LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbi amletici sulle Lotus in generale + consigli per gli acquisti! Grazie!

+6
raffa81s
pugnali53
paolo111s
blackbird
Zappaterra
flam772003
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

flam772003


Novice
Novice

Mi spiace che abito molto lontano altrimenti ti avrei fatto provare volontieri la mia che, pur essendo una 136cv, comparata alla SLK ti darebbe la sensazione di andare su un ottovolante......
Ma... Davvero dici che una Elise 136 po, se paragonata alla mia slk 200 r172 con 184hp, é sensibilmente più prestazionale?

Non mi parrebbe veroM

Forumisti di Cuneo e dintorni?

Dubbi amletici sulle Lotus in generale + consigli per gli acquisti! Grazie! - Pagina 2 1310155723

sasso

sasso
Moderator
Moderator

considera che pesa quasi la metà..semmai se sei abituato alla coppia del turbo continuo a consigliarti una sovralimentata.
PS da zero a cento la 136 cv ci dovrebbe mettere almeno un secondo in meno se non di più e poi dinamicamente sono imparagonabili..

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ha Daniele di Cuneo, che sono sciuro ti porterà volentieri a fare un giro sulla sua Elise S2 122cv rover. Very Happy

3 sono le cose, o scendi con un sorriso a 32 denti e te ne compri subito una, oppure scendi spaventato. Very Happy

Altrimenti rimani deluso dalla puzza, dalla scomodità, e dalla rumorosità!!

Soprattutto se hanno lo scarico aperto come la mia. Very Happy Very Happy

http://www.lotus-driver.it

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

Riguardo alla comparazione prestazioni tra Elise 136 e SLK 190, cerco di usare un paragone motociclistico.

La tua SLK è come la BMW 1200 RT: 250 kg, confortevole, veloce, con 120 Cv e con la possibilità di guidarla anche brillantemente su un tracciato misto

LA Elise è un KTM 690 SMC: 135 kg, 70 Cv, scomoda ma con una reattività estrema nel misto ed una velocità di ingresso e percorrenza in curva doppia rispetto all'RT

Poi magari sull'accelerazione pura al quarto di miglio sono vicine, ma in termini di adrenalina e piacere di guida non si possono nemmeno paragonare: sono due mondi diversi che non si parlano.

Ne consegue che, se devo usarla per lavoro, turismo e per lo struscio, parlando con gli amici di quanti cavalli ho sotto al sedere, BMW RT tutta la vita; se invece mi interessa il godimento assoluto che deriva dalla bella guida e dalle emozioni di una corsa su un misto di montagna o su un circuito di kart, KTM SMC è la scelta giusta.

Poi c'è gente che usa l'SMC per girare l'Europa con armi e bagagli e chi va a girare in pista con la BMW, però lascio a te le valutazioni.....

pugnali53


Driver
Driver

Forse l'auto x tè, sentite le tue esigenze, e più giusta una corvette c6, il modello z06 della c6, quello che hò io, forse è esagerato, chiaramente dovresti provare sia l'elise/exige che la corvette, calza perfettamente il paragone che hà fatto blakbird della ktm smc 690 e la bmw rt in campo motociclistico, tranne che entrambe sono sportive, la corvette hà una coppia da far paura in basso e ai medi, la velocità max supera i 300, è molto confortevole e se lasciata originale pure silenziosa, conosco gente che l'adopera tutti i giorni come unica auto e non la cambierebbe con niente al mondo, ti permetti di andare pianissimo senza scossoni e senza il patema d'animo di sentire un motore sottocoppia pronto a una esplosione di potenza come con le ferrari, di un mio amico, di cui conosco molto bene l'erogazione, avendo percorso diversi km con queste, che sono una 360 f1, una 430 f1 e adesso hà una 430 scuderia auto bellissime ma agli antitesi con la corvette, che si badi bene non è una balena 1418 kg, con ripartizione dei pesi 51%-49% fra anteriore e posteriore, quindi bilanciatissima e molto veloce sul veloce, ma sul guidato l'elise exige è imbattibile, un solo dato, ad Adria curva cavanella con la corvette frenavo, ora monto i freni anteriori della lambo aventador e le cose sono cambiate totalmente, ai 120 metri con l'elise ai 80-90 metri, vabbè che la velocità di arrivo sono diverse ma la distanza di staccata e velocità di percorrenza della curva sono molto a favore della elise /exige, fuori dalle curve solo le formula o sport prototipi con oltre 300 cv possono confrontarsi con la corvette qualsiasi gt aspirata resta dietro.
I consumi sono più che accettabili se non sfrutti a fondo la meccanica, i 10 km litro li faccio mediamente anche io con la mia che è di 7011 cc con 512 cv stok a maggior ragione li fà il 6200 con 426 cv della c6 su cui è possibile togliere il tetto e riporlo nell'apposito spazio del bagagliaio che è enorme, così diventa una targa, sulla mia nò, figurati che essendo disabile quindi in carrozzina, quest'ultima non mi stà nel bagagliaio della mia bmw serie 5 ma su quello della corvette sì, sulla lotus x forza di cose sono sempre da solo, non hò altro posto x la carrozzina oltre al posto del passeggero, altro aspetto non secondario è che la c6 la trovi sul mercato a metà del tuo budget a differenza delle elise/exige che  stanno, o sforano di poco i 185 kw che sono 250 cv,
il prossimo anno dovrebbero eliminare il superbollo, cosa che hà distrutto il mercato delle auto potenti e abbassato moltissimo i prezzi delle over 185 kw.
Se le provi entrambe saremmo molto curiosi di un tuo giudizio, ormai con tutto quello che si è scritto dovresti sapere a grandi linee quello che ti aspetta, non rimane che la prova su strada x levare ogni dubbio.

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Forse l'auto giusta per te e' quella che provi e ti piace, senza "aver paura" su cio' che vien scritto da altri in un forum e letto da te su un forum, capendo e scrivendo ogniuno pensando a cose diverse da quelle che si scrivono e leggono.

Contatta qualcuno, cerca un'occasione per vederla, provarla fartici fare un giro, che sia tu a guidare o no e' relativo.

Fosse per me, comprerei sia la Corvette che la Camaro SS per il vuoto allo stomaco in accelerazione, la SLK per portarci mia moglie comoda e, quando voglio anche solo cinque minuti per gudare facendo "aaaahhhh" come un cretino, la mia Elise.

Dovessi espatriare porterei col container l'Elise e lasserei tamarre e laide altrui.

Poche pippe, guida!

Oppure, alla Schettino: "Monti su quella macchina, cazzo"! (non e' piu' una parolaccia da quando l'han mandata per mesi ai telegiornali - n.d.r.)

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Zappaterra ha scritto: "Monti su quella macchina, cazzo"!

Appunto

flam772003


Novice
Novice

Oggi sono stato al conce alfa a chiedere info della 4c.
Ora mi picchiate.. Smile
Due considerazioni: 1) mi dava l'idea di essere più curata e meno 'estrema' di una Lotus quanto ad allestimenti e concezione, ed il fatto di avere il conce a 4 minuti da casa era un valore aggiunto davvero non da poco, almeno sotto il profilo dell'assenza di paranoie (non so voi, ma a me é sempre capitato che un'auto nuova abbia bisogno di qualche piccola sistemata dal conce, e l'idea di dovermi fare magari 300 km per una vibrazione del cruscotto mi preoccupa sinceramente non poco..

2) al contempo però il fatto di manco averla potuta vedere dal vivo, col venditore che mi ha parlato di tempi di consegna di circa 1 anno, e addirittura il capo supremo che quasi mi sconsigliava di comprarla (!!), dicendomi che ne faranno sî e no 2 o 3 all'anno, mi ha sinceramente molto frenato...


Così, stasera mi addormento facendomi pippe mentali sulla a45 amg....Wink
Che ne dite? Volete sempre picchiarmi? Smile

Buona serata

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si era capito che la Lotus non era l'auto per te.

http://www.lotus-driver.it

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Alla fine scenderesti da una Mercedes per salire....su un'altra Mercedes Very Happy

Contento te...


Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Perche' perdere tempo a picchiarti?

Noi ci godiamo le nostre Lotus mentre tu ti fai le seghe... :-)

flam772003


Novice
Novice

Uhe uhe tranquilli! Wink
Non ho detto che domani mi compro la a45 amg, ma solo che ci faccio un pensierino in aggiunta..

Le prestazioni tra quella ed una Elise S 220hp potrebbero essere simili vero?
Certo che con 360hp paga una sberla di suoerbollo..

Intanto, a breve dovrei incontrarmi con Daniele di Cuneo che gentilmente è disponibile a farmi vedere la sua Elise..
Vi farò sapere!

Buona giornata

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

Secondo me hai le idee molto confuse se prendi in considerazione anche una classe A.

Fermati qui e fai un giro su una Lotus, poi vedrai che comprerai una Cayman, o una Z4, o una WRX, o una Classe A, o una TT, o una......

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

flam772003 ha scritto:Uhe uhe tranquilli! Wink
Non ho detto che domani mi compro la a45 amg, ma solo che ci faccio un pensierino in aggiunta..

Le prestazioni tra quella ed una Elise S 220hp potrebbero essere simili vero?
Certo che con 360hp paga una sberla di suoerbollo..

Intanto, a breve dovrei incontrarmi con Daniele di Cuneo che gentilmente è disponibile a farmi vedere la sua Elise..
Vi farò sapere!

Buona giornata

Forse quello che abbiamo detto non ti è arrivato.

Quella AMG potrebbe avere anche 500cv che sarebbe la stessa storia, un macchinone pesante che non sta in strada.

Lo guardi ogni tanto TOP Gear o Quinta marcia?
Hai mai visto come parlano delle AMG?

Le Lotus sono dei BISTURI sulla strada, le AMG delle asce!! oppure una Katana contro uno Spadone.

E' il peso che conta non i cavalli.

Vai a provare una Lotus cosi potrai capire cosa intendiamo.

DANIELE CN5 porta a fare un giro il ragazzo istruiscilo come si deve sulle Lotus. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Bastano un paio di tornanti.... ed è subito amore o odio, dipende se sei pilota o passeggero Very Happy Very Happy Very Happy

pugnali53


Driver
Driver

Io prevedo odio......

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Luciano51 ha scritto:Bastano un paio di tornanti.... ed è subito amore o odio, dipende se sei pilota o passeggero Very Happy Very Happy Very Happy

Bella questa, mi ricorda:

"Ogni mattina in Montagna, quando sorge il sole, un passeggero di Mercedes si sveglia, sa che dovrà correre più della Lotus o verrà superato e umiliato.
Ogni mattina in Montagna, quando sorge il sole, un Lotussaro si sveglia, e sa che dovrà correre più della Mercedes, per superarlo o non dormirà la notte. Ogni mattina in Montagna non importa che tu sia un Lotussaro o una Passeggero, l'importante è che cominci a correre."


Ogni Mattina in Montagna, quando piove e fa freddo, il Lotussaro sa che dovrà sudare sette camice per superare il passeggero della Mercedes dotata di tutti i gingilli tecnologici che la tengono in strada, non importa che tu guidi una Lotus o una Mercedes, l'importante che sai come tenerle in strada. Very Happy
Very Happy Very Happy


http://www.lotus-driver.it

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Mitico!!!

pugnali53


Driver
Driver

Ogni Mattina in Montagna, quando piove e fa freddo, il Lotussaro sa che dovrà sudare sette camice per superare il passeggero della Mercedes dotata di tutti i gingilli tecnologici che la tengono in strada, non importa che tu guidi una Lotus o una Mercedes, l'importante che sai come tenerle in strada.




I gigilli tecnologici non sopperiscono alle leggi della fisica........se arrivi lungo alla staccata non ci sono caxxx che tengono o sbatti o esci di strada.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.