LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio dagli esperti

+2
Omihalcon
Krackers
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio dagli esperti Empty Consiglio dagli esperti Dom 05 Apr 2015, 6:45 pm

Krackers


Novice
Novice

http://ww3.autoscout24.it/classified/265734329?fromRecommendation=true

Che ne dite?! Se riesco a trattare un pò sul prezzo è le condizioni generali sono così com'è descritte può essere un buon affare?!?
C'é qualche verifica particolare (oltre alle cose standard) da fare prima di staccare l'assegno?!

Grazie dell'aiuto, spero di essere a breve dei vostri

2Consiglio dagli esperti Empty Re: Consiglio dagli esperti Dom 05 Apr 2015, 6:53 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Ciao prova con 23k, i brancardi sono un pò rovinati e anche le sedute sono da rifare.
Poi non sono descritti altre lavorazioni, mi raccomando verifica telaio e motore.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

3Consiglio dagli esperti Empty Re: Consiglio dagli esperti Dom 05 Apr 2015, 9:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Che posso dirti, colore a parte che non è il mio preferito, per il resto mi sembra tenuta molto bene, bello l'interno, la carrozzeria in foto sembra ok, pochi chilometri ed un motore affidabile il 1.8 Toyota da 136cv.

Direi quindi che i controlli si devono concentrare sul telaio, vernice, interni, tagliandi regolari, e poi una bella prova su strada per controllare, freni, frizione, sospensioni e gomme.
Per il prezzo sono d'accordo con te di provare a trattarlo un pochino.
Se ti serve aiuto per visionare l'auto chiamami pure, tanto la concessionaria si trova vicino a casa mia.

http://www.lotus-driver.it

4Consiglio dagli esperti Empty Re: Consiglio dagli esperti Dom 05 Apr 2015, 11:30 pm

Krackers


Novice
Novice

Grazie mille per le dritte!
La prossima settimana andrò a vederla per la prima volta e farò due chiacchiere con il rivenditore per capirne un pò di più sull'auto (e sul prezzo)... Poi se le cose si mettono bene magari approfitterò della tua gentilezza e faremo una visita un pò più approfondita.. Il giudizio di un esperto è sempre utile!
Appena l'avrò vista posterò considerazioni! Grazie ancora

5Consiglio dagli esperti Empty Re: Consiglio dagli esperti Dom 05 Apr 2015, 11:39 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Di niente figurati, tienimi aggiornato e fammi sapere cosa ne pensi quando la vedi.

http://www.lotus-driver.it

6Consiglio dagli esperti Empty Re: Consiglio dagli esperti Mar 07 Apr 2015, 7:44 pm

Krackers


Novice
Novice

Ciao a tutti. Oggi ho approfittato di un appuntamento di lavoro a Treviso per andare a vedere l'Elise da vicino.
Prima la buona notizia: la macchina ha 27.000 km e non 39.000 come erroneamente scritto nell'annuncio. È stato fatto l'ultimo "controllo" a libretto a gennaio di quest'anno è recita 25.800 km e il cambio olio è del 2013 con indicati 23.000 km.
Carrozzeria buona, qualche piccolo segno sotto il paraurti anteriore (immagino rampa di garage o dosso artificiale) è un paio di sassolini sul cofano davanti ma veramente poca cosa.
All' interno i brancardi sono un pò segnati (complimenti a omihalcon per l'occhio) così come il pannello dove ci sono accensione e fari. I sedili hanno un piccolissimo taglio lato conducente e sono un pò molli ma nel complesso l'auto è tenuta bene.
Ha avuto due proprietari ed é tutta originale ad eccezione del cruscotto (l'auto è del 2008 ed è stato installato quello del 2009).
Pastiglie dei freni ok mentre gli pneumatici sono da sostituire. Tetto a posto ed in ordine.
Domani il proprietario della concessionaria mi telefona (oggi non c'era, l'ho vista con un venditore) e capirò il margine sul prezzo...visti i lavoretti da fare (soprattutto le gomme) penso che proverò ad abbassare. Ovviamente prima vorrei provarla.
Considerazioni personali: dentro è veramente minuscola, per salirci ho fatto delle belle contorsioni (sono sempre 1.85) ma non mi aspettavo niente di diverso. Sono molto curioso di provare il feeling di guida, ieri sera ho visto e provato una S2000 in vendita qui a Verona e non é stato amore a prima vista..sterzo e cambio eccellenti ma mi ha dato un pò un senso di incompiuto, forse avevo aspettative troppo alte.
Ho il numero di telaio dell'auto, c é qualche ulteriore verifica che posso fare?! È stata acquistata da Trivellato a Padova
Grazie ancora per l'aiuto

7Consiglio dagli esperti Empty Re: Consiglio dagli esperti Mar 07 Apr 2015, 8:25 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao.
Partiamo da quello che reputo più importante, il cambio del cruscotto è un po' anomalo, vorrei capire meglio perché è stato fatto.
Con il numero di telaio, potresti contattare la Lotus per sapere vita morte e miracoli.
In questo momento Lotus Roma rilascia il certificato dell'auto.

Per gli strisci sui batti tacco li avevo visti pure io, ma quelli sono facili da nascondere o eliminare.
Invece vorrei capire meglio dei graffi che hai trovato sul paraurti interiore, penso ti riferisci alle due pinne sul muso giusto?
In questo caso è assolutamente normale, visto che l'auto è talmente basse che tocca facilmente sui dossi.

Per l'accesso all'interno, immagino che tu non conosca la tecnica giusta, perché io che sono alto 1.87 non devo fare nessun contorsionismo per salire e scendere.
Appena ci vediamo ti faccio vedere il modo giusto.
L'interno sinceramente non è cosi piccolo, direi che è compatto come una macchina da pista, ma io riesco a starci bello comodo una volta fatta l'abitudine.
Diciamo che la sensazione iniziale è un po' claustrofobico per via dei finestrini stretti e del parabrezza molto inclinato e curvato, ma con il tempo questa sensazione si trasforma in un feeling con il cockpit raccolto.

http://www.lotus-driver.it

8Consiglio dagli esperti Empty Re: Consiglio dagli esperti Mer 08 Apr 2015, 7:58 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

fate un video così è di aiuto per tutti Very Happy

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

9Consiglio dagli esperti Empty Re: Consiglio dagli esperti Mer 08 Apr 2015, 8:36 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Come non salire:



Fondamentalmente esistono 2 tecniche per salire ma secondo me la più comoda e giusta è questa:



Questa dove entrano prima con la testa e non con le chiappe non mi piace, non l'ho mai usato, e non la trovo molto comoda se hai mal di schiena:


Questa la trovo sbagliatissima perché si appende sul cristallo che si può rompere:

http://www.lotus-driver.it

10Consiglio dagli esperti Empty Re: Consiglio dagli esperti Mer 08 Apr 2015, 8:47 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Andrea, filmaci quando entri, se con la tua altezza non hai problemi allora sei un mito! Very Happy

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

11Consiglio dagli esperti Empty Re: Consiglio dagli esperti Mer 08 Apr 2015, 9:01 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Omihalcon ha scritto:Andrea, filmaci quando entri, se con la tua altezza non hai problemi allora sei un mito! Very Happy

In passato sono stato anche grosso, e come si vede da questo video, anche quelli alti e grossi con la tecnica giusta riescono ad entrare, in pratica è già come se mi fossi auto filmato visto che la macchina è anche laser blue come la mia. Very Happy Very Happy

Qui si vede infatti che la tecnica è giusta e riesce a salire, però i bastardi dei suoi amici hanno fatto i furbi tenendo il sedile spostato in avanti, e cosi per uno alto è impossibile o quasi far entrare il piede, ma il sistema è quello giusto:

http://www.lotus-driver.it

12Consiglio dagli esperti Empty Re: Consiglio dagli esperti Sab 11 Apr 2015, 12:08 pm

Krackers


Novice
Novice

Ciao Lotus70!! Giovedi ti ho scritto un PM, sei per caso riuscito a leggerlo ?!
Grazie mille

13Consiglio dagli esperti Empty Re: Consiglio dagli esperti Sab 11 Apr 2015, 4:50 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Krackers ha scritto:Ciao Lotus70!! Giovedi ti ho scritto un PM, sei per caso riuscito a leggerlo ?!
Grazie mille

Ciao!!
Si perdonami l'ho letto ma non ho avuto il tempo di risponderti.
Vengo più che volentieri, posso venire li direttamente, oppure se preferisci passi da me cosi ti mostro la mia Elise e poi andiamo in concessionaria, tanto non è molto lontana da me.
Basta che mi chiami il giorno prima che ci mettiamo d'accordo per l'orario.

http://www.lotus-driver.it

14Consiglio dagli esperti Empty Re: Consiglio dagli esperti Dom 12 Apr 2015, 1:34 am

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

..Questo è lo spirito giusto del Forum LD I love you (non avevamo dubbi), sul come aiutare il prossimo driver angry driver consigliando, indirizzando e fornendo delucidazioni a coloro che si avvicinano a questo mondo sunny di nicchia Lotussaro.

Complimenti a Lotus70/Andrea afro bravo che è sempre molto disponibile, gentile e fonte inesauribile di consigli nel seguire le trattative d'acquisto da vicino.

P.S. Auguriamo a Krackers che la trattava si concluda con esito positivo.

Ciaoo.. Manuela e Virgilio

15Consiglio dagli esperti Empty Re: Consiglio dagli esperti Dom 12 Apr 2015, 1:09 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Secondo video dà la tecnica più comoda e usata.

Il terzo, quello con l'Elise rossa versione california va bene per quelli bassi di statura.

A proposito, il vecchietto californiano ha degli interni fantastici. sunny

16Consiglio dagli esperti Empty Re: Consiglio dagli esperti Mar 14 Apr 2015, 12:38 am

aledvd


Novice
Novice

Ciao Krackers, ho avuto modo anch'io di vederla e di controllarla circa venti giorni fa e devo dire che è tenuta molto bene. Non mi ha molto convinto la sostituzione del quadro strumenti. Ormai ne ho visto una decina; se intendi rimanere su quella cifra ti consiglio di provarne anche una motorizzata rover. Anch'io ero partito per acquistare il toyota 136cv, poi casualmente ho provato il rover 122 cv e mi sono dovuto ricredere. Senza offesa per nessuno ho trovato il toyota molto piatto, quasi noioso nonostante i 14 cv in più. A mio parere il rover è molto più in simbiosi con il telaio, è più aggressivo ed elastico.

17Consiglio dagli esperti Empty Re: Consiglio dagli esperti Mar 14 Apr 2015, 2:14 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

aledvd ha scritto:Ciao Krackers, ho avuto modo anch'io di vederla e di controllarla circa venti giorni fa e devo dire che è tenuta molto bene. Non mi ha molto convinto la sostituzione del quadro strumenti. Ormai ne ho visto una decina; se intendi rimanere su quella cifra ti consiglio di provarne anche una motorizzata rover. Anch'io ero partito per acquistare il toyota 136cv, poi casualmente ho provato il rover 122 cv e mi sono dovuto ricredere. Senza offesa per nessuno ho trovato il toyota molto piatto, quasi noioso nonostante i 14 cv in più. A mio parere il rover è molto più in simbiosi con il telaio, è più aggressivo ed elastico.

Quoto! Very Happy

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.