LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

un saluto a tutti da paoloz cercherei info su una exige cup 2004

+8
naimah
paolo111s
blackbird
Lara Croft
KENNEX65
Lotus70
Aef
paoloz
12 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

paoloz


Novice
Novice

buongiorno a tutti .

ho appena confermato una exige cup del 2004 .
l'auto e' stata x alcuni mesi in vendita su autoscout a Brescia.
colore panna com allestimento cup originale ...
non sono esperto di lotus e l'ho presa solo xche' e' stato un amore a prima vista
(non dovremmo mai farci guidare dai sentimenti in queste cose )

c'e qualcuno che la conosce , l'ha vista o mi sa dire qualcosa ?
un saluto.
paolo

Aef

Aef
Novice
Novice

Correggetemi se sbaglio... ma credo non esista una Exige Cup 2004. La produzione delle Cup parte dal 2006.

Al limite è una 2004 a cui solo successivamente è stato montato (o parzialmente montato... sarebbe da verificare) il kit Cup.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Benvenuto Paolo.

Questa sarebbe più la sezione per la presentazione personale.

Per quanto riguarda l'Exige Cup, prima di tutto dovrebbe essere bianca non panna, comunque metti una foto, cosi almeno possiamo dirti qualcosa in più, altrimenti dobbiamo indovinare o conoscerla personalmente per sapere di chi era o come era messa.

Complimenti per la scelta, e sono dell'idea invece che le Lotus si comprano con il cuore ed un pizzico di testa.


La prima Exige CUP 240 è uscita nel 2006
A dicembre 2006 hanno presentato l'Exige Cup 255 che doveva uscire nel 2007.
Posso chiederti quanto l'hai pagata?
E perché ci venite a chiedere consiglio solo dopo che l'avete già comprata?

La prossima volta fatelo prima cosi possiamo esservi più utili.

http://www.lotus-driver.it

paoloz


Novice
Novice

grazie per la gentile risposta !
quindi potrebbe essere una exige a cui sucessivamente e' stato installato il kit ...
mi sorge il dubbio del rollbar se posso tenerlo o debbo toglierlo .
questo potrebbe essere un problema ...

vedo di chiarire e poi ti aggiorno.
un saluto
paolo

paoloz


Novice
Novice

grazie Lotus70

se mi dai un indirizzo personale ti scrivo direttamente ( ho paura di averla pagata troppo ) e ti do altri ragguagli tipo la preparazione che há ed il po' di storia che ho trovato su di essa e cosa mi danno insieme .
il colore e' bianco ...ma leggermente crema( non so se fosse gia' cosi di origine )

cosa vuoi ...si fanno le cose e poi si medita sopra quando poi e' forse troppo tardi .

ciao/ paolo



KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Ciao e benvenuto.

Complimenti per l' Exige !

Lara Croft

Lara Croft
Test Driver
Test Driver

paoloz ha scritto:buongiorno a tutti .

ho appena confermato una exige cup del 2004 .
l'auto e' stata x alcuni mesi in vendita su autoscout a Brescia.
colore panna com allestimento cup originale ...
non sono esperto di lotus e l'ho presa solo xche' e' stato un amore a prima vista
(non dovremmo mai farci guidare dai sentimenti in queste cose )

c'e qualcuno che la conosce , l'ha vista o mi sa dire qualcosa ?
un saluto.
paolo


Ciao Paolo, benvenuto.
Hai fatto bene a confermare l'Exige altrimenti che vita sarebbe senza sentimenti...


Lara.

paoloz


Novice
Novice

x lotus 70

l'exige e' quella che vedi nel link qui sotto :

http://www.automobilisportive.it/auto-da-corsa/lotus-exige-sport-cup-gt4/

ciao/ paolo

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

E' bella e accattivante !

un saluto a tutti da paoloz   cercherei info su una exige cup 2004 3139-110

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

Senti, se ti piace, se te la senti tua e ti coinvolge emotivamente perchè farsi tante "pugnette" adesso?

Goditela e basta!

Punto.

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

blackbird ha scritto:Senti, se ti piace, se te la senti tua e ti coinvolge emotivamente perchè farsi tante "pugnette" adesso?

