LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Campionato Mondiale F.1 2015 - TOPIC UNICO

Andare alla pagina : 1, 2, 3 ... 8 ... 15  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 15]

1 Campionato Mondiale F.1 2015 - TOPIC UNICO il Ven 26 Dic 2014, 11:52 am

Pilota54


Outstanding
Outstanding
Si sono appena spente le celebrazioni di Hamilton e la Mercedes per i titoli 2014 ed eccoci pronti per una nuova stagione di formula 1. Ormai manca poco al 2015 e già nei primi giorni di gennaio saranno presentate sicuramente le prime monoposto che daranno vita al nuovo campionato mondiale.

Ecco le squadre e i piloti in campo:

1) Mercedes-Mercedes: Hamilton-Rosberg (invariata)
2) Red Bull-Renault: Ricciardo-Kvyat
3) Ferrari-Ferrari: Vettel-Raikkonen
4) Williams-Mercedes: Bottas-Massa (invariata)
5) Mc Laren-Honda: Alonso-Button
6) Lotus-Mercedes: Grosjean-Maldonado (invariata)
7) Toro Rosso-Renault: Verstappen-Sainz
8 ) Sauber-Ferrari: Ericsson-Nasr
9) Force India-Mercedes: Hulkenberg-Perez (invariata)
10) Caterham-Renault?: ????

Il regolamento è rimasto sostanzialmente invariato. Sotto il profilo sportivo sono stati introdotti anche 10" di penalizzazione (in precedenza solo 5") per lievi irregolarità, ed è stato annullato il punteggio doppio dell'ultima gara, mentre sotto il profilo tecnico il regolamento rimane invariato, però oltre alla possibilità di variare il 48% della power-unit (con diversi "pesi"), sarà concesso intervenire anche durante la stagione per il miglioramento della stessa, poi vedremo con quali modalità e limitazioni.

Come si vede nella entry list ci sarà l'esordio (o meglio il ritorno) del motore Honda, ancora da svezzare nelle prove pre-campionato e alcuni piloti hanno cambiato "casacca". I trasferimenti più clamorosi sono quelli di Vettel (da RB a Ferrari) e di Alonso (da Ferrari a Mc Laren-Honda).  

Invariato il Lotus F.1 Team come squadra, mentre cambierà il motore, Mercedes anziché Renault. Entro gennaio potremo sicuramente ammirare la nuova monoposto e non mancheremo di inserire diverse foto su questo forum.

Il nuovo motore Honda F.1 2015:


Ed ecco il motore Mercedes che verrà utilizzato dal Lotus F.1 team nel 2015:


Calendario F.1 2015:

15 marzo: Gran Premio d’Australia, Albert Park
29 marzo: Gran Premio della Malesia, Sepang
12 aprile: Gran Premio di Cina, Shanghai
19 aprile: Gran Premio del Bahrain, Sakhir
3 maggio: GP Corea del Sud (in attesa di conferma)
10 maggio: Gran Premio di Spagna, Barcellona-Catalunya
24 maggio: Gran Premio di Monaco, Monte Carlo
7 giugno: Gran Premio del Canada, Montreal
21 giugno: Gran Premio d’Austria, Red Bull Ring
5 luglio: Gran Premio di Gran Bretagna, Silverstone
19 luglio: Gran Premio di Germania, Nurburgring
26 luglio: Gran Premio d’Ungheria, Hungaroring
23 agosto: Gran Premio del Belgio , Spa-Francorchamps
6 settembre: Gran Premio d’Italia, Monza
20 settembre: Gran Premio di Singapore, Marina Bay
27 settembre: ​​Gran Premio del Giappone, Suzuka
11 ottobre: ​​Gran Premio della Russia, Sochi
25 ottobre: United America Grand Prix, Austin
1 novembre: ​​Gran Premio del Messico, Città del Messico
15 novembre: Gran Premio del Brasile, Interlagos
29 novembre: Abu Dhabi Grand Prix, Yas Marina



Ultima modifica di Pilota54 il Mar 13 Gen 2015, 5:41 pm, modificato 4 volte

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Lotus70


Admin
Admin
Caspita solo 10 squadre! Sad

http://www.lotus-driver.it

raffa81s


Test Driver
Test Driver
Molto probabilmente le squadre saranno solo 9, perchè la situazione della Caterham è quasi disperata, sono in amministrazione controllata, non hanno una monoposto per il 2015 e si dice che qualora prendessero parte al campionato lo dovrebbero fare con la monoposto 2014 rimaneggiata, non penso troveranno qualcuno disposto ad investire per tentare un salvataggio in extremis della squadra..
Speriamo alla Lotus riescano a realizzare una monoposto più performante rispetto alla stagione appena conclusa, confido molto in Grosjean anche perchè, opinione personale, Maldonado è un pilota pagante troppo irruento nella guida per concretizzare qualcosa di buono.
Per quanto riguarda le altre squadre, credo sarà un'altra stagione dominata dalla Mercedes, con magari qualche exploit in più dei piloti Red Bull e Williams ( sopratutto Bottas).
La Mclaren ha un grande pilota come Alonso e quella vecchia volpe di Jenson Button, però è una squadra che economicamente e tecnicamente negli ultimi anni si è indebolita e il motore Honda sembra ancora "acerbo", ma potrebbero finire la stagione in crescendo, almeno me lo auguro perchè mi piace il ritorno di questo binomio.
Per quanto riguarda la Ferrari...onestamente non so cosa pensare, a me piace moltissimo Raikkonen come pilota molto meno Vettel nonostante i quattro mondiali vinti tutti con la formidabile RedBull delle stagioni dal 2010 al 2013, ma allo stato attuale Raikkonen mi sembra decisamente "bollito" e Vettel non riesco a vederlo come prima guida in una squadra come la Ferrari, dove metodologie di lavoro e gerarchie dello staff tecnico sono diametralmente opposte rispetto all'inglese Redbull. Poi resta sempre l'incognita della monoposto e della power unit, della monoposto si dice che addotterrà delle soluzioni simili a quella del 2014 come la sospensione pull rod, che non sembra si adatti allo stile di guida di Raikkonen ( ricominciamo bene...) per quanto riguarda la power unit si parla di riprogettare diverse componenti per guadagnare 50/60 cv ma si dice che anche la Mercedes abbia trovato altrettanti cv per l'unità 2015...
Vedremo...

KENNEX65


Admin
Admin
Pilota54 ha scritto:Si sono appena spente le celebrazioni di Hamilton e la Mercedes per i titoli 2014 ed eccoci pronti per una nuova stagione di formula 1. Ormai manca poco al 2015 e già nei primi giorni di gennaio saranno presentate sicuramente le prime monoposto che daranno vita al nuovo campionato mondiale.

Ecco le squadre e i piloti in campo:

1) Mercedes-Mercedes: Hamilton-Rosberg (invariata)
2) Red Bull-Renault: Ricciardo-Kvyat
3) Ferrari-Ferrari: Vettel-Raikkonen
4) Williams-Mercedes: Bottas-Massa (invariata)
5) Mc Laren-Honda: Alonso-Button
6) Lotus-Mercedes: Grosjean-Maldonado (invariata)
7) Toro Rosso-Renault: Verstappen-Sainz
8 ) Sauber-Ferrari: Ericsson-Nasr
9) Force India-Mercedes: Hulkenberg-Perez (invariata)
10) Caterham-Renault?: ????

Il regolamento è rimasto sostanzialmente invariato. Sotto il profilo sportivo sono stati introdotti anche 10" di penalizzazione (in precedenza solo 5") per lievi irregolarità, ed è stato annullato il punteggio doppio dell'ultima gara, mentre sotto il profilo tecnico il regolamento rimane invariato, però oltre alla possibilità di variare il 48% della power-unit (con diversi "pesi"), sarà concesso intervenire anche durante la stagione per il miglioramento della stessa, poi vedremo con quali modalità e limitazioni.

Come si vede nella entry list ci sarà l'esordio (o meglio il ritorno) del motore Honda, ancora da svezzare nelle prove pre-campionato e alcuni piloti hanno cambiato "casacca". I trasferimenti più clamorosi sono quelli di Vettel (da RB a Ferrari) e di Alonso (da Ferrari a Mc Laren-Honda).  

Invariato il Lotus F.1 Team come squadra, mentre cambierà il motore, Mercedes anziché Renault. Entro gennaio potremo sicuramente ammirare la nuova monoposto e non mancheremo di inserire diverse foto su questo forum.

Il nuovo motore Honda F.1 2015:

Grande Pilota54, come sempre ci fornisci preziose informazioni.

Ciao, Roby


_________________

Pilota54


Outstanding
Outstanding
Sono abbastanza d'accordo con l'analisi di Raffa81S.

Proviamo ora a esaminare la situazione squadra per squadra, partendo ovviamente dai top teams, che restano Mercedes, Red Bull, Ferrari, Williams, Mc Laren e..........Lotus. Si, mettiamoci anche il team di Enstone, anche se nella stagione appena conclusa è arrivato anche dietro alla Force India e alla Toro Rosso giungendo 8° assoluto con 10 punti.

1) Mercedes: è la squadra da battere, ha probabilmente il miglior motore anche per il 2015 e due piloti fortissimi. Sono i campioni del mondo in carica e vorranno confermarsi.
2) Red Bull: 2a nel 2014, ha nel motore Renault il suo punto debole, almeno sulla scorta di quanto visto nel 2015. Di primo livello invece il telaio. La casa francese comunque sta lavorando sodo, come la Ferrari, per tentare di recuperare o quanto meno ridurre il gap dai tedeschi.
3) Williams: terza quest'anno, potrebbe anche ripetersi nel 2015, forte del miglior motore, di un team ben organizzato e di due piloti molto forti.
4) Ferrari: solo 4a nel 2014, uno dei peggiori risultati di sempre. Alonso e Raikkonen hanno disputato una stagione deludente e frustrante, soprattutto Raikkonen, il quale si è trovato una vettura non soltanto poco competitiva ma anche troppo "alonsiana", inadatta al suo stile di guida. Per il 2015 avrà come compagno Vettel, forse il pilota con cui ha legato di più e ambedue daranno il massimo per riportare la Ferrari dove tutti si aspettano che sia, ovvero al vertice, ma sarà molto difficile farlo già nel 2015.
5) Mc Laren: disporrà del nuovissimo motore Honda, che nei primi test ha evidenziato grossi problemi di affidabilità. Alonso e Button (che ha vinto la concorrenza interna con Magnussen) dovranno faticare molto per la messa a punto dell'insieme.
6) Lotus: l'obiettivo primario non può che essere quello di ritornare tra i top teams, come è avvenuto non solo nel glorioso passato remoto, ma anche nel passato recente, ovvero 2012 e 2013, quando Kimi Raikkonen ottenne 2 vittorie (e potevano essere almeno 4). I piloti sono gli stessi del 2014 e danno buone garanzie di velocità; speriamo che Maldonado riesca a controllarsi un po' e che torni quello che fece una pole e una vittoria con la Williams. La vettura dovrà amalgamarsi con il motore Mercedes, che però costituisce una certezza come potenza e affidabilità.

Force India, Toro Rosso e Sauber dovrebbero confermarsi squadre di rincalzo, che potranno inserirsi in zona punti, ma senza possibilità di vittoria.

Infine Caterham e Marussia (che ora si chiamerebbe Manor) si sono iscritte al Mondiale 2015, ma ancora non è dato sapere se correranno e con quali piloti.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54


Outstanding
Outstanding
C'è una bomba nel mondiale F.1 2015 che speriamo non esploda, che venga disinnescata in tempo:
Il Lotus F.1 Team (che ricordiamo NON è finanziato da Lotus Cars, la quale fornisce solo un supporto tecnico per alcuni elementi della vettura) rischia di non poter partecipare per insolvenza o comunque mancanza del budget necessario. Sembra assodato che Gerard Lopez voglia passare la mano, ma ancora non si è fatto vivo un compratore....................

http://www.omnicorse.it/magazine/45553/f1-c-e-un-terzo-team-che-rischia-di-non-partire-nel-2015

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Lotus70


Admin
Admin
Porca misera che tempi di merda che stiamo vivendo!!

Neanche i sogni non ci lasciano più...

http://www.lotus-driver.it

raffa81s


Test Driver
Test Driver
Brutta notizia...ci sono rimasto male quando ho letto l'articolo, non pensavo fossero in una situazione finanziaria così negativa.
C'è da dire che la F1 vive forse uno dei periodi più turbolenti della sua storia, ci sono 6 team che sicuramente hanno le risorse per completare una stagione di F1, mentre Force India e Sauber sono squadre che hanno accumulato parecchi debiti nelle passate stagioni, una griglia con 16 macchine non è più uno scenario così irreale e onestamente sarebbe un duro colpo per l'immagine del Circus..

Pilota54


Outstanding
Outstanding
Diciamo che oggi ci sono 6 teams veramente senza problemi: Mercedes, Ferrari, Red Bull, Williams, Mc Laren e Force India (grazie al munifico proprietario). Forse potremmo aggiungere la Toro Rosso, anche se la Red Bull non so fino a quando potrà permettersi 2 squadre. Sauber e Lotus hanno situazioni debitorie notevoli, Marussia è fallita e Caterham è in forse. L'anno prossimo (inteso come 2016) per fortuna arriverà il team Haas con motori Ferrari.
Certo che correre con meno di 20 macchine sarebbe deleterio per il successo e l'immagine della F.1.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54


Outstanding
Outstanding
Secondo le ultime notizie non ci sono problemi di partecipazione, però la vendita del pacchetto di controllo resta possibile e in futuro il team potrebbe chiamarsi Total-Lotus: gli sponsors vogliono più spazio e visibilità per aumentare il budget. Fermo restando che il nome Lotus sulla vettura è stato a suo tempo concordato fino al 2017.

Fonte:
http://www.omnicorse.it/magazine/45597/f1-lotus-l-asterisco-fia-per-un-cambio-di-nome

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Lara Croft


Test Driver
Test Driver
Il 2015 sarà l' anno della riscossa, finalmente si tornerà a battagliare con le prime monoposto.
Il prestigioso marchio Lotus lo merita.

Ciao, Lara.

Lotus70


Admin
Admin
Teniamo le dita incrociate.

http://www.lotus-driver.it

Luciano51


Racing Driver
Racing Driver
Tocchiamo ferro o, meglio, legno come dicono gli inglesi...

Lotus70


Admin
Admin

http://www.lotus-driver.it

Pilota54


Outstanding
Outstanding
Nuovo addio Lotus alla F.1?

Brutte notizie per il Lotus F.1 team. Sembra che Lotus Cars non sia più disposta a dare il proprio nome al team, nonostante ci sia un contratto firmato fino al 2017 (contratto come noto di "reciproco interesse", non di finanziamento del team).

La squadra di Enstone ha pagato, sia pure in ritardo, l'iscrizione al mondiale e ha un contratto con la Mercedes per la fornitura dei motori, ma il team quasi sicuramente cambierà nome. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

http://www.omnicorse.it/magazine/45937/f1-la-lotus-non-aveva-pagato-la-tassa-di-iscrizione-fia

L'attività Lotus nelle corse 2015 potrebbe essere quindi circoscritta al programma LMP1 WEC e le Mans (se verrà confermato), a qualche partecipazione a campionati GT in categoria GT4 con la Evora e ai monomarca con la Lotus Elise Cup R. Deludente.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Lotus70


Admin
Admin
Ma per me qui sono tutti pazzi.

http://www.lotus-driver.it

Pilota54


Outstanding
Outstanding
Evidentemente Lotus Cars non crede alla possibilità che il team possa risalire la china, data la mancanza di fondi. E la stessa casa non ha certo, oggi, le risorse per finanziare una squadra di F.1 che abbia delle ambizioni adeguate al marchio.
Non dimentichiamo che il personale tecnico è stato sensibilmente ridimensionato e i migliori sono andati via. La deludente vettura 2014 è anche una testimonianza di ciò. Che dire ancora? Speriamo si trovi una soluzione.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

KENNEX65


Admin
Admin
Speriamo in un miracolo !


_________________

Luciano51


Racing Driver
Racing Driver
Peccato!

raffa81s


Test Driver
Test Driver
Triste epilogo..

rs blu


Test Driver
Test Driver
Triste epilogo di una amministrazione scellerata,che ha impiantato cause inutili,con risultati commerciali pessimi e sperpero di uomini e risorse.
Insomma il team lotus ha chiuso nel 1994 il marchio non e piu Della lotus car e per causa di Quattro arrivIsti esaltati ci ritroviamo senza team e con la lotus cars Che galleggia sempre sull'orlo del fallimento,altro Che non vogliono non hanno I soldi...
Meglio cosi tanto tutti sapevano Che era Una toleman....

KENNEX65


Admin
Admin
Se penso alle belle stagioni 2012 e 2013 quando la Lotus competitiva dava del filo da torcere ai grandi team rimane molta amarezza.
Vedere sfrecciare la splendida monoposto nera e oro nei circuiti della F1 è stata una grande emozione.
A questo punto ci vorrebbe un miracolo anche se oramai i miracoli non li fa più nessuno...

Durante il periodo di presenza in F1 abbiamo vissuto un sogno breve ma intenso.

Comunque vada grazie a chi lo ha reso possibile.

Ciao.


_________________

hqghad


Test Driver
Test Driver
Peccato, mi faceva esaltare pensare che il marchio della mia auto correva in F1..

Pilota54


Outstanding
Outstanding
Ragazzi non disperiamo. Pare che il nome dello sponsor "benzinaio" si affiancherà alla denominazione del team. Quindi la squadra potrebbe semplicemente chiamarsi "Lotus-Total F.1 Team", o "Lotus-PSVA F.1 Team", con magari un po' di "colore" in più.

Inoltre, data la presenza del motore Mercedes, è stato annunciato che i lubrificanti saranno della Petronas.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

KENNEX65


Admin
Admin
Ragazzi dopo questa bella notizia...
Tutti a fare il pieno alla Total ! ! !

Ha aha ha ha...

Comunque, bene così, chissà che con lo sponsor Total si ritorni a competere per il podio.

Forza Lotus !


_________________

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 15]

Andare alla pagina : 1, 2, 3 ... 8 ... 15  Seguente

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum