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Lotus elise 120 cv calvi dell Umbria

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1 Lotus elise 120 cv calvi dell Umbria il Mar 26 Ago 2014, 10:38 pm

gabriend


New Driver
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Buonasera .messa D apparte al momento l idea della Lotus 135 sport guida a destra ,per motivi del venditore non mi vuole venire incontro per i difetti che ha ,mi sono buttato su questa http://m.autoscout24.it/details?vehicleId=247929609&referrer=search_result !
La conoscete.dalle foto questa elise in confronto all altra sembra impeccabile di esterni e interni .
Che differenze ci sono tra la 120 cv e la 135 sport ?
Sicuramente ci sarà un topic aperto ,se si potete anche copiarmi il link .
Grazie ancora per la vostra disponibilità ,spero di conoscervi a un raduno con la mia Lotus !

2 Re: Lotus elise 120 cv calvi dell Umbria il Mar 26 Ago 2014, 10:48 pm

Lotus70


Admin
Admin
Ci sono 13cv in più a favore della 135 Sport, per il resto non cambia niente o quasi.

Per quello che riguarda l'auto, direi che vale molto di più 16.500 euro questa con guida a sinistra, della 135R con guida a destra.

Non tanto per come è tenuta (devi sempre andare a vederla di persona prima) ma perché non è un auto d'importazione e sinceramente non sono tanti 78.000km se è tenuta bene.

Quindi vai a vederla e se ti piace non fartela scappare, con quella cifra hai margini per migliorarla e renderla bella e affidabile.

PS: mi piace il colore e anche il soft top rosso bordeaux, dalle foto sembra anche bella e tenuta bene.



Ultima modifica di Lotus70 il Mar 26 Ago 2014, 10:53 pm, modificato 1 volta

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3 Re: Lotus elise 120 cv calvi dell Umbria il Mar 26 Ago 2014, 10:52 pm

gabriend


New Driver
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Grazie lotus70 sempre presente a dare un consiglio !quei 13 cv in più da dove derivano?bello il colore e anche il soft pot,anche se a me piacciono molto più cattive ,estetica e interni ,ovviamente anche il motore ,ma il budget è quello ,altrimenti .......

4 Re: Lotus elise 120 cv calvi dell Umbria il Mar 26 Ago 2014, 10:59 pm

Lotus70


Admin
Admin
gabriend ha scritto:Grazie lotus70 sempre presente a dare un consiglio !quei 13 cv in più da dove derivano?bello il colore e anche il soft pot,anche se a me piacciono molto più cattive ,estetica e interni ,ovviamente anche il motore ,ma il budget è quello ,altrimenti .......

Internamente non è perfetta a guardarla bene, il battitacco lato guida è rotto e strisciato, mancano i tappettini, ha qualche striscio sull'alluminio, l'alcantara lato guida è consumato, la pelle del volante è lucida e consumata frontalmente, i fianchi laterali ed il centrale del volante sono quelli base senza rivestimento, il tunnel centrale è stato verniciato di nero (male da come vedo in foto) la leva del freno a mano è ancora quella base in plastica nera, e non capisco bene che cosa si vede a sinistra del volante, sotto il pulsante della 4 frecce.

Esternamente non mi piace la targa piegata in quel modo, e ha ancora gli specchietti in plastica nera della versione base, dice che ci ha fatto un sacco di miglioramenti, sinceramente sarei curioso di sapere a cosa si riferisce, alle 2 leve in alluminio che sostituiscono quelle di plastica? Very Happy Very Happy


la 135R o Sport, rispetto alla 122cv avevano la testa leggermente diversa, montavano alberi a cam più spinti, collettore d'aspirazione in alluminio del 160cv VVC, Corpo Farfallato da 52mm sempre del 160cv, e non sono sicuro ma anche valvole più grandi.

Comunque una 122cv la porti a 140cv con:
Filtro ITG, Collettore di scarico, Dekat, scarico finale.

Superi i 140cv montando:
Collettori d'aspirazione in alluminio del 160cv VVC, CF 52mm, e alberi a cam della 135R o Piper 270 che sono praticamente la stessa cosa ma leggermente più spinti.

Se poi fai rimappare la centralina e monti un volano alleggerito, hai un missile che supera i 150cv senza problemi.



Ultima modifica di Lotus70 il Mar 26 Ago 2014, 11:06 pm, modificato 1 volta

http://www.lotus-driver.it

5 Re: Lotus elise 120 cv calvi dell Umbria il Mar 26 Ago 2014, 11:05 pm

gabriend


New Driver
New Driver
Io bono che occhio hai !!!spesa per i vari step ?forse sarebbe meglio puntare direttamente su un 160 cv o 192 cv con quelle spese ?

6 Re: Lotus elise 120 cv calvi dell Umbria il Mar 26 Ago 2014, 11:11 pm

Lotus70


Admin
Admin
Dipende, alcuni upgradi sono economici da fare, altri diventano costosi.

Filtro ITG 400 euro.
CF 52mm 130 euro.
Collettori in alluminio 150 euro usati.
Alberi a cam 400/600 euro.
Collettori di scarico 500 euro.
DeKat 100 euro.
Finale di scarico Lotus Sport in acciaio inox(questa sembra gia montarlo) 400 euro.
Volano alleggerito 390 euro.
Riprogrammazione centralina 300/600 euro.

Certo puntare ad una Lotus Elise 111S con 160cv o 111R con 192cv, sarebbe saggio, ma non la trovi a 16.500 euro!!
Dovresti aggiungere almeno 7.000 euro.

http://www.lotus-driver.it

7 Re: Lotus elise 120 cv calvi dell Umbria il Mer 27 Ago 2014, 2:51 pm

Nick16


Test Driver
Test Driver
Comunque mi sembra un ottimo prezzo.
Con poco quelle piccolezze si sistemano

Domanda veloce "imbratta post": quanto danno da soli i collettori in alluminio del vvc?

8 Re: Lotus elise 120 cv calvi dell Umbria il Mer 27 Ago 2014, 10:06 pm

Lotus70


Admin
Admin
Nick16 ha scritto:Comunque mi sembra un ottimo prezzo.
Con poco quelle piccolezze si sistemano

Domanda veloce "imbratta post": quanto danno da soli i collettori in alluminio del vvc?

Sui collettori da soli esistono due linee di pensiero, chi dice che aumenti i cavalli in alto, chi dice che non servono a molto.
Io li ho montati raccordando la testa ma tutto insieme e devo dire che la differenza l'ho sentita e come, però avevano iniettori blu del 160cv leggermente più potenti di quelli neri del 120cv, CF 52mm, e poi ho fatto fresare i condotti d'aspirazione sulla testa per raccordarli con i condotti più larghi dei collettori d'alluminio del 160cv, altrimenti i 4 iniettori spruzzano su uno scalino di quasi 4mm!! assolutamente deleterio per le prestazioni, rischieresti di perdere cv invece di guadagnarli se non fai allargare i condotti, e cosi li ho fatti anche lucidare fino a dove era possibile arrivare senza smontare la testa.

A dire il vero io li ho montati anche per un altro motivo, forse più importante dei cavalli, l'AFFIDABILITA'.

I Collettori di plastica e fibra di vetro con il calore si possono imbarcare, e spesso iniziano a cedere dove si trova il tubicino del riciclo dell'acqua a destra del collettore, e cosi inizia a perdere acqua.

Quindi ho decido di darci un taglio e montare quello in alluminio che ha una guarnizione piatta che resiste molto di più, e non può imbarcarsi.

Comunque per me cosi ho recuperato un 10cv, presto farò una rullata per esserne sicuro.

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