LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

CERCO PISTONI MOTORE ROVER SE MONTATI SU BIELLA MEGLIO ANCORA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Fabrizio87


Driver
Driver
Ciao qualcuno ha pistoni (4 ovviamente) montati su biella in buono stato o quasi nuovi? Il mio rover è il 18k4f non vvc poi non so se i pistoni sono uguali...

Lotus70


Admin
Admin
Ma vuoi quelli Originali del 1.8k4f?

http://www.lotus-driver.it

Fabrizio87


Driver
Driver
Ciao Andrea, si esattamente quelli, anche se non sono proprio il massimo...

Lotus70


Admin
Admin
Fabrizio87 ha scritto:Ciao Andrea, si esattamente quelli, anche se non sono proprio il massimo...

Capisco, io forse avrei un motore interno da vendere, ma a te servono solo i pistoni, e costa sicuramente molto meno comprare 4 pistoni nuovi completi di bielle.

Se per caso smonto il motore e vendo tutto separatamente ti faccio sapere.

Il mio motore ha 40.000km circa.

http://www.lotus-driver.it

Fabrizio87


Driver
Driver
Ah OK, beh bisognerebbe vedere come sono messi... Il mio motore ha 64 mila km e praticamente devo sostituire bronzine banco, biella,segmenti e pistoni...

Lotus70


Admin
Admin
Fabrizio87 ha scritto:Ah OK, beh bisognerebbe vedere come sono messi... Il mio motore ha 64 mila km e praticamente devo sostituire bronzine banco, biella,segmenti e pistoni...

Caspita a 64.000km????

Sono un po' pochini per avere dei problemi simili.



Ultima modifica di Lotus70 il Lun 08 Dic 2014, 10:51 pm, modificato 2 volte

http://www.lotus-driver.it

Fabrizio87


Driver
Driver
Beh ti dico solo che praticamente è stata usata parecchio in pista con il motore che tirava oltre i 7mila giri se non a sfiorare gli 8 mila...con i pistoni di serie.... Beh ci siamo capiti... Fortunatamente le canne sono abbastanza a posto, sono fuori di 2 centesimi...

Lotus70


Admin
Admin
Fabrizio87 ha scritto:Beh ti dico solo che praticamente è stata usata parecchio in pista con il motore che tirava oltre i 7mila giri se non a sfiorare gli 8 mila...con i pistoni di serie.... Beh ci siamo capiti... Fortunatamente le canne sono abbastanza a posto, sono fuori di 2 centesimi...

Oltre 7.000 giri un Rover 1.8 di serie??? Shocked

Come minimo sarà stato elaborato, perché sinceramente un 118 cv non arriva oltre a 6.800 giri neanche se gli togli il limitatore, sarebbe praticamente assurdo perché la coppia massima la sviluppa molto prima, di solito si sposta il limitatore più in alto sui motori elaborati ben oltre i 160cv!!

Comunque sarà difficile che tu possa trovare dei pistoni e bielle usati per Rover 1.8 con meno di 50.000km.

Ti conviene comprarli nuovi.

http://www.lotus-driver.it

Fabrizio87


Driver
Driver
Esatto! Avevano fatto delle modifiche, in pratica CF da 52 filtro in carbonio cavi candela collettori, scarico... una centralina, ora la marca non ricordo se emerarld o motec ( secondo me è da li che hanno esagerato)... Non so quanti cavalli aveva a quei tempi, ma credo appunto sui 160 se non addirittura oltre, da tener conto che stava dietro ad una exige seconda serie da 192 o 220 cv... Secondo me l'hanno sfruttata un po'troppo...

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum