LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Plastidip e copri brancardi

+5
maulotus
polluce
Lotus70
Giorgio80
Pennarelli
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Plastidip e copri brancardi Empty Plastidip e copri brancardi Gio 12 Feb 2015, 1:55 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Ciao,

solo una curiosita': qualcuno ha mai usato il plastidip per ricoprire i copri brancardi in un'Elise/Exige?
Quelli della mia CR sono verniciati con uno strato sottilissimo di un materiale gommoso che per forza prima o poi si rovinera' (a meno che non faccia mai salire nessuno al di fuori di me)
Mi chiedevo se valesse la pena passarci uno strato di plastidip o se fosse meglio attendere che siano alla frutta per prenderli nuovi (piu' o meno 80 euretti l'uno).

Ciao



Ultima modifica di Pennarelli il Gio 12 Feb 2015, 2:38 pm - modificato 1 volta.

2Plastidip e copri brancardi Empty Re: Plastidip e copri brancardi Gio 12 Feb 2015, 2:33 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

io avevo fatto le griglie anteriori ed erano venute davvero molto bene... 

tieni conto che pero' non e' che regga in maniera esagerata lo sfregamento,  se lo pinzi tende un po' a staccarsi

3Plastidip e copri brancardi Empty Re: Plastidip e copri brancardi Gio 12 Feb 2015, 2:42 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Diciamo che gli originali comunque si graffiano e la copertura viene via (ho qualche punticino che si e' scoperto ma robette).
Il colore che hai usato e' uguale all'originale?

4Plastidip e copri brancardi Empty Re: Plastidip e copri brancardi Gio 12 Feb 2015, 3:33 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

plastidip nero opaco, sulle griglie anteriori è venuto uno spettacolo

5Plastidip e copri brancardi Empty Re: Plastidip e copri brancardi Gio 12 Feb 2015, 8:03 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ne abbiamo parlato ampliamente qui con tanto di foto di lavori fatti da Lotussari:

http://www.lotus-driver.it/t2291-vernice-plastidip

Secondo me non regge molto allo sfregamento, io sinceramente ti consiglio di ricoprirli con lo stesso alcantara dei sedili, oppure li fai verniciare di nero opaco da un bravo carrozziere, se sa fare il suo lavoro con un buon aggrappante resiste molto di più del Plastidip.

http://www.lotus-driver.it

6Plastidip e copri brancardi Empty Re: Plastidip e copri brancardi Gio 12 Feb 2015, 8:12 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Infatti é proprio quello il dubbio.
Che non tenga o che dopo poco cominci a scollarsi e fare grinze.
Alcantara mi piacerebbe ma solo i brancardi sembra una "toppa".
Bisognerebbe fare anche i pannelli verticali ...
E poi non vorrei diventasse troppa alcantara.
Per adesso sono 2 graffietti ma nel mentre ci penso.
Grazie

7Plastidip e copri brancardi Empty Re: Plastidip e copri brancardi Gio 12 Feb 2015, 8:17 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pennarelli ha scritto:Infatti é proprio quello il dubbio.
Che non tenga o che dopo poco cominci a scollarsi e fare grinze.
Alcantara mi piacerebbe ma solo i brancardi sembra una "toppa".
Bisognerebbe fare anche i pannelli verticali ...
E poi non vorrei diventasse troppa alcantara.
Per adesso sono 2 graffietti ma nel mentre ci penso.
Grazie

Ascolta con quello che costa il plastidip, sinceramente fai prima a provarlo.
Al massimo se si rovina in 2 minuti gli ridai una mano sopra e via.
Tanto si asciuga velocemente, e la parte vecchia si toglie facilmente sollevandolo come un adesivo in vinile.

Considera che se si rovina non fai altro che sollevarlo e toglierlo, per quanto poco finche lo lasci sopra, ti protegge il colore originale.
Io lo proverei, 18 euro e ti passa la paura. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

8Plastidip e copri brancardi Empty Re: Plastidip e copri brancardi Gio 12 Feb 2015, 8:19 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Effettivamente.
Appena ho 10 minuti procedo.
Anche se un cattivo esempio potrebbe essere quanto trovato su lotustalk:


Plastidip e copri brancardi Peelin11

9Plastidip e copri brancardi Empty Re: Plastidip e copri brancardi Ven 13 Feb 2015, 10:26 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Ciao. Plastidip non regge in quanto sul brancardo ti siedi e poi scivoli per sederti

Anche gli originali si spellano in quanto comunque verniciati
Si trayta di una vernice "gommosa" al tatto ma come avrai visto dura qualche anno

Tempo di fuori polvere circa mezz'ora
Essiccazione completa 2 gg...ma dato lo stress a cui viene soggetta sul brancardo una settimanella non dispiace ;-)

10Plastidip e copri brancardi Empty Re: Plastidip e copri brancardi Ven 13 Feb 2015, 10:34 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ha scritto quanto tempo ha durato la vernice plastidip prima di spelarsi in quel modo?

http://www.lotus-driver.it

11Plastidip e copri brancardi Empty Re: Plastidip e copri brancardi Dom 08 Mar 2015, 5:12 pm

maulotus

maulotus
Test Driver
Test Driver

Ciao se posso darti un consiglio falli rivestire non ti costera' molto. Il tessuto migliore e' quello con cui fi fanno le selle degli scooter soggette a molti piu' sfregamenti giornalieri!

12Plastidip e copri brancardi Empty Re: Plastidip e copri brancardi Dom 08 Mar 2015, 11:01 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Falli in carbonio, sta bene in estetica e sono meno delicati dei tessuti. Io non li coprirei con niente, è come mettere il cellophane sul divano, meglio che te li godi poi quando son rovinati li puoi sostituire

13Plastidip e copri brancardi Empty Re: Plastidip e copri brancardi Lun 09 Mar 2015, 6:30 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Il carbonio mi piace molto,ma forse in quel posto diventa delicato anche se so che molti li montano....Secondo me è meno delicato in alcantara..!

14Plastidip e copri brancardi Empty Re: Plastidip e copri brancardi Lun 09 Mar 2015, 5:10 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Il carbonio mi piace molto,ma forse in quel posto diventa delicato anche se so che molti li montano....Secondo me è meno delicato in alcantara..!

Quoto!!

i miei sono in alcantara nero e ancora non si sono rovinati.
Dimenticavo li ho fatti fare nel 2005/2006 ( quasi 10 anni).

http://www.lotus-driver.it

15Plastidip e copri brancardi Empty Re: Plastidip e copri brancardi Lun 09 Mar 2015, 5:13 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

A me non dispiacciono gli originali.
La vernice "gommosa" che li ricopre é piacevole (mi piace) anche se non é resistente a quanto pare.
Alcantara comunque sono molto belli solo che non mi piace poi che i pannelli frontali restino in plastica.
Dovrei rivestire tutto e sinceramente tutto é troppo.
Vorrei vederli in carbonio opaco per capire l'effetto.

Oppure una bella soluzione di gusto e stile ...

http://www.lotustalk.com/forums/f259/carbon-fiber-interior-sort-202329/#/forumsite/20667/topics/202329

16Plastidip e copri brancardi Empty Re: Plastidip e copri brancardi Lun 09 Mar 2015, 6:11 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Si certo...se tutto il resto è plastificato,ovviamente solo i battitacco in alcantara...no!

17Plastidip e copri brancardi Empty Re: Plastidip e copri brancardi Lun 09 Mar 2015, 6:24 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sinceramente il mio cruscotto è ancora originale (in plastica nero opaco satinato), ma i battitacco in alcantara "NERO" non crea uno stacco brutto con il resto, sia perché rimane in una posizione molto nascosta in basso, sia perché l'alcantara è opaco e si abbina con la mezza luna del cruscotto.

http://www.lotus-driver.it

18Plastidip e copri brancardi Empty Re: Plastidip e copri brancardi Lun 09 Mar 2015, 6:26 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Il "problema" é che io ho i sedili in alcantara e le porte in alcantara.
Se metto i copri brancardi diventa un tutt'uno ...
Oltretutto dovrei salire almeno fino alle prese d'aria. Ed eventualmente fare o la mezzaluna o altro.
Mi piacerebbe peró il tunnel centrale in alcantara.

19Plastidip e copri brancardi Empty Re: Plastidip e copri brancardi Lun 09 Mar 2015, 6:30 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pennarelli ha scritto:Il "problema" é che io ho i sedili in alcantara e le porte in alcantara.
Se metto i copri brancardi diventa un tutt'uno ...
Oltretutto dovrei salire almeno fino alle prese d'aria. Ed eventualmente fare o la mezzaluna o altro.
Mi piacerebbe peró il tunnel centrale in alcantara.

Sulla CR adoro il tunnel verniciato!!
Quindi io non lo toccherei, anche sulla mia Elise ho verniciato il tunnel centrale dello stesso colore della macchina.

http://www.lotus-driver.it

20Plastidip e copri brancardi Empty Re: Plastidip e copri brancardi Lun 09 Mar 2015, 6:34 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Hai ragione.
Forse toglierei gli adesivi.

21Plastidip e copri brancardi Empty Re: Plastidip e copri brancardi Lun 09 Mar 2015, 6:49 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

Plastidip e copri brancardi Wp_20110

Rifatti settimana scorsa!
Ho preso su ebay un pezzo di microfibra e rivestito.
Con 10 euri fai tutto e ne avanzi! adesso mi sembra molto meglio di prima Very Happy

22Plastidip e copri brancardi Empty Re: Plastidip e copri brancardi Lun 09 Mar 2015, 6:57 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Bel lavoro Daniele bravo, la foto però non rende bene.

http://www.lotus-driver.it

23Plastidip e copri brancardi Empty Re: Plastidip e copri brancardi Lun 09 Mar 2015, 7:06 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

Lo so...ho un gran bel telefono..... Mad
Pero' sono contento. E' venuto bene

24Plastidip e copri brancardi Empty Re: Plastidip e copri brancardi Mar 10 Mar 2015, 7:40 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

un consiglio... lascia assolutamente perdere plastidip... è una cavolata che si sono inventati di fare credendo si aver fatto la genialata! o li prendi in carbonio ma sono molto costosi... o rivesti in microfibra stile alcantara (tutti credono di aver alcantara invece la chiamano cosi ma è sempre una categoria di microfibra perchè ormai nessuno più la usa l'alcantara) se è di buona qualità sfido chiunque a trovare la differenza tra e 2... oppure in finta pelle che assomiglia molto alla finitura originale...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.