Goditela e basta!

Punto.


PAROLE SAGGE AMICO MIO.

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Confermo sopra.
Usala

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ragazzi andiamoci piano, tutto bello, e io sono il primo a dire che le Lotus si comprano con il cuore, ma quando uno tira fuori soldi veri è giusto che sia convinto della scelta e che abbia preso una Lotus giusta e corrispondente alla descrizione, anche perché parliamo di 45.000 euro per una Exige del 2004.

Paolo questo sembra un old english white, un bianco panna, il roll cage lo puoi tenere se l'auto è stata omologata con quello già installato, altrimenti potrebbe non essere omologato per la strada ma solo per le corse, ti devi informare.
L'auto risulta avere un motore 1.8 aspirato elaborato fino a 235cv, nessuna Exige Cup usciva con il motore aspirato, ma avevano tutte un compressore volumetrico con 240/255/260 cv.

2 sono le cose, o questa monta il Kit Cup, e per kit intendo appunto il roll Cage e magari gli stacca batteria ed estintore punto, oppure è una versione limitata che usciva cosi dalla Lotus Motor Sport, in questo caso deve avere la targhetta identificativa che ne attesta la serie limitata, altrimenti sono solo belle parole.

Poi tutto può essere montato successivamente ed avere un sacco di bellissimi accessori che hanno ovviamente il loro valore, ma non è una serie numerata e limitata.

Nel 2004 sono uscite solo le prime Exige S2 192cv aspirate, successivamente hanno fatto la 240R e dopo le prime Cup 240/255/260cv.

Ma è anche vero che mamma Lotus ci ha abituati ad alcune versioni strane uscite su richiesta dei clienti o in serie molto limitate, però a me non risulta che nel 2004 già facevano una versione Cup e tanto meno aspirata.

http://www.lotus-driver.it

paoloz


Novice
Novice

Grazie del vostro entusiasmo ...questo mi rinfranca !

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Scusatemi, non voglio fare il guastafeste e forse il buon Taglio (se passa di qui) potrà essere più preciso... Ma quella non è una "Exige CUP", non certo di quelle che siamo abituati a vedere. Per come la vedo io è una normalissima Exige aspirata, 192 cavalli (quindi con i clam in vetroresina e non in carbonio), convertita per l'uso competitivo quindi dotata di rollbar, impianto di estinzione ecc, oltre ad una elettronica dedicata. Ma sono tutti upgrade e modifiche che possono essere state fatte a partire da una normalissima Exige MY2004. Oltretutto le CUP sono stradali e non montano di serie il rollbar.

Che io sappia, non esistono Exige CUP aspirate.

http://www.sellforyou.it/scheda-auto.asp?id=202

E' vero che in alcune foto si vede, sul brancardo sinistro, una targhetta... Occorrerebbe vedere bene per giudicare, tutto può essere, ma così a naso è tutto molto strano.

http://www.autobelle.it/annunci/vendo_lotus_exige_sport_cup_gt4_brescia_italia_188111.php#photoexpand

http://www.automobilisportive.it/auto-da-corsa/lotus-exige-sport-cup-gt4/

Qui sommariamente è presentata la cronologia dei modelli:

http://www.lotuscars.com/gb/our-cars/current-range/exige-s-history

***EDIT***

Nel manuale di officina parlano effettivamente di una CUP 190 che, stando alla descrizione, potrebbe (ed uso il condizionale) ricondurre a quella in oggetto. L'unico dettaglio è che qui parlano di una donor car MY2006, mentre la base di questa sembra un MY2004. Altra differenza è nel corpo farfallato, che dovrebbe essere DBW mentre su questa è meccanico (ma potrebbe essere una modifica apportata in un secondo momento).
Purtroppo dal telaio non è possibile risalire al modello specifico ma già il MY sarebbe un buon punto di partenza. In alternativa, occorre leggere la targhetta.

un saluto a tutti da paoloz   cercherei info su una exige cup 2004 Immagi10

un saluto a tutti da paoloz   cercherei info su una exige cup 2004 7img-110

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Esattamente quello che dicevo io, per me questa al massimo è una Exige Cup base, in pratica dotata solo del kit estetico e tecnico, ma usciva come una 192cv originale di motore.

