LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mi presento

+4
Alessandro Saba
Lotus70
blackbird
Alby80
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Mi presento Empty Mi presento Lun 30 Giu 2014, 6:13 pm

Alby80


Novice
Novice

Salve a tutti, mi chiamo Alberto, scrivo da Udine ! Non sono ancora possessore di una Lotus ma spero un giorno di esaudire il mio sogno.. Avevo in mente l'acquisto di una BMW M3 prima serie (auto che conosco molto bene), ma ultimamente sto guardando di buon occhio la exige S 220.. So che non sono due auto paragonabili a livello prestazionale, ma in termini economici ora come ora sono molto vicine.. L'uso che ne farei sarebbe Domenicale, di solito faccio poche decine di km ma non escludo qualche viaggio di circa 150, 200 km .. Quindi cerco anche l'affidabilità.. Non so quanto comoda sia la exige S 220 , chiedo un consiglio a voi sulla base dell'utilizzo sopra indicato.. (Chiedo scusa di eventuali errori ma scrivo da telefonino.. :-) ) grazie in anticipo a tutti!!

2Mi presento Empty Re: Mi presento Lun 30 Giu 2014, 6:23 pm

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

riguardo al confort, vai tranquillo per i chilometraggi che hai in testa.
Giusto 2 weekend fa ho percorso con la mia Elise con sport pack (molto simile alla Exige come sospensioni) 550 km in un giorno di strade di montagna su e giù per le alpi Svizzere (Engadina e dintorni) insieme a mia moglie senza alcun problema.

Considera che sono un vecchietto (55 anni) col mal di schiena, quindi fai tu i tuoi calcoli.

3Mi presento Empty Re: Mi presento Lun 30 Giu 2014, 6:28 pm

Alby80


Novice
Novice

È già un buon segno.. Di mal di schiena ne ho a periodi.. L'unica lotus che ho provato come passeggero era una lotus elise 136 cv se non ricordo male, purtroppo non ricordo le sensazioni a parte il bel tiro del motore e il rumore in abitacolo

4Mi presento Empty Re: Mi presento Lun 30 Giu 2014, 9:54 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Alberto, e benvenuto sul forum.

Personalmente ogni tanto ho mal di schiena, e devo dire che con l'elise non ho problemi.
Ma per sicurezza ti consiglio di provarne una cosi potrai avere le idee più chiare.

Ma tanto per sapere quanto costa una BMW M3 prima serie?
Perché attualmente un Exige S 220cv costa più di 30.000 euro, se tenuta veramente bene.
Per quanto riguarda l'affidabilità, diciamo che una Exige S 220cv con motore Toyota non ha grossi problemi, il motore è affidabile, diciamo che il cambio può dare problemi se vai oltre i 240cv, ma non se la usi solo per strada.

http://www.lotus-driver.it

5Mi presento Empty Re: Mi presento Lun 30 Giu 2014, 10:02 pm

Alby80


Novice
Novice

Una M3 prima serie va dai 25/30 di una base hai 70/80 per una 2.5 sport evolution.. L'ultima 2.5 venduta in Italia 2 mesi fa è stata venduta a 78 e l'annuncio è durato 8 ore.. Anni che non se ne vedeva una.. Io valutavo una evo 2 con molti km e se mi chiedesse 30 sarei contento.. Ma so già che non sarà quella la richiesta.. A quel punto penso ad una lotus che sarà molto più divertente!!!

6Mi presento Empty Re: Mi presento Lun 30 Giu 2014, 10:31 pm

Alessandro Saba

Alessandro Saba
Test Driver
Test Driver

Benvenuto Alberto!

7Mi presento Empty Re: Mi presento Lun 30 Giu 2014, 11:11 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Alby80 ha scritto:Una M3 prima serie va dai 25/30 di una base hai 70/80 per una 2.5 sport evolution.. L'ultima 2.5 venduta in Italia 2 mesi fa è stata venduta a 78 e l'annuncio è durato 8 ore.. Anni che non se ne vedeva una.. Io valutavo una evo 2 con molti km e se mi chiedesse 30 sarei contento.. Ma so già che non sarà quella la richiesta.. A quel punto penso ad una lotus che sarà molto più divertente!!!
Molto interessante, ma senza dubbio sono 2 auto completamente diverse.
L'exige è sicuramente più divertente.

http://www.lotus-driver.it

8Mi presento Empty Re: Mi presento Lun 30 Giu 2014, 11:38 pm

Alby80


Novice
Novice

Grazie a tutti per il benvenuto!! Qualche m3 l'ho guidata anche con dei bei motori.. Sempre prima serie.. È molto divertente, con il 2.5 allunga parecchio ma gira molto alto.. Purtroppo non ho la possibilità di provare una exige se non prima di un eventuale acquisto.. Come va quel volumetrico Toyota ?

9Mi presento Empty Re: Mi presento Mar 01 Lug 2014, 1:36 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Alby80 ha scritto:Grazie a tutti per il benvenuto!! Qualche m3 l'ho guidata anche con dei bei motori.. Sempre prima serie.. È molto divertente, con il 2.5 allunga parecchio ma gira molto alto.. Purtroppo non ho la possibilità di provare una exige se non prima di un eventuale acquisto.. Come va quel volumetrico Toyota ?

Attenzione Alberto, dobbiamo capirci prima sulla definizione di Divertimento.
Auto cavallate divertono in modo molto diverso da una Exige agile e scattante.

Esistono auto che vanno veloci solo sul dritto, e poi esistono le vere sportive, che sono scattanti e agili ovunque.

L'exige S 220cv con il compressore volumetrico, è una di queste, scattante e agile, riesce ad essere molto veloce anche in ripresa grazie ai 220cv con il compressore ed un peso di 900kg circa, ma è sul misto stretto che può dare il meglio di se.

Ed in pista diventa veramente una spina nel fianco per qualsiasi auto, anche le supercar più cavallate.

I suoi 220cv compressati, le permettono comunque uno 0-100 da supercar, ma elaborata a 260cv, diventa veramente cattiva.

L'unico limite a quel punto rimane solamente la velocità di punta, che non arriva a toccare i 250km/h, questo però è normale per un auto con un forte carico aerodinamico come l'Exige, dotata anche di alettone.

La bellezza delle nostre Lotus, sta nella precisione di guida, priva di assistenza, con uno sterzo diretto e molto preciso.
Il divertimento è garantito.

Ti consiglio di andare a provarne più di una per farti un idea precisa.

Ciao

http://www.lotus-driver.it

10Mi presento Empty Re: Mi presento Mar 01 Lug 2014, 6:46 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Ciao Alberto, benvenuto sul forum.

11Mi presento Empty Re: Mi presento Mar 01 Lug 2014, 8:30 am

Nick16


Test Driver
Test Driver

Benvenuto Smile

12Mi presento Empty Re: Mi presento Mar 01 Lug 2014, 3:46 pm

Alby80


Novice
Novice

Grazie a tutti..
Sono convito che sia molto divertente, purtroppo io non sono uno a cui piace "spremere" le auto, apprezzo le qualità senza strafare..

13Mi presento Empty Re: Mi presento Mar 01 Lug 2014, 4:32 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Ciao è benvenuto in LD......

14Mi presento Empty Re: Mi presento Mar 01 Lug 2014, 4:46 pm

Nick16


Test Driver
Test Driver

Alby80 ha scritto:Grazie a tutti..
Sono convito che sia molto divertente, purtroppo io non sono uno a cui piace "spremere" le auto, apprezzo le qualità senza strafare..

giustissimo ma una Lotus in pista qualche volta l'anno è un po' come a casa... manutenzione regolare e sei a posto Smile

15Mi presento Empty Re: Mi presento Mer 16 Lug 2014, 12:10 am

Gabriele Barcelona


Driver
Driver

Ciao e benvenuto nel Forum!

16Mi presento Empty Re: Mi presento Mer 16 Lug 2014, 12:15 am

Gabriele Barcelona


Driver
Driver

Le versioni compressate sono sfruttabilissime e per ottenere tanto non é nemmeno necessario castigarle troppo specie su strada giá sopra i 4000 4500 generano un ottima curva di coppia e si puó cambiare marcia gia a 5800 6000 giri....volando....senza cercare gli 8000 assolutamente

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.