LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cerco Lotus Elise S1 - Torino-

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cerco Lotus Elise S1 - Torino- Empty Cerco Lotus Elise S1 - Torino- Mar 18 Nov 2014, 2:48 pm

dopehopes


Novice
Novice

Ciao a tutti,
cerco Lotus Elise. Il budget a disposizione non mi permette di scegliere altro che una S1. Tale budget di circa 10.000 € o poco più deriverebbe direttamente dal ricavato della vendita della mia Golf 6 1.6 tdi highline del 2011 (valutata 9.000 € + qualche migliaio di € di optional).
Resto in attesa speranzoso, posso spostarmi anche di molto, valuto anche modelli con qualche lavoretto di carrozzeria. Li sistemerei col tempo quando avrò messo qualche euro da parte. Altro non ho se non il sogno di possedere una Lotus. Mi privo di una macchina perfetta di 3 anni per passare a una che ne ha 14 o 15. Altre soluzioni non ne ho trovate.
A presto
john

2Cerco Lotus Elise S1 - Torino- Empty Re: Cerco Lotus Elise S1 - Torino- Mar 18 Nov 2014, 3:03 pm

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

Mi sa che con quel budget neanche una S1 (decente) riesci a recuperare.....

3Cerco Lotus Elise S1 - Torino- Empty Re: Cerco Lotus Elise S1 - Torino- Mar 18 Nov 2014, 3:29 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao, con guida a sinistra è impossibile, perché non le trovi a meno di 17.000 euro.

Con guida a destra ne trovi 2 su auto scout una gialla a 10.000 euro con porte in stile Lamborghini  e una chrome orange a 11.500 euro.

Ma ripeto sono con guida a destra, cioè auto importate dall'Inghilterra.



Ultima modifica di Lotus70 il Mar 18 Nov 2014, 3:48 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

4Cerco Lotus Elise S1 - Torino- Empty Re: Cerco Lotus Elise S1 - Torino- Mar 18 Nov 2014, 3:42 pm

dopehopes


Novice
Novice

quindi col mio budget ce ne sono due con guida a sinistra? per me vanno benissimo! quella gialla è a 1300 km da casa mia, lui dichiara 2 proprietari, il PRA me ne da 5. Va bene anche una s1 non decente, tanto al momento non ho altra scelta.
quelle su autoscout sono auto inglesi convertite portando la guida a sinistra? da cosa l' avete capito?

5Cerco Lotus Elise S1 - Torino- Empty Re: Cerco Lotus Elise S1 - Torino- Mar 18 Nov 2014, 3:51 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

dopehopes ha scritto:quindi col mio budget ce ne sono due con guida a sinistra? per me vanno benissimo! quella gialla è a 1300 km da casa mia, lui dichiara 2 proprietari, il PRA me ne da 5. Va bene anche una s1 non decente, tanto al momento non ho altra scelta.
quelle su autoscout sono auto inglesi convertite portando la guida a sinistra? da cosa l' avete capito?

No no sono proprio con guida a destra, non sono state convertite, e hanno 80.000km.

I proprietari sicuramente saranno più di 2, dalle foto non si capisce se sono messe bene o male, ma fai attenzione, perché se iniziano le rogne, poi non è più finita.

Le S1 avevano alcuni punti deboli che andavano migliorati.

http://www.lotus-driver.it

6Cerco Lotus Elise S1 - Torino- Empty Re: Cerco Lotus Elise S1 - Torino- Mar 18 Nov 2014, 3:55 pm

dopehopes


Novice
Novice

la gialla con porte lambo a me pare avere il volate a sinistra, nella foto da dietro sembra che il guidatore abbia le mani sul volate, il pra non fa riferimento a nulla. essendo il PRa un registro pubblico cui chiunque può accedere, posso pubblcare qui i dati?
DATI VEICOLO


Telaio SCCGA1112WHD32977
Fabbrica Tipo LOTUS CARS LTD 111 LOTUS ELISE
Classe/Uso AUTOVETTURA / PRIVATO TRASPORTO PERSONE
Alimentazione BENZINA Cilindrata 1796
Carrozzeria TRASFORMABILE
Posti n.ro 2 Portata 150
Assi n.ro 2 Tara 792
Kw 88,00 Peso Complessivo 942
Dich. Conformità del 07/03/1997
Data Immatricolazione 17/04/1998




Prima Formalità PRIMA ISCRIZIONE VEICOLO NUOVO
del 13/05/1998 R.P. A065560U
Ultima Formalità TRASFERIMENTO DI PROPRIETA'
del 12/03/2008 R.P. A023815R

DATI INTESTAZIONE
Iscrizione del 12/03/2008 R.P. A023815R
Atto SCRITTURA PRIVATA del 15/02/2008
Intestatari 1
Valore Veicolo Euro * 20.000,00 *
Codice Fiscale xxxxxxxxxxxxxxxxx
Intestatario xxxxxxxxxxxxxxxxx
Sesso / Tipo Società MASCHILE
Data di nascita xxxxxxxxxxxxxx
Comune di nascita xxxxxxxxxxxxxxx
Indirizzo xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
ANNOTAZIONI
Numero precedenti intestazioni 5
Rilasciato certificato di proprieta' a seguito dell'ultima formalita'
Non risultano iscritte ipoteche/privilegi
Non risultano iscritti gravami
Rilasciata copia d'ufficio al P.R.A. di TARANTO

7Cerco Lotus Elise S1 - Torino- Empty Re: Cerco Lotus Elise S1 - Torino- Mar 18 Nov 2014, 4:08 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Mi correggo, ho guardato la gialla e poi subito dopo quella arancione e cosi ho fatto confusione, si quella gialla è una guida a sinistra, lo si vede dal tergi cristallo.
Ha già alcune modifiche, però non approvo le modifiche alle porte, stanno benne sulla Lamborghini, ma le Lotus vanno tenute originali.

Però vorrei capire come è messo il motore, se ha la guarnizione della testa da rifare o meno.

http://www.lotus-driver.it

8Cerco Lotus Elise S1 - Torino- Empty Re: Cerco Lotus Elise S1 - Torino- Mar 18 Nov 2014, 4:36 pm

dopehopes


Novice
Novice

Concordo sulle portiere, problema facilmente risolvibile. Ho amici che a natale rientrano dalle famiglie al sud e potrebbero almeno vedere se esiste pagarla e caricarla su una bisarca. Ma sarebbe un acquisto alla cieca. Dice che necessita di lavori per problemi di progettazione. Si riferirà a testa termostato e ventola...
Ma perchè mentire sul numero di proprietari? A me è bastata una visura e per assicurarla gli avrei chiesto copia del libretto....non fosse così lontana...
Possibile che un'auto che nuova costava 26000€ adesso a 10000 non si trovi? Dopo 16 anni???

9Cerco Lotus Elise S1 - Torino- Empty Re: Cerco Lotus Elise S1 - Torino- Mar 18 Nov 2014, 5:07 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Scusa nuova costava 60.000.000 di lire circa nel lontano 1996, ma i 60.000.000 di quel periodo sono come 60.000 euro oggi.

A dire il vero 10.000 euro è anche poco, considera che le Lotus sono rare, quante ne vedi in vendita su autoscout24 50/60 auto in tutto?

In Uk una Elise S1 parte da 10.000 sterline, che sono 12.500 euro circa, e li ne trovi di più in vendita.

Al contrario le S1 sono destinate ad aumentare di valore, diventeranno sicuramente auto storiche, sono rare, e in Italia ne sono state vendute veramente poche.

Per quanto riguarda i lavori per problemi di progettazione, penso anche io che si riferisca al motore, e allora si spiegherebbe perché chiede cosi poco per una elise S1.

Anche perché non mi vengono in mente altri problemi, a parte quelli che lui stesso ha già elencato di aver risolto.

Per i proprietari non so che dirti.
Non ti resta che contattarlo e fargli alcune domande di rito.

http://www.lotus-driver.it

10Cerco Lotus Elise S1 - Torino- Empty Re: Cerco Lotus Elise S1 - Torino- Mar 18 Nov 2014, 6:57 pm

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

non è che sottintenda un bell'HGF??? comuqneu sia mi sembra veramente troppo poco 10000 per una guida sinistra.

e poi se ci sono lavori da fare ci si mette poco a salire con le spese....

a parer mio il budget è un po' troppo risicato, magari aspetta un attimo, fai mosina, e quando sei sui 14-15.000 comincia a guardarti intorno...

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

11Cerco Lotus Elise S1 - Torino- Empty Re: Cerco Lotus Elise S1 - Torino- Mar 18 Nov 2014, 7:15 pm

dopehopes


Novice
Novice

Hgf?

12Cerco Lotus Elise S1 - Torino- Empty Re: Cerco Lotus Elise S1 - Torino- Mar 18 Nov 2014, 7:57 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

dopehopes ha scritto:Hgf?

Head Gasket Failuer: Tradotto guarnizione della testa da rifare, il motore rover ha questo problema di affidabilità, una volta rifatta la guarnizione della testa con una di nuova generazione, e montati alcuni accorgimenti come termostato remoto, radiatore in alluminio, e pulsante per la ventola, diventa affidabile, ma per fare tutto questo devi spendere almeno 1.500 euro.

http://www.lotus-driver.it

13Cerco Lotus Elise S1 - Torino- Empty Re: Cerco Lotus Elise S1 - Torino- Mar 18 Nov 2014, 11:04 pm

dopehopes


Novice
Novice

È una cifra che posso affrontare, magari dopo qualche mese dall'acquisto, in primavera. Non conosciamo nessuno da quelle parti che vada a darci un occhio?

14Cerco Lotus Elise S1 - Torino- Empty Re: Cerco Lotus Elise S1 - Torino- Gio 20 Nov 2014, 10:01 am

Davide89


Novice
Novice

Ciao Dopehopes,
come in tanti ti hanno già detto, anche secondo me 10.000,00 euro di budget sono un po' pochi.

Ti sconsiglio l'acquisto alla cieca, magari in foto sono bellissime, però possono nascondere problemi più o meno gravi.

Magari prova ad andare a guardarne una da vicino, il mio consiglio è di non fossilizzarti su quelle che costano meno! Probabilmente se constano molto meno della media un motivo c'è.

Prova a sfogliare un po' il forum, fai alcune ricerche in modo da capire quali sono i punti deboli delle S1 e poi magari prova ad andare a vederne qualcuna con uno che conosca bene quelle auto!

Ciao e buona ricerca!

Davide

15Cerco Lotus Elise S1 - Torino- Empty Re: Cerco Lotus Elise S1 - Torino- Gio 20 Nov 2014, 10:22 am

dopehopes


Novice
Novice

Avete ragione, lo so. non comprerei mai una macchina alla cieca, e non è che facendoci un giro di 5 minuti e aprendo un cofano, la consapevolezza delle reali condizioni salga alle stelle. Se costassero meno perchè la carrozzeria non è impeccabile, mi sta bene. se costano meno perchè ci sono i noti lavori da fare, mi sta bene, li posso scaglionare nel tempo. se costa meno perchè ha corso in pista ed è a fine vita, o è stata vittima di incidente, o non è sana, allora concordo con voi che sia meglio evitare l' acquisto. purtroppo sul budget non ho molta scelta. anche mettendo 200€ da parte ogni mese, tra due anni saremmo ancora lì, visto che nel frattempo la mia si sarà svalutata. Vedremo cosa mi riserverà il futuro. Ho pensato a comprarla in società con un amico e scambiarci golf/elise a mesi alterni. ho pensato anche a finanziarla tutta, tenerla 2 anni e poi venderla e chiudere il finanziamento, ma se la distruggo contro un palo son casini.
Io nel frattempo posso solo comunicare la mia disponibilità all' acquisto, con quelle che sono le mie reali possibilità. incrociamo le dita.

16Cerco Lotus Elise S1 - Torino- Empty Re: Cerco Lotus Elise S1 - Torino- Gio 20 Nov 2014, 10:34 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

L'importante che il telaio sia dritto.

Il motore se vai a vederla riesci a capire se è da rifare o meno, al massimo devi preventivare 2.000 euro di lavori vari.

Attualmente ci sono alcune assicurazioni online che ti offrono la mini casco a cifre molto oneste, e su un auto che vale 10.000 euro te la cavi con 300/500 euro all'anno al massimo.

Cosi in caso d'incidente ti ripagano i tuoi danni.

Io andrei a vederla, mal che vada ti sei fatto un giro a vuoto.

Sono d'accordo che 10.000 euro di budget siano troppo pochi, e penso che quella Elise non sia perfetta, ma vedo che tu hai un sogno che vuoi realizzare, per tanto mi dispiace distruggere il tuo sogno.

Quindi provaci vai a vederla con qualcuno che se ne intenda di motori, e controlla anche il telaio, se è tutto ok prendila e poi al massimo la sistemi un po' alla volta.

Ma almeno preparati a spendere 12.000 euro, perché secondo me ti serviranno tutti.


Ciao.

http://www.lotus-driver.it

17Cerco Lotus Elise S1 - Torino- Empty Re: Cerco Lotus Elise S1 - Torino- Gio 20 Nov 2014, 11:08 pm

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

Quoto in toto andrea

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.