Probabile che abbia solo l'interno, il roll cage ed estintore e stacca batteira, magari anche l'assetto Ohlins

Però è strano, io guarderei l'etichetta e magari chiederei su in Lotus.

http://www.lotus-driver.it

ghe67


New Driver
New Driver

Si però ragazzi, anche fosse l'edizione cup 90 originale etc... etc... a me sembra che il prezzo sia totalmente fuori luogo, la Cup arancione perfetta e originale viene via con 50 e forse meno...
boh...

Giorgio

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

A questo punto valuta bene e compensa le emozioni con il portafoglio...
Cerca anche altrove vedrai che ci sono occasioni migliori.

Ciao !

taglio


Driver
Driver

Chiamato in causa rispondo.

QUell'auto è probabilmente una rara Exige cup primordiale.

All'inizio le Cup non erano versioni, ma solamente un insieme di modifiche che faceva la motorsport a Hethel , modifiche post linea di montaggio.
Son partiti nel 2005 a farle ed erano basate su 192cv normali.

Montavano in base alle richieste un insieme di pezzi motorsport (gabbia, volante,frizione lsd,staccabatteria interno/esterno etc etc).

In Italia ne arrivarono 2 mi pare di aspirate , una bianca son sicuro bazzicasse sulla zona di Bologna , ma non ho altre notizie.

Sul valore imho tutte le cup valgono qualcosa in più di una stock , sopratutto le my09 e 10.
Ma si parla di qualche 1000 (pochi) , oggi 45k son tanti soldi pure per una cup 260 my2010 immacolata, figuriamoci una 192 che ha pure corso mi pare.

paoloz


Novice
Novice

Naimah , ti ringrazio per la tua appassionata descrizione...che non fa altro che aumentare i miei dubbi .
verifico cos'e' scritto sulla targhetta e poi ti dico ( mi ci va un po' di tempo....)
un saluto.paoloz

paoloz


Novice
Novice

grazie Taglio!!!

il prezzo non e' quello dell'inserzione ...la richiesta era di 32k
magari poco alla volta riesco ad arrivarci in cima a tutta la storia

guerino roberto

guerino roberto
Test Driver
Test Driver

Ciao Paolo, benvenuto anche quì Very Happy

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

paoloz ha scritto:grazie Taglio!!!

il prezzo non e' quello dell'inserzione ...la richiesta era di 32k
magari poco alla volta riesco ad arrivarci in cima a tutta la storia

Bhe allora le cose cambiano, a 32k con tutti gli accessori che ha e anche un motore nuovo, sinceramente non sono tanti.

Ricordiamoci, motore nuovo con 235cv, cambio a innesti frontali, assetto Ohlins, già questi bastano per aumentarne il valore.
Se in più è una delle prime e rarissime Cup arrivate in Italia, lo si può solo considerare un valore aggiunto, ma rimane pur sempre una Exige del 2004.

E come diceva Taglio a 45.000 euro si trovano delle Cup 260 immacolate e molto più recenti.

Non è detto che se ha corso sia un catorcio, certo che va controllata meglio di una che non ha corso, l'importante che sia stata eseguita la giusta manutenzione.

Io controllerei attentamente il cambio e tutti i braccetti e Toe link, questi sono i punti più fragili delle Lotus Exige.

http://www.lotus-driver.it

X111

X111
Moderator
Moderator

Benvenuto in questo mondo di matti

paoloz


Novice
Novice

caro Naimah e Taglio,
grazie x vs prezioso aiuto .
sulla targetta vi e' scritto :Lotus sport cup nr 25
e sotto ancora: Customized by lotus sport and performance

quindi dovremmo esserci..e potrebbe essere una della due indicate da Taglio.
il rollbar dovrebbe essere di serie quindi posso usarlo su strada , vero ?
qual è l'idea che vi siete fatti dell'auto ? ( tachimetro segna km 7256 )
ciao e grazie .paolo

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.