Sono d'accordo Sull aumento di potenza, 160 cavalli sarebbe la base giusta per una elise, magari anche un po' alleggerita.
LOTUS DRIVER
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Possibile che non ci sia un motore che sia una via di mezzo tra il 136 e il 220 con emissioni accettabili?!?!? Copressare il 1.6? Sinceramente chi in Europa spende 46 o 47 mila euro per un 136?!?!?!?
Ultima modifica di Lotus70 il Lun 09 Feb 2015, 10:39 pm - modificato 1 volta.
Pennarelli ha scritto:Hai ragione su tutto.
Solo che per me la questione "competizione" davvero non esiste.
E non ho l'iphone ma un Nexus ... Da buon nerd tecnologico.
Io sono felice dei rumori, del limitatore a 7000, degli spifferi, delle cerniere porta ...
E se mi passa uno in Mini o con l'Esseesse (che ho venduto 3-4 anni fa), sorrido felice.
So che io godró sempre di sensazioni superiori e di molto.
Fidati, sono passato per tutte quelle auto (Impreza +300cv inclusa).
Non ce né una che mi abbia dato queste sensazioni.
Ho sempre voluto l'Elisa ma mai potuto veramente.
E ogni auto é stata sempre un compromesso.
Comprata e poi ... venduta.
A me veramente basta e avanza.
Le altre vanno di piú? Mi cambia molto poco.
Voglio di piú?
Puó essere che in futuro opti per la S ma per ora voglio godermi questa.
Evvivaaaaaa
Quindi dico, almeno poter avere 200cv, non sarebbe male
Per me una "LOTUS" entry level al giorno d'oggi non dovrebbe avere meno di 180/190cv ma anche 200, se vuole essere all'altezza del suo nome.
So che non è quello che conta sulle Lotus, e so bene che non è la filosofia di Colin Chapman, ma mantenendo tutto il resto al giorno d'oggi qualche cavallino in più serve.
Pennarelli ha scritto:Purtroppo comunicare via "strumenti 2.0" é sempre complesso ed é facile essere fraintesi specie se non ci si conosce di persona.
Non é mia intenzione accusare nessuno di avere problemi psicologici, anzi.
Chiedo venia.
Detto questo, pur avendone avute le possibilità economiche ho preso la 1.6
Sono convinto di aver scelto bene per me stesso.
Non voglio e non devo convincere nessuno che la mia scelta sia la migliore, anzi.
Ma non accetto che si dica che é una scelta sbagliata perché siamo nel 2015, perché mi vergogno a dire a chi mi ferma che ha 136cv, o perché in autostrada una Dacia Logan mi passa.
Forse una persona con i piedi per terra puó dirmi che spendere una "fortuna" per una macchina del genere puó essere illogico ma é l'auto dei miei sogni quindi ....
Scusatemi ma la penso cosí.
Bannatemi :-)
Quei falliti di Evo hanno comunque dato 5 stelle ad un'auto che su strade normali da delle emozioni super per la facilità con le quali si raggiungono. Oltre ad essere ben oltre i limiti da galera.
Poi chiaro che Ken Block vuole di piú.
E comunque chi vuole di piú puó prendere una S2 rover elaborata comprando i pezzi al Lidl (dai Andrea é per sdrammatizzare) o una R, una S, una Exige....
:-)
Quoto!Pilota54 ha scritto:Io credo che effettivamente oggi 136 cv per una Lotus siano pochi, pur considerando che con 880 kg sembrano molti di più. Penso che si dovrebbe partire da 160-170 cv almeno per una questione di immagine, anche se la versione entry level oggi costa comunque circa 12.000 euro meno della "S" e quindi può essere appetibile per un giovane senza grossi budget o per chi apprezza le prestazioni già ottime derivanti dal rapporto peso/potenza:
La gamma Elise 2015
- Lotus Elise Club Racer 136 cv --- 38.990 euro
- Lotus Elise 136 cv --- 42.040 euro
- Lotus Elise S 220 cv --- 51.390 euro
- Lotus Elise S Cup 227 cv --- 57.950 euro
A maggior ragione che 136cv è un po' di vernice nero opaco siano troppo pochi per 47.500 euro.Pennarelli ha scritto:É questo il problema. 44k sono troppi. Anche per un appassionato
Se poi la si vuole anche usare serve una cappottina e il clima.
Totale 47.500 messa in strada inclusa.
Un furto
La CR S costa 55 con gli stessi extra.
7.500 euro di differenza
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