LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

elaborazione toyota

+2
ale90
spina
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1elaborazione toyota Empty elaborazione toyota Sab 02 Gen 2016, 9:12 am

spina

spina
Novice
Novice

nell'ultimo elaborare di dicembre ho letto un articolo in cui si parlava di una modifica fatta da adolfo romani su un toyota 192cv (pistoni in alluminio ,camme centralina,ecc) che lo porterebbe sui 220cv
quale sarebbe l'utilità di una modifica del genere ,credo anche più costosa di un volumetrico,e che comprometterebbe anche l'affidabilità del motore?
la mia domanda nasce dal fatto che vorrei fare qualche modifica soft sul mio ...ma questa non mi sembra proprio soft...

2elaborazione toyota Empty Re: elaborazione toyota Sab 02 Gen 2016, 10:55 am

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Si raggiungono potenze sull'ordine dei 215/220 cv con molto meno rendendo molto più performante il motore su tutto l'arco dei giri. Cambia notevolmente e diventa molto più simile ad un rover come coppia Smile. Io ho fatto un po' da cavia con certe cose e mi sono trovato molto bene Wink.

3elaborazione toyota Empty Re: elaborazione toyota Sab 02 Gen 2016, 12:14 pm

spina

spina
Novice
Novice

se è possibile sarei curioso di sapere i dettagli delle tue modifiche e circa i costi..casomai in pm..

4elaborazione toyota Empty Re: elaborazione toyota Sab 02 Gen 2016, 2:59 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Toyota 1.8L:
Io avevo dekat, terminale, aspirazione, volano alleggerito. Si sentiva l'entrata del variatore, molto meno che originale grazie al volano, cavalli 196 circa.

Toyota 1.8L:
Colli, dekat, terminale, aspirazione, centralina.

Il motore cambia notevolmente, non senti piu' l'entrata del variatore, (che viene abbasato di parecchio), affidabilità invariata. Poca spesa tanta tanta resa. Dovresti raggiungerne circa 215 abbondanti).

Toyota 1.9L:
Io ho tutto il motore rifatto con tutto alleggerito, scarico completo, aspirazione e centralina, tantissima coppia, come un volumetrico, bello il tiro dell'aspirato, circa 225cv.

Se non avessi trovato la bazza di farlo a veramente poco il 1.9L farei lo step dello scarico completo e centralina.

Al costo del 1.9L ti fai il volumetrico.

Io proverei con la centralina, tanto la centralina ti servirà anche per il volumetrico nel caso vorrai farlo. Cambia tanto.

p.s. se cambi pistoni, camme ecc il motore diventa piu' affidabile non meno.

5elaborazione toyota Empty Re: elaborazione toyota Sab 02 Gen 2016, 6:39 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Personalmente io mi fermerei al secondo step di Nicolò, tanta resa e poca spesa, altrimenti preferirei montare un compressore con intercooler, e sceglierei un Boe.

http://www.lotus-driver.it

6elaborazione toyota Empty Re: elaborazione toyota Sab 02 Gen 2016, 7:41 pm

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Anch'io consiglio lo step 2. Il terzo è per avventurieri:). Comunque tanta roba il 1.9 ben pepato Wink

7elaborazione toyota Empty Re: elaborazione toyota Mar 21 Feb 2017, 12:10 am

Jere111r


Novice
Novice

Sto leggendo con interesse, per lo step 2 che linea di scarico consigliate per il 192 Toyota? Aspirazione è sufficiente un pannello K&N o si deve passare ad aspirazione diretta a cono? Quando parlate di centralina si deve rimappare la centralina originale oppure aggiungere un modulo o cambiare proprio la centralina? Leggevo di centraline aggiuntive per abbassare l'entrata della fasatura verso i 5.200 giri, è una modifica consigliabile? Si rischia di compromettere l'affidabilità del motore?

8elaborazione toyota Empty Re: elaborazione toyota Mar 21 Feb 2017, 1:43 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Aspirazione: scatola TRD con filtro K&N
Scarico Completo: Collettori 4-2-1, de-kat,finale, in acciaio inox 2bular, Larini, Quicksilver in Titanio.
Centralina: Rimappata con la modifica del variatore che interviene molto prima.
Volano: Alleggerito.

http://www.lotus-driver.it

9elaborazione toyota Empty Re: elaborazione toyota Gio 23 Feb 2017, 4:15 pm

streetdevil


Novice
Novice

Se a qualcuno può interessare io ho in vendita kat 4-2-1 2bular + cat 100 cell prima versione, nuovi...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.