LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sfiato continuo nel vano motore

5 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Sfiato continuo nel vano motore - Pagina 2 Empty Re: Sfiato continuo nel vano motore Mer 17 Set 2014, 3:29 pm

gabriend


New Driver
New Driver

Ok .grazie

27Sfiato continuo nel vano motore - Pagina 2 Empty Re: Sfiato continuo nel vano motore Mer 17 Set 2014, 3:37 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Esatto è quello che pensavo, quello è uno dei tubicini che vanno al canister per il recupero dei vapori di benzina, ma non dovrebbe passare cosi vicino al tubicino che esce dal Corpo Farfallato, probabilmente si è forato sfregando tra di loro.

Ti credo che sentivi un rumore di sfiato continuo.

Cosa centra però quel tubo con il servofreno ancora me lo domando.
Io ti consiglio VIVAMENTE di cambiare meccanico.

Questo è il mio vano motore se guardi da vicino il tubicino passa più in basso rispetto al tuo, e non tocca da nessuna parte:

Sfiato continuo nel vano motore - Pagina 2 MQhCO3

http://www.lotus-driver.it

28Sfiato continuo nel vano motore - Pagina 2 Empty Re: Sfiato continuo nel vano motore Mer 17 Set 2014, 4:01 pm

gabriend


New Driver
New Driver

E cosa comportava in termini di prestazioni o altro .non è il mio meccanico
È un meccanico D avanti casa mia ufficiale di una casa tedesca
Il tubo è stato montato così dalla pb racing .

29Sfiato continuo nel vano motore - Pagina 2 Empty Re: Sfiato continuo nel vano motore Mer 17 Set 2014, 11:44 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Il canister ha solo la funzione di recuperare i vapori della benzina per filtrarli con i carboni attivi, non cambia niente dal punto di vista delle prestazioni, almeno che non sia il collettore a sfiatare aria, in questo caso il minimo diventerebbe irregolare.

Ma hai fatto cambiare il tubo, oppure l'hai solo chiuso con il nastro?

http://www.lotus-driver.it

30Sfiato continuo nel vano motore - Pagina 2 Empty Re: Sfiato continuo nel vano motore Gio 18 Set 2014, 12:09 am

gabriend


New Driver
New Driver

Per il momento chiuso con il nastro ,ma non quello della foto
Quello argentanto saratoga!il minimo è irregolare ,ma mi hanno detto che é dato dalla preparazione
Abbastanza estrema!

31Sfiato continuo nel vano motore - Pagina 2 Empty Re: Sfiato continuo nel vano motore Gio 18 Set 2014, 12:47 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

gabriend ha scritto:Per il momento chiuso con il nastro ,ma non quello della foto
Quello argentanto saratoga!il minimo è irregolare ,ma mi hanno detto che é dato dalla preparazione
Abbastanza estrema!

Non mi sembra cosi estrema, e comunque il minimo deve essere regolare, se non è cosi dovrai scoprire il vero motivo, perché significa che l'auto è scarburata, e questo non va bene.

Magari hai un sensore andato, oppure dovrai rimappare la centralina, l'importante che lo risolvi.

La mia ha parecchie modifiche ma il minimo è quasi perfetto, dico quasi perché in passato anche sulla mia avevo qualche problema, e sono riuscito a risolverlo a furia di far pulire tutti i contatti nel vano motore.

Basta un pin ossidato per creare problemi assurdi.

Chiudendo il tubicino con il nastro (fallo cambiare il prima possibile) hai sentito differenze per quanto riguarda il minimo, o non è cambiato niente?

http://www.lotus-driver.it

32Sfiato continuo nel vano motore - Pagina 2 Empty Re: Sfiato continuo nel vano motore Gio 18 Set 2014, 12:54 am

gabriend


New Driver
New Driver

Il minimo mi sembra che è cambiato molto ,
Ma è successo quasi subito ,non me ne so rendere conto !
Fa un forte odore di benzina ?non credo sia per l assenza di catalizzatore .
Su un rover come il nostro qual è la modifica più estrema che gli si possa fare .
Un ragazzo del forum mi ha detto un nome per portare la mia Lotus,
Voi avete qualcuno da consigliarmi .

33Sfiato continuo nel vano motore - Pagina 2 Empty Re: Sfiato continuo nel vano motore Gio 18 Set 2014, 1:17 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

gabriend ha scritto:Il minimo mi sembra che è cambiato molto ,
Ma è successo quasi subito ,non me ne so rendere conto !
Fa un forte odore di benzina ?non credo sia per l assenza di catalizzatore .
Su un rover come il nostro qual è la modifica più estrema che gli si possa fare .
Un ragazzo del forum mi ha detto un nome per portare la mia Lotus,
Voi avete qualcuno da consigliarmi .

Se senti un forte odore di benzina incombusta che viene dal vano motore, allora senza ombra di dubbio hai ancora qualche perdita dal tubicino del canister.

Se il minimo è diventato più regolare dopo che l'hai fatto tappare, è normale perché il collettore d'aspirazione non deve sfiatare da nessuna parte, altrimenti il minimo si sballa.

Se invece senti odore di benzina bruciata che arriva da dietro la macchina, allora è quella che esce dagli scarichi, senza il kat si sente un odore di zolfo.

In realtà non esiste una modifica più estrema o meno, ma quanto è in gradi di gestire la tua centralina.
In questo caso la tua centralina potrebbe essere al limite se non è stata rimappata o sostituita con una centralina programmabile come la Emerald.
Tutto dipende da come o quanto è stata lavorata la testa e da che tipo di alberi a camme hanno montato.

La mia per esempio monta:
Filtro in carbonio BMC
CF52mm
Collettori d'aspirazione del 160cv raccordati alla testa.
Iniettori blu del 160cv.
Testa semi lavorata in aspirazione.
Termostato remoto da 82°
Collettori di scarico 4-2-1
Dekat
Finale di scarico Lotus Sport in acciaio inox.
Volano alleggerito da 3,5kg
Frizione rinforzata.
Cosi la mia centralina originale riesce ancora a gestire il minimo senza problemi, diciamo che è un po' grassa, ma va alla grande.

Rispetto alla tua ho qualcosa in più ma mi mancano gli alberi a camme della 135R che ho qui a casa pronti per montarli, e tutta la lavorazione completa alla testa che comprende lucidatura delle sedi valvole e valvole più grandi del 160cv.

Se faccio queste modifiche, dovrei arrivare a 160cv ma penso che la centralina potrebbe non riuscire più a gestire bene il tutto, ma ciò non significa che il minimo deve diventare irregolare.


Comunque il rover è stato portato fino a 220cv aspirato, ma il motore è stato completamente rifatto e rinforzato, bielle, pistoni, canne, ecc..
Altrimenti si può montare il turbo e arrivare anche a 240cv, ma sempre rinforzando il motore.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.