LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

ancora qualche news

+2
Luciano51
thomas1991
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1ancora qualche news Empty ancora qualche news Mer 03 Set 2014, 1:23 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

rinnovati gli interni :-)
ancora qualche news Ce0d7211

ancora qualche news 20140910
ancora qualche news 20140911

2ancora qualche news Empty Re: ancora qualche news Mer 03 Set 2014, 1:28 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

hemmm ho sbagliato volevo metterle nella mia vecchia discussione invece ne ho aperta una nuova aiutooo chiedo scusa Rolling Eyes

3ancora qualche news Empty Re: ancora qualche news Mer 03 Set 2014, 1:47 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Ai miei tempi in officina si diceva che "grasso e martello sono la metá della meccanica" e vedo che anche tu la pensi in modo analogo.... Very Happy Very Happy Very Happy

4ancora qualche news Empty Re: ancora qualche news Mer 03 Set 2014, 1:56 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

Ahahah il martello dicono sia il maestro del mestiere Very Happy ovviamente usato con parsimonia e attenzione altrimenti si fanno solo danni affraid

5ancora qualche news Empty Re: ancora qualche news Mer 03 Set 2014, 2:59 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Bello!!

Ma adesso i battitacco strisciati non si possono più vedere, con tutto quell'interno luccicante e perfetto!! Very Happy

http://www.lotus-driver.it

6ancora qualche news Empty Re: ancora qualche news Mer 03 Set 2014, 4:10 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

Hai perfettamente ragione Andrea ahah quello sarà una delle prossime cose che devo sistemare insieme al tunnel del cambio che o lo prenderò in carbonio oppure lo faccio verniciare tinta della carrozzeria quando sto inverno la farò verniciare...

7ancora qualche news Empty Re: ancora qualche news Mar 10 Mar 2015, 8:56 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

ancora qualche news 20150210
ancora qualche news 20150211
ancora qualche news 20150212
ancora qualche news 20150213
ancora qualche news 20150310
ancora qualche news 20150311
ancora qualche news 20150312
ancora qualche news 20150214
ancora qualche news 20150215
ancora qualche news 20150216
ancora qualche news 20150217

8ancora qualche news Empty Re: ancora qualche news Mar 10 Mar 2015, 8:59 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

ancora qualche news 20150110
piano piano i lavori procedono :-)

9ancora qualche news Empty Re: ancora qualche news Mar 10 Mar 2015, 9:41 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Finalmente ha cambiato colore!! cheers
Molto bella complimenti.
Ma perché non hai smontato gli specchietti?

Belle le griglie, le hai fatte tu o le hai comprate?
La plastica delle alette l'hai verniciata di nero opaco?

Molto belli anche gli Angel eyes.

http://www.lotus-driver.it

10ancora qualche news Empty Re: ancora qualche news Mar 10 Mar 2015, 9:51 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

In che senso non ho smontato gli specchietti? Certo che l'ho fatto. .. le griglie le ho fatte io e si la plastica è stata verniciata di un nero opaco

11ancora qualche news Empty Re: ancora qualche news Mar 10 Mar 2015, 10:06 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

thomas1991 ha scritto:In che senso non ho smontato gli specchietti?  Certo che l'ho fatto. .. le griglie le ho fatte io e si la plastica è stata verniciata di un nero opaco
Pensavo che le foto fossero fatte subito dopo la verniciatura.

http://www.lotus-driver.it

12ancora qualche news Empty Re: ancora qualche news Mar 10 Mar 2015, 10:11 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

E avrei lasciato su tutte ke guarnizioni maniglie ecc? Ahahah no no

13ancora qualche news Empty Re: ancora qualche news Mar 10 Mar 2015, 10:27 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

thomas1991 ha scritto:E avrei lasciato su tutte ke guarnizioni maniglie ecc? Ahahah no no
Si infatti, ma ho come avuto la sensazione che stessi rimontando tutto, ma che gli specchietti erano rimasti su. Very Happy

Guarda che non sarebbe la prima volta, ho visto fare dei lavori anche peggiori di quello!!
Ma alla fine che giallo hai scelto?

http://www.lotus-driver.it

14ancora qualche news Empty Re: ancora qualche news Mar 10 Mar 2015, 10:29 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Uau! Ottimo lavoro

15ancora qualche news Empty Re: ancora qualche news Mar 10 Mar 2015, 10:44 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Parlavi di un cambio di progetto qualche settimana fa, a cosa ti riferivi che cosa hai in mente? Very Happy

Visto che hai le frecce in mano, metti le lampadine silver, e vernicia anche l'attacco d'argento.



Ultima modifica di Lotus70 il Mar 10 Mar 2015, 10:46 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

16ancora qualche news Empty Re: ancora qualche news Mar 10 Mar 2015, 10:45 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

Si si infatti ho visto ieri un exige verniciata con le colate sulle porte non aggiungo altro... comunque è il saffron yellow b106

17ancora qualche news Empty Re: ancora qualche news Mar 10 Mar 2015, 10:48 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

Nel senso ke non ho intenzione di fare molti lavori di motore perché non ne vale la pena o fai tutto o non fai niente. .. ma con quello che bisogna farci al rover 122 per poter dire che vada è troppo. .. non ne vale la pena secondo me piuttosto li investico per cambiare auto e passare ad exige

18ancora qualche news Empty Re: ancora qualche news Mar 10 Mar 2015, 11:01 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

thomas1991 ha scritto:Nel senso ke non ho intenzione di fare molti lavori di motore perché non ne vale la pena o fai tutto o non fai niente. .. ma con quello che bisogna farci al rover 122 per poter dire che vada è troppo. .. non ne vale la pena secondo me piuttosto li investico per cambiare auto e passare ad exige

Ma dipende sempre da quanto spendi per fare certi lavori, e molto dipende anche da quale base stai partendo.
Se hai già lo scarico completo ed un buon filtro d'aria, allora con 1000 euro la porti a più di 150cv.

Alberi a camme spinte, collettori d'aspirazione, regolatore di pressione, iniettori blu, e CF52mm bastano e avanzano.
Ovviamente lucidando i condotti in aspirazione, poi la cosa migliore sarebbe riprogrammare la centralina e far lavorare tutta la testa.

Ma cosi spendi almeno 2.000 euro, vero anche che poi hai un 160cv e non più un 122cv.

Io ne ho guidata una elaborata bene a oltre 160cv e devo dire che la differenza si sente con il 122cv base.
Soprattutto perché il 160cv senza fasatura variabile è più brillante.

Poi ovvio che qualsiasi elaborazione non ti ritorna mai come investimento, tranne quelle per rendere più affidabile il motore.
Ovvio che se tu hai in mente di comprarti una Elise o Exige più potente, allora non ha senso investire soldi in elaborazioni.

Ma non era di certo un collettore d'aspirazione del valore di 200 euro completo di CF52mm e iniettori blu, che ti svenava il portafoglio. Very Happy Very Happy

http://www.lotus-driver.it

19ancora qualche news Empty Re: ancora qualche news Mar 10 Mar 2015, 11:11 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

I collettori 160 su testa stoc perderesti solo hai bassi e guadagni si o no 3 cv agli alti... soprattutto con collettori originali... io dovrei minimo fare collettori, far lavorare la testa, cambiare camme e riprogrammare la centralina anche se secondo me l'originale non è un buonissimo lavoro sarebbe da cambiarla... per non parlare poi della frizione e volano...parliamo di prezzi? Non credo :-)

20ancora qualche news Empty Re: ancora qualche news Mar 10 Mar 2015, 11:27 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

thomas1991 ha scritto:I collettori 160 su testa stoc perderesti solo hai bassi e guadagni si o no 3 cv agli alti... soprattutto con collettori originali... io dovrei minimo fare collettori, far lavorare la testa, cambiare camme e riprogrammare la centralina anche se secondo me l'originale non è un buonissimo lavoro sarebbe da cambiarla... per non parlare poi della frizione e volano...parliamo di prezzi? Non credo :-)

Non è vero!!

Non ho perso nulla ai bassi, e raccordandolo bene con iniettori blu e cf52mm ho guadagnato 12cv su tutto l'arco di giri a partire da 3.000 in poi, e non 3cv.

Allora gli alberi a camme li trovi per 300 euro.  (se vuoi ne ho una coppia qui a casa pronta da installare)
La frizione non capisco perché dovresti cambiarla fino a 160cv non serve, ma se proprio vuoi montare una rinforzata parti da 98 euro.
Lucidare i condotti d'aspirazione e raccordarli ai nuovi collettori in alluminio lo sai fare anche tu con il dremel.
Riprogrammare la centralina originale non vedo che contro indicazioni abbia, il problema se mai era una volta QUANDO non si poteva riprogrammare.
Anzi adesso è una goduria farlo, perché puoi riflesciare quante volte vuoi, e cosi hai tutto il cablaggio originale.
Il risultato alla fine è comunque ottimo e ti costa da 300 a 600 euro comprese le rullate.
I collettori di scarico ti costano 600 euro nuovi e qualcosa meno usati.
Ovvio che non devi prendere dei big bore altrimenti si che perdi la coppia in basso, ma se prendi dei jenspeed small bore (36mm) usati, te la cavi con 200 euro e non perdi coppia.

Fino a 15 giorni fa su amazon.it la trovavo a 89 euro, devi beccare il momento giusto perché il prezzo sale e scende:
http://www.ebay.it/itm/BORG-BECK-3-PEZZI-KIT-FRIZIONE-HK9012-/151600419581?pt=Ricambi_automobili&hash=item234c16d2fd

Io quando ho guidato la tua elise tutta originale, a parte il cambio che era meglio del mio, tutto il resto mi è venuto male da quanto la sentivo mussa, e non ero più abituato a sentirla cosi legata da quando ho iniziato con le prime modifiche.
Mi dispiace ma da un 122cv ad una elaborata l'erogazione è completamente diversa molto più divertente, al di la dei cavalli puri.
Anche se fossero solo 28cv in più sono come li eroga che mi piace di più, magari alla fine su strada non si vedono ma si sentono alla guida e alla risposta del pedale.

Ed è questo che conta per me, poi ovvio che andando in pista si potrebbe anche vedere la differenza a parità di pilota ovviamente.
Ma come ti dicevo per me conta la risposta immediata al gas, ovvio che sulla mia si sente anche grazie ai vari alleggerimenti fatti e soprattutto al volano più leggero e di parecchio.

Ma tutto insieme aiuta a farla sentire più simile ad una moto che ad una auto.



Ultima modifica di Lotus70 il Mar 10 Mar 2015, 11:43 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

21ancora qualche news Empty Re: ancora qualche news Mar 10 Mar 2015, 11:40 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

Credo che tu sia un po troppo troppo ottimista con i cv e con i soldi. .. per dei camme decenti ci vogliono 500 euro frizione 350 collettori di scarico almeno 6-700 e tt va bene se la testa la fai tutta per bene ricordati che tu monti tutto su testa modificata no originale... e se apri di aspirazione lo devi fare pure di scarico altrimenti non ha senso...

22ancora qualche news Empty Re: ancora qualche news Mar 10 Mar 2015, 11:56 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

E comunque monto dekat, terminale , filtro e cf 52. .. e se devo dire la mia di differenza ne ho sentita veramente poca... la tua sembra più scattante solo per il volano alleggerito che però in cambiata perde colpi quindi a sto punto...

23ancora qualche news Empty Re: ancora qualche news Mar 10 Mar 2015, 11:57 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

thomas1991 ha scritto:Credo che tu sia un po troppo troppo ottimista con i cv e con i soldi. .. per dei camme decenti ci vogliono 500 euro frizione 350  collettori di scarico almeno 6-700 e tt va bene se la testa la fai tutta per bene ricordati che tu monti tutto su testa modificata no originale... e se apri di aspirazione lo devi fare pure di scarico altrimenti non ha senso...

Ho una Lotus da 13 anni, vuoi che non sappia dove scovare le occasioni giuste?
E vuoi che non sappia come si elabora un motore?
Ricordati che dalla teoria alla pratica cambia tutto, e io le modifiche le ho provate tutte step by step sulla mia pelle e non per sentito dire.

Thomas tu leggi troppo mi sa, e guardi troppi siti. Very Happy
Non fossilizzarti sui 3 siti ufficiali di ricambi Lotus come Elise parts o elise shop fidati di me.
Non compro ricambi Lotus da 2 giorni, ho una certa espereinza in merito non credi?
E se permetti non RACCONTO BALLE, quando ti dico una cifra è quella perché ne sono sicuro.
E se sparo una cifra ricordati che lo faccio in via del tutto prudenziale, perché se ti dicessi quello che ho pagato io certi ricambi, sarei forviante, perché non sempre si trovano le occasioni giuste, ma basta saperle cercare.

E per i cavalli non sono ottimista perché l'ho fatta rullare.
E poi si sentono certe modifiche.

Allora io i collettori d'aspirazione VVC li ho comprati NUOVI non usati e messi male, completi di tutto per 100 euro da un rivenditore inglese.
I collettori di scarico, poco tempo fa avevo trovato Leo che vendeva i jeenspeed small bore usati per 200 euro.
I collettori d'aspirazione me li ha raccordati un meccanico e installati per 180 euro.
gli alberi a camme li ho comprati in uk praticamente nuovi e non ti dico neanche quanto li ho pagati altrimenti ti metti a piangere
La frizione come ti ho detto se prendi una ap racing CP2000 comprati in italia per 200 euro, ma quella che ti ho messo nel link qui sopra ha quasi la stessa tenuta e costa 98 euro.

Cosa ti serve adesso?

http://www.lotus-driver.it

24ancora qualche news Empty Re: ancora qualche news Mer 11 Mar 2015, 12:04 am

thomas1991


Test Driver
Test Driver

Il fatto è che tutti quei prezzi che ho detto prima sono prezzi che mi hai detto tu 6 mesi fa circa... quindi non so cosa sia successo da allora... e comunque non so da dove ti viene che leggo troppo credo di averne provate un po ormai di lotus. ..

25ancora qualche news Empty Re: ancora qualche news Mer 11 Mar 2015, 12:05 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

thomas1991 ha scritto:Credo che tu sia un po troppo troppo ottimista con i cv e con i soldi. .. per dei camme decenti ci vogliono 500 euro frizione 350  collettori di scarico almeno 6-700 e tt va bene se la testa la fai tutta per bene ricordati che tu monti tutto su testa modificata no originale... e se apri di aspirazione lo devi fare pure di scarico altrimenti non ha senso...

thomas1991 ha scritto:E comunque monto dekat, terminale , filtro e cf 52. .. e se devo dire la mia di differenza ne ho sentita veramente poca... la tua sembra più scattante solo per il volano alleggerito che però in cambiata perde colpi quindi a sto punto...

In cambiata perde colpi?
Ma che cavolo dici? What a Face Very Happy
Perde giri se mai, ma parliamo di 200 giri non 1000. Very Happy
Il volano per me è stata la modifica più bella e divertente che potessi mai installare, l'unico problema è che devi avere un cambio perfetto, per il resto è assolutamente consigliata, almeno che non ti dia fastidio perdere velocità di punta.

Il terminale non fa quasi nulla provato sulla mia pelle, il filtro insieme al Dekat sono 5cv ci sono decine di rullate fatte in questi 15 anni, ovvio che non puoi sentirli sono solo 5cv cazzarola.
Il CF52mm insieme al filtro e dekat ti potrà dare 8cv in tutto, ma la modifica più significativa è il collettore di carico 4.2.1.
Io non so se hai già smontato i collettori originali, ma fanno veramente pensa, pesanti e fatti molto male.

Poi non ti dimenticare la portata della benzina, se avessi installato il CF52mm con il suo collettore d'aspirazione in alluminio, avresti avuto anche gli iniettori blu del 160cv che hanno una portata maggiore.

E' ovvio che ogni modifica va fatta nel modo giusto e abbinata alle sue cose giuste, altrimenti messe li cosi non servono a molto.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.