LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un saluto da Verona... In cerca di una Lotus!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Aleghese


Novice
Novice
Salve a tutti e complimenti per il bellissimo Forum e le splendide Lotus che guidate!!!  Very Happy

Scrivo da Verona e spero di trovare presto una Lotus per qualche Track Day. Frequento spesso gli autodromi e giravo a livello amatoriale con una MINI Cooper S R56 preparata. Ho sempre visto correre forte diverse Lotus a Monza, Franciacorta, Varano, Adria, ecc. E la cosa mi ha sempre incuriosito molto.

Credo di essere indirizzato verso una Exige S da 220cv ma non essendo molto preparato sull'argomento aprirò una discussione nell'apposita sezione in attesa dei vostri preziosi consigli.
Venduta la MINI e, con a disposizione un mezzo aziendale, vorrei fare posto in garage ad un mezzo serio, leggero e veloce... Rolling Eyes

Ciao Cool

Aleghese (Alexander)
Verona



Questa era la mia MINI Cooper S R56 (Track Day / Venduta)





Questa la mia attuale BMW E93 (da passeggio / in vendita)

Lotus70


Admin
Admin
Ciao Alexander, ottima presentazione e complimenti per le stupende Mini e BMW, a quanto pare ti piace il grigio scuro abbinato al giallo. Very Happy

Direi che l'Exige S 220cv è un ottima scelta, il mezzo giusto per partire e farsi qualche Track Day, senza dubbio dovrai elaborarla per bene se vuoi darci dentro in modo serio in pista.

+cv 60.
- Peso.
Assetto Migliore.

http://www.lotus-driver.it

Aleghese


Novice
Novice
Grazie Lotus70!!!

Si il giallo è sempre stato di mio gradimento Very Happy Very Happy
Infatti mi piacerebbe molto una Exige Gialla oppure Orange!!!
Per quanto riguarda l'assetto immaginavo ci fosse del lavoro ma fare ma per quanto riguarda peso e potenza pensavo fosse già divertente così... Vedremo!!!
Con molto dispiacere non ho mai avuto l'onore di né di guidarla né di viaggiare come passeggero.

Mi permetto di postare delle foto di Lotus dal mio archivio personale: Monza English Day Febbraio 2011.
(Magari qualcuno di voi era presente...)
(Perdonate la qualità)
Noi eravamo un bel gruppetto di MINI Very Happy Che bella giornata!!!






























Luciano51


Racing Driver
Racing Driver
Benvenuto!!!

Lotus70


Admin
Admin
Aspetta non fraintendere, ho scritto: "il mezzo giusto per partire e farsi qualche Track Day, senza dubbio dovrai elaborarla per bene se vuoi darci dentro in modo serio in pista".

Intendo che basta e avanza per fare qualche Track Day, ma poi se ci vuoi dare dentro seriamente senza dubbio ti prenderà la smania di elaborarla e migliorarla, ed è questo il bello delle Lotus, che si prestano ad essere modificate e cucite addosso come un vestito su misura.

http://www.lotus-driver.it

KENNEX65


Admin
Admin
Ciao e benvenuto.


_________________

blackbird


Test Driver
Test Driver
Ciao, benvenuto e ti appoggio per il Chrome Orange: per me il miglior colore in assoluto per Elise e Exige Very Happy

KILLER13


Pilot
Pilot
Benvenuto!! Very Happy
Anche io sono di Verona, tu di che zona?

WALTHERPPK


Driver
Driver
... Benvenuto ... altro possessore di Lotus Cr di Verona. Spero di incontrarci presto!

santa

Alessandro Saba


Test Driver
Test Driver
Benvenuto Alexander! Complimenti per la presentazione e per le foto!

Aleghese


Novice
Novice
Grazie a tutti ragazzi!!! Cool

Sono di Verona zona Lago di Garda. Sarebbe un enorme piacere trovarsi con qualcuno della zona per avere delle dritte.



Anche perché ho notato la difficoltà in entrata/uscita di questo video e vista la mia corporatura (1,87 / 90 Kg) vorrei provare... Già sulla i8 devo fare dei bei numeri per salire/scendere.



Lotus70


Admin
Admin
Quel video è furbo:

1° entrare da destra è più difficile.
2° avevano spostato il sedile tutto in avanti i bastardi!! Very Happy

E cosi è impossibile per chiunque entrare.
Io sono alto 1.88 e una volta che hai capito la tecnica per entrare e uscire, ti garantisco che è facilissimo e molto divertente, sembra di calarsi in una monoposto!!

http://www.lotus-driver.it

breonen


Test Driver
Test Driver
benvenuto ad un altro conterraneo!!!
sappi che entrare su una s2 o successive è una passaggiata rispetto ad una s1

eheh
dai che un giorno organizziamo qualcosa qui fra veronesi.

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

lotus78


Driver
Driver

Ciao e ben venuto in Lotus.
Ecco come si entra e si esce

blackbird


Test Driver
Test Driver
Per l'entrata e l'uscita vai tranquillo: 190cm, 90 kg, 55 anni e la schiena a pezzi ma ti garantisco che, con la giusta tecnica, si entra ed esce senza problemi!


By the way, fammi capire: hai una i8 ?!?

Lotus70


Admin
Admin
Sinceramente per me quello non è il modo giusto per entrare e neanche uscire.

http://www.lotus-driver.it

lotus78


Driver
Driver
io faccio diversamente, ma sono più basso (1,74 cm), ma secondo me per gente più alta quel metodo può funzionare

Lotus70


Admin
Admin
lotus78 ha scritto:io faccio diversamente, ma sono più basso (1,74 cm), ma secondo me per gente più alta quel metodo può funzionare
Per funzionare funziona sicuramente, ma cosi rischi moltissimo di rovinare con le scarpe il fianchi, e personalmente mi bloccherei la schiena. Very Happy Twisted Evil

Io per entrare metto prima il piede destro dentro direttamente sul tappetino (mai sul alluminio), poi infilo le chiappe e fino a sedermi sul sedile, e per finire sollevo la gamba sinistra facendo attenzione a non strisciare con la scarpa.

Stessa cosa al contrario uscendo prima con la gamba sinistra e poi con la testa, aiutandomi con le due mani una sul bordo del vetro nella parte bassa (evito di fare forza nella parte alta ritengo che si possa rompere anche il vetro), e l'altra sul bordo sinistro della carrozzeria interna.

http://www.lotus-driver.it

Luciano51


Racing Driver
Racing Driver
Anche io seguo il tuo metodo Andrea, naturalmente avendo sempre tirato indietro al massimo il sedile, che regolo poi ogni volta. Il passeggero non ha la possibilitá di arretrare ulteriormente il suo sedile perchè è fisso, ma non ha l'intralcio del volante e quindi è agevolato nell'operazione di entrata ed uscita.
Togliendo il soft top la situazione migliora drasticamente per entrambi.
Una volta entrati si rimane sorpresi dallo spazio disponibile e l'unica cosa che inizialmente impressiona nel traffico sono le ruote dei Tir che vedi ad altezza occhi, poi ci si abitua e si tiene sempre in testa che si deve stare molto attenti a non stare troppo sotto, altrimenti non ti vedono negli specchietti ed è come se non si esistesse...

Lotus70


Admin
Admin
Luciano51 ha scritto:Anche io seguo il tuo metodo Andrea, naturalmente avendo sempre tirato indietro al massimo il sedile, che regolo poi ogni volta. Il passeggero non ha la possibilitá di arretrare ulteriormente il suo sedile perchè è fisso, ma non ha l'intralcio del volante e quindi è agevolato nell'operazione di entrata ed uscita.
Togliendo il soft top la situazione migliora drasticamente per entrambi.
Una volta entrati si rimane sorpresi dallo spazio disponibile e l'unica cosa che inizialmente impressiona nel traffico sono le ruote dei Tir che vedi ad altezza occhi, poi ci si abitua e si tiene sempre in testa che si deve stare molto attenti a non stare troppo sotto, altrimenti non ti vedono negli specchietti ed è come se non si esistesse...

Esatto ottimo consiglio!!!

Dobbiamo ricordarci che SUV, Furgoni, e Tir non ci vedono!!

Se stai nel loro punto cieco siamo veramente invisibili per loro.

1 mese fa ho rischiato un incidente proprio per questo motivo, io ero molto vicino alla macchina che mi precedeva, questa ha messo la freccia per girare in una stradina laterale a destra, e sempre allo stop della stessa strada, una macchina era in attesa di passare, quando ha visto il tipo che mi precedeva iniziare a girare, è partito incurante che io ero dietro e dovevo procedere dritto.
Morale sono stato scaltro e pronto di riflessi, tanto che ho dovuto invadere la corsia opposta per evitarlo, perché quando mi ha visto ora mai era già a metà della mia careggiata.

Non mi aveva proprio visto.
Siamo più bassi di qualsiasi auto e anche supercar.

http://www.lotus-driver.it

Pagani


Pilot
Pilot
Welcome!

Aleghese


Novice
Novice
Grazie a tutti ancora!!!

No non ho una i8 ma spesso ho la fortuna di poterla guidare...

@Lotus70 l'argomento delle prestazioni e relativi upgrade mi interessa molto spero di capirne meglio nella giusta sezione!!!

Per l'ingresso e l'uscita su una Exige non mi resta che provare!!! santa

Per tutti i veronesi benvenga un incontro quando volete!!! Grazie

X111


Moderator
Moderator
Benvenuto in LD.......

Lotus70


Admin
Admin
Aleghese ha scritto:Grazie a tutti ancora!!!

No non ho una i8 ma spesso ho la fortuna di poterla guidare...

@Lotus70 l'argomento delle prestazioni e relativi upgrade mi interessa molto spero di capirne meglio nella giusta sezione!!!

Per l'ingresso e l'uscita su una Exige non mi resta che provare!!! santa

Per tutti i veronesi benvenga un incontro quando volete!!! Grazie

Alexander passa per Padova che cosi facciamo un giro in Lotus e ne parliamo a voce delle prestazioni, e magari ci facciamo una bevuta alla futura nuova Lotus. Wink

http://www.lotus-driver.it

Aleghese


Novice
Novice
Grazie X111 !!! Very Happy

Certo Andrea molto volentieri, quando passo da Trivellato magari ti chiamo e ci troviamo!!! Cool

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum