LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Presentazione e consiglio

+15
mirko_exi
teo72
fabioB
paolo111s
DANIELE CN
X111
lotus78
Omihalcon
Pennarelli
fulmine
Lotus70
Luciano51
KENNEX65
Alessandro Saba
Giallo
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51Presentazione e consiglio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione e consiglio Sab 28 Feb 2015, 6:12 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Quindi se alla fine compro la SC 2008 (che credo al 99% sarebbe la prescelta) posso stare tranquillo dato che non faccio pista?

52Presentazione e consiglio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione e consiglio Sab 28 Feb 2015, 10:39 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giallo ha scritto:Quindi se alla fine compro la SC 2008 (che credo al 99% sarebbe la prescelta) posso stare tranquillo dato che non faccio pista?

Puoi stare tranquillo per i toe-link, ma ci sono altri particolari che vanno migliorati.

Su una 500 il radiatore con le culatte in plastica è raro che si rompa, sulle Lotus invece è capitato che esplodesse anche su auto con 3000km.

Purtroppo ci sono dei particolari che vanno migliorati, potrebbe non succedere mai, ma quando capita devi sbatterti molto e installare un radiatore con le culatte in alluminio saldate al TIG.

Come ti dicevo una 500 la compre e la usi cosi senza nessun problema, sulle lotus invece migliorarla non solo è un divertimento, ma presto diventa anche un esigenza.

http://www.lotus-driver.it

53Presentazione e consiglio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione e consiglio Dom 01 Mar 2015, 2:47 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Chi sono i rivenditori di questo tipo di materiale? Ed è roba after-market oppure produzioni Lotus?

54Presentazione e consiglio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione e consiglio Dom 01 Mar 2015, 4:30 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giallo ha scritto:Chi sono i rivenditori di questo tipo di materiale? Ed è roba after-market oppure produzioni Lotus?

Cerca elise Parts o Elise Shop.
Vendono sia materiale originale che after-market.

Dipende da cosa cerchi, dal tipo di upgrade, ecc...

http://www.lotus-driver.it

55Presentazione e consiglio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione e consiglio Dom 01 Mar 2015, 5:37 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

OK, grazie.

E di una Exige S240 che ne pensate? Ne avrei trovata una pure vicino... Da andare a vedere prossima settimana.

56Presentazione e consiglio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione e consiglio Dom 01 Mar 2015, 6:34 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Ottimo che annuncio è?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

57Presentazione e consiglio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione e consiglio Dom 01 Mar 2015, 7:42 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

QUESTO

Il colore insomma ma la macchina mi pare bella.

58Presentazione e consiglio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione e consiglio Dom 01 Mar 2015, 8:20 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

E' bella da matti! Se è a posto con la meccanica e riesci a trattare il prezzo vai e prendila! Very Happy

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

59Presentazione e consiglio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione e consiglio Dom 01 Mar 2015, 9:01 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Purtroppo è un conto vendita e la trattativa è sempre un po' più complicata. Pero' vado a vederla.
Dev'essere un dragster: 0-100 in 4 secondi! Shocked


Si fa per ruzzare, eh.....
Perché lasciare il mio Grand Cherokee per una scatoletta come questa sarebbe da pazzi. Cool

Tanto il bello delle auto è anche questo: sognare un po'. Very Happy

60Presentazione e consiglio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione e consiglio Dom 01 Mar 2015, 9:24 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Certo... ma non è che poi il cherokee ti serve per attaccarci il carrello e mettere su la Exige quando vai in pista?
Un' auto così è un peccato farla girare solo per strada, una capatina in pista specie tu che hai il Mugello e Magione..

Io solo Varano, S. Martino e un po' più in la le altre del nord

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

61Presentazione e consiglio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione e consiglio Dom 01 Mar 2015, 10:12 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Non so.... Non ho mai fatto pista. Sbaglierei tutte le traiettorie!
Il Mugello pero' lo conosco bene perché sono entrato diverse volte con l'accredito stampa per fotografare la GT Superstars.

Ma tu che macchina hai?

62Presentazione e consiglio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione e consiglio Gio 05 Mar 2015, 7:57 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Ragazzi, mi hanno fatto una bella proposta. Premesso che la Jeep non me la ritira nessuno nemmeno a regalarla, è venuta fuori una mega offerta per l'Abarth ma contro una Elise S nuova di pacca che costa una fucilata. Il guaio è che oltre alla differenza tra le due dovrei poi ricomprarmi una quarta auto per andare a lavorare tutti i giorni dato che faccio 100 km, non 10. Quarta auto che non saprei nemmeno dove metterla perché non ho più posto.
Mi sa che i miei sogni di Lotus si infrangono qui. Crying or Very sad

63Presentazione e consiglio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione e consiglio Gio 05 Mar 2015, 8:08 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

L'unica proposta che mi era arrivata per la Jeep (sempre umiliante ma meglio di un no totale), era contro una bella Subaru WRX STI del 2013 con pochissimi km. Che mi avrebbe anche fatto il gioco essendo una 4 porte grandina, quindi degna sostituta del Grand Cherokee. L'Abarth poteva continuare ad essere l'utilitaria di uso quotidiano.
Il problema qui è che ho fatto due conti e di bollo mi costerebbe 1.500 euro l'anno! Mi sembrano soldi buttati via. 'Sti stronzi.... Hanno ucciso un mercato, secondo me facendo molti più danni che benefici per le casse erariali. Ma che non ci capiscano una mazza non c'è bisogno che lo dica io: basta vedere come va questa povera Italia.

64Presentazione e consiglio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione e consiglio Dom 05 Apr 2015, 9:39 am

X111

X111
Moderator
Moderator

Benvenuto

65Presentazione e consiglio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione e consiglio Dom 05 Apr 2015, 7:11 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Eeeehhhh... Ormai..... Benvenuto e benuscito. rabbit

Alla fine l'idea di sostituire una macchina da famiglia come il Grand Cherokee con una due posti secca era palesemente da cestinare. Mi serve una berlina punto e basta.
E allora com'è finita? Ma è ovvio: la Jeep è in conto vendita da un mio amico concessionario che mi ha fatto le volture almeno ho stoppato il bollo. Incassero' quando si venderà, prevedo tempi moooolto lunghi. Pero' nel frattempo ho liberato un posto per..... L'ho detto sopra.... Una Subaru Impreza del 2004 con 40.000 km, tenuta come nuova, elaborata a 300 cv..... Lascia fare, per ora va bene cosi'. Quando avro' la figlia abbastanza grande tornero' qui con voi per celebrare la Lotus.
Ci vediamo. Presentazione e consiglio - Pagina 3 464751818

66Presentazione e consiglio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione e consiglio Sab 04 Mar 2017, 8:59 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

05 aprile 2015... Il mio ultimo msg. Ma lo sapevo che ci saremmo risentiti.
Ne è passata di acqua sotto i ponti... Dopo la Subaru Impreza son passato a Mitsubishi Lancer Evolution, la X, ultima versione prodotta. Macchina che doveva rispondere allo stesso concetto della Subaru: auto familiare 4 porte sportiva. Beh, non è stato esattamente cosi'. La Lancer l'ho progressivamente elaborata fino agli attuali 370 CV ma si possono superare tranquillamente i 400 con l'hardware che ho sotto. Ci sono fisse le cinture a 4 punti e per famiglia non la uso mai!!
Ho fatto un po' di pista girando al Mugello, Modena, Magione.... E mi sto sempre più rendendo conto che hai voglia ad avere cavalli ma 1560 kg sono tanti... E in fondo al rettilineo la macchina la devi anche rallentare prima della curva.
Quindi torno di nuovo a riflettere sull'iniziale progetto: sportivetta leggera a 2 posti, TP! Meno cavalli, più easy, meno peso.
Sto riflettendo (ma ancora molto vagamente perché la Lancer mi piace davvero tanto) su 2 alternative:
1) Alfa 4C
2) Lotus Exige
La cosa curiosa è che un'Exige di 10 anni costa quanto una 4C nuova... Shocked

Inoltre ho ancora non buoni feedback dagli utilizzatori di Lotus che mi dicono che queste macchine stanno più sul ponte che per strada, soprattutto quelle elaborate.
Dovrei proprio trovare l'occasione d'oro con qualcuno che sia abbia l'esigenza inversa alla mia e gli serva una berlina sportiva, disposto a fare la parziale permuta (con conguaglio a mio sfavore). Sto tenendo d'occhio un po' di cose su Autoscout, forse non sono ancora pronto a fare il passo ma sto cominciando ad alzare le orecchie. C'è una 260 CUP bianca in Sicilia che è bellissima... Presentazione e consiglio - Pagina 3 2524684852 Presentazione e consiglio - Pagina 3 2524684852

67Presentazione e consiglio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione e consiglio Dom 05 Mar 2017, 10:25 am

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Intanto ho contattato questo: http://ww3.autoscout24.it/classified/307152273?pr=0&fromparkdeck=1

Provenienza Germania e poi è un commerciante, mi uccide sulla permuta.

Poi volevo capire bene le differenze tra Exige 220 CV e 242...

68Presentazione e consiglio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione e consiglio Lun 06 Mar 2017, 7:11 am

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Uhm... Questo forum mi pare moribondo.... Come molti altri, del resto, non mi meraviglio. Vedo un sacco di discussioni stantìe, poche novità e pochi utenti attivi.

Ma che siete tutti su FB o gruppo WA?

69Presentazione e consiglio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione e consiglio Lun 06 Mar 2017, 11:21 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

siamo a Marzo, quasi tutti con le auto ferme per l'inverno
poi hai scritto nel week e probabilmente avevamo tutti meglio da fare Laughing

personalmente

Lancer da 370cv : Lotus = cicciolina : monaca

70Presentazione e consiglio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione e consiglio Lun 06 Mar 2017, 1:33 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

DANIELE CN ha scritto:siamo a Marzo, quasi tutti con le auto ferme per l'inverno
poi hai scritto nel week e probabilmente avevamo tutti meglio da fare Laughing

personalmente

Lancer da 370cv : Lotus = cicciolina : monaca


Hahaha!!!! Questa risposta mi toglierebbe un dubbio mica da nulla!! Presentazione e consiglio - Pagina 3 3859313029 Presentazione e consiglio - Pagina 3 3859313029

71Presentazione e consiglio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione e consiglio Lun 06 Mar 2017, 6:53 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non so se il paragone sia azzeccato, di certo sono 2 auto a gli antipodi.

http://www.lotus-driver.it

72Presentazione e consiglio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione e consiglio Lun 06 Mar 2017, 9:25 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Visto che siamo su Lotus Driver:
direi Exige

73Presentazione e consiglio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione e consiglio Mar 07 Mar 2017, 7:27 am

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Allora ieri è uscita questa macchina: http://ww3.autoscout24.it/classified/307315940?pr=0&fromparkdeck=1

La conoscete? Questo kit 260 che dice di aver installato è ufficiale Lotus?

Roll bar interno, fondo piatto, ala... Mai pista? Uhm....

74Presentazione e consiglio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione e consiglio Mar 07 Mar 2017, 8:12 am

fabioB

fabioB
Pilot
Pilot

Ciao Giallo, e benvenuto
Ho letto con interesse il tuo post e capisco i tuoi dubbi su che cosa prendere.

Una domanda solo.
Perche non ti affitti una elise/exige (di qualsiasi tipo) per un paio di giorni cosi hai una opinione personale?

Non ha senso chiedere a me (per esempio) cosa ne penso , non perche la mia opinione non sia sincera, ma perche ognuno ha diverse esigenze, esperienze e soldi da spendere.
Forse... guidi una exige e te innamori o l'opposto. Tutte le auto hanno difetti e tutte stanno piu sul ponte che in strada se le tratti male.
Io ne ho una , senza nessun gingillo elettronico, ma non avendola da tantissimo tempo, la prima cosa che ti posso sicuramente dire, e che la differenza sta 1) nel peso 2) come e piantata sulla strada.
Su questi due punti si possono fare miglioramenti, e piu abbassi il peso e aumenti la stabilita, piu ti diverti. Che per me e l'essenza della elise.
Se aumenti anche i cavalli , ti diverti ancora di piu, ma qua dipende da quanti cavalli/$ vuoi/hai.
Per migliorare il motore di turno (rover-toyota-compressata o non -freni- tenuta- e tutto quello che ci va attorno, e tutta un'altra storia, ma questo immagino, gia lo sai.
Buona ricerca, e spero che ti decidi in fretta perche son gia passati 2 anni !!  Razz Forza !! bounce bounce

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

75Presentazione e consiglio - Pagina 3 Empty Re: Presentazione e consiglio Mar 07 Mar 2017, 8:26 am

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Noleggiare? Potrebbe essere un'idea ma qui a Firenze non saprei da dove rifarmi. Non credo esista la possibilità di noleggiare un'auto così...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.