LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Buchi in accelerazione

+2
maurizio
andrea76
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Buchi in accelerazione - Pagina 2 Empty Re: Buchi in accelerazione Mar 21 Ott 2014, 11:50 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

gabriend ha scritto:Per il copri motore ?!un link utile ?

Trovi tutto su Deroure.com

Come dicevo costa 106 sterline nuovo.

http://www.lotus-driver.it

27Buchi in accelerazione - Pagina 2 Empty Re: Buchi in accelerazione Mer 22 Ott 2014, 7:40 am

gabriend


New Driver
New Driver

Ora che ci penso ,il mio meccanico diceva
Che era un problema di infiltramento D acqua all anteriore,
Cosa c entra con il copri motore ,che si trova nel posteriore ????
Si sarà sicuramente sbagliato .

28Buchi in accelerazione - Pagina 2 Empty Re: Buchi in accelerazione Mer 22 Ott 2014, 2:04 pm

gabriend


New Driver
New Driver

A quanto vendi il tuo ?
Lo posso trovare anche in carbonio ?

29Buchi in accelerazione - Pagina 2 Empty Re: Buchi in accelerazione Mer 22 Ott 2014, 4:03 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

gabriend ha scritto:A quanto vendi il tuo ?
Lo posso trovare anche in carbonio ?

Si esiste anche in carbonio, lo faceva la rêverie, penso che costi 250 o 300 euro in carbonio.

Del mio penso di chiedere sui 100 euro originale nero, e 220/250 verniciato come il mio, rosso con scritta gialla.

Diciamo che all'anteriore l'unico problema che potrebbe creare un infiltrazione d'acqua sarebbe sulla scatola dei fusibili, ma basta che togli la botolo lato passeggero, per verificare se i fusibili sono bagnati oppure ossidati, li l'acqua può arrivare dal passaruota, se è rotto.

Ma non centra veramente un cavolo con le bobine che sono sopra al motore e sotto alle griglie del cofano motore, dove arriva acqua anche quando piove.

http://www.lotus-driver.it

30Buchi in accelerazione - Pagina 2 Empty Re: Buchi in accelerazione Mer 22 Ott 2014, 6:23 pm

gabriend


New Driver
New Driver

Risentito il meccanico !avevo capito male !!!
Era l anteriore si ,ma del cofano .
Avevo detto una cappellata cè l ho il coperchio !
Per fortuna mi è arrivato il telo da una
Confezione che mi ha suggerito il forum .
Sono un pó perplesso perché cè scritto Lotus elise 1996
E so che le misure non sono le stesse .sono curioso soprattutto perché
Quando l ho ordinato avevo intenzione di levare l alettone
E non avevo dato le misure per farci entrare l alettono.

31Buchi in accelerazione - Pagina 2 Empty Re: Buchi in accelerazione Mer 22 Ott 2014, 7:28 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Scusami ma il telo cosa centra con il problema delle bobine bagnate?
Anche se tu lasci la macchina all'aperto senza telo le bobine non si devono bagnare punto.

Prima di tutto hai comprato un telo da esterno o uno da interno?
Se è per Elise S1 "1996" non è il telo giusto!!

Comunque con il copri motore è impossibile che arrivi acqua sulle bobine.
Io lavo IL MOTORE con il cofano aperto, usando l'idropulitrice, e sotto al coperchio motore non arriva acqua.
Al massimo basta usare una piccola guarnizione OR di gomma sulle 3 viti che fissano il copri motore, quello è l'unico punto dove può filtrare acqua.

Anche se la lasciassi all'aperto e sotto la pioggia battente per una notte intera, non arriva acqua li sotto.

Se mai sono altre le parti elettriche che si bagnano, come sotto alla centralina dove è presente un importantissimo Relè che gestisce tutti i sensori del motore.

Ma ripeto sulle bobine non deve arrivare acqua.

Fammi una foto del tuo vano motore cosi che posso capire meglio.

http://www.lotus-driver.it

32Buchi in accelerazione - Pagina 2 Empty Re: Buchi in accelerazione Mer 22 Ott 2014, 10:11 pm

gabriend


New Driver
New Driver

Telo da esterno.gli avevo detto Lotus elise s2
Fatto su misura in 5settimane.ma sulla scatola cè scritto
Elise 1996 ho chiamato e hanno detto che va bene .domani
Lo proverò .4candele ,bobina,manodopera 250euro

33Buchi in accelerazione - Pagina 2 Empty Re: Buchi in accelerazione Mer 22 Ott 2014, 10:45 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Quante bobine ti ha cambiato?
Quante ore di manodopera e solo per cambiare le candele e le bobine o ti ha fatto altri lavori?


La sagoma della Elise S1 è completamente diversa da quella della Elise S2, adeso non so quanto l'hai pagato, ma se è fatto su misura, io me lo farei cambiare.

Provalo e guarda che segui bene tutte le line.
Va detto che di solito i teli da esterni non calzano alla perfezione, quindi vedi come ci sta e se non ti piace fatelo cambiare.

http://www.lotus-driver.it

34Buchi in accelerazione - Pagina 2 Empty Re: Buchi in accelerazione Gio 23 Ott 2014, 9:07 am

gabriend


New Driver
New Driver

Mi ha detto .4candele di platino 25euro l una ,1bobina 70euro ,il resto
Sarà mano D opera.ha messo un grasso/silicone (non ricordo bene)ad alta conduttività
Che protegge in parte dall acqua .

35Buchi in accelerazione - Pagina 2 Empty Re: Buchi in accelerazione Gio 23 Ott 2014, 3:52 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Scusa hai pagato 100 euro di 4 candele?

Non è che le candele al Platino si paghino a peso d'oro!!

25 sterline, poco più di 30 euro per 4 candele al Platino della Champion che sono quelle che monta la Lotus:
http://www.eliseparts.com/products/show/61/403/champion-spark-plugs/

Per la bobina ci può anche stare, detto tra noi ne compravi 3 con 70 euro, ma è anche vero che da noi ti chiedono da 50 a 80 euro per 1 bobina, ma le candele sinceramente sono costose.

Per la manodopera diciamo che 80 euro possono essere tanti come pochi, dipende da quanto chiede per 1 ora di lavoro.

La prossima volta fatti il lavoro da solo.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Argomenti simili

-

» vibrazione in accelerazione...

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.