarso sound) non credo lo sia, se altri utenti in futuro mi chiederanno uno scarico silenzioso, gli consiglierò di modificare il loro se vogliono risparmiare, oppure ordinare un 2bulbar su richiesta, che sicuramente per peso o prestazioni resteranno più sodisfatti, mantenendo un sound umano e accettabile in base ai vostri gusti.

Se ti ricordi Avertel, questa è la stessa storia delle modifiche per 1.6 di cui si parlava in altro topic, i gusti personali ripeto non si discutono, ma comunque si deve sempre cercare di dare il miglior consiglio in base ai dati tecnici e l'esperienza personale.

luca_89 ha scritto:ero sparito un po' torno e lego una conversazione molto carina che mi ero perso.. Sad io ho il quicksilver, al tagliando a settembre ( 1 anno e spero non oltre gli 8500km) monterò anche i colli quicksilver. Del quicksilver inteso come scarico non in titanio sono molto contento, fa rumore, scoppietta ed è giustamente rumoroso ( per i miei gusti). Fastidioso in autostrada, mooolto bello anche a bassa velocità specialmente quando si gira senza tetto.. in assoluto tra rendimento e peso mi sembra uno dei migliori sotto i 1000 euro..

Non vedo l'ora che li monti, sono curioso di sapere come ti trovi con i collettori della QuickSilver, e penso di non essere l'unico curioso.



Ultima modifica di Lotus70 il Mer 25 Giu 2014, 4:47 pm, modificato 1 volta

http://www.lotus-driver.it

54 Re: Il primo tagliando non si scorda mai... il Mer 25 Giu 2014, 4:34 pm

Lotus70


Admin
Admin
Sir Biss ha scritto:Oh vi lascio soli mezza giornata e mi date da leggere per 10 minuti buoni!!!
Io intanto ho mandato un'altra mail ad Hangar, ma ancora nessuna risposta! Eppure il mio inglese è impeccabile!  Shocked   Sir.

Prova a fare una telefonata, forse non sanno cosa risponderti.

http://www.lotus-driver.it

55 Re: Il primo tagliando non si scorda mai... il Mer 25 Giu 2014, 5:34 pm

Pennarelli


Outstanding
Outstanding
Lotus70 ha scritto:
averatel ha scritto:Ma si dai, non ci vedo niente di male.
Uno prende un'auto dal concessionario Lotus, ci mette sopra il "pacchetto" ufficiale previsto e se lo gode per quello che e' senza tante pretese.
Poi se ci sono margini di miglioramento si procede.
Alla fine cosa saranno mai 670 euro per un pezzo di ferro in un pozzo senza fondo chiamato Lotus Elise.
Riguardo 2bular ... penso che procedero' non appena avro' tempo e 1500 euro da "buttare".
Per adesso il prossimo "investimento" Lotus e' un giro in giostra a Hethel il prossimo Agosto.
Ciao
Avertel intanto mi hai detto che siamo sui 1000 euro quasi del power pack installato, e non 670 che presumo tu ti riferissi solo allo scarico.
Che sarà mai dici?
Esattamente 4 ammortizzatori Nitron street già più seri dei bilstein per esempio, e ti avanzano giusto i soldi per un bellissimo filtro ITG in carbonio, il migliore filtro possibile per una Lotus.
Il nostro compito sul forum, non è quello di far pubblicità gratuita alle concessionarie a discapito del nostro portafoglio, ma dare il miglior consiglio possibile in base all'esperienza personale, e uno STAGE 1 (tolto per lo scarso sound) non credo lo sia, se altri utenti in futuro mi chiederanno uno scarico silenzioso, gli consiglierò di modificare il loro se vogliono risparmiare, oppure ordinare un 2bulbar su richiesta, che sicuramente per peso o prestazioni resteranno più sodisfatti, mantenendo un sound umano e accettabile in base ai vostri gusti.

Se ti ricordi Avertel, questa è la stessa storia delle modifiche per 1.6 di cui si parlava in altro topic, i gusti personali ripeto non si discutono, ma comunque si deve sempre cercare di dare il miglior consiglio in base ai dati tecnici e l'esperienza personale.

luca_89 ha scritto:ero sparito un po' torno e lego una conversazione molto carina che mi ero perso.. Sad io ho il quicksilver, al tagliando a settembre ( 1 anno e spero non oltre gli 8500km) monterò anche i colli quicksilver. Del quicksilver inteso come scarico non in titanio sono molto contento, fa rumore, scoppietta ed è giustamente rumoroso ( per i miei gusti). Fastidioso in autostrada, mooolto bello anche a bassa velocità specialmente quando si gira senza tetto.. in assoluto tra rendimento e peso mi sembra uno dei migliori sotto i 1000 euro..

Non vedo l'ora che li monti, sono curioso di sapere come ti trovi con i collettori della QuickSilver, e penso di non essere l'unico curioso.

Devo dire che aver usato il mio account classico (averatel) non é stata una buona scelta. Per fare login é ottimo per la mia memoria ma suona orribile. Vabbé...
Circa la discussione....
670 vs oltre 1000 del quicksilver titanio.
Quello era il paragone.
Comunque non capisco il tuo impuntarti.
É chiaro che ci sono prodotti migliori sul mercato.
E proprio la discussione sullo scarico 2bular dovrebbe dartene conferma (di come la penso).
Peró l'offerta Lotus é quella e se uno vuole comprare "ufficiale" quella é la scelta.
Quindi l'indicazione corretta da dare nel forum (se questo é il tuo obiettivo) dovrebbe essere meno "talebana" (non é una critica ma tu sei un talebano Lotus ;-)
Farei (come su seloc) una pagina wiki dove si descrivono pregi e difetti dei vari prodotti e poi ad ognuno libera scelta. Non credi?
Un qualcosa tipo la seguente tabella:

Scarico
Produttore
Modello
Peso
Materiale
Livello rumore/giri
Spessore tubi
Prezzo
Consigli di chi lo ha provato

Un po' quello che avviene con quasi tutti i prodotti.
Perché, lo ripeto, non é che tutto quello che va bene a qualcuno vada bene ad un altro.
Tralasciando comunque che sui dati tecnici non si discute (peso, prestazioni, qualità materiali...), ci sono altri argomenti personali sui quali non si discute (chi preferisce aver scritto Lotus, il colore, i livelli di rumore etc. etc.) ....

Per fortuna siamo tutti diversi.
Altrimenti avremmo tutti un'Elise Laser Blue  Very Happy 






56 Re: Il primo tagliando non si scorda mai... il Mer 25 Giu 2014, 8:17 pm

Lotus70


Admin
Admin
averatel ha scritto:

Devo dire che aver usato il mio account classico (averatel) non é stata una buona scelta. Per fare login é ottimo per la mia memoria ma suona orribile. Vabbé...
Circa la discussione....
670 vs oltre 1000 del quicksilver titanio.
Quello era il paragone.
Comunque non capisco il tuo impuntarti.
É chiaro che ci sono prodotti migliori sul mercato.
E proprio la discussione sullo scarico 2bular dovrebbe dartene conferma (di come la penso).
Peró l'offerta Lotus é quella e se uno vuole comprare "ufficiale" quella é la scelta.
Quindi l'indicazione corretta da dare nel forum (se questo é il tuo obiettivo) dovrebbe essere meno "talebana" (non é una critica ma tu sei un talebano Lotus ;-)
Farei (come su seloc) una pagina wiki dove si descrivono pregi e difetti dei vari prodotti e poi ad ognuno libera scelta. Non credi?
Un qualcosa tipo la seguente tabella:

Scarico
Produttore
Modello
Peso
Materiale
Livello rumore/giri
Spessore tubi
Prezzo
Consigli di chi lo ha provato

Un po' quello che avviene con quasi tutti i prodotti.
Perché, lo ripeto, non é che tutto quello che va bene a qualcuno vada bene ad un altro.
Tralasciando comunque che sui dati tecnici non si discute (peso, prestazioni, qualità materiali...), ci sono altri argomenti personali sui quali non si discute (chi preferisce aver scritto Lotus, il colore, i livelli di rumore etc. etc.) ....

Per fortuna siamo tutti diversi.
Altrimenti avremmo tutti un'Elise Laser Blue  Very Happy 

Il paragone è sempre stato Stage1 vs qualsiasi altro scarico, SONO tutti migliori del pesante e inutile stage 1, anche l'originale se modificato risulta migliore visto il risparmio di denaro!

Qualsiasi scarico pesa almeno 5/6kg in meno dello stage 1, anche il quick silver in acciaio.

Io non mi sono impuntato, esprimo la mia idea, e personalmente ritengo che il forum, deve anche tornare utile, e dare informazioni giuste.
Se ti ricordi bene, ti ho difeso quando su l'altro topic alcuni hanno detto che era inutile fare esercizi mentali sui cavalli ecc...

Ritengo che ogni discussioni sia sempre utile, è uno scambio di idee.

Questo è il mio punto di vista a prescindere da questa discussione, sullo scarico potremmo non essere d'accordo, pazienza non è mia una sfida tra noi due, ma rimando dell'idea che vanno date le informazioni nel modo giusto.

Dire che è un affare comprare uno scarico pesante e inutile, per me è quanto meno forviante.

Pesa 11kg, è voluminoso, e costa anche di più di altri scarichi migliori, quindi per me lo stage 1 non offre nessun vantaggio.

Il mio consiglio personale? non compratelo sono soldi spesi male.

Questo è un parere personale, ma non puoi dirmi che è soggettivo, perché si basa su dati tecnici, peso, prezzo, vantaggi in termini di prestazioni.
Esistono scarichi più leggeri, più performanti, più economici, che possono anche essere fatti su misura.

Ma la scelta è libera, la mia opinione non è mica oro colato, sbaglio come tutti, ma infatti io ho parlato di dati tecnici proprio per questo, poi tutti siamo liberi di valutare con la nostra testa.

Io ho dato le alternative ad uno scarico che reputo inutile, tutto qui.

PS: magari fare come su seloc, ma anche li esistono le discussioni che servono poi come approfondimenti.

http://www.lotus-driver.it

57 Re: Il primo tagliando non si scorda mai... il Mer 25 Giu 2014, 8:41 pm

Pennarelli


Outstanding
Outstanding
Magari sono stanco e dimentico quanto scritto, ma ho mai detto che é un affare e/o che va meglio degli altri?
Non mi pare
Ho sempre e solo sostenuto che é la soluzione ufficiale Lotus per la 1.6
Anzi sono 2: TRD+ stage 1 o stage 2
Quindi chi vuole mantenere tutto originale ha queste 2 scelte.
La prima ha uno scarico piú pesante e meno rumoroso.
La seconda piú leggero e casinista.
Tutto qua.
Rovescio il messaggio: quali scarichi offre Lotus in alternativa allo stock per la 1.6?
Quale dei 2 é meno rumoroso?
La risposta é Stage 1.
Comunque é chiaro il tuo messaggio.
Non consigli assolutamente lo stage 1 perché pesa e si rompe (e suona male secondo te).
Io invece sono contento perché é originale e fa rumore a sufficienza (comunque molto piú dello stock).
Permette di stare tranquilli o di farsi sentire ... a piacimento.
La vera alternativa circa uno scarico completo per il 1.6, ma qui mi fido di quanto scritto, sembra essere solo 2bular perché anche quicksilver (sempre da quanto leggo) sembra essere piú per la 1.8.

Usare il cellulare per rispondere ....non ci vedo piú
Ahahah




Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum