LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Deluso dall'assistenza Lotus!!!!

+5
Pennarelli
Giorgio80
Seba
paolo111s
DanieleTuning
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Empty Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Ven 20 Mar 2015, 3:17 pm

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

Ciao ragazzi ormai quasi due mesi fa ho dovuto ordinare gli ammortizzatori anteriori della mia elise cr causa buca....incredibile ma è arrivata prima l'approvazione del risarcimento degli ammortizzatori, e se la burocrazia italiana fa prima di una casa automobilistica....

Ora dico io due ammortizzatori del cavolo della bilstein...si saranno persi per strada?
Se chiamo bilstein me li danno in una settimana...in due settimane me li faccio fare su misura...

Non si può rimanere fermi per sostituire pezzi comunque soggetti ad usura o a possibili rotture frequenti.....potrei capire per un cambio, per un motore...non per degli ammortizzatori.

Non si può pretendere che il cliente dopo che paga anticipato per l'intero importo rimanga soddisfatto di stare con la macchina ferma per due ammortizzatori, e se succede qualcosa di più grave? passano anni?

Lotus non è una casa seria punto....sono auto valide per il divertimento che offrono e magari ultimamente anche abbastanza affidabili, ma l'assistenza non è minimamente neanche al livello della lada tanto meno di altre supercar, io che sono anche del settore se ad un cliente gli facevo spendere dei soldi per rimandarlo sempre per la consegna so che sarei stato mangiato vivo, siamo nel 2015 e la gente vuole il servizio! punto! ed è giusto che sia così!

Mi dispiace ma se non riescono a consegnarmi non dico in due giorni ma prendetevi due settimane, non oltre un mese rimandando sempre, non è una casa seria e io con le cose non serie non ci voglio avere più a che fare onde evitare problemi maggiori per altri eventuali inconvenienti.
Do tempo fino a fine settimana entrante per avere a casa gli ammortizzatori e poi chiederò indietro i soldi e farò da me che faccio prima!

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

2Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Empty Re: Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Ven 20 Mar 2015, 4:32 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

DanieleTuning ha scritto:......e farò da me che faccio prima!

SI
Lotus tutto quello che ha a catalogo non è detto che ce l'abbia anche a magazzino.

Io con dischi e pastiglie freni mi sono arrangiato da solo.

3Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Empty Re: Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Ven 20 Mar 2015, 4:59 pm

Seba

Seba
Driver
Driver

Pensa che io ho ordinato(e già pagato) 2 penne stick ritocco per la mia Elise sei mesi or sono e devono ancora arrivarmi.........

4Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Empty Re: Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Ven 20 Mar 2015, 6:37 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Seba da che so io l'azienda che faceva le penne e' pasta a miglior vita ... Fai prima ad arrangiarti in altro modo

5Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Empty Re: Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Ven 20 Mar 2015, 6:43 pm

Seba

Seba
Driver
Driver

Giorgio80 ha scritto:Seba da che so io l'azienda che faceva le penne e' pasta a miglior vita ... Fai prima ad arrangiarti in altro modo


Ok,grazie,buono a sapersi...

6Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Empty Re: Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Ven 20 Mar 2015, 7:09 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

io ho ordinato un vasetto di ardent red su elise shop.
perfetto

7Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Empty Re: Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Ven 20 Mar 2015, 7:12 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

circa l'assistenza .....
Non si tratta di "assistenza" ma di gestione magazzino e ricambi e disponibilità spesso nulla.
Sono un disastro.
Addirittura in concessionaria mi dicevano che alcuni pezzi particolari li hanno attesi oltre 7 mesi.
certo, un paio di Bilstein ....
che dire ... mi sa che fai prima a comprarli te visto che é il tuo mestiere

8Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Empty Re: Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Ven 20 Mar 2015, 7:22 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Ps su lotuswebstore a quanto ho capito , si vede solo ciò che c'è a magazzino , quindi 2 settimane di riesce ad avere più o meno tutto . Qualcuno conferma ?

9Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Empty Re: Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Gio 26 Mar 2015, 1:05 pm

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

ancora li attendo...

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

10Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Empty Re: Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Gio 26 Mar 2015, 3:21 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Io è meglio che non mi esprima a riguardo. Dico solo che, col senno di poi, la soluzione migliore è pagare e risolvere di tasca e di mano propria. L'assistenza Lotus è l'equivalente di Babbo Natale, ci credi per un po' all'inizio, poi il tempo passa e capisci che è solo una storiella di fantasia.

11Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Empty Re: Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Gio 26 Mar 2015, 3:24 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Dico la mia
Mi si era rotto il pannellino comandi riscaldamento (l'illuminazione).
Ordinato i primi di Gennaio 2015 e ricevuto i primi di Febbraio.
1 mese circa.

12Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Empty Re: Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Gio 26 Mar 2015, 3:31 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Consolatevi, che io i cavi del cambio li ho dovuti aspettare 3 mesi...

13Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Empty Re: Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Gio 26 Mar 2015, 3:32 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Auto particolare, fatta a mano ...
Assistenza particolare, fatta mano, tra una birra e l'altra .... Very Happy Very Happy Very Happy

14Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Empty Re: Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Gio 26 Mar 2015, 3:38 pm

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

si ma io attendo due ammortizzatori della bilstein...ho cercato in giro e me li danno in 3 giorni già disponibili, o la stessa bilstein mi rigenera i miei.... sempre in 3 giorni mi darebbero anche l'assetto cup... in due mesi andavo alla bilstein li prendevo li portavo in inghilterra e poi li portavo a roma ed in fine a casa mia ahah

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

15Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Empty Re: Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Gio 26 Mar 2015, 3:41 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Lo so che non vale molto come consiglio, ma vai a vedere la fabbrica
Capiresti molte cose :-)
Purtroppo fa parte del gioco.
Abbiamo una macchina fatta veramente in un garage
Si stanno espandendo in tutto il mondo tagliando personale.
Credo che per ora le cose andranno cosi'
Avranno spostato il personale del magazzino alla produzione Evora 400
AHAHAHAH

16Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Empty Re: Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Gio 26 Mar 2015, 3:54 pm

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

ma nel 2015 ci vuole anche il servizio specialmente x il cliente europeo...così facendo non comprerò un'altra lotus....+ dritto e meno curve e bon Very Happy

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

17Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Empty Re: Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Gio 26 Mar 2015, 3:58 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Questo succede quando i piccoli giocano a fare i grandi...

18Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Empty Re: Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Gio 26 Mar 2015, 4:00 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Hai ragione. Punto.
Soprattutto visto quanto costano le nostre amanti.
In realta' anche noi ci mettiamo del nostro desiderando auto particolari stile Caterham dalle quali pero' vogliamo assistenza Porsche ...
Questo per ora non credo sia possibile anche se sono convinto che il nuovo CEO stia lavorando anche su questo (proprio visto il fatto che sta ampliando e di molto la rete vendita).
Tieni duro.
Non farti abbattere dalla prima difficolta'.
Io sono un inguaribile ottimista, quindi spero sempre possa andare meglio.
Pero' ti capisco.

19Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Empty Re: Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Gio 26 Mar 2015, 7:11 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

haha haha
A me viene da ridere!!

C'è ch il 15 Agosto 2003 fonde il motore, consegna la macchina in  mano alla concessionaria Lotus il 29 Agosto 2003, con un motore installato dalla Lotus nuovo al 30 aprile 2003 e subito fuso, e ha aspettato che la Lotus li riconsegnasse la macchina con un alltro motore riciclato da loro il 15 settembre 2004.
per 12 mesi e mezzo l'auto è rimasta ferma sul tetto della concessionaria alle intemperie, tanto che appena ritirata ho dovuto farla lucidare completamente.

Considerando che l'auto l'ho comprata il 28 gennaio 2002, e usata per lavoro tutti i giorni regolarmente.

Mi hanno lasciato un catorcio di honda come auto sostitutiva per qualche mese, obbligandomi poi a riconsegnarla,  e costretto cosi a comprarmi un auto nuova in attesa che mi riconsegnassero la mia Lotus.

Fate voi.

http://www.lotus-driver.it

20Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Empty Re: Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Gio 26 Mar 2015, 8:23 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

il fatto é che c'é poco da ridere perché per ste robe ci si incazza.
mi permetto di far notare che molte volte va male anche con altri produttori
magari con meno frequenza, ma spesso capitano guai e serve molto tempo
e le concessionarie, specie se piccole, fanno molta difficoltà a tamponare queste lacune della casa madre
spero solo riescano a migliorare
e che lo facciano presto

21Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Empty Re: Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Gio 26 Mar 2015, 9:12 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:Io è meglio che non mi esprima a riguardo. Dico solo che, col senno di poi, la soluzione migliore è pagare e risolvere di tasca e di mano propria. L'assistenza Lotus è l'equivalente di Babbo Natale, ci credi per un po' all'inizio, poi il tempo passa e capisci che è solo una storiella di fantasia.


Quoto!

E' quello che consiglio di fare adesso, col senno di poi anche io avrei dovuto far riparare la mia Lotus a spese mie, e poi presentare il conto spese alla Lotus per farmi rimborsare.

http://www.lotus-driver.it

22Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Empty Re: Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Gio 26 Mar 2015, 9:30 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
naimah ha scritto:Io è meglio che non mi esprima a riguardo. Dico solo che, col senno di poi, la soluzione migliore è pagare e risolvere di tasca e di mano propria. L'assistenza Lotus è l'equivalente di Babbo Natale, ci credi per un po' all'inizio, poi il tempo passa e capisci che è solo una storiella di fantasia.


Quoto!

E' quello che consiglio di fare adesso, col senno di poi anche io avrei dovuto far riparare la mia Lotus a spese mie, e poi presentare il conto spese alla Lotus per farmi rimborsare.

non credo sia minimamente possibile (il rimborso).
La legge peró é abbastanza chiara.
Ad esempio: " se mi tengono ferma l’auto per molto tempo?"
Per la maggior parte delle riparazioni il tempo di riparazione giudicato congruo arriva a 30 giorni per la maggior parte dei casi; decorso tale termine le “Linee Guida” elaborate dal CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti) prevedono l’obbligo di fornire un veicolo sostitutivo, mentre trascorso tre volte il tempo congruo si deve ritenere il difetto non eliminabile, e quindi si deve ricorrere ad uno degli altri rimedi, come sopra descritti (sostituzione veicolo, restituzione soldi, ...)
Se la disponibilità dell’auto è critica per voi, inserite nel contratto d’acquisto il tempo massimo per eventuali interventi in garanzia, oltre il quale il disagio diventa “eccessivo”.

23Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Empty Re: Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Gio 26 Mar 2015, 10:43 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Purtroppo non sempre è tutto cosi semplice e ben delineato.

http://www.lotus-driver.it

24Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Empty Re: Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Ven 27 Mar 2015, 1:48 am

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

ora mi hanno detto che sono stati spediti....comunque avevo già sentito santilli ed ha pronta consegna sia gli ammo bilstein che assetto completo cup...

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

25Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Empty Re: Deluso dall'assistenza Lotus!!!! Ven 27 Mar 2015, 1:55 am

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

Pennarelli ha scritto:Hai ragione. Punto.
Soprattutto visto quanto costano le nostre amanti.
In realta' anche noi ci mettiamo del nostro desiderando auto particolari stile Caterham dalle quali pero' vogliamo assistenza Porsche ...
Questo per ora non credo sia possibile anche se sono convinto che il nuovo CEO stia lavorando anche su questo (proprio visto il fatto che sta ampliando e di molto la rete vendita).
Tieni duro.
Non farti abbattere dalla prima difficolta'.
Io sono un inguaribile ottimista, quindi spero sempre possa andare meglio.
Pero' ti capisco.
mi incazzo perché sono nel settore e vi posso dire che i clienti per mezza giornata o un giorno di ritardo sono duri da sopportare, anche se il giorno di ritardo serve per esempio a sistemare una cosa in più aggratisse per essere veramente a posto. Anche se portano una punto del 2000 a lucidare....c'è gente che, dopo che ci si ammazza a fare le cose per bene e ci si prende un giorno in più, ha pure la faccia di chiedere lo sconto per il contrattempo....  figurarsi chi ha 50000€ di lotus a prendere polvere e scaricare la batteria per due ammortizzatori con l'assicurazione pagata e il bollo, mi son mangiato 3 mesi così perché sempre domani sarebbe stato il grande giorno che non è mai arrivato. tra l'altro qualche volta ho dovuto spostarla per dei lavori in garage fino ad arrivare all'altro garage a 15km di distanza con l'ammo completamente finito e costretto a sentire colpi di fine corsa, non credo di aver fatto danni ma non sarebbe successo con tempi di consegna se non al livello di BMW quanto meno del doppio...

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.