LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Presentazione e richiesta Consigli per futuro Lotus-Driver

+15
X111
lotusroby
fulmine
hqghad
Sicy56#
Pennarelli
4inlinea
Luciano51
ste
Lotus70
Alessandro Saba
paolo111s
claucnc
lotus78
KENNEX65
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

claucnc ha scritto:Lotus 70 you're a real buddy!

La spiega non fa una grinza, ho capito che devo rivoluzionare il mio concetto di auto: con la MINI ho appena dato la "maturità" con Lotus inizia l"università".

Prometto che farò del mio meglio.

Claudio


Very Happy Very Happy cheers cheers

Sicuramente stai iniziando la tua lenta conversione ai concetti di base di Collin Chapman, il quale diceva che se togli peso da un auto quella andrà veloce ovunque anche in curva. Very Happy

Ma vedrai che con il tempo ti verrà da solo questo desiderio di alleggerire. Wink

http://www.lotus-driver.it

X111

X111
Moderator
Moderator

Benvenuto

claucnc


New Driver
New Driver

Confermata la consegna per prima settimana di Giugno, inutile dire che sto contando le ore

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Quanto ti capisco e ti invidio!!

Invidia sana ovviamente, dai che ci sei quasi.
Non vedo l'ora per te che ti arrivi. cheers

http://www.lotus-driver.it

claucnc


New Driver
New Driver

Grazie Lotus 70, sono felice per il nuovo arrivo nel mio garage ma sono altrettanto preoccupato dal fatto che la concessionaria di Monza che me l'ha venduta stia chiudendo i battenti....come inizio non c'è male.... Neutral

claucnc


New Driver
New Driver

Finalmente è arrivata. Ieri sera, dopo cena, mi sono fatto un giro sulle montagne verso la val brembana, pioveva assai ma, essendo in rodaggio, la velocità era bassa ed i rischi pochi.
La cosa che più mi ha colpito è la facilità con cui questa "scatola" si guida, precisa, affilata e "comoda": pensavo fosse una tavola rigida che, sullo sconnesso, ti faceva battere i denti..e invece..sono rimasto stupito per come sappia assorbire tante asperità ed essere comunicativa allo stesso tempo.

Nel complesso sono soddisfatto ma credo che la scelta di aver montato lo scarico Stage3 si sia rivelata frettolosa e mi sta creando un sacco di dubbi:

Appena la accendi e per i primi km è fantastico, sembra di essere su un'auto da corsa, dopo qualche decina di km e con le andature da crociera è meglio portarsi i tappi per le orecchie.

Non so, forse è troppo presto per dare un giudizio ma il dubbio rimane, che dite? Varrebbe la pena rimontare lo scarico originale o provare con lo Stage1?

Appena ho un minuto faccio qualche foto, ieri sera, per l'emozione della consegna dell'auto ed il giro per i monti, ero stravolto ed ho dormito come un bimbo.

Buona giornata.

C

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Spesso non è il sound il problema ma le risonanze fastidiose che può creare lo scarico.
So che tanti si sono trovati meglio con quick silver o Larini o 2bular, rispetto allo stage 3 (sicuro sia lo stage 3 quello con uscita ovale per Exige S compressate o Elise SC?) che può risultare rumoroso.

Altre volte invece, è bastato liberare completamente lo scarico, per risolvere il problema.

Tanti si aspettano un auto molto rigida, invece tutto sommato per avere il fondo schiena a 14cm dall'asfalto, si sta anche comodi, e non si sentono troppo le buche.

http://www.lotus-driver.it

claucnc


New Driver
New Driver

Lo scarico è quello giusto, con uscita ovale...tuona da paura, in galleria non ti dico cosa si sente....
Shocked

La cosa in fondo mi fa sorridere...

P.S. a mia figlia di 6 anni ricorda molto CARS di WaltDisney, è più entusiasta di me Very Happy

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Mio figlio 3 anni e mezzo la chiama "auto rossa" che ovviamente e' quella di Cars :-)
Se riesco faro' una foto quando bacia il logo Lotus ahahahahaha

Circa lo scarico ... credo che in fondo il problema sia solo la risonanza (il rumore, i botti etc. etc. devono essere piacevoli e "armonici" altrimenti e' solo caciara)
Non conosco lo stage 3 pero' ti posso dire che lo Stage 1 da fuori non suonava male, anzi, ma a bordo si. L'ho tolto perche' mi dava veramente fastidio alle orecchie in certe situazioni oltre a (secondo me) peggiorare un filo l'erogazione (notato rispetto allo scarico standard)
Adesso ho 2bular e sono pienamente soddisfatto ma ci sono Quicksilver e Larini che sono super in tutti i sensi.
Tu pero' hai la 1.8 con compressore e ci sono diversi modelli fatti per quel motore.
Non ultimo SuperSprint che costa un botto (sono convinto che si possa trattare molto) ma e' super in tutti i sensi (come qualita') e fa la linea completa (che include un catalizzatore 200 celle HJS).

http://www.supersprint.com/ww-en/lotus-elise-s-supercharged-220-hp-2011-.aspx

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

II supersprint sono sicuramente ottimi tra i migliori, però direi che come prezzi si dovrebbero un po' ridimensionare. Più di 4700 euro sono veramente troppi, ci compri il compressore con 5.000 euro.

http://www.lotus-driver.it

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Sono prezzi di listino a volte fanno sconti Wink

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

stefanogreco5

stefanogreco5
Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:II supersprint sono sicuramente ottimi tra i migliori, però direi che come prezzi si dovrebbero un po' ridimensionare. Più di 4700 euro sono veramente troppi, ci compri il compressore con 5.000 euro.

non costa 7300 il compressore?

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

il compressore di komotec per la 1.6 costa 7300, corretto

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

stefanogreco5 ha scritto:
Lotus70 ha scritto:II supersprint sono sicuramente ottimi tra i migliori, però direi che come prezzi si dovrebbero un po' ridimensionare. Più di 4700 euro sono veramente troppi, ci compri il compressore con 5.000 euro.

non costa 7300 il compressore?
Il compressore originale Lotus viene 4800 euro circa installato e con tanto di garanzia Lotus.
Diciamo che a lavori finiti sei più o meno sui 5.000 euro.
Quello di komotec costa 7.300 ma ha lintercooler.
Comunque sconti o no io per una linea completa di scarico non spenderei più di 3.000 euro al massimo, e deve essere in titanio.

http://www.lotus-driver.it

stefanogreco5

stefanogreco5
Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:
Il compressore originale Lotus viene 4800 euro circa installato e con tanto di garanzia Lotus.
Diciamo che a lavori finiti sei più o meno sui 5.000 euro.
Quello di komotec costa 7.300 ma ha lintercooler.
Comunque sconti o no io per una linea completa di scarico non spenderei più di 3.000 euro al massimo, e deve essere in titanio.

ma volendo montare il compressore originale lotus sul 1.6 immagino sia necessario anche il radiatore dell'olio che è montato sulle 220cv...ed è compreso nei 5000€?

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

stefanogreco5 ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
Il compressore originale Lotus viene 4800 euro circa installato e con tanto di garanzia Lotus.
Diciamo che a lavori finiti sei più o meno sui 5.000 euro.
Quello di komotec costa 7.300 ma ha lintercooler.
Comunque sconti o no io per una linea completa di scarico non spenderei più di 3.000 euro al massimo, e deve essere in titanio.

ma volendo montare il compressore originale lotus sul 1.6 immagino sia necessario anche il radiatore dell'olio che è montato sulle 220cv...ed è compreso nei 5000€?
Più che altro non credo che il kit Lotus del compressore della sc 1.8 sia compatibile con il 1.6.
Penso che per la cr 1.6 l'unica sia prendere il kit della komotec.

http://www.lotus-driver.it

claucnc


New Driver
New Driver

Presentazione e richiesta Consigli per futuro Lotus-Driver - Pagina 4 IMG_3516_zpsid9ikwnl

claucnc


New Driver
New Driver

Qui la mia fedele ed instancabile navigatrice....


Presentazione e richiesta Consigli per futuro Lotus-Driver - Pagina 4 IMG_3510_zpsb3ylg3du

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
stefanogreco5 ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
Il compressore originale Lotus viene 4800 euro circa installato e con tanto di garanzia Lotus.
Diciamo che a lavori finiti sei più o meno sui 5.000 euro.
Quello di komotec costa 7.300 ma ha lintercooler.
Comunque sconti o no io per una linea completa di scarico non spenderei più di 3.000 euro al massimo, e deve essere in titanio.

ma volendo montare il compressore originale lotus sul 1.6 immagino sia necessario anche il radiatore dell'olio che è montato sulle 220cv...ed è compreso nei 5000€?
Più che altro non credo che il kit Lotus del compressore della sc 1.8 sia compatibile con il 1.6.
Penso che per la cr 1.6 l'unica sia prendere il kit della komotec.

rispolvero il post...
sull'ultima SC (quella che monta il motore 2zr-fae) il compressore di serie potrebbe essere compatibile con la 1.6

questo perchè i tre motori della serie ZR: 1=1.6  2=1.8  3=2.0  sono praticamente identici
stesso basamento, stessa testa, stesso tutto, variano solo la cilindrata tramite l'allungamento della corsa

in particolare tra 1.6 e 1.8 le differenze son minimali mentre solo per il 2.0 è stata variata la forma dell'albero in modo da "recuperare" corsa

anche gli iniettori ho scoperto sono identici per 1.6 e 1.8 (sul 1.6 hanno ovviamente più margine ma...udite udite sul 2.0 dal 2013 sono stati maggiorati, mentre nei motori precedenti il 2013 erano ancora una volta gli stessi di 1.6 e 1.8

in sostanza per avere la stessa affidabilità del compressore sul 1.6 basterebbe montare una puleggia leggermente più grande in modo tale che il compressore giri un filo meno e quindi sviluppi meno pressione (dato che il rapporto di compressione del 1.6 è già bello tirato (non è un caso che su Avensis i due motori abbiano solo una decina di CV di differenza stock...quindi 1.8 molto conservativo; 1.6 già bello tiratino di suo)

vedete voi poi se spostare il post da qualche parte in area tecnica Very Happy

WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
Test Driver

...ciao a Tutti,

come al solito gli argomenti sono sempre trattati in maniera esaustiva, ricapitolando:

- si può montare il compressore originale Lotus sulla S3 CR del 2011, restando affidabile,
che potenza può sviluppare? ... chi può fare un lavoro a regola d'arte ? quanto inciderebbe in totale la spesa? .... grazie.

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

WALTHERPPK ha scritto:...ciao a Tutti,

come al solito gli argomenti sono sempre trattati in maniera esaustiva, ricapitolando:

-    si può montare il compressore originale Lotus sulla S3 CR del 2011, restando affidabile,
     che potenza può sviluppare? ... chi può fare un lavoro a regola d'arte ?  quanto inciderebbe in totale  la spesa? .... grazie.

Salvo rettificje si può montare

Fatti i dovuti raffronti direi 190 cv in sicurezza
Il costo lo stesso della 1.8...i pezzi son gli stessi
Compressorr se non erro 3.5k...mano d'opera e una mappata necessaria

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.