LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Buonasera a tutti

+3
Lotus70
KENNEX65
Matt24
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Buonasera a tutti Empty Buonasera a tutti Lun 02 Feb 2015, 6:52 pm

Matt24

Matt24
New Driver
New Driver

Salve ragazzi mi chiamo Matteo ho 27 anni e sto per antrare nel mondo lotus ,sto cercando una elise e spero di trovarla il prima possibile dato che la scimmia é incontenibile !!!

2Buonasera a tutti Empty Re: Buonasera a tutti Lun 02 Feb 2015, 7:31 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Ciao Matteo, sicuramente troverai la tua Elise doc.
Complimenti per la tua passione e benvenuto sul forum.

3Buonasera a tutti Empty Re: Buonasera a tutti Lun 02 Feb 2015, 7:40 pm

Matt24

Matt24
New Driver
New Driver

Grazie mille !!!Speriamo bene !! Se c'é qualcuno che vende dalla s2 in poi fatevi avanti

4Buonasera a tutti Empty Re: Buonasera a tutti Lun 02 Feb 2015, 9:16 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Matteo e benvenuto sul forum.

Che modello di Elise stai cercando?

http://www.lotus-driver.it

5Buonasera a tutti Empty Re: Buonasera a tutti Lun 02 Feb 2015, 9:19 pm

Matt24

Matt24
New Driver
New Driver

Sia motorizzata rover 122cv sia Toyota 136 l'importante è che non siano troppo elaborate di motore

6Buonasera a tutti Empty Re: Buonasera a tutti Lun 02 Feb 2015, 9:41 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Matt24 ha scritto:Sia motorizzata rover 122cv sia Toyota 136 l'importante è che non siano troppo elaborate di motore

Una scelta importante la motorizzazione, però cosi hai la possibilità di avere una scelta più ampia.

Hai in mente un budget?

http://www.lotus-driver.it

7Buonasera a tutti Empty Re: Buonasera a tutti Lun 02 Feb 2015, 11:07 pm

Matt24

Matt24
New Driver
New Driver

Piu o meno sui 20000 se possibile

8Buonasera a tutti Empty Re: Buonasera a tutti Lun 02 Feb 2015, 11:09 pm

Matt24

Matt24
New Driver
New Driver

Quale dei due mi consigli? Comunque sui 20000

9Buonasera a tutti Empty Re: Buonasera a tutti Lun 02 Feb 2015, 11:48 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Matt24 ha scritto:Quale dei due mi consigli? Comunque sui 20000

Più che altro con 20.000 euro le tue opzioni sono più limitate, sicuramente è raro trovare una Elise con motore Toyota da 136cv.
Mentre di Elise S2 rover 122cv a quella cifra ne trovi di più.

Però io ti consiglio di aumentare il tuo budget a 22.000 euro, con questa cifra hai un ampia scelta di Elise tenute molto bene e con pochi chilometri.

Dal punto di vista della scelta tieni presente che:

Elise S2 122cv con 750kg, facile da elaborare fino a 140-150 e 160cv, bassi costi di gestioni, e ricambi che si trovano ovunque.

Elise S2 Toyota 136cv 860kg, elaborazioni più limitate e costose, più affidabile, costi di gestione leggermente più alti, i ricambi con un po' di pazienza si trovano.



Ultima modifica di Lotus70 il Mer 04 Feb 2015, 4:58 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

10Buonasera a tutti Empty Re: Buonasera a tutti Mar 03 Feb 2015, 12:12 am

Matt24

Matt24
New Driver
New Driver

Diciamo che avrei scelto la s2 toyota per appunto affidabilità e aria condizionata ma pensavo che i ricambi si reperissero più facilmente...a sto punto se si potesse mettere l'aria condizionata sulla s2 rover punterei su quella anche perché l'accoppiata macchina motore inglese mi piace di più il fatto di tirare fuori qualche cavallo piu semplicemente e il peso sono punti a suo favore

11Buonasera a tutti Empty Re: Buonasera a tutti Mar 03 Feb 2015, 12:18 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Matt24 ha scritto:Diciamo che avrei scelto la s2 toyota per appunto affidabilità e aria condizionata ma pensavo che i ricambi si reperissero più facilmente...a sto punto se si potesse mettere l'aria condizionata sulla s2 rover punterei su quella anche perché l'accoppiata macchina motore inglese mi piace di più il fatto di tirare fuori qualche cavallo piu semplicemente e il peso sono punti a suo favore

Non ho detto che non si trovano, ma i ricambi per il Rover sono molto più diffusi ed economici.

Il problema più che altro è trovarla una Elise 136cv con pochi chilometri e tenuta bene a 20.000 euro.
Ma se la trovi vai a vederla.

Dal punto di vista del rapporto peso potenza della Elise S2 Rover è sicuramente a suo favore, e anche l'elaborarla è più semplice e si tirano fuori più cavalli.

Tutto si può fare anche installare l'aria condizionata, ma non è molto economico farlo.
Però guarda che qualche volta si trovano delle S2 rover con l'A/C installata.

Sappi che il peso aumenta.  Very Happy  Very Happy



Ultima modifica di Lotus70 il Mar 03 Feb 2015, 12:57 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

12Buonasera a tutti Empty Re: Buonasera a tutti Mar 03 Feb 2015, 12:34 am

Matt24

Matt24
New Driver
New Driver

http://m.subito.it/vim/109617821.htmcosa ne pensi di questa?

13Buonasera a tutti Empty Re: Buonasera a tutti Mar 03 Feb 2015, 12:36 am

Matt24

Matt24
New Driver
New Driver

A questo punto che ero un po titubante per quanto riguarda la serie toyota la scarto del tutto

14Buonasera a tutti Empty Re: Buonasera a tutti Mar 03 Feb 2015, 1:05 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Matt24 ha scritto:[http://m.subito.it/vim/109617821.htm]cosa ne pensi di questa?

Non è il mio colore preferito, ma la macchina mi piace.

Elise S2 122cv Sport Tourer (scrive Sporta Racer ma non lo è) del 2002.
I chilometri non sono tanti.
Le gomme sono le AD07 e sembrano quasi nuove.
Scarico originale di serie, quindi sembra che non sia stata elaborata.
Esteticamente sia dentro che fuori è tutto di serie (piccolo dubbio per la pelle di quel colore), tranne quello che sembra essere un supporto per il telefono fissato sotto ai controlli del riscaldamento.
Stemma Lotus anteriore quasi sicuramente sbiadito e da cambiare circa 80 euro nuovo.

Per il resto sembra tutto ok, però devi andare a vederla di persona e provarla.
Devi controllare il motore ed il telaio, se è tutto ok allora a quel prezzo prendila subito.

http://www.lotus-driver.it

15Buonasera a tutti Empty Re: Buonasera a tutti Mar 03 Feb 2015, 1:19 am

Matt24

Matt24
New Driver
New Driver

Per essere una foto complimenti per l'analisi!! Per quanto riguarda lo stemma sbiadito a dirti la verità sono contento perché almeno sono quasi sicuro che non è incidentata all'anteriore!! Be sicuramente la prova su strada è un controllo più che scrupoloso sono d'obbligo!! Manco a me fa impazzire il colore però se la macchina è in ordine potrei accontentarmi!! C'era un'altra cosa Che volevo chiedere: quella targhetta adesiva sul telaio ( traliccio destro)che rimane semi nascosta dal sedile passeggero che dati sono? Grazie mille ancora per la disponibilità

16Buonasera a tutti Empty Re: Buonasera a tutti Mar 03 Feb 2015, 1:52 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Matt24 ha scritto:Per essere una foto  complimenti per l'analisi!! Per quanto riguarda lo stemma sbiadito a dirti la verità sono contento perché almeno sono quasi sicuro che non è incidentata all'anteriore!! Be sicuramente la prova su strada è un controllo più che scrupoloso sono d'obbligo!! Manco a me fa impazzire il colore però se la macchina è in ordine potrei accontentarmi!! C'era un'altra cosa Che volevo chiedere: quella targhetta adesiva sul telaio ( traliccio destro)che rimane semi nascosta dal sedile passeggero che dati sono? Grazie mille ancora per la disponibilità

Ma ci sono altre foto che io non riesco a caricare o vedere?

Perché dal link che hai pubblicato tu io vedo solo 6 foto di cui 2 dell'interno, e una sola che lascia intravedere lo spigolo superiore dell'etichetta adesiva dove trovi il codice del colore, questo sul lato sinistro e sporge dal sedile della guida.


Si vede lo spigolo bianco che esce dal bordo del sedile:
Buonasera a tutti 2241942444

http://www.lotus-driver.it

17Buonasera a tutti Empty Re: Buonasera a tutti Mar 03 Feb 2015, 2:04 am

Matt24

Matt24
New Driver
New Driver

Le foto sono solo 6... Comunque l'etichetta che intendevo io è lato passeggero(l'ho notata in un'altra elise)possibile che ci sia l'anno sopra?

18Buonasera a tutti Empty Re: Buonasera a tutti Mar 03 Feb 2015, 2:31 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Matt24 ha scritto:Le foto sono solo 6... Comunque l'etichetta che intendevo io è lato passeggero(l'ho notata in un'altra elise)possibile che ci sia l'anno sopra?

Alcune Elise hanno un targhetta in alluminio che indica la serie limitata.
Ma dovrei vedere la foto per dirti di che cosa si tratta.

Quella che ti ho indicato io invece è un adesivo plastificato che si trova su tutte le Lotus con il codice del colore.


Questa per farti capire è una targhetta originale Lotus:
Buonasera a tutti 25_8

Buonasera a tutti Lotus_Elise_Sport_03pop

http://www.lotus-driver.it

19Buonasera a tutti Empty Re: Buonasera a tutti Mar 03 Feb 2015, 2:38 pm

Matt24

Matt24
New Driver
New Driver

Ok capisco!! Premetto che per i sedili punto ai probax come tutti immagino oltre a vari rivestimenti interni !!!quanto costerebbe indicativamente l'impianto completo per l'aria condizionata? Oltre a subìto autoscout e vari siti dove potrei cercare( concessionari o privati)

20Buonasera a tutti Empty Re: Buonasera a tutti Mar 03 Feb 2015, 5:43 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Matt24 ha scritto:Ok capisco!! Premetto che per i sedili punto ai probax come tutti immagino oltre a vari rivestimenti interni !!!quanto costerebbe indicativamente l'impianto completo per l'aria condizionata? Oltre a subìto autoscout e vari siti dove potrei cercare( concessionari o privati)

I sedili Probax con i fori per le cinture a 4 punti sono rarissimi sulle elise nuove figuriamoci su quelle usate, di solito si montano solo sulla exige.

Dovresti comprarti usati da qualche utente che li vuole cambiare.

Il clima non ho mai guardato quanto costa, ma penso costi più di 600 euro.
Cerca anche nelle concessionarie, dai privati, e nel nostro mercatino, dove trovi auto conosciute.

http://www.lotus-driver.it

21Buonasera a tutti Empty Re: Buonasera a tutti Mar 03 Feb 2015, 7:07 pm

Matt24

Matt24
New Driver
New Driver

Be se anche fossero 800 1000€ per l'aria condizionata li spenderei volenti!! Per i sedili mi accontento anche dei probax più semplici basta mettere qualcosa di più comodo ! Ci sono altri sedili che mi consigliate?

22Buonasera a tutti Empty Re: Buonasera a tutti Mar 03 Feb 2015, 7:14 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Matt24 ha scritto:Be se anche fossero 800 1000€ per l'aria condizionata li spenderei volenti!! Per i sedili mi accontento anche dei probax più semplici basta mettere qualcosa di più comodo ! Ci sono altri sedili che mi consigliate?

Altri sedili più comodi no, più leggeri e rigidi con una tenuta laterale migliore SI! Very Happy

Sedili in carbonio.

http://www.lotus-driver.it

23Buonasera a tutti Empty Re: Buonasera a tutti Mar 03 Feb 2015, 7:58 pm

Matt24

Matt24
New Driver
New Driver

Very Happy allora probax !!! Per quanto riguarda l'aumento di potenza in modo non troppo invasivo e a discapito dell'affidabilità che lavori e quali sono i risultati in incremento di potenza?

24Buonasera a tutti Empty Re: Buonasera a tutti Mar 03 Feb 2015, 8:52 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

Benarrivato Matt 24!
guarda che il clima su questo tipo d'auto serve solo per abbassare la temperatura motore!!
tutti quelli che ho sentito, me compreso, dicono che raffresca poco. sunny
come dice Andrea e' solo peso in piu'

25Buonasera a tutti Empty Re: Buonasera a tutti Mar 03 Feb 2015, 10:02 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Matt24 ha scritto:Very Happy allora probax !!! Per quanto riguarda l'aumento di potenza in modo non troppo invasivo e a discapito dell'affidabilità che lavori e quali sono i risultati in incremento di potenza?

Sulle Elise S2 122cv Rover, si possono fare molti interventi per migliorare le prestazioni.
Di solito i primi lavori che si fanno con risultati soddisfacenti sono:

Scarico completo: collettori 4-2-1 small bore, dekat, finale di scarico sportivo e leggero,
Auto più leggera di quasi 18kg, sound migliorato, e aumento di 10 o più cavalli in base al tipo di filtro d'aria e CF installato.

Filtro d'aria ITG o BMC in carbonio + 4/5cv

CF 52mm al posto di quello da 48mm d serie.

Collettori d'aspirazione in alluminio con diametri più larghi e iniettori del 160cv, rispetto a quello di plastica con iniettori neri.

Il tutto fa aumentare di 20 cv circa.

Poi si inizia con alberi a cam più spinti +12cv, valvole più grandi, ecc...

